NEWS

Seat Altea XL, aggiornamenti alla gamma

17 dicembre 2013

Debutta la nuova variante ITECH ed escono di scena il 1.4 TSI da 125 CV e il 1.6 TDI da 90 CV.

Seat Altea XL, aggiornamenti alla gamma
QUASI ALL INCLUSIVE - In listino dal 2006, con l’ultimo aggiornamento che risale al lontano 2009, la Seat Altea XL prova ancora a ritagliarsi un suo spazio con una nuova versione riccamente equipaggiata che sostituisce le precedenti Reference e Style. La monovolume a cinque posti dall’ampio bagagliaio viene ora offerta nella variante ITECH che comprende: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, barre portaoggetti nere sul tetto, sensore pioggia, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, sistema di navigazione Seat Media system 2.2 con cartografia dell’Europa occidentale, ricezione radio digitale “DAB” e schermo touchscreen da 5 pollici. Sempre tra le dotazioni standard figura il Connectivity Pack che include il vivavoce Bluetooth, i comandi audio e telefono al volante, 8 altoparlanti, gli ingressi Aux-in e Usb e il riconoscimento vocale. Debuttano inoltre la tappezzeria dedicata, la nuova vernice metallizzata Blu Tossa (foto sopra) e la plancia Grigio Shira.
 
LO ZAMPINO DELL’IVA - L’offerta della gamma motori della Seat Altea XL è stata semplificata. Sono disponibili il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.6 Bifuel da 102 CV, il 1.6 TDI CR da 105 CV (anche con cambio automativo DSG) e il 2.0 TDI CR da 140 CV (anche a trazione integrale). I prezzi, adeguati alla nuova aliquota fiscale, partono dai 19.950 euro della 1.2 e arrivano ai 22.950 della 1.6 TDI DSG e della 2.0 TDI. La variante Freetrack, dotata di trazione integrale, è offerta a 26.920 euro, la Bifuel (benzina-GPL) a 21.450 euro.
Seat Altea XL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
9
7
18
12
VOTO MEDIO
2,6
2.596155
52


Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
17 dicembre 2013 - 15:02
4
L'Altea è una gran bella auto, con quelle linee particolari, family feeling di Seat prima che arrivasse la Ibiza. Ora però, la Altea è in giro da parecchio tempo e, anche se la linea devo dire rimane molto piacevole, l'auto è invecchiata molto e non può certo reggere la concorrenza, che, come non detto, è sempre molto molto forte. Offrirla a prezzi più bassi e con dotazioni più ricche è un buon modo per ritagliarsi il proprio spazio, ma con quest'auto ci vuole ben altro, una nuova versione, tanto per cominciare. Insomma, per 20.000€ ci sono auto migliori e molto più fresche, questa, pur essendo una valida auto quando uscì, è ormai invecchiata, è ora di cambiarla.
Ritratto di lucios
17 dicembre 2013 - 16:05
4
...come auto, ma non tanto capita....ormai è vecchia, ed è ridicolo il prezzo che impone la VW.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 dicembre 2013 - 17:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
17 dicembre 2013 - 18:28
1
non metto in dubbio che sia una buona auto, ma c'è da dire che il progetto da cui deriva ha ben 10 anni sulle spalle e ormai oltre ad essere superato ha fatto il suo corso, vista anche l'agguerrita concorrenza che non stenta a fermarsi! E poi è l'unica Seat del gruppo che appartiene al precedente family feeling che riguardava Ibiza e Leon vecchio modello e visto e considerato che queste ultime sono assenti dal listino ormai da tempo, mi stupisco come ancora la Seat tenga l'Altea nella sua gamma, ormai è datata sia esteticamente e sia negli interni che non sono mai stati armoniosi, quindi sinceramente non so chi possa spendere tale cifra per portarsi a casa un'auto già vecchia e che tra l'altro si svaluta rapidamente...!
Ritratto di rmaglia97
17 dicembre 2013 - 18:40
sebbene sia ancora bella esteticamente, nelle linee è superata, un aggiornamento non gli farebbe male, magari più o meno come la nuova leon
Ritratto di V1rgi00
17 dicembre 2013 - 22:13
1
Per quanto sia un'auto valida, è comunque un auto di 10 anni fà e non può competere con le rivali. In pratica poi con 20.000 euro ti puoi comprare praticamente tutto il segmento, anche le premium e anche la tecnologia sia di bordo che di meccanica non è più all'ultimo grido.Invece la Freetrack, che dal vivo è uno squilibrio pazzesco, ci vogliono ancora 26.350 euro + accessori! Poi si lamentano che la Seat non vale niente.
Ritratto di vespa50
18 dicembre 2013 - 07:19
1
già la mossa di offrire una dotazione più ricca e diminuire i motori disponibili fa pensare che la cambieranno o mostreranno il "nuovo" nel 2014-2015. Comunque ora come ora da quei prezzi "altini" offrono buoni sconti. I prezzi di listino oggi valgono zero, tanto quando vai a trattare cominciano subito con uno sconto clamoroso. Ma i listini non possono mica abbassarli! :-) l'ultimo preventivo che avevo è datato, ma proponevano più di 4000 euro...
Ritratto di futurismo
13 settembre 2014 - 12:18
Io l'ho appena comprata, dopo aver girato tutti i concessionari e aver fatto milioni di preventivi. Se il venditore è onesto riesce a girarti sconti considerevoli; a parità di tutto, spazio accessori equipaggiamento è davvero conveniente: trovatemi a 18500 euro una monovolume diesel di 4,5 metri con navigatore, stop e start, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ecc. E poi, dite che la linea è datata.. è vero è sul mercato da 10 anni ma se la tengono ancora a listino vuol dire che vende ancora (magari non in Italia), ergo: ha una linea molto bella! Trovatemi un'altra monovolume così longeva...