NEWS

Un occhio in più per la sicurezza

29 marzo 2013

Sul nostro sito non sono mai mancate le notizie su questo importante argomento. Ma ora, un’intera sezione è dedicata a tutto ciò che aiuta a viaggiare più sicuri.

Un occhio in più per la sicurezza

FACCIAMO LA NOSTRA PARTE - Parlare di sicurezza aiuta a sensibilizzare gli automobilisti su questo tema tanto importante, quanto trascurato da molti: nella scelta dell’auto, troppo spesso si privilegiano fattori diversi dalla dotazione di sistemi che aiutano a viaggiare più sicuri. Dispositivi in cui le case automobilistiche investono sempre più energie. Ecco perché in questi giorni alVolante.it ha creato una sezione del sito dedicata proprio alla sicurezza. Qui potete trovare tutte le notizie che riguardano questo argomento, e anche un forum in cui discutere.

TENETE BENE L’AUTO - Proprio nel forum vogliamo dedicare ampio spazio ai pneumatici, che giocano un ruolo fondamentale nell’aiutare a ridurre il numero di incidenti. Lanciando una discussione, i lettori registrati ad alVolante.it possono chiedere un parere agli esperti della Yokohama per aumentare le proprie conoscenze nel mondo delle gomme (in cui spesso invece c’è chi parla “per sentito dire”). Nella sezione Sicurezza non mancano neppure i consigli per tenere in perfetta efficienza l’intera vettura, oltre ai pneumatici.
 
CORSI DI GUIDA SICURA ON LINE - Nell’area Sicurezza di alVolante.it potete anche trovare i video realizzati dalla Yokohama in collaborazione con la scuola di guida sicura Driving Camp. Tante e interessanti le dimostrazioni pratiche da vedere e rivedere per studiare le situazioni più critiche che si possono presentare sulla strada. Basta un click per imparare a viaggiare più sicuri…
 


Aggiungi un commento
Ritratto di niko91
29 marzo 2013 - 17:34
sono contento che si dedichi spazio ad una tematica importante come questa!
Ritratto di fabri99
29 marzo 2013 - 18:20
4
Complimenti Redazione, avevo notato oggi questa nuova sezione, ma pensavo fosse solo "dove mettere le news" relative alla sicurezza... Mi fa piacere che sia stato considerato questo tema così importante, anche se avrei preferito degli approfondimenti, sia su cose come Tuning(magari dove pubblicare anche i nostri render) e auto d'epoca, sia su contenuti informativi per quanto riguarda il mondo delle auto e tutto ciò che ne fa parte... Sicurezza compresa. Saluti da Fabri99
Ritratto di pirampepe2013
29 marzo 2013 - 18:52
vi rammento che sarebbe il caso faceste una prova dei migliori profilattici da tenere in auto. Pubblicando i pareri e le foto delle migliori professioniste della strada
Ritratto di Gianluu
30 marzo 2013 - 11:03
1
ottimo, questo sito migliora sempre di più! Vedo che quel sondaggio servì a qualcosa saluti:)
Ritratto di mich88
2 aprile 2013 - 01:28
2
Bravi al volante,molto bravi :-)
Ritratto di angie66
2 aprile 2013 - 21:34
Bravissima redazione, anche le tecniche di guida fanno parte del mondo dell' automotive. Gli appassionati di questo mondo troveranno finalmente insieme sia consigli teorici, è meglio lo pneumatico estico piuttosto che quello invernale, inquina di più un' auto a gas o a benzina, ed altro ancora, sia pratici relativi a come ci si deve comportare in talune situazioni che possono diventare, con l' errato intervento sui comandi, da ordinarie a pericolose. Nell' attesa che tutti possano provare, intanto ...... accontentiamoci di ascoltare da chi ne sa veramente di più.