QUASI ALL INCLUSIVE - In listino dal 2006, con l’ultimo aggiornamento che risale al lontano 2009, la
Seat Altea XL prova ancora a ritagliarsi un suo spazio con una nuova versione riccamente equipaggiata che sostituisce le precedenti Reference e Style. La monovolume a cinque posti dall’ampio bagagliaio viene ora offerta nella variante ITECH che comprende: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, barre portaoggetti nere sul tetto, sensore pioggia, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, sistema di navigazione Seat Media system 2.2 con cartografia dell’Europa occidentale, ricezione radio digitale “DAB” e schermo touchscreen da 5 pollici. Sempre tra le dotazioni standard figura il Connectivity Pack che include il vivavoce Bluetooth, i comandi audio e telefono al volante, 8 altoparlanti, gli ingressi Aux-in e Usb e il riconoscimento vocale. Debuttano inoltre la tappezzeria dedicata, la nuova vernice metallizzata Blu Tossa (
foto sopra) e la plancia Grigio Shira.
LO ZAMPINO DELL’IVA - L’offerta della gamma motori della Seat Altea XL è stata semplificata. Sono disponibili il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.6 Bifuel da 102 CV, il 1.6 TDI CR da 105 CV (anche con cambio automativo DSG) e il 2.0 TDI CR da 140 CV (anche a trazione integrale). I prezzi, adeguati alla nuova aliquota fiscale, partono dai 19.950 euro della 1.2 e arrivano ai 22.950 della 1.6 TDI DSG e della 2.0 TDI. La variante Freetrack, dotata di trazione integrale, è offerta a 26.920 euro, la Bifuel (benzina-GPL) a 21.450 euro.