NEWS

Seat Alhambra: arriva la Xcellence

06 agosto 2018

La monovolume Seat Alhambra riceve il nuovo allestimento Xcellence, dotato di ruote di 18” e con un ricco equipaggiamento.

Seat Alhambra: arriva la Xcellence

PIÙ STILOSA - Lunga 485 cm e con un grande abitacolo per sette, la Seat Alhambra nasce per gli automobilisti che non sanno rinunciare a tanto spazio, per esigenze famigliari o lavorative. Con il nuovo allestimento Xcellence però la monovolume spagnola si regala qualche concessione in termini di stile ed equipaggiamento interno, visto che sono compresi nella dotazione di serie nuove ruote in lega di 18”, le cornici dei vetri laterali e le barre al tetto cromate e una mascherina anteriore leggermente rivisitata. 

SICUREZZA DI SERIE - Oltre a queste novità sono compresi nel prezzo della Seat Alhambra Xcellence i sistemi di mantenimento della corsia e frenata automatica d'emergenza, i sensori di prossimità, l'accesso a bordo senza chiave, luci interne a led e due ingressi usb per la ricarica dei telefonini per i passeggeri della seconda fila. I motori disponibili per la Alhambra Xcellence sono i noti benzina 1.4 TSI da 150 CV e diesel 2.0 TDI, proposto nelle varianti da 115 CV, 150 CV e 177 CV. Optional il cambio automatico doppia frizione DSG e la trazione integrale 4Drive (solo per il diesel). In attesa di conoscere i prezzi, la Seat ha rivelato che il nuovo allestimento sarà più costoso di quello “base”, lo Style, in vendita a partire da 35.500 euro.

Seat Alhambra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
13
25
29
40
VOTO MEDIO
2,5
2.459015
122


Aggiungi un commento
Ritratto di CarsRacing
6 agosto 2018 - 20:43
DA PENSIONARE!Prima di tutto è uscita nel 2010 con un lieve aggiornamento ben 3 anni fa ormai,le monovolumi sono quasi decedute(eccetto la 500L e la nuova Scenic che hanno ancora una buona fetta di mercato),poi le monovolumi così grandi sono morte dal 2008.Insomma tutti i presupposti per pensionarla ci sono,ma continuano a produrla nonostante è stata un flop totale(non è colpa della vettura,ma del mercato automobilistico moderno);idem la Wolkswagen Sharan.
Ritratto di MAXTONE
7 agosto 2018 - 01:24
Penso che se continuano a produrla e ad aggiornarla ci sarà anche chi la compra altrimenti produrre auto che nessuno compra sarebbe solo remissione. Il fatto che non venda in italia non vuol dire che non venda da nessuna parte.
Ritratto di gjgg
7 agosto 2018 - 05:46
1
È tutto relativo soprattutto nel caso del gruppo in questione. Magari è solo la cugina by Seat di un modello VW che nel vecchio continente magari non più ma nel resto del mondo fa i numeri che deve fare. Fra l'altro oltre 35000 euro di listino per la versione d'ingresso che presumo sia la diesel da 115HP, non mi sembra regalata (poi non so le scontistiche specifiche). Come già nominata, comunque, considera che la anche (se non erro) 7 posti Freemont diesel150HP la si portava in offerta via a poco più di 20.000-22.000 euro
Ritratto di MAXTONE
7 agosto 2018 - 08:53
Secondo me in futuro le monovolume vivranno una seconda giovinezza commerciale tornando di gran moda intorno al 2030 quando i crossover si saranno abbassati a tal punto da diventare MPV filanti come la bellissima Pontiac Trans Sport del 1989 la quale aveva un profilo ispirato al TGV. Attenzione, non intendo affermare che i suv spariranno del tutto ma che il loro mercato si ridimensionera' in favore del ritorno di altri generi. È sempre stato cosi. Le mode, anche quelle ventennali, finiscono per poi ripresentarsi tanti anni dopo agli occhi di persone che le percepiranno come novità assolute.
Ritratto di MAXTONE
7 agosto 2018 - 09:01
L'attuale Espace è l'avanguardia del futuro delle MPV: In futuro saranno tutte così.
Ritratto di dumbo54
7 agosto 2018 - 13:55
2
Sull'Espace assolutamente d'accordo con te. Anche la nuova Scenic è un bel mezzo. Entrambe surclassano, a livelli estetico, gli orridi suv dalla Regie. Quello che trovo ridicolo, nella moda dei suv, è che vetture che dovrebbero essere "all terrain" abbiano due ruote motrici, spesso non c'è nemmeno la versione 4wd. La gente le compra per moda e per la posizione di guida alta. Di questo passo andranno di gran moda i furgoni.
Ritratto di MAXTONE
7 agosto 2018 - 16:11
Infatti è strana questa cosa: Renault è in grado di disegnare berline, monovolume, coupé e utilitarie da far girare la testa, mi riferisco a Talisman, splendida, soprattutto berlina nera, ad Espace e Scenic, viste entrambe oggi, soprattutto Espace sembra l'Enterprise di Star Trek dal tanto che è filante e futuristica, ma anche Clio, Megane e la sensuale Alpine A110, tutte auto stupende. E poi cosa va a vendere? L' anonima che più anonima non si può Captur e l'orripilante Kadjar che di bello ha solo due cose: i cerchi da 20 e il colore rosso bordeaux metalizzato.
Ritratto di Edoardo98
7 agosto 2018 - 12:43
Guarda su best selling cars. La Seat Alhambra è spesso nella top 10 in Austria e Svizzera. In Italia hai ragione vende poco o niente ma all'estero non è così
Ritratto di Ercole1994
6 agosto 2018 - 22:13
Quando arriverà la Tarraco, ciao ciao Alhambra. Già la Arona, si è fagocitata la Ibiza Sw, figuriamoci questa che è un "barcone" demodé.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 agosto 2018 - 05:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
7 agosto 2018 - 08:56
La Clio SW vende un botto, basta farle piacevoli anche se non è facile fare un SW di segmento.B che sia anche bella.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 agosto 2018 - 10:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Edoardo98
7 agosto 2018 - 12:47
Io non ci giurerei Ercole, in Germania la suv-mania non impazza come da noi e le monovolumi continuano a vendere benino seppur non come una volta. E poi non so se la Tarraco sarà altrettanto spaziosa a parità di dimensioni
Ritratto di gjgg
6 agosto 2018 - 22:40
1
Effettivamente è un'idea di auto un po' superata da queste parti. Come detto già sopra, furono soppiantate già dai primi crossover-suv tipo la Freemont (antecedentemente Journey) anch' essi di derivazione americana (come lo erano in fondo gli antecedenti grossi monovolumi alla Alhambra appunto)
Ritratto di 82BOB
7 agosto 2018 - 08:26
2
A me non è mai piaciuta, al pari della "cugina" VW ha sempre avuto una linea superata anche quando era nuova... Avendo avuto modo di provarla alcune volte da passeggero, come auto devo dire che per chi ha esigenze di un certo tipo è veramente ottima e versatile! Dietro devo dire che è comoda anche in 7 adulti (di "taglia" media) con zaini o piccoli trolley! Dovrebbero rinnovarla sensibilmente per rendela più accattivante... Immagino quindi che questa razionalizzazione degli allestimenti sia il preludio alla sostituzione con un nuovo modello più alla moda! Non credo verrà soppiantato da un qualche SUV, più probabile ne facciano qualcosa di tipo cross-over, con sembianze più massicce ma senza perdere spazio e quindi capacità di carico!
Ritratto di MAXTONE
7 agosto 2018 - 08:58
Espace e Scenic sono diventate due auto spettacolari e incredibilmente dinamiche nell'aspetto, basta sapersi evolvere, in ciò Renault è maestra.
Ritratto di PABLO IN LANCIA
17 agosto 2018 - 17:47
3
Ma non è più una Monovolume. Non la si può paragonare a questa SEAT. E' entrata a far parte di un'altra categoria. E poi un Espace con un motore 1600, parliamone...
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2018 - 08:59
A me fanno quasi ribrezzo ste super monovolume (un po' anni 90), però in Germania, Austria ecc sono ancora piuttosto vendute insieme ai VW Transporter (e quelli no che non li declinano con marchi spagnoli). In più consideriamo che a parità di lunghezza hanno tutto un'altro spazio rispetto alle SW o alle SUV, vaglielo a dire agli italiani...
Ritratto di tramsi
7 agosto 2018 - 11:48
Vallo a dire al resto del mondo, semmai.
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2018 - 12:10
In Austria e Germania ancora vendono pur essendo Vecchiotti e tradizionali le Alhambra e Sharan, in USA altri modelli tipo Honda Odissey e pure nel sudest asiatico vanno le Honda Vezel mi sembra o auto del genere, sono ai primi posti gli MPV grandi a 7 posti in Thailandia, Vietnam, Indonesia.
Ritratto di francesco.87
7 agosto 2018 - 12:33
pensavo fosse pensionata da anni!
Ritratto di Fr4ncesco
7 agosto 2018 - 12:52
2
A me i minivan, ma quelli USA, sono sempre piaciuti, anche l'S-Max e i vari Espace. Questi ispano-tedeschi e quelli franco-italiani hanno sempre avuto un aspetto più dimesso esteticamente parlando. Come ogni auto basta saperle disegnare.
Ritratto di Moreno1999
7 agosto 2018 - 13:53
4
Ormai è una tipologia di auto che raccoglie sempre meno consensi. Il modello comincia ad essere vecchio, la Tarraco fagociterà i possibili clienti di questa Alhambra
Ritratto di Luzo
7 agosto 2018 - 13:55
A occhio ci sono versioni di Vito che costano meno, queste le venderanno scontatissime ....35,5 per la base mi sembrano fuori luogo
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2018 - 13:58
Mai disegnata una... Però una volta ci ho provato ispirandomi alla hypercar Cizeta Moroder. Comunque è un tema interessante e sono carine alcune grandi MPV per il mercato USA, la Honda Odissey è interessante e la migliore forse è stata la Nissan Quest del 2003, davvero originale con la sua linea di cintura a onda.
Ritratto di Ale94
7 agosto 2018 - 22:37
Queste monovolumi grandi ormai sono superati da un pezzo, difatti dal 2010 in avanti non le ha riproposte piú nessuno (807,Phedra, Ulysse) sono morte da un pezzo. E vogliamo parlare del prezzo escluse gli sconti troppo alto specialmente per una vettura con marchio Seat. Dalla sua ha solo lo spazio ma considerando che è uscita nel 2010 potrebbe andare in pensione ormai....
Ritratto di giossy73
8 agosto 2018 - 07:36
Monovolume Unica Unica monovolume ben sotto i 5 mt con portiere scorrevoli posteriori (con figli piccoli è una gran comodità), 7 posti veri (2 sedili estraibilii veri) o un 5 posti e bagagliaio infinito. Personalmente per chi ha esigenze di spazio posso solo consigliarla (concretezza pura), in città si guida come uno scooter (cambio dsg) e max visibilità (ampia vetrate), climatizzazione vera 3 zone (il 6 e 7 hanno bocchette inf e suo). Sospensioni eccellenti anche a pieno carico (pavè non si sente). Le nuove Scenic e Espace sono molto belle ma sono crossover e non più monovolume (Scenic 5 posti): lo spazio non è più la loro priorità. I SUV sono belli ma poi chi vuole spazio aggiunge il portapacchi... Seat Alhambra rispetto a Sharan ha di diverso solo il rivestimento interno ma costa "solo" il 30% in meno e nuova pronta consegna, full optional, si trova a 28 mila immatricolata (2.0 TDI 150 cv, dsg, porte elettriche, etc...). Auto razionale, la linea non è certo il suo pregio, provarla su strada per capirne le qualità (standard Volkswagen, silenziosità, confort totale, elasticità motore). Monovolume Unica.
Ritratto di Giuliopedrali
8 agosto 2018 - 12:06
Però in Germania la VW Sharan è mi sembra al diciassettesimo posto nelle vendite.
Ritratto di Rav
9 agosto 2018 - 21:37
4
A maggio ho avuto una Sharan per 8 giorni, cambio automatico e allestimento intermedio. Un'ottima auto, comodissima e spaziosissima. la Alhambra aggiunge un prezzo più appetibile. Sarà che ho sempre amato questo genere di auto da quando comprammo la Lancia Phedra anni fa, ma per chi ama viaggiare soprattutto in compagnia per me è ancora l'auto giusta. E' ovvio che la linea non sia all'ultimo grido, ma in gruppo ci si diverte un sacco. Meriterebbero una seconda vita perchè i suv non offrono lo stesso grado di libertà e convivialità. Ormai comunque è una macchina adatta prevalentemente al noleggio.
Ritratto di PABLO IN LANCIA
17 agosto 2018 - 17:41
3
Onestamente non capisco questo accanimento. Questa monovolume è una gran macchina sotto ogni aspetto. Chi non ha famiglia non può capire. Per 10 anni ho avuto una fantastica Lancia Phedra, macchina con delle doti che nessuna "Monovolume" oggi è in grado di offrire. Studiata nei minimi particolari proprio per la famiglia. Da 4 anni posseggo questa magnifica SEAT Alhambra, la uso per lavoro e per la famiglia. Chi non ha queste necessità (lavoro e famiglia) ovviamente non può capire. Chiarisco che per "lavoro" non intendo solo per viaggi di lavoro, intendo lavorarci all'interno con PC e stampante. E per "famiglia" intendo capienza (spazio per passeggino, palla, valigie...) e assoluta sicurezza (provate a vedere i risultati che ha ottenuto con Euro NCAP). Lancia Phedra (per l'epoca) massima valutazione e SEAT Alhambra con la sorella VW Sharan una valutazione di massimo rispetto. C'è gente che viaggia con i propri figli su auto con una valutazione Euro NCAP a tre stelle, su 5. Chi non sa apprezzare o chi non necessita di queste doti, si trattenga da certi commenti.
Ritratto di Luke_66
18 settembre 2018 - 14:54
4
Dimostra piu' anni di quelli che ha. Non la terrei neanche se me la regalassero.
Ritratto di PABLO IN LANCIA
22 agosto 2019 - 12:48
3
Evidentemente hai altre necessità... ad oggi, dopo 4 anni e 130.000 Km è ancora una signora macchina. Preciso: per chi ha famiglia è un tipo di auto ineguagliabile. Con le porte scorrevoli, far salire i bambini o adulti non si ha il minimo problema, anche in parcheggi angusti. Grande ma riesci a parcheggiarla ovunque.