NEWS

È sfida per lo stand più spettacolare al prossimo Salone di Francoforte

20 giugno 2011

L’Audi spenderà più di 10 milioni di euro per allestire un vero e proprio circuito all’interno del suo stand al prossimo Salone di Francoforte, che quest’anno si terrà dal 15 al 25 di settembre. E lancia l’ennesima sfida alle rivali BMW e Mercedes.

STAND FARAONICO PER L’AUDI - Al Salone di Francoforte è da sempre consuetudine per le case automobilistiche tedesche stupire i visitatori con stand enormi e a ogni edizione sempre più spettacolari. In una sorta di guerra tra di loro, anche quest’anno è già tempo di sferrare i primi attacchi, e proprio Rupert Stadler, amministratore delegato dell’Audi, ha dichiarato la settimana scorsa a Francoforte, che il loro stand sarà sorprendente, emozionante, grande dal punto di vista architettonico, e che la reazione alla sua vista sarà da tipico “wow”.

10 MILIONI DI EURO - Lungo 100 metri, largo 70 e alto 12 metri, lo stand dell’Audi comprenderà quest’anno anche un vero e proprio tracciato lungo 400 metri, che si snoderà sinuoso all’interno del padiglione ma sarà in parte visibile anche dall’esterno. I visitatori potranno ammirare una trentina di modelli dell’Audi, e provarne una dozzina, incluse alcune vetture da corsa. Tutto questo per la modica cifra di 10 milioni di euro, l’investimento più grande di sempre per l’Audi, che per la prima volta avrà uno spazio tutto suo, indipendente dal gruppo Volkswagen, e tutto questo anche per tentare di superare gli storici rivali del Salone, quali BMW e Mercedes.

DUE CONTRO UNO - Anche la Mercedes, infatti, sta pianificando uno spazio espositivo che al suo interno comprenda una pista, e insieme all’Audi tenterà di rubare la scena all’altra avversaria di sempre, la BMW, che all’ultimo Salone di Francoforte, nel 2009, è stata la prima casa automobilistica tedesca a mostrare i suoi modelli in azione sulle curve di un circuito ricavato all’interno dello stand (foto in alto). Per l’Audi, in ogni caso, la sfida è aperta a tutto campo. Dopo che le vendite della casa dei quattro anelli hanno superato il milione di unità lo scorso anno, è intenzionata a superare la BMW nella lista dei più grandi costruttori di auto di lusso entro il 2015.



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
20 giugno 2011 - 18:08
2
maggiore resa. Da sempre le cose fatte in grande hanno sempre maggiori interessi da parte dei clienti. 10 mln è un capitale ben investito.
Ritratto di prinz4ever
20 giugno 2011 - 18:08
3
vendendo gli optional a prezzi esorbitanti, per vetture già di per se care. Per i prossimi acquirenti di audi, è in vista un aumento per rientrare di questa spesa...
Ritratto di tomkranick
20 giugno 2011 - 20:03
Non è l'abito che fa il monaco
Ritratto di Fede97
20 giugno 2011 - 22:03
O.O una pista? MAH è una di quelle strategie per vendere o per fare pubblicità??
Ritratto di Simo37
20 giugno 2011 - 22:18
Al Salone di Francoforte spendono milioni e milioni di euro per migliorare i propri stand,al Motor Show di Bologna (l'unica esposizione di auto in Italia) le Case che partecipano portano poche auto oppure non accettano l'invito con la scusa dei costi.Anche se per Audi e Bmw,l'Italia è un mercato importante dove vendono molto...
Ritratto di AXL357.84
21 giugno 2011 - 04:09
Ecco un modo veramente ridicolo di spendere i soldi, poi siccome c'è crisi è proprio il momento di sperperare a destra e a manca. E poi a cosa serve una pista? Vogliono far vedere la R10 in azione? Sono basito!
Ritratto di claudio-pozzato
21 giugno 2011 - 15:30
9
Poi con 10 milioni di €uro mettono in cassa integrazione gli operai, dicendo ke c'è la crisi. Andate a farvi FOTT.RE.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 giugno 2011 - 23:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 23:41
1
quanti soldi buttati...
Ritratto di Mister Grr
21 giugno 2011 - 23:48
poi, in italia non vengono perchè hanno pochi soldi...perfetto.
Ritratto di fabri99
22 giugno 2011 - 14:41
4
O POVERI NOI...