NEWS

Schumacher, compleanno di speranza

03 gennaio 2014

Schumacher, sempre in coma, oggi compie 45 anni; auguri di buon compleanno e di pronta guarigione sono arrivati da tutto il mondo.

Schumacher, compleanno di speranza
SITUAZIONE INVARIATA - Nessuna novità circa le condizioni di salute di Michael Schumacher, mantenuto ancora in coma farmacologico e in stato di ipodermia. Si è parlato e si parla della possibile effettuazione di un nuovo esame Tac per verificare eventuali variazioni cliniche, e ciò viene interpretato come possibilità che siano previste nuove iniziative terapeutiche, che richiedono appunto una buona sicurezza circa la condizione del paziente. Ci sono però anche voci di un possibile trasferimento di Schumacher in altro ospedale. Si parla dell’ospedale Pitié Salpiêtrière di Parigi, sede dell’Istituto del cervello e del midollo spinale alla cui fondazione contribuì lo stesso Schumacher. Ma - va sottolineato - sono soltanto voci, così come l’ipotesi di una nuova conferenza stampa dei medici oggi pomeriggio. Quel che è certo è che la situazione resta critica sia pure stazionaria. 
 
COMPLEANNO DI SPERANZA - La notizia dunque oggi è che Schumacher compie 45 anni e gli appassionati di tutto il mondo gli hanno fatto pervenire gli auguri, mai come quest’anno così significativi e opportuni. La Ferrari ha voluto sottolineare la data promuovendo anche una trasferta di tifosi a Grenoble, con bandiere e striscioni, ma con l’impegno di manifestare in silenzio l’affetto al pluricampione del mondo.
 
AFFETTO ROSSO - L’ospedale di Grenoble ha così avuto un insolito plotone d’onore davanti al suo ingresso: tutto rosso, come suggerito della Ferrari stessa che ha fatto di riferimento all’iniziativa attraverso i suoi Club, e con varie scritte di auguri al campione. Al compleanno di Schumy la Ferrari ha anche dedicato una iniziativa web. Nel sito web della casa gli auguri sono accompagnati da 72 fotografie scattate in occasione delle 72 vittorie conseguite da Michael Schumacher con la Ferrari.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
3 gennaio 2014 - 17:33
3
Auguroni Michael, speriamo che tu possa festeggiare come minimo altri 45 anni!!!
Ritratto di Fr4ncesco
3 gennaio 2014 - 21:47
2
Speriamo che i prossimi anni li possa festeggiare tranquillamente in famiglia e con gli amici.
Ritratto di tetori
3 gennaio 2014 - 22:59
Combatti come hai sempre fatto!!
Ritratto di V1rgi00
3 gennaio 2014 - 23:00
1
Auguri e rimettini.
Ritratto di 911 Carrera
4 gennaio 2014 - 00:17
Vinci...ci hai abituati cosi...VINCI.
Ritratto di libo66
5 gennaio 2014 - 11:40
questo e il tuo gran premio che devi vincere ciao
Ritratto di Renee
6 gennaio 2014 - 20:00
Girano voci in cui si sta a dire che schumacher gia' dentro l'elicottero fosse morto solo la bravura dei medici lo avrebbe riportato in vita. Forza michael ! Con il dispiacere della consapevolezza pero' che se sopravvivi non sarai piu' quello di prima. Auguri.