NEWS

Siticars Me: il traffico non la spaventa

26 aprile 2019

Arriva da Londra questa microcar elettrica, con motori da 4,7 o 10,2 CV e velocità di 45 o 78 km/h.

Siticars Me: il traffico non la spaventa

LA PARCHEGGI DOVE VUOI - Lunga solo 224 cm, la Siticars Me è una microcar elettrica a 2 posti con cui “sgusciare” nel traffico e parcheggiare anche dove sembra non esserci spazio. Sono d’aiuto in tal senso le dimensioni estremamente contenute, perché la larghezza è di soli 129 cm, ma anche i volumi netti della squadrata carrozzeria rendono assai maneggevole questa vetturetta inglese, presentata nei giorni scorsi e già in vendita a partire da 7999 sterline (9268 euro): il cofano corto, la parte posteriore verticale e gli sbalzi ridotti (complici le “mini” ruote di 12”) consentono al guidatore di valutare facilmente gli ingombri. Ideali per la città sono anche i fascioni non verniciati, meno delicati di quelli in tinta. L’altezza di 157 cm invece è piuttosto generosa, ma ciò ha permesso di ottenere ampi vetri e migliorare così la luminosità all’interno. 

NON VA IN AUTOSTRADA - La Siticars Me è ordinabile in due versioni: con motore da 4,7 CV e velocità limitata a 45 km/h, guidabile anche dai 14enni, oppure in quella da 10,2 CV e 78 km/h. Ci sono due opzioni per le batterie: al piombo o al litio. Le batterie al piombo da 120 Ah garantiscono un’autonomia dichiarata di 120 km per la versione da 45 km/h e di 90-100 km per quella da 78 km/h. Per ricaricarle servono ben 8 ore. In opzione ci sono le più costose e moderne batterie al litio (solo per la Me da 78 km/h), che dovrebbero garantire oltre 150 km di autonomia e ricariche in 4-6 ore.

ANCHE DA LAVORO - Il costruttore inglese ha realizzato inoltre due varianti della Me per il lavoro, chiamate Siticars Carry Me, dotate di un pianale aperto in stile pick-up o di un ampio baule chiuso. Le Carry Me raggiungono i 315 cm in lunghezza, ma restano comunque adatte per consegnare merci o trasportare oggetti verso il centro città, dove possono godere di agevolazioni per il transito e la sosta.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
26 aprile 2019 - 17:29
Litio ad alta velocità - Spec completa € 11,499,00...un pò meno della Tazzari.
Ritratto di Facip
26 aprile 2019 - 17:41
Nel traffico attuale sembrano fuori posto. In una città a misura di uomo dov'è la mobilità non è invasiva questo tipo di auto poco ingombranti, silenziose ecologiche potrebbero avere senso
Ritratto di Magnificus
26 aprile 2019 - 18:23
Si ma dovrebbero circolare solo questo genere di auto...un incidente con una qualsiasi utilitaria di oggi per il conducente di questo tombino non ci sarebbero chances
Ritratto di andrea999
28 aprile 2019 - 11:24
Guarda stessa cosa alla guida di un'utilitaria se ti becca un suv ibrido da 2,5T.
Ritratto di littlesea
26 aprile 2019 - 17:50
2
Ma...come la mettiamo con i crash test? Stessa storia per le c.d. auto senza patente...Tante storie per una stella in più o in meno e poi si permette la commercializzazione di queste bare a 4 ruote?
Ritratto di Asburgico
26 aprile 2019 - 20:42
Giusta osservazione
Ritratto di Zot27
26 aprile 2019 - 20:41
Infatti, non dovrebbe essere permesso vendere mezzi a 4 ruote con infima sicurezza passiva (anche le minicar)
Ritratto di andrea999
28 aprile 2019 - 11:21
Sono omologati alla stregua di MOTORINI. E a 45Km/h a volte ci arrivo pure in bici. Mi vuoi far fare il crash test in bici ?
Ritratto di littlesea
2 maggio 2019 - 14:36
2
Omologati...ma in realtà sono vetture a tutti gli effetti...allora, secondo il tuo pensiero, dovremmo indossare il casco quando le guidiamo...
Ritratto di andrea999
16 maggio 2019 - 01:22
Non sono vetture, vanno a meno di 1/3 e pesano meno di 1/3 di un'utilitaria. Sono motorini che puoi guidare senza casco xchè hanno di fatto una sorta di roll-bar.
Pagine