NEWS

Schumacher torna in Formula 1

29 luglio 2009

Il 23 agosto Michael Schumacher tornerà a guidare una monoposto di Formula 1 in occasione del Gran Premio di Valencia. Il pilota tedesco prenderà il posto di Felipe Massa, il brasiliano che il 26 luglio è rimasto ferito durante un incidente al Gran Premio di Ungheria.

IL RITORNO DI UN MITO - Michael Schumacher tornerà in Formula 1 per sostituire Felipe Massa, il pilota della Ferrari rimasto ferito in un incidente durante il Gran Premio di Ungheria. Secondo quanto dichiarato dalla Ferrari e per la gioia di molti appassionati, il pilota tedesco già sette volte campione del mondo di F1, tornerà in pista il prossimo 23 agosto per gareggiare a Valencia.

ORA SI DEVE ALLENARE - Il tedesco, ormai quarantenne, ha affermato di non poter mancare alla chiamata della Ferrari, dopo tutto quello che l'azienda del Cavallino ha fatto per lui. Schumi dovrà sottoporsi a una lunga serie di test e a un allenamento intensissimo per poter tornare a correre e soprattutto per far sì che il suo corpo, non più giovanissimo per un pilota, possa adattarsi agli stress che una gara di Formula 1 richiede.

MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI MASSA - Anche se non è ancora sicuro, è probabile che il pilota tedesco partecipi a tutte le restanti gare del Campionato, in attesa che Felipe Massa si ristabilisca per riprendere a correre nella prossima stagione. Secondo i medici ungheresi, se tutto andrà per il verso giusto, il pilota brasiliano dovrebbe essere dimesso lunedì prossimo dall'ospedale AEK di Budapesti n cui si trova.

Aggiungi un commento