NEWS

Sempre più vicina la nuova Saab 9-5

12 maggio 2009

Le camuffature cadono magicamente e la Saab 9-5 esce sempre di più allo scoperto. Le ultime foto dell'ammiraglia svedese del gruppo General Motors, scovate da "carscoop.blogspot.com", lasciano intravedere le luci posteriori e anteriori a led, come è ormai tradizione anche in altre rivali dello stesso segmento.

Difficile dire quando verrà ufficialmente presentata al pubblico (forse al Salone di Francoforte di settembre o all'inizio del 2010), e sarà disponibile con alcuni motori dell'universo Gm tra cui il turbo benzina di 2 litri di cilindrata da 210 cavalli e il 6 cilindri di 2.8 litri da 258 cavalli di potenza. 

Sviluppata sullo stesso pianale della Opel Insignia, la nuova Saab 9-5 avrà il compito riuscire dove l'attuale modello (ormai sul mercato da 12 anni) ha fallito: fare breccia nel cuore di chi sceglie una berlina di lusso che non appartenga alla triade Bmw-Mercedes-Audi. 

Disponibile in un secondo momento anche come station wagon, la nuova 9-5 avrà anche la trazione integrale. Come si nota anche dall'immagine, la versione berlina avrà una linea da coupé a quattro porte, cercando di ricalcare lo stile della Mercedes Cls o della futura Audi A5 Sportback.

Aggiungi un commento
Ritratto di gig
18 ottobre 2011 - 16:13
... NEMMENO CAMUFFATA.