NEWS

Sede permanente della Hyundai al Nürburgring

04 giugno 2013

Situato ai margini della Nordschleife, la nuova struttura sarà il punto di riferimento per i collaudi e i test dei prototipi, con l'obiettivo di migliorare le auto di serie.

Sede permanente della Hyundai al Nürburgring
PRONTA A FINE AGOSTO - Dalla fine dell’estate la Hyundai disporrà di una nuova struttura per le sue attività di sviluppo e sperimentazione dei nuovi veicoli (nelle foto). Non sarà nei suoi impianti di produzione, ma annessa a uno dei luoghi più affascinanti della storia dell’automobile: il circuito del Nürburgring, come dire uno dei tracciati più probanti e impegnativi per tutti gli organi meccanici. Restano ancora poco più di due mesi di lavori e poi l’impianto sarà pronto ad accogliere i prototipi della Hyundai per lanciarli nei test probanti sul tracciato del “Ring”, con i 21 chilometri di saliscendi e curve dell'anello nord, la Nordschleife appunto.
 
hyundai nurburgring 3
 
PALAZZINA COLLAUDI - La nuova sede sorge vicino alla pista, che le vetture in prova potranno raggiungere agevolmente. Si tratta di un edificio di 3.600 metri quadrati, sviluppato su quattro piani in cui trovano posto laboratori, officina, uffici e anche uno spazio accoglienza. Non manca una parte rialzata con vista sulla pista. La realizzazione dell’impianto ha richiesto un investimento di 5,5 milioni di euro. 
 
hyundai nurburgring 1
 
ATTIVITÀ INTENSA - In pratica la nuova struttura sarà l’antenna tecnologica permanente della Hyundai in Europa, emanazione del centro Ricerca e Sviluppo di Russelsheim (Francoforte) dove hanno sede tutte le attività tecniche europee della casa (telai, motori, design, eccetera). Da Russelsheim le vetture potranno raggiungere agevolmente il nuovo centro del Nürburgring per i test di collaudo e sperimentazione e lavorare più razionalmente potendo evitare sistemazoionmi precarie o frequenti ritorni a Russelsheim. L’attività prevista è molto intensa: solo nella seconda parte dell’anno, la Hyundai ha in programma test e prove con dodici modelli diversi. E con programmi del genere l’impianto del Nürburgring risulterà certamente utile e ben valorizzato.
Hyundai i30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
68
99
60
25
33
VOTO MEDIO
3,5
3.505265
285


Aggiungi un commento
Ritratto di Franchigno
5 giugno 2013 - 13:02
Sono solo da ammirare e nulla più...Sono ambiziosi senza tanti bla bla inutili.L'ho già scritto un anno fa se in tempi non sospetti la FIAT avrebbe fatto accordi con la Hyundai a quest'ora era sicuramente vincente altro che quei bidoni(pura blasfemia con nome Lancia)della Chrysler.PS,ovviamente sempre che alla Hyundai fossero interessati....
Ritratto di Erdadda
5 giugno 2013 - 14:36
1
allora, il nurb fallisce o no? Leggo che sta sul lastrico ma ancora costruiscono intorno come se ci sta un futuro certo. é cosi? possiamo stare tranquilli? Speriamo. Parlando di Hyundai, Se Mettiamo a paragone una attuale e una di "soli" 7/8 anni fa la differenza è imbarazzante. Come saranno tra altrettanti anni? Ancora non comprerei Hyundai ma solo perche ho delle alternative più allettanti sul piano puramente estetico. Prezzi più alti che in passato ma accompagnati da un evoluzione sorprendente. Speriamo che i prezzi quasi allineati non sia un arma a doppio taglio!
Ritratto di alcazan
6 giugno 2013 - 01:02
la Genesis Coupe dove la metti? 3.8 V6 Sport (303 cv), non ti sembrano abbastanza sportivi già in questo modello? Probabilmente faranno altri modelli simili e vogliono un qualcosa di stabile per l'europa.

VIDEO IN EVIDENZA