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Scout Speed: il super autovelox, efficiente ma…

29 agosto 2016

Un nuovo strumento multa chi corre troppo: è lo Scout Speed. Però c’è la questione cartelli.

Scout Speed: il super autovelox, efficiente ma…

SEGNALI: NO - Si chiama Scout Speed (nella foto), è un super autovelox, e ora le forze dell’ordine iniziano a usarlo. Omologato, multa chi corre troppo, come un normale apparecchio di rilevamento della velocità. In più, può essere utilizzato da pattuglie della polizia in movimento, “becca” le auto circolanti in entrambi i sensi di marcia, e funziona anche in assenza di cartelli di preavviso. Infatti, secondo un decreto ministeriale del 2007, la presegnalazione non è obbligatoria nel caso di rilevazione della velocità con modalità dinamiche, ossia per quegli autovelox installati a bordo dei veicoli in movimento. Lo conferma la circolare del ministero dell’Interno del 14 agosto 2009, numero 300/A/10307/09/144/5/20/3: ok l’accertamento eseguita con la pattuglia in movimento, a fianco del bersaglio o nel senso di marcia opposto, nel rispetto delle norme sulla privacy”. Ossia, in caso di scatto fotografico frontale, andrà garantita la riservatezza di chi è a bordo.

C’È UN MA - Tuttavia, come evidenzia Antonio D'Agostino, della Polizia locale di Ciampino (Roma), l’articolo 142 del codice della strada, al comma 6 bis, stabilisce che i cartelli sono necessari: “Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi”. Ora, proprio a causa di una normativa ambigua, è possibile che, in seguito alle multe, gli automobilisti facciano ricorso per le infrazioni commesse lì dove manca la segnaletica.



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Ritratto di alvolante06379
29 agosto 2016 - 15:20
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La macchina dovrebbe auto mandarsi la multa al superamento della velocità massima per un certo periodo di tempo.
Ritratto di HanSolo
29 agosto 2016 - 17:48
in neo patentati inglesi che non vogliono pagare un premi assicurativo pari al costo della loro auto DEVONO farsi installare un blocco della velocità. Niente multe perché il limite in autostrada non supereranno MAI.
Ritratto di ForzaPisa
30 agosto 2016 - 14:36
In teoria; poi passano dal meccanico e con due tasti toglie il blocco... come i cellulari bloccati, i fermi ai motorini 50 e le protezioni ai DVD, queste limitazioni non funzionano mai al 100%
Ritratto di steves
30 agosto 2016 - 19:23
Non è esatto. Se si toglie il blocco, le assicurazioni se ne accorgono immediatamente, com'è successo con la mia scatola nera. Un giorno rimango a piedi perchè mi si scarica la batteria di colpo ( era scoppiata). Quindi la scatola nera era senza alimentazione, dato che era collegata alla batteria.Tempo 5 minuti mi arriva un sms sul telefono e mi chiama la società per dirmi che hanno rilevato un malfunzionamento e di dargli spiegazioni.
Ritratto di Fr4ncesco
29 agosto 2016 - 15:29
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Perché non aumentano anche i controlli per chi va troppo piano ingombrando la circolazione, per chi non utilizza i segnali luminosi, per i ciclisti, per le targhe straniere ecc? I limiti di velocità la stragrande maggioranza delle volte sono ridicoli. Con tutto il rispetto per le FFOO, queste sono truffe al danno del cittadino. Ovviamente le accuse vanno ai legislatori.
Ritratto di HanSolo
29 agosto 2016 - 17:46
mah, tutti gli incidenti che ho visto accadere, o sventare per un pelo sono stati causati dalla velocità eccessiva, dall'imprudenza, dalla manovra azzardata. L'ape piaggio a 20 all'ora in curva è proprio un caso raro. Il ciclista è un pericolo semplicemente perché la gente non ha voglia di frenare e piuttosto fa un frontale, dopo avere accelerato, buttandosi in fuori.
Ritratto di Fr4ncesco
29 agosto 2016 - 18:50
2
Io ne vedo per distrazione, alcool e imprudenza appunto ma dalle manovre azzardate. E' assurdo mettere limiti di 70 dove ci si può andare tranquillamente e in tutta sicurezza a 90 o mettere il limite a 30 che a stento tieni accesa l'auto. Vedo più pericolosi i vecchietti o gli imbranati che bloccano il traffico e costringono a sorpassi pericolosi, perchè obiettivamente non puoi andare a 50 su una extraurbana. Peggio ancora i trattori che circolano nelle ore di punta. Poi i ciclisti che non rispettono segnaletica e precedenze e/o corrono in mezzo alla carregiata, il pappone rumeno che fa lo sbòrone con l'M5 facendo il padrone della strada, la signora che va a zig e zag perchè parla al telefono ecc. Invece di prendersela col povero tizio che ha appena superato il limite di 10 km/h, andassero a far valere sul serio il CDS.
Ritratto di NeroneLanzi
29 agosto 2016 - 18:52
Purtroppo anche chi procede a bassa velocità, nella corsia sbagliata, è un pericolo. E' un fatto che le condizioni di maggior rischio si manifestano all'aumentare del numero di cambi di corsia e con la prossimità di vetture che procedono con medie differenti. L'abitudine molto italiana di viaggiare a 110 in corsia di sinistra o a 95 in corsia centrale non è certo di aiuto. L'appunto di Francesco è più che fondato. A me capita regolarmente di vedere pattuglie che passano accanto ad automobilisti che si comportano così (e che oltre ad essere cafoni sono appunto pericolosi), senza dire nulla.
Ritratto di Strige
29 agosto 2016 - 21:33
senza offesa, ma non infrangi nessuna regola. Perchè la polizia dovrebbe intervenire? Non c'è un limite minimo per la corsia di sinistra. Ora dimmi dove c'è scritto che sulla corsia di sinistra si viaggia a 130kmh SOLAMENTE. Non esiste. Ergo non si può multare. ma la patente l'avete studiata o comprata? che poi se voi volete la corsia sempre libera è un conto, ma se mi dite che uno fa 110 e sta sulla sinistra, io non ci vedo nulla di male. Se dietro c'è uno che va a 130, prima rallenta, appena finisco il sorpasso/i mi metto a destra e poi passa.
Ritratto di Melanogaster
29 agosto 2016 - 23:30
Non c'é limite ma mi pare che sia scritto nel codice della strada che bisogna occupata sempre la corsia piu a restraining disponibile
Ritratto di Melanogaster
29 agosto 2016 - 23:31
Restraining: a destra
Ritratto di Strige
29 agosto 2016 - 23:39
ma lui non ha mai scritto quello che dici te (e dove hai ragione). senza contare che nelle tre corsie, la corsia di destra è riservata ai camion e ai veicoli lenti, quindi se fai 95 e i camion viaggiono, puoi stare tranquillamente in quella centrale. Comunque, la tua osservazione è giusta.
Ritratto di HanSolo
30 agosto 2016 - 09:32
la corsia di destra va occupata se è libera, quando arrivi ad un camion, lo sorpassi entrando in corsia centrale e poi te ne torni a destra. Non è vero che la terza corsia a destra è solo per i camion. E' assurdo vedere strade anche a 4 corsie in cui ci sono persone che dormono a 120 nella seconda corsia da sinistra, solo perché sentono come un affronto dover andare nella zona etichettata "veicoli lenti"
Ritratto di NeroneLanzi
30 agosto 2016 - 09:43
Strige, davo per scontato che fosse chiaro che il comportamento scorretto è tale quando la corsia più a destra è libera. Se non altro perchè è il comportamento più diffuso tra gli italiani sulle autostrade. La corsia di destra non è riservata a camion e veicoli lenti. Prima di invitare gli altri a studiare il codice è forse bene accertarsi di essere i primi a conoscerlo.
Ritratto di Strige
31 agosto 2016 - 00:11
Vedi, quello che io non capisco è perchè la gente insiste ad avere ragione, quando non lo ha. Io quando dico una cavolata e qualcuno me lo fa notare, prima controllo (oramai con mamma google siamo tutti geni o scemi (citazione di Alonso)) poi eventualmente rispondo scusandomi per aver detto una castroneria. A quanto pare sono l'unico a fare ciò. Detto questo, così tagliamo la testa al toro. Articolo 143, comma 6 del codice della strada: (riporto testuali parole) "Sulle strade di tipo A) e B) di cui all'art. 2, comma 2, a tre o più corsie per senso di marcia, la corsia di destra è riservata ai veicoli lenti." Veicoli lenti ossia veicoli lenti e camion.
Ritratto di Strige
31 agosto 2016 - 00:15
e aggiungo....ci sono pure terze corsie i cui limiti di velocità sono fissati a 90km/h (e 130km/h sulle altre due) appunto per dedicarli esclusivamente ai camion che hanno limite di velocità, se non erro, tarato sui 70-80km/h. P.S.mi son fatto l'italia in autostrada per 30 anni (e io ne ho 33), da nord a sud, da est a ovest....le uniche autostrade che non ho mai toccato sono quelle sarde.
Ritratto di NeroneLanzi
31 agosto 2016 - 09:23
Non è che per caso nella tua ricerca hai notato che quel comma riporta una nota accanto? Così, per caso, butto lì, non è che quel comma è del 1992 ma nel è stato soppresso qualcosa come 14 anni fa...
Ritratto di NeroneLanzi
31 agosto 2016 - 09:28
Tradotto: la corsia di destra non è riservata per nessuno, ci puoi andare a qualsiasi velocità inferiore o uguale al limite su quel tratto e se le altre corsie sono vuote devi obbligatoriamente occuparla.
Ritratto di Blueyes
31 agosto 2016 - 10:25
1
La capacità degli italiani di interpretare le regole a proprio favore non finirà mai di stupirmi. Si deve occupare la corsia a destra più libera. Punto. All'estero lo fanno, qui? Soloni e filosofi da tastiera che disquisiscono su corsie riservate (in autostrada non esistono) e addirittura che ci si può piazzare a 110 sulla corsia di sinistra. Sempre a complicare le cose, ma se provaste ad applicare la semplice regola come viene citata senza rifilare al mondo la vostra interpretazione? Vivremmo tutti meglio.
Ritratto di Strige
31 agosto 2016 - 21:12
"All'estero lo fanno." In che stati sei andato??? io sono stato in Germania, Francia, Italia e ora sto in UK.....ti assicuro che tutto il mondo è paese. In UK ti sorpassano a destra, a sinistra, sopra e sotto. Senza contare che a Londra fanno inversione dove gli pare e piace. Ci sono troppe leggende metropolitane "all'estero lo fanno"
Ritratto di Blueyes
1 settembre 2016 - 14:47
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Guarda, io ho guidato in Francia, Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, UK, Spagna, Grecia, Malta e Stati Uniti (e pure San Marino, Montecarlo e Liechtenstein ad essere precisi :-) ) In ciascuno di questi paesi con la sola eccezione della Grecia ho visto un comportamento nettamente più rilassato e disciplinato che in Italia, inclusa l'occupazione della corsia di destra. Sicuramente non è tutto oro quello che luccica, ma il confronto resta impietoso.
Ritratto di Strige
1 settembre 2016 - 19:14
Beh se sei stao in UK, non puoi dirmi che guidano meglio dell'italia. Anche se sull'italia c'è da fare distinzione tra nord e sud. Io ad esempio a catania e a siracusa non riesco a guidare. Non so se se mai stato a londra, ma le moto ti sorpassano a destra e a manca. In autostrada, se hai la sfortuna di avere la sinistra libera e alla tua destra c'è uno che tiene il piede inchiodato sul limite di velocità, ti sorpassano senza tanti complimenti. COmunque, domanda importantissima.....come è guidare in USA??? :D
Ritratto di Blueyes
2 settembre 2016 - 10:13
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Guarda, in UK ho girato la Scozia su di un pullmino VW, una bella esperienza! Vero è che il traffico là è molto meno caotico che in Inghilterra, ma comunque tratti di autostrada ne ho fatti e non mi sembravano indisciplinati, anzi una volta che ho sorpassato un ciclista senza mettere la freccia mi hanno suonato dall'altro senso! Lì la freccia si mette sempre anche per piccole deviazioni. Sicuramente a Londra (dove sono stato, ma non ho guidato) saranno più sportivi e tenderanno a saltarti addosso.. Al sud Italia sicuramente guidano peggio che al nord Italia, ma non è che al nord siamo a livelli europei, la maleducazione regna sovrana anche qui, diciamo che è una via di mezzo tra il sud e il resto d'Europa. Venendo agli USA..che dire uno spettacolo. All'inizio ero un poì teso, i segnali stradali sono in gran parte diversi da quelli europei e cambiano anche alcune regole, ma appena fatti un po' di km ti accorgi subito come tutti guidino rilassati e nessuno si approfitti della tua titubanza per saltarti addosso e questo sai perchè? Polizia OVUNQUE. Il controllo del territorio è capillare nonostante le dimensioni esagerate e stai sicuro che se sgarri ti beccano e ti fermano subito. Ho anche assistito a quello davanti a me inseguito dalla polizia nascosta fino a poco prima dietro ad una siepe, con sirene spiegate e scritta SHERIFF sulla fiancata! Diciamo che è il paese più rigoroso alla guida che ho visto subito dopo la Svizzera.
Ritratto di Strige
31 agosto 2016 - 21:09
ma sai che c'hai ragione, io c'avevo l'asterisco ma non ci avevo fatto caso. Beh la legge non c'è più, questo è vero, ma è consuetudine riservare la corsia di destra ai camion e ai veicoli lenti. Anche perchè se c'è una carovana di TIR che devono mantenere la distanza di sicurezza, nessun benpensante penserebbe di buttarsi tra due camion, rischiando di far rallentare il camion dietro. Oltretutto, questo vale per gli altri, io non ho mai scritto che a 110 si può stare sulla corsia di sinistra, ho scritto che se sono in sorpasso sulla corsia di sinistra prima finisco il sorpasso poi rientro e faccio passare il tipo dietro di me.
Ritratto di Fr4ncesco
31 agosto 2016 - 10:53
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Qui in Italia la corsia di sinistra è riservata al sorpasso. Già quando ho preso la patente io (2008) non c'era più la corsia dedicata ai veicoli lenti. La norma è occupare la destra, ma se gli automobilisti non lo fanno è perché non sono aggiornati.
Ritratto di Sprint105
1 settembre 2016 - 10:31
Concordo, soprattutto in merito a chi viaggia troppo lentamente, che può rappresentare un pericoloso intralcio alla circolazione.
Ritratto di HanSolo
29 agosto 2016 - 16:55
CI VORREBBE DAVVERO TOLLERANZA ZERO. La realtà è che non c'è la volontà politica di fare pulizia, con il sostegno di un popolo smanettone e cafone. In autostrada ci sono dei killer che nessuno ferma mai, assassini senza assicurazione e/o senza revisione che nessuno riesce a multare, suocere senza cinture e cani liberi sul lunotto pronti a trasformarsi in missili e a ferire gli occupanti. Abbiamo troppi vincoli finto-garantistici: tolleranze kilometriche, obbligo di contestazione immediata, tarature e omologazioni degli apparecchi, obbligo di cartelli ecc. Posso capire la necessità di tarare un autovelox, ma l'obbligo di contestazione immediata quando uno circola senza assicurazione ed è stato immortalato da 10 telecamere è francamente folle, il classico furbetto può girare per anni senza assicurazione finché non viene davvero organizzata una caccia all'uomo per fermarlo. Non faremo mai progressi, non ne verremo mai fuori
Ritratto di claudiopizzato
29 agosto 2016 - 17:42
I limiti non sono per niente assurdi provate partire cinque minuti prima e viaggiare tranquilli non pensando di essere in circuito sorpassando in prossimità delle curve e per quello che mi riguarda dove c'è limite non serve segnalare l'autovelox ma l'automibilista imprudente che corre mettendo a repentaglio la vita di chi rispetta il codice provate andare in Austria o Germania
Ritratto di orsogol
30 agosto 2016 - 11:49
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Sono totalmente d'accordo con HanSolo, a patto che i limiti diventino razionali. Non parlo dei 130 in autostrada o dei 90 sulle statali o dei 50 in città che sono limiti sacrosanti e che infatti vengono ampiamente rispettati. Parlo di quei cartelli assurdi (ce ne sono a migliaia caro caludiopizzato), per esempio il cartello dei 30 allo svincolo di uscita del casello di Bergamo per chi viene da Brescia, roba da pazzi. Purtroppo i cartelli vengono messi da tecnici di una pletora di enti diversi, spesso totalmente impreparati e preoccupati solo di mettere l'ente al riparo da responsabilità, gente che ignora l'elementare principio che un limite di velocità, quanto più si avvicina a quello logico, tanto più viene rispettato: è meglio un limite di 80 rispettato dall'80% degli automobilisti o un limite di 60 rispettato solo dal 40%? A voi la risposta.
Ritratto di Blueyes
31 agosto 2016 - 10:28
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Parole sante.
Ritratto di Strige
29 agosto 2016 - 21:27
Alcune volte penso....che fortuna che vivo in inghilterra. Qui i limiti sono 20mph fino a 70mph. In città le speed-camera sono ogni 300 metri, o vai piano o vai piano. E in città il limite è di 20mph nel mio quartiere. Ci sono strade a 4 corsie con limite 50 miglia orarie....cosa che il tratto a 4 corsie tra napoli e salerno sembra una strada stretta di montagna con limite a 50-60mph. Quando faccio grande distanze non è inusuale (se si fa la stessa strada) vedere la stessa vettura alla tua destra per 20-50km....sempre nella stessa posizione. Difatti alcune volte faccio la battuta al compagno di viaggio: "visto che stiamo crescendo insieme, facciamo conoscenza con loro". La gente in italia è malata, vede i limiti come qualcosa di cattivo invece di pensare che servono a salvare vite. Chi si lamenta di chi va piano, gli faccio notare che in città il limite minimo è 20, in tangenziale è 50-70 e in autostrada è 80. Quindi a meno che qualcuno non rispetta questi minimi, non è di intralcio per niente.
Ritratto di agif al aviv
30 agosto 2016 - 09:48
quando ho letto "Strige" nel commento 29 agosto 2016 - 21:27 "Alcune volte penso....che fortuna che vivo in inghilterra. Qui i limiti sono 20mph fino a 70mph. In città le speed-camera sono ogni 300 metri, o vai piano o vai piano" si è confermata l'idea che avevo, meno male che sei all'estero! spero tanto tu possa rimanerci senza più pensare all'Itali come stai facendo ora. Io sono contento di essere Italiano e fiero del mio paese nonostante tutto e tutti, anche quelli come te che nonostante siano all'estero fisicamente non lo sono con la mente che è sempre occupata a criticare, ma pensa a dove stai ora è lasciaci in pace con i tuoi giudizi da falso moralista. La verità è una sola, multare selvaggiamente chi infrange i 30 km/h negli assurdi limiti cittadini (vedi autovelox notturno di Como) è inaccettabile, incaprettare a lato autostrada gli svizzeri o quelli con le Audi che ti sorpassano sfanalando a 200km/h è un dovere, purtroppo per ora vige solo il "fregare a distanza". Ritengo inoltre che la nostra fortuna sia avere una polizia/carabinieri molto intelligente capace di interpretare le assurde leggi e le assurdità di incapaci amministratori locali che fanno apporre limiti improponibili o abbassino i limiti delle velocità a mesi alterni (vedi Milano - Meda o Milano - Lecco), diversamente dalle polizie locali che, essendo al soldo dei signori prima nominati sono assimilabili ai loro capi e quindi insensibili a tutto proprio come le alcune polizie estere alla quale è meglio non chiedere nemmeno che ore sono! Saluti
Ritratto di Strige
31 agosto 2016 - 00:19
Amen fratello, yeah. P.S. creare un profilo diverso solo per rispondermi, lo trovo al quanto patetico. Comunque sia, sono contento che tu sia felice di essere italiano e che tu sia felice che io viva in UK. Sei molto gentile. Amen e Peace & Love (cit. Trigun)
Ritratto di gynt
30 agosto 2016 - 09:50
Trovo la così detta presegnalazione ridicola, se c'è un limite di velocità lo devo rispettare per quanto questo possa sembrare "assurdo" "ridicolo" o che dir si voglia, punto. Assurdo che bisogna installare dei dossi nei centri urbani per fare rispettare i limiti con tutte le conseguenze che questi provocano ai mezzi di soccorso (ritardi e sofferenze inutili al paziente). Scusate lo sfogo ma ho le mie motivazioni.
Ritratto di orsogol
30 agosto 2016 - 11:34
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Invece di inventarsi nuove macchinette, si inventassero qualcosa per iniziare a perseguire gli stranieri che sfrecciano in autostrada a 180, facendosi beffe del Tutor, perché tanto sanno che le loro infrazioni vengono cestinate. Bisognerebbe cominciare a denunciare qualcuno per omissione atti di ufficio. Poi il Governo non sa più dove rastrellare soldi, ma intanto rinuncia colpevolmente a incassare milioni di proventi dagli stranieri. Se però io prendo una multa in Svizzera, devo andare alla Polizia Stradale italiana a fornire i miei dati, cioè la nostra Polizia addirittura lavora per loro! "Ahi serva Italia...."
Ritratto di acterun
30 agosto 2016 - 11:55
Quindi sulle tangenziali di Milano torneranno i nservizio le Subaru che ti si attaccano dietro per farti accelerare e dare strada e poi ti multano? O li userà la forestale per fregare i motociclisti sull'Appennino? Tutto per fare cassa, ma di sicurezza stradale vera non se ne vede.
Ritratto di Whitechoc
30 agosto 2016 - 16:03
Un'altra minkiata per far cassa! Siamo d'accordo sul controllo degli indisciplinati, siamo d'accordo che in un centro urbano bisogna andar piano. Ma che su una tangenziale come ad esempio quella di Napoli, l'unica in Italia che tra l'altro è a pagamento, bisogna andare a 80km/h!!!! Parliamo di una tangenziale a 3 corsie con asfalto drenante dove anche la più vecchia delle auto in condizioni meteo avverse difficilmete perderebbe il controllo. I limite di velocità in tutta Italia andrebbero adeguati e rivisti. Ci sono tratti autostradali dove andare a 130km/h rischi di fare più facilmente un incidente che non a 150 o 170. Esempio: Parma - Milano vai a 130 ma è come se andassi a 90. Una palla esagerata!!! Ma per favore!!! E poi me devo vedere sfrecciare le auto blu che noi paghiamo a 200km/h???? E li cos'è, hanno fretta per paura che li linciano? Bè fanno bene ad aver paura, al giorno d'oggi un linciaggio è premeditato dall'80% della popolazione la cui situazione economica è medio-bassa quindi praticmente alla fame!!!! Rispetto tutte le forze dell'ordine, ma nessun rispetto per leggi del caz** obsolete e inadeguate.
Ritratto di emadib
30 agosto 2016 - 18:02
Solite stronzate all'italiana per far cassa . No sense! In pratica girano ste belle macchine in borghese che ti multano in movimento ... Dove sta la sicurezza? Le multe mi arrivano dopo 3 mesi .. Faccio in tempo a farmi altri 5000 km a 250 km/h
Ritratto di gynt
31 agosto 2016 - 12:39
Leggendo i vari commenti mi viene in mente il detto "ogni popolo ha il governo che merita"
Ritratto di luis2
31 agosto 2016 - 18:10
altro strumento per fare cassa in questo Stato affamato di soldi!!!
Ritratto di Sprint105
1 settembre 2016 - 10:28
Fossero così bravi anche a recuperare i soldi degli evasori e a impedire le ruberie nella pubblica amministrazione....
Ritratto di Sprint105
1 settembre 2016 - 10:32
Consiglio di usare il nuovo Velox sull'autostrada Milano-Laghi dover gli svizzeri sfrecciano a 200 km/h certi dell'impunità.
Ritratto di raffa61
4 settembre 2016 - 10:00
Questo ulteriore strumento a disposizione delle nostre forze dell'ordine e regolarmente autorizzato all'utilizzo da parte di esse è una altra dimostrazione di quanto questi strumenti servono solo a riempire le casse dei vari enti preposti all'incasso ed a svuotarle ai cittadini, nulla è stato finora fatto seriamente per la sicurezza, infatti quest'ultimo rilevatore di velocità installato sulle auto di servizio esonera le moto in quanto le stesse non sono munite di targa anteriore giustizia sociale è fatta,ciao a tutti.
Ritratto di emylyodreamcar
18 settembre 2016 - 09:16
Emilio Palmieri, Crevalcore (BO). Qui in provincia di Bologna e dintorni, e' pieno di Autovelox, ed e' giusto, cosi' tutti rispettiamo i limiti, anche io, ma, nei tratti dove il cartello non c'e', quasi tutti approfittiamo; penso che lo Scout Speed sia esagerato, ma e' utile per quelli che se ne approfittano correndo nei tratti senza limiti. Ma il metodo migliore, secondo me, per i limiti di velocita', e' Emettere una Legge che Imponga alle Case automobilistiche, di Installare sulle Auto Nuove di Serie, (per Legge), da Immatricolazione, un Dispositivo Elettronico che Legga i Cartelli Stradali e la Segnaletica Elettronica (Autostrade) dei Limiti di Velocita' ed Automaticamente, rallenti l' auto portandola alla soglia di quel limite, attivando Automaticamente gli Stop Posteriori per segnalare a chi ci segue, che stiamo rallentando. In questo modo piu' nessuno di noi potra' approfittare dei tratti stradali senza limiti di velocita'. Tale Dispositivo Elettronico deve essere fisso (cioe' NON DISATTIVABILE DALL' AUTOMOBILISTA). Piu' imponiamo limiti, piu' la gente non li rispetta, allora usiamo l' Elettronica in modo Intelligente.