NEWS

Sciopero benzinai in autostrada il 28 febbraio?

di Alessandro Ascione
Pubblicato 18 febbraio 2022

Benzinai autostradali sul piede di guerra: contestano le anomalie della distribuzione dei carburanti, fatta di prezzi troppo alti e di servizi scadenti.

Sciopero benzinai in autostrada il 28 febbraio?

VECCHIO PROBLEMA - I sindacati dei benzinai autostradali minacciano di scioperare il 28 febbraio. Nel mirino le anomalie della distribuzione dei carburanti, fatta di prezzi di molto superiori rispetto a quelli riservati alla viabilità ordinaria e di servizi scadenti. Il tutto mentre le compagnie petrolifere, spiegano i gestori ad alVolante.it, “dopo aver fatto man bassa di profitti si accorgono che il mercato nazionale diventa poco remunerativo e decidono di abbandonare il business”. A due anni dalla scadenza del decreto interministeriale del 2015, “senza confronto con le associazioni dei gestori delle aree di servizio, entro fine febbraio si dovrebbe porre rimedio alle inefficienze di un bene pubblico (le autostrade) in mano ai privati (concessionarie-compagnie petrolifere e giganti della ristorazione), che sono state riversate sui consumatori”.

SUK DA DEPREDARE” - Si tratta, ci dicono, di “un suk da depredare, dove le concessionarie autostradali, i veri padroni, oltre ai carissimi pedaggi imposti rispetto ai servizi offerti, nel delirio di onnipotenza permesso dalle attuali regole impongono royalties fino 15 centesimi al litro sui carburanti. E fino al 40% su panini e beni di ristoro. A decremento delle vendite che nell’ultimo decennio sono calate di più del 70%”. Situazione che i benzinai definiscono “drammatica, per la pandemia, il caro bollette, i mancati adeguamenti del margine, fermi da più di 10 anni, che hanno messo in ginocchio la categoria dei gestori”.

SOLUZIONI - Come evitare il default? Le proposte dei benzinai, illustrate ad alVolante.it: azzerare le royalties a favore delle concessionarie autostradali per le vendite dei carburanti e dei servizi; riavvicinare i prezzi a quelli praticati sulla viabilità ordinaria; ridurre le aree di servizio presenti in autostrada (chiudendone almeno 150); rilanciare gli investimenti dotando le aree rimanenti di servizi aggiuntivi, compresi quelli destinati ai nuovi veicoli a basso impatto ambientale. L’Italia, spiegano, ha intrapreso la strada della transizione ecologica: "Sarebbe assurdo che si debba pagare un fee ai concessionari autostradali per ricaricare la batteria di un’auto elettrica”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 11:50
Bhè, per ora, una cosa bella delle elettriche, è che ci si “dimentica “ dei benzinai, degli scioperi, dei mancati approvvigionamenti, dei tir fermi etc etc . Lo stesso sollievo che provi da ex fumatore, quando aumentano il costo delle sigarette. Non ti riguarda più.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 11:56
3
ma la CT è ibrida, la benza la devi mettere comunque.
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 13:39
Ah ma guardi, per i consumi della Lexus la benzina puó arrivare anche a 3 € al litro, tranquillamente. Consuma niente. La mia è un 1800 a benza full hybrid e in città supero i 22 km al litro tranquillamente.
Ritratto di alvolantone
18 febbraio 2022 - 14:32
Se si ha una guida serena, che tanto per strada ormai coi limiti e controlli attuali, qualsiasi auto moderna fa medie dai 16 ai 18 minime. Non è quel massimo 20% in più o in meno sui consumi che ti fa dire, per me il costo della benzina può anche raddoppiare. Forse è più che per il tenore di vita che hai non incide più di tanto. Non è critica ma per un'osservazione.
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 15:05
Vero anche questo. Ho posseduto Audi che consumavano un botto. Sopratutto le 4x4 a benza.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 15:38
3
si in città ma in autostrada, almeno la vecchia CT che aveva un amico, quella Luxury del 2011, faceva si e no 15 in autostrada, niente di che anzi...
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 21:18
Guardi che è ancora un bell’andare. Ho fatto autostrade avanti e indietro col jimny. Ci vuole una petroliera al seguito.
Ritratto di Ricci1972
18 febbraio 2022 - 12:06
3
Le royalties ci sono anche su panini e bibite, che costano un rene...se hai una elettrica al bar passi più tempo di sicuro mentre ricarichi. Inoltre se riducono gli autogrill, riduci le già scarse, se non inesistenti, colonnine di ricarica in autostrada.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 12:07
3
che poi va detto in autostrada con un'elettrica media ti fermi moooooolto di più che con una a carburante fossile, le ho entrambe e posso dire che spostarsi a velocità 120 km/h la batteria va giù che è un amore
Ritratto di Ivan92
18 febbraio 2022 - 12:56
10
Io con una Tesla Model 3 Performance a 135 km/h fissi supero facilmente i 300 km reali di autonomia arrivando a 320-330 km senza problemi, nulla a che vedere con le auto benzina/diesel, però non mi sembra sia così drastica l'autostrada (nel misto l'autonomia si aggira sui 400 km). Su 1'000 km di viaggio sarebbero circa tre soste di nemmeno mezz'ora ai Supercharger per rabboccare fino all'80%, soste che farei comunque anche con la mia auto termica per mangiare e riposare.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 13:35
Ivan devi capire che non tutti hanno una Tesla, Struma per esempio ha una 500 elettrica che in autostrada non fa neanche la metà dei km che riesce a fare una Tesla o una Porsche. E a 130 km/h pur avendo un motore misero con prestazioni scadenti consuma più di quanto consuma la tua Tesla da 500 cv o di quanto consuma una Porsche Taycan da 260,4 km/h (fonte: prove di AlVolante).
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 15:19
3
ripeto in autostrada la uso solo se lo spostamento è per la ditta, senno vado di pajerone e sto a posto. Se mi gira la follia uso la Toyota.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 15:42
3
comunque panamè sempre confronti ben fatti è ahahhahahaha auto da manco 20k contro altre da 61. E' come se arrivasse uno con una Lucid, e ci mancherebbe altro! Solo che va sempre preso in mente lo stipendio medio Italiano, di 27k€ circa, ben lontano dal mondo Tesla. A vabbè prima che inizi con sproloqui di milionari, robe da 100k ecc ecc, aspetto ancora un tuo PM con il video della fantomatica Panamera a 300 km/h Milano-Torino con te alla guida, su YT non l'ho trovato, forse perché non esiste.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 15:59
E chissene frega se per l'Italia Tesla è un mondo lontano, in Norvegia è Svizzera è la più venduta, Gran Bretagna al secondo posto delle auto più vendute, ed è pure nella top 10 di Austria e Germania. Che in Italia la gente preferisce i pajeroni decennali e le citycar low cost da 150 km di autonomia autostradale è irrilevante.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 17:23
3
per un attimo mi sei parlo Giulione booomeroneeee. Comunque ho capito il livello, corri libero per le autostrade con fantomatiche Porsche, a per la cronaca, hai palesemente ammesso di dire castronate. te lo auguro un Pajero, è veramente un auto seria e si trovano ancora a 5k scarsi. Ascolta uno che la patente ce l'ha.
Ritratto di Goelectric
18 febbraio 2022 - 16:39
Aspetta che prende la patente prima...
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 17:30
3
ma credo sia il buon vecchio Giulio di Mestre a parlare dietro a panamera bugiardone è
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 17:36
Se raccontandoti le favolette per stare meglio inventandoti cose su di me riesci a dormire meglio la notte non sarò di certo io a fermarti.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 17:59
3
a lo hai scritto tu nell'articolo sulla Taycan è, basta riandare a guardare dalla sezione "i miei commenti" Giulione booomerone
Ritratto di alvolantignolo
18 febbraio 2022 - 19:00
Sdruma e mi sa stai portando alla luce un altro troll dai tanti profili HHEEHE
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 08:41
Ho sempre usato un solo e unico profilo, questo. Sdruma quando mi manderai un tuo contatto social x messaggio privato avrai anche i tanti video del Panamera con qui segarti.
Ritratto di Sdruma
19 febbraio 2022 - 09:01
3
Ma mandarmeli in PM no è? ahahahha ovvio non esistono!
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:14
Sdrumma devi utilizzare il modo invertito. Tutti i profili di al volante che gli rispondi con rispetto su un qualsiasi argomento e lui vedendo che ha torto al secondo messaggio ti inizia a parlare senza senso di auto da poveraccio o si mette a fare offese alla persona come all'asilo che altri modi non ha. Sempre lui è in tutti i casi. Migliaia di profili creati per credere di non sporcare pors_panam che già è tragico lo stesso HHHOOOIIIHHH
Ritratto di Sdruma
19 febbraio 2022 - 09:39
3
sisi ma compreso alla perfezione, lasciamolo lì dove è va. Sa quel Maggiolone LGBTQ+ che si ritrova hahahahaha
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 13:15
Certo Sdruma che sei tonto forte, ti lamenti dei troll e dei multinick e poi parli con "alvolantignolo" ahahahahaha
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 13:13
Certo che te li mando, aspetto il tuo contatto social in messaggio privato.
Ritratto di PierSilver
18 febbraio 2022 - 13:45
Io ho fatto un sondaggi tra tutti i miei amici: nessuno di noi fa pause ogni 300 km. Siamo più verso i 500 km. Da nord a sud italia facciamo tutti solo una pausa, che comunque non supera 20 minuti.
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 13:49
@ Piersilver Azz che vesciche. Che tenute. Più di 4 ore e passa tra una pausa e l’altra. Io mi fermo anche solo per muovermi. I casi sono due. O siete molto, molto giovani e non sentite noente, ne dolori ne stanchezza ne urgenze, o siete molto molto anziani e non sentite più niente.
Ritratto di PierSilver
18 febbraio 2022 - 13:54
Tutti tra i 18 e i 35 anni.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 14:24
Anche al lavoro al posto di fare 8 ore al giorno con pausa pranzo puoi farne 12 ore senza mai fermarti e senza mangiare.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 febbraio 2022 - 14:44
@Oxygenerator sono assolutamente d'accordo con te, però vorrei sottolineare che pure se ci fermiamo per fare una pausa ogni tanto per riposare, mica ogni volta che ci fermiamo facciamo anche carburante all'auto, con l'auto elettrica invece penso che sia diverso?!
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 14:55
@ Turbo Si penso di si. Io approfitterei per attaccarla. Sempre.
Ritratto di giulio007
18 febbraio 2022 - 14:22
500 un po' forzati e al limite per casi di necessità, più che la regole. 300-350 km li fanno tranquillamente anche i pensionati se vanno a velocità permessa. Certo se invece, per una guida tranquilla causa acciacchi dell'età, o per non sprecare troppo ti metti a massimo 100-110, con una media a non più di 90km/h anche quei 350km diventano 4 ore invece che 3 scarse e le cose cambiano.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 15:25
3
dai suvvia, 20 minuti ogni 3 ore mi fermo di media, penso tutti. Solo che in 20 minuti con una elettrica ricarichi 200 km, forse hai supercharged. Ce da lavorare tanto ancora vè poco da dire.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 15:56
In 20 minuti carichi ben più di 200 km da Ionity e ai Supercharger, ma su elettriche decenti come possono essere le Tesla o la Porsche Taycan (chiaro quindi che non su una 500).
Ritratto di Er sentenza
18 febbraio 2022 - 15:00
Sara'.....io una Tesla a 130 non l'ho mai vista in vita mia.....forse e dico forse a 110. Di base vanno un filo più forte dei tir in prima corsia...un motivo ci sara'.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 15:57
Er sentenza ma se uno sfigato come te con un 3 cilindri non ha mai visto una Tesla a 130 allora cosa dobbiamo fare? Venire a fartela vedere? In Lombardia e Piemonte viaggiano tutti a velocità codice autostradale, qualcuna anche un po' sopra. Quelli che vanno a 90 per risparmiare carburante sono invece proprio gli sfigati che manco un 4 cilindri si sono potuti permettere, un motivo ci sarà....
Ritratto di alvolantone
18 febbraio 2022 - 16:39
Er sentenza. Chi passa all'elettrico, è un complimento, si stacca dalle situazioni che abbiamo noi altri ancora col termico. Fanno i viaggi più in relax. Anche chi si può permettere auto di alto livello se sanno che fra 110 e 130 risparmiano un 20% di autonomia chi glie lo fa fare? Va a finire che dopo per un imprevisto come la colonnina occupata, hanno perso tutto quel tempo guadagnato andando a tavoletta. Oppure che correndo bruciano più autonomia e si devono fermare per ricaricare prima o di più.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 17:37
Raga ma ste bufale sulle colonnine occupate da dove vi escono? Mi sembra evidente che non abbiate la minima idea di come funzioni Ionity o i Tesla Supercharger
Ritratto di Goelectric
18 febbraio 2022 - 16:40
In genere si accodano ai tir per sfruttare la scia..
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 08:42
Forse te con la tua utilitaria scassata devi sfruttare la scia dei Tir per risparmiare carburante. I possessori tedeschi delle Porsche Taycan vanno a 260 km/h in autostrada, cioè 100 km/h in più della velocità massima del tuo catorcio.
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:18
MIliardi di commenti da migliaia di profili tutti uguali con lo stesso significato di problemi esistenziali da sfogare. Più giulio di giulio sei a difendere auto che non avrai mai per le mani OOHOHHHO
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 13:17
Se ti consola raccontarti questa favola per dormire meglio fallo pure :D Altre cose però non si possono ne negare ne obbiettare, come i rilevamenti strumentali di accelerazione e velocità massima, neanche i dati delle vendite possono essere contestati. Puoi anche sfogarti andandomi contro, ma non puoi negare la verità.
Ritratto di alvolantone
18 febbraio 2022 - 14:34
Sdruma. Come te penso che la maggior parte di tutti quelli che hanno un'elettrica poi hanno anche una non elettrica in famiglia, per i viaggi autostradali.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 15:23
3
io ripeto, se non fosse per la ditta come elettrica avrei preso altro, ho un diesel e un GPL sennò, tutte vetture sopra i 3.000 cc quindi diciamo che come consumi non ci guardo manco di striscio. Parlo del tempo, sarà che vado sempre di fretta e quando mi sposto vado talmente tanto fuorimano che per ora, l'unica ch un pò mi attira è la wrangler 4xe ma ha dei grossi problemi sulla parte elettrica. In futuro, se mai sarà, la Rivian è una scelta più che azzeccata per le mie necessità.
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 13:41
@Ricci in autostrada vado con la lexus full hubrid
Ritratto di Quello la
18 febbraio 2022 - 12:50
Temo che anche la ricarica elettrica abbia costi maggiori, per lo stesso motivo. Ma chiederò conferma al caro alVolantino
Ritratto di Alvolantino
18 febbraio 2022 - 13:04
Considerando che più del 90% delle ricariche le fai a casa, un piccolo aumento delle colonnine é piuttosto superfluo.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 13:32
Un commento veritiero e sensato, non sei capace nemmeno di trollare.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 febbraio 2022 - 14:31
Alvo mica tanto!!
Ritratto di alvolantone
18 febbraio 2022 - 14:39
Turbo mi sento di dare ragione a Alvolantino. Facci caso quante elettriche incontri in autostrada? Chi ne prende una per la maggior parte lo farà per un uso previsto nel raggio di ricarica rispetto a casa sua.
Ritratto di Alvolantino
18 febbraio 2022 - 13:03
Ben detto, e questo é un motivo in più per passare all'elettrico ⚡ oltre ovviamente ai costi di gestione nettamente inferiori!
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 13:32
Assolutamente si, Tesla e Porsche da 0/100 km/h in meno di 3 secondi che in gestione e energia costano MENO della tua sfigatissima C-HR.
Ritratto di Edo-R
19 febbraio 2022 - 00:54
@Pana e che ne hai se poi ti passano le moto sulle ruote davanti hahah?
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 08:44
Di solito chi ha un tenore di vita agiato da potersi permettere una Tesla top di gamma o una Taycan top di gamma può comprarsi senza alcun problema anche una moto per quando ha voglia di andare ancora più forte. Quindi il problema non si pone.
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:19
E tu che ne sai. Per sentito dire anche Cleopatra faceva il bagno nel latte.
Ritratto di Edo-R
19 febbraio 2022 - 10:06
@Pana E' qui che il tenore di vita non serve a niente, se poi non hanno le p****.
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 13:18
Edo, se uno non ha le p**** tanto meno prende delle auto che in accelerazione ti schiacciano gli organi interni, come Porsche Taycan e Tesla.
Ritratto di Goelectric
18 febbraio 2022 - 16:38
Col costo della corrente che arriverà a quello della benzina, non sarei cosi felice!
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 21:27
@ goeletric. Così fosse, capisce che non potrebbe più accendere la luce?
Ritratto di Goelectric
19 febbraio 2022 - 14:18
Aspetta un altro po, e vedrai quante candele venderanno...
Ritratto di Alvolantino
18 febbraio 2022 - 13:01
Chi come me ha un'auto elettrica lo sciopero non tocca minimamente, bene l'aumento dei prezzi dei carburanti inquinanti, così che tutti siano spinti a passare al 100% green electric ⚡ Riguardo al costo di panini ecc... in autostrada, la colpa é solo di chi si ferma a comprarli.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 13:31
Il panino dell'Eurospin invece è dedicato a te, quando con la tua Toyota ti fermi a riposare le orecchie e i timpani (causa CVT).
Ritratto di alvola2023
18 febbraio 2022 - 13:44
Alvolantino. Devi dire che auto elettrica hai. Altrimenti davvero rischi di sembrare l'ennesimo troll che si inventa di avere macchine su macchine che non hai mai visto.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 febbraio 2022 - 14:33
Alvo come auto ha una PegPerego full Electric!!
Ritratto di alvolantone
18 febbraio 2022 - 14:40
Da come parla, dovrebbe essere al di sopra del livello di una 500, Zoe o 208. Perché spiega spesso che non ha problemi di autonomie e parla di prestazioni piacevoli. Quindi la maggior candidata è una o Model 3 o Y.
Ritratto di Goelectric
18 febbraio 2022 - 16:42
In realtà non ha nemmeno il foglio rosa, quindi...
Ritratto di Edo-R
19 febbraio 2022 - 00:53
@alvolantone Ha una twizy, ce l'aveva anche come foto profilo. Twizy guidabile con patente AM oppure in versione da 15cv. Insomma, un ciclista va più forte, se inquina è per i peti.
Ritratto di alvola2023
18 febbraio 2022 - 13:22
E questi sì che son problemi, una notte di sciopero, se lo faranno, ogni 2 anni. Mica aver speso il doppio di una termica e doversi fermare 2 ore ogni 300 km di autostrada, ad ogni viaggio per sempre.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 13:30
Il doppio lo spendono solo gli sfigati che prendono le utilitarie elettriche. Una Porsche Taycan ha prezzi perfettamente allineati alla Porsche Panamera. Fermarsi 2 ore per ricaricare tocca di nuovo solo agli sfigati con le utilitarie elettriche, una Porsche Taycan in 15 minuti carica più energia di quanta ne carica una Dacia Spring al massimo, il che è tutto dire....
Ritratto di alvola2023
18 febbraio 2022 - 13:39
Solo dalla Model 3 in su vale la cosa che dici tu. E qui in Italia di auto di quel livello non se ne vendono tante, anzi quasi nulla, il massimo è la Jeep Compass 1.6 mj che ogni tanto affiora in Top 10 mensile. E, con tutto il rispetto per chi ce l'ha, stiamo parlando della Compass mica cosa, eppure sembra già una superlusso rispetto al resto.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 14:26
L'Italia difatti è imbarazzante, ha un parco veicoli disastroso composto perlopiù da lente utilitarie scassate. La Model 3 che citi è l'auto più venduta di Norvegia e Svizzera, al secondo posto dell'intero Regno Unito e nella top 10 di Germania e Austria. Quindi un auto per tutti, eccetto che per gli italiani...
Ritratto di Er sentenza
18 febbraio 2022 - 15:07
Ci sono anche le veloci Porsche scassate guidate da palloni gonfiati che dovrebbero imparare il rispetto e smetterla di dare dello sfigato a destra e manca come un 15enne.
Ritratto di giulio007
18 febbraio 2022 - 15:18
Le trovi tutte ai distributori fuori dal casello che non si possono permettere di spendere qualche euro in più per rifornire in autostrada. Se di passaggio gli lasci qualche spiccio gli aggiusti la giornata, così quando vengono a commentare su al volante sono più pacifici e meno acidelli.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 16:02
Giulio se potevi permetterti di spendere qualche euro in più per il carburante allora non riforniresti una misera Golf ma una Audi A8 (per rimanere in VAG). Se ti sei preso una misera Golf un motivo ci sarà...
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 16:01
Disse lo sfigato col 3 cilindri
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 08:44
Tu sei oggettivamente sfigato, hai un 3 cilindri.
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:21
Avesse anche un monocilindrico o la macchina dei flinstone ma meglio di uno che trolla male come te HHOOIIOOOHHH
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 13:19
Vedo che gli sfigati col 3 cilindri sono solidali tra di loro
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 21:34
A Milano di Tesla ne girano parecchie, nonostante le dimensioni non certo cittadine.
Ritratto di Hutkinson
18 febbraio 2022 - 13:27
Alvolantini che auto elettrica hai? Sempre che ce l hai
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 13:28
Si chiamava v8sound prima ed ha una sfigatissima Toyota, a furia di farsi puntualmente insaccare da tutti ha deciso di sparire e fare il troll pro elettrico.
Ritratto di alvola2023
18 febbraio 2022 - 13:41
Sottoscrivo la richiesta. Ma poi alla fine che elettrica ha?
Ritratto di Tu_Turbo48
18 febbraio 2022 - 14:34
Alvolantino ha una PegPerego full Electric..
Ritratto di giulio007
18 febbraio 2022 - 14:08
Organizzerò un viaggio appositamente per la notte del 28. Voglio provare anche io l'ebbrezza di dover uscire dall'autostrada per fare un pieno di ricarica, una volta tanto.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 14:28
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di 999sp
18 febbraio 2022 - 14:20
Esistono due tipi di stress da attesa. Il primo, quando aspetti alla colonnina che la tua elettrica sia piena. Il secondo stress, peggiore, quanto aspetti che chi occupa la colonnina, già carico, finisca pranzo caffè ammazzacaffe sigaretta wc ecc ecc
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 14:31
Esistono tre tipi di stress da guida. Il primo, quando affondi l'acceleratore e devi aspettare 12-13 secondi per vedere i 100 km/h sul contachilometri. Il secondo stress, peggiore, quanto affondi l'acceleratore e dopo 10 km di rettilineo ancora non sei riuscito a vedere i 200 km/h sul contachilometri. Il terzo, quando scopri che tu paghi il bollo mentre il proprietario di Porsche Taycan da 2,8 secondi nello 0/100 invece no.
Ritratto di giulio007
18 febbraio 2022 - 14:47
Però non ti dimenticare il termos gigante col caffè da casa per tutti. Altrimenti rischi di spendere più di 1 € a persona all'autogril !!! Mr. Taycan
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 14:52
Se avessi una Golf come la tua probabilmente farei questi ragionamenti per risparmiare.
Ritratto di giulio007
18 febbraio 2022 - 15:11
O fesso l'hai scritto tu che non puoi permetterti di fare benzina in autostrada e ti devi inventare sotterfugi come uscire dal casello.
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 16:04
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:33
Non ti vergognare. Non è un difetto volere risparmiare in tutti i modi. Basta ricordarselo quando si metta a parlare di Taycan ville con piscina e aerei privati. Prima ricordati che c'è chi non può fare nemmeno benzina in autostrada, e sei te HHAAHHAA
Ritratto di PONKIO 78
20 febbraio 2022 - 12:18
PANAMERA: non ti preoccupare…. io ad Eboli quasi a metà strada da Firenze a Catania, esco e a 50 metri sulla destra ci sono due caseifici che fanno mozzarelle di bufala eccezionali al giusto prezzo… e 50 metri a sinistra che il distributore ai prezzi da città… quindi fancul.o gli autogrill cari assatanati…. Anche perché un panino ti costa 7 euro e sai benissimo che il pane costa 0,20 centesimi, una fetta di prosciutto 0,20 è una figlia di latita è un po’ di maionese 0,30 centesimi… quindi hai ragione a farti i conti…. Del resto lo fanno tutti
Ritratto di alvolantone
18 febbraio 2022 - 14:36
Dipenderà anche dal tipo di persona che si è su queste cose. Io mi spazientisco anche quando sono a una qualsiasi cassa e vedo che chi sta davanti va lento a concludere. E si parla di pochi secondi. Dovessi aspettare decine di minuti a una colonnina elettrica mi prenderebbe malissimo.
Ritratto di PONKIO 78
20 febbraio 2022 - 12:10
Semplice…!! basta mettere una sirena da industria, quando si è ricaricata completamente un’auto alla colonnina se trascorrono altri 3 minuti, la sirena suona come in pausa pranzo finché non viene il proprietario non si leva dalle pall.e….
Ritratto di 999sp
18 febbraio 2022 - 14:50
Per fare il da box a box di 200 km l'elettrica è una magata, per il da città a città TAV è ok, da continente a continente anche barca a vela. Per tutto il resto meglio un td da 900km, ma anche ottimi ibridi Toyota da 16kml reali in autostrada
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 16:06
16 km/l reali in autostrada li fanno pure le Audi A6 TDI da oltre 200 cv, altro che Toyota. 900 km senza fermarsi vuol dire volersi male (libero di farlo comunque).
Ritratto di Tu_Turbo48
18 febbraio 2022 - 14:57
Comunque questo non è un problema di adesso, è un problema che c'è da ormai tantissimi anni. Chi avrà come sempre più disagio di tutti non sono gli automobili, ma gli autotrasportatori con le loro merci e con al seguito i loro costi.!!!
Ritratto di Hutkinson
18 febbraio 2022 - 15:12
Scoperto: alvolantini ha una spring,versione lusso
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 17:29
3
Ho il netto sospetto che Panamera sia Giulione Boomerone sotto mentite spoglie, ha pronunciato la parola Svizzera almeno almeno 6 volte nei commenti...
Ritratto di Porsche_Panamera
18 febbraio 2022 - 17:40
Per chi vuole leggere solo Svizzera si, per chi vuole anche leggere Norvegia, Regno Unito, Germania, Austria un po' meno..... In ogni caso non capisco come riportare delle statistiche possa in qualsiasi modo essere obbiettato, non è mia una mia opinione, da loro si vendono Tesla, qua si vendono delle schifose 500 elettriche (le poche volte che uno prende l'elettrica) e gli stessi possessori (tu in primis) le diffamano e poi girano con un Pajero da neanche 5000 euro che nei paesi citati sopra sarebbe già stato rottamato da anni.
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 18:05
3
precisamente lo pagai 4100€ da un vecchio del paese ahahah la Toyota V8 da un ragazzo che aveva caxxi con il fisco meno di 10k, ma mi fottè il passaggio che era mastodontico ma poi impiantino a gpl e zaaaac, tutto risolto, tenda da tetto Yulara e passa la paura, la 500 è aziendale e quello passavano, i capi hanno le x3 elettriche ma va bene se le consegnano a fine estate qua. Vedi però, io posso tranquillamente parlare di auto, tu panamera invece, parli e parli e parli, ma non leggo ne vedo niente, se non un gran frustato che parla di soldi come un bambinello di 14 anni. Io spero vivamente tu sia un troll, perché saresti triste a dismisura.
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 08:48
"Problemi di fisco", e niente, fa già ridere così, hai descritto l'Italia in una frase.... E poi ti stupisci se ci sono paesi confinanti dove la Tesla Model 3 è l'auto più venduta del 2021 mentre qua vendono la Panda e i Pajero da 4000 euro....
Ritratto di Sdruma
19 febbraio 2022 - 08:58
3
ma che c'entra sta cosa scusa, ti dico che non c'hai mezza macchina e parli solo e cambi discorso. Me pari proprio Giulione Boomerone è, non è che sei lui no? scrivi e parli uguale uguale uguale. Trollone?
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:34
Svizzera Norvegia Cina Australia. Poi non prende l'autostrada perché non può pagare il pedaggio. Confermo che è lui il trollone per eccellenza. OOHHOAAH
Ritratto di Sdruma
19 febbraio 2022 - 09:36
3
ahahahahahhahahaha epico
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:52
Epico prima tu che hai scoperto la somiglianza sospetta dei loro profili che a guardarli bene dicono proprio le stesse cose solo cambiando qualche parola fra nazioni e modello di auto HHIEAH
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 18:08
3
a dire il vero una coppia di Finlandesi che passa spesso da Noi qua in azienda (hanno una grossa joint venture) hanno un Pajero e da loro vanno moltissimo insieme a Land Cruiser e altri bestioni 4x4. Si vede che comunque non sei mai andato in Nord Europa è! Vero ci son tante belle auto ma di bei bestioni 4x4 old school è pieno a scoppiare.
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 08:49
Ma a me i bestioni piacciono, solo che una Mercedes G 63 AMG del 2022 è una cosa, un Pajero da rottamare comprato a neanche 5mila euro è un altra... Fra Pajero da rottamare e 500 elettrica (cesso) non so cosa sia peggio....
Ritratto di Sdruma
19 febbraio 2022 - 08:56
3
rosichi che non hai mezza auto seria è? ahahahhahah grandissimo, a 300 mi raccomando è ahhaahhaha
Ritratto di Sdruma
22 febbraio 2022 - 15:18
3
quello peggio sei te Pedrà sal Maggiolone ahahahahahhahaha auto da veri uomini dai ahahhahaahhahaha
Ritratto di alvolantignolo
18 febbraio 2022 - 19:02
Li hai presi. Il livello mentale delle frasi è quello. Sostituisci Tayca con Honqi e Svizzera con Norvegia e il risultato è lo stesso messaggio modalità disagio estremo spammato all’ infinito. Separati alla nascita HHHAAAHAAH
Ritratto di Shungyosai
19 febbraio 2022 - 00:00
alvolantignolo, brilli in acume come le prestazioni di una 500L ammetano
Ritratto di Sdruma
19 febbraio 2022 - 08:59
3
concordo, ormai è sicuro siano la stessa, triste persona.
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:37
Non lo dobbiamo condannare. Anche io e te se non potessimo pagare l'autostrada saremmo così tristi come persona e ci inventeremmo mondi fantastici in cui fingere che viviamo HHUU
Ritratto di Porsche_Panamera
19 febbraio 2022 - 08:49
Per chi vuole leggere solo Svizzera si, per chi vuole anche leggere Norvegia, Regno Unito, Germania, Austria un po' meno..... In ogni caso non capisco come riportare delle statistiche possa in qualsiasi modo essere obbiettato, non è mia una mia opinione, da loro si vendono Tesla, qua si vendono delle schifose 500 elettriche (le poche volte che uno prende l'elettrica) e gli stessi possessori (tu in primis) le diffamano e poi girano con un Pajero da neanche 5000 euro che nei paesi citati sopra sarebbe già stato rottamato da anni.
Ritratto di alvolantignolo
19 febbraio 2022 - 09:39
Svizzera Regno United Cermania hai dimenticato Australia Cina Vietnam. Jippette e xkyfose 500 elettriche, viva Nio e Taycan. Cambia copione hai stancato OHOOOHH
Ritratto di 999sp
18 febbraio 2022 - 18:56
Col TD da 200 cv neanche troppo vecchiotto in molti luoghi fuori autostrada sei sanzionabile e con la recidiva poi vai a piedi o in taxi. La Prius dopo i 16 reali del viaggio passa ai 25 in città. Non male direi
Ritratto di Scatnpuz
18 febbraio 2022 - 23:13
Esistono ancora i benzinai in autostrada??? Con i prezzi che applicano pensavo si fossero estinti 20 anni fa! Piuttosto che mettere 10 euri in autostrada, esco e faccio il pieno guardando le applicazioni dei prezzi alle pompe! Lavoro nel settore commerciale e giuro che mai ho assistito a scelte così senza senso. Con il flusso di auto che c’e’ in autostrada dovrebbero abbassare tanto i prezzi da svuotare le cisterne e guadagnare sulle quantità e su tutto quello che c’è intorno all’autogrill (bere, mangiare, riviste, tabacco servizi ecc) saranno 15 anni che mi fermo in un area di sosta autostradale…contenti loro!
Ritratto di Scatnpuz
18 febbraio 2022 - 23:18
Non avevo letto x intero l’articolo…la scelta é dei gestori autostradali …una scelta commerciale tanto azzeccata quanto quella di controllare la sicurezza dei ponti?????
Ritratto di Dark Angel
21 febbraio 2022 - 20:49
Sarà dal 1996 che non faccio benzina in autostrada e che non vedo altri farla, tranne rarissime eccezioni. Pertanto non credo che in molti si strapperanno i capelli per questo sciopero.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 06 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser