NEWS

Seat e Samsung insieme per la multimedialità

09 marzo 2015

Sempre connessi: questo è l'obiettivo del software Samsung alla base del futuro sistema multimediale Seat presentato al Mobile World Congress.

Seat e Samsung insieme per la multimedialità
ACCORDO GLOBALE - Accordo tra Seat e Samsung al Mobile World Congress di Barcellona, uno dei principali eventi relativi a telefonia mobile e connettività: le due case svilupperanno congiuntamente la parte multimediale dei modelli Seat per tutti i mercati nei quali è presente il marchio spagnolo. La tecnologia MirrorLink, insieme ad applicazioni specifiche, è la base per connettere il sistema di “infotainment” ai dispositivi di bordo e a Internet.
 
INIZIA LA LEON - A Barcellona, la Seat ha preparato una Leon interfacciata con smartphone Samsung: il lancio del sistema multimediale aggiornato è previsto nei prossimi mesi, così come l'estensione graduale a tutta la gamma della casa spagnola. Le applicazioni specifiche permettono di accedere a impostazioni dell'abitacolo: regolare il clima, scegliere le luci d'ambiente oppure, ovviamente, caricare le proprie playlist. Non manca neppure la possibilità di utilizzare uno smartwatch come telecomando per aprire e chiudere l'auto. Tra le applicazioni più significative, quella di sintesi vocale per la lettura e la scrittura di e-mail, oltre all'interazione con i dati del veicolo - con la possibilità di rilevare il battito cardiaco del conducente.


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
9 marzo 2015 - 15:22
1
brava la Samsung...
Ritratto di studio75
10 marzo 2015 - 07:11
5
fra 30 anni l'auto sarà un estensione della poltrona di casa. Guiderà lei e noi saremo al computer a scrivere commenti su al volante ;)