NEWS

La rinnovata Skoda Fabia arriva nelle concessionarie

12 ottobre 2018

Sottoposta ad un restyling che ha interessato principalmente l’estetica e la gamma motori, la Skoda Fabia è ora in vendita: i prezzi partono da 10.400 euro.

La rinnovata Skoda Fabia arriva nelle concessionarie

PREZZO DA CITYCAR - È fissato per sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 l'arrivo nelle concessionarie italiane della rinnovata Skoda Fabia (leggi qui il primo contatto), l'utilitaria lunga 400 cm che riceve una serie di aggiornamenti allo stile (la mascherina è più grande e i fari hanno una diversa forma), ai motori (aumenta la potenza del benzina 1.0 TSI) e all'equipaggiamento di bordo. Il prezzo di partenza della rinnovata Skoda Fabia è fissato a 10.400 euro, una cifra favorevole considerando la ricca dotazione di serie, perché l'allestimento di primo livello (chiamato Design Edition) prevede le ruote in lega di 16”, i sensori di parcheggio posteriori, il divano con schienale abbattibile diviso in due parti, la frenata automatica d'emergenza fino a 30 km/h e l'ombrello sotto il sedile del passeggero. Il motore di questa versione è il benzina aspirato 1.0 a 60 CV, ordinabile soltanto da pochi giorni.

DOTAZIONE RICCA - L'allestimento di secondo livello della Skoda Fabia si chiama Twin Color e aggiunge il tetto verniciato a contrasto (argento o nero), le ruote in lega di 16”, la retrocamera, i vetri posteriori oscurati, il regolatore di velocità, l'accensione automatica dei fari anteriori, i tasti al voltante e le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo è da 10.900 euro, che diventano 12.500 euro per la Fabia Monte Carlo, dotata di particolari esterni di impronta sportiva (un piccolo alettone nel portellone, la mascherina nera), i sedili e il volante sportivi, l'assetto ribassato di 1,5 cm e i fari anteriori a led. Il motore base è sempre il 1.0 aspirato, ma la potenza è di 75 CV. Nuovo per la Skoda Fabia 2019 è l'allestimento Business, da 13.370 euro con il motore 1.0 da 60 CV, che si avvale dei comandi al volante, i paraurti in tinta carrozzeria, il “clima” manuale, il Bluetooth, lo schermo di 6,5” nella plancia e il regolatore di velocità.

ADDIO AL DIESEL - La Skoda Fabia 2019 viene ritoccata quattro anni dopo l'esordio e riceve una mascherina più importante, in linea con le ultime Skoda, oltre ad aggiornamenti per le luci (davanti e dietro anche a led) ed i cerchi che si possono avere fino ad un diametro di 18”. Nell’abitacolo della Skoda Fabia cambiano il quadro strumenti, la finitura del cruscotto e il rivestimento dei sedili. Fra i motori non c'è più il diesel 1.4, mentre il benzina turbo 1.0 TSI è dotato del filtro antiparticolato: eroga 95 CV o 110 CV. L'aspirato 1.0 MPI sviluppa invece 60 e 75 CV. Optional il cambio automatico a doppia frizione, ma solo per il 110 CV. La Skoda Fabia è ordinabile nella variante station wagon, più lunga di 26 cm e con un baule da 530 litri (sulla berlina sono 330).

Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
50
84
51
108
VOTO MEDIO
2,8
2.78788
363


Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
12 ottobre 2018 - 12:13
7
teribbbile!
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2018 - 12:48
Non aspettavo altro!
Ritratto di erresseste
12 ottobre 2018 - 12:53
Aggiornata???
Ritratto di gjgg
12 ottobre 2018 - 13:01
1
Belli i cerchi della seconda foto e gli interni bicolore + il tessuto dei sedili. Eviterei però il 60HP, la Punto di boh 15 anni fa(?) appena in fase di pensionamento ne aveva minimi 69HP; insomma siamo nel terzo millennio inoltrato...
Ritratto di gjgg
12 ottobre 2018 - 13:04
1
sì ma 60Hp...
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 14:38
La clientela femminile piace auto figgete soprattutto come Mercedes classe A, Audi A1, 500, Mini, questo è il genere che piace alle donne, non certo una Skoda.
Ritratto di MAXTONE
12 ottobre 2018 - 14:56
Si perché di default se un essere umano è di genere femminile allora ha i soldi per comprarsi le auto fighe...
Ritratto di Claus90
14 ottobre 2018 - 10:08
è un polmone di auto brutta ed inutile prenditi quello che vuoi io guido bmw 118 d
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 14:37
Morino Non sai nemmeno cosa scrivi scelta migliore per 60 cv aspirati non oso immaginare cosa guidate.
Ritratto di Demon_v8
12 ottobre 2018 - 22:18
3
Assolutamente d'accordo, nel segmento b Skoda Hyundai/ Kia garantiscono ottima qualità a prezzi allettanti
Ritratto di Gordo88
12 ottobre 2018 - 23:21
1
No dai la hyundai i20 è più bella e moderna di questa..
Ritratto di Demon_v8
13 ottobre 2018 - 08:57
3
La Fabia esteticamente non é male, anche se trovo sia più equilibrata la wagon. La i20 dopo il restyling la trovo peggiorata nel posteriore, senza quel fascione nero sarebbe stata perfetta..
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 14:20
Le auto cosi mi fanno passare la voglia di guidare non ci vedo nessuna novità, polmoni 1.0 aspirati sono specchietti per le allodole, il 1.0 TSI è più adeguato ma porterebbe l'auto ad un costo troppo eccessivo, non ha senso la fabia.
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 16:21
La panda è l'auto city car più venduta d'Europa sicuramente è molto meglio fare la spesa in panda 1.2 che in una Skoda e le donne piace la panda e prendere i nipoti all'asilo.
Ritratto di ardo
12 ottobre 2018 - 16:57
sempre piaciuta la ritmo made in skoda, essenziale, spartana ma non per questo indietro con dotazione e tecnologia, oltre alla solita alta qualità costruttiva del gruppo vag. il 60 cv è per i neopatentati, da evitare. il 75 per un uso prettamente cittadino è ok. il 1.0 tsi è decisamente il suo motore per un uso a 'tutto tondo'.
Ritratto di gjgg
12 ottobre 2018 - 21:27
1
Ma in teoria anche la 75HP dovrebbe rientrare nei parametri per i neopatentati (a meno che l'auto non sia proprio una piuma e il correlato rapporto potenza peso sfori, ma non penso). 60HP da un aspirato benzina sono davvero pochi per una seg.B dei giorni nostri (col relativo peso e il tappamento a favore dell'emissività). Fra l'altro quasi tutte le macchine delle autoscuole sono (oltre che improbabilmente da 60HP) delle diesel in cui la coppia ha già un gap positivo rispetto a un paripotenza benzina; lo stesso neopatentato passando dalla macchina dell'autoscuola a quella di casa sua potrebbe ritrovarsi con inaspettata carenza di spinta e relative misure e tempi che si era abituato a prendere
Ritratto di ardo
12 ottobre 2018 - 21:47
può darsi che rientri nella normativa anche il 55 kw, a maggior ragione il 60 cv da evitare. uno step di potenza pensato per i neopatentati che acquistano una segmento a del gruppo. (citigo,mii, up).
Ritratto di ardo
12 ottobre 2018 - 21:51
anfatti https://it.motor1.com/features/211094/nuova-skoda-fabia-neopatentati/
Ritratto di ardo
12 ottobre 2018 - 21:51
https://www.google.it/amp/s/it.motor1.com/features/204579/volkswagen-up-per-i-neopatentati/amp/
Ritratto di ardo
12 ottobre 2018 - 21:52
https://it.motor1.com/features/204579/volkswagen-up-per-i-neopatentati/
Ritratto di ziobell0
12 ottobre 2018 - 17:51
orrenda a dir poco. bentornata vecchia skoda!!!
Ritratto di Moreno1999
12 ottobre 2018 - 19:19
4
Costa poco, è molto spaziosa e sembra ben fatta. Fosse solo un po’ più bella...
Ritratto di oretaxa
12 ottobre 2018 - 19:22
Prima di parlare a vanvera, provatela nella versione TSI. E non paragonatela alla Panda, vi qualifica come persone ottuse e poco oggettive.
Ritratto di Gordo88
12 ottobre 2018 - 19:40
1
La prendere solo per l ombrello sotto il sedile del passeggero..:) Non condivido la scelta di togliere i diesel dalla gamma dei motori, del resto c é gente che potrebbe utilizzarla come unica macchina
Ritratto di Livio1952
15 ottobre 2018 - 15:21
Purtroppo per rientrare nella direttiva 6 temp i diesel devono utilizzare oltre al FAP anche l' urea. Tale soluzione incide troppo a livello economico sulle auto piccole, per cui li stanno togliendo tutte le case. La promozione Fiat del diesel ad un prezzo minore del benzina serve a vendere le scorte, essendo tutte auto 6 e non più vendibili dopo l' estate 2019. Anche i benzina 6temp devono adottare il FAP per rientrare nel range di emissioni tollerate.
Ritratto di Mattia Bertero
12 ottobre 2018 - 20:01
3
FABIA. Esteticamente mai piaciuta ma é un'auto davvero ben fatta, concreta che bada al sodo, comoda, tecnologicamente al passo con i tempi. Peccato che abbia ancora la piattaforma vecchia, più che altro per le dimensioni interne rispetto alle sorelle più blasonate. Meglio partire almeno dal 75 cv per avere un minimo di versatilità fuori dall'ambito urbano.
Ritratto di Max Davis
12 ottobre 2018 - 20:12
3
A Fantozzi sarebbe piaciuta!
Ritratto di Livio1952
15 ottobre 2018 - 15:25
Grazie ma attualmente sono su Suzuki!!!!! Fantozzi ma non ragioniere e nemmeno Ugo. Signori riguardo ad un motore a mio avviso notevole per auto di categoria A e B, vi segnalo il 1,2 aspirato di Suzuki, un gioiellino in fatto di brillantezza e consumi ( su Ignis viaggio sui 4,2/4,3 e su Swift sui 4,4/4,5 ) adesso son passato al 1,4 boosterjet di Vitara 2wd, speriamo non soffrire troppo la differenza di consumi.
Ritratto di Agl75
12 ottobre 2018 - 21:27
Un design particolare e in un qualche modo “dunesco”. Visto il prezzo e le dotazioni, sicuramente avrà un qualche successo. Purtroppo per l’estetica del mondo.
Ritratto di Claudio48
13 ottobre 2018 - 10:32
Come linea rimane sempre triste e perde il confronto con la Polo (anche lei sempre uguale). Meno male che c'è l' Ibiza a risollevare lo spirito, quindi suggerirei ai designer di rimpicciolire quella griglia frontale che stona parecchio portandolo alle dimensioni della Citygo.
Ritratto di Boys
13 ottobre 2018 - 14:41
1
A mio parere devono a livello stilistico reinventare questa automobile totalmente.
Ritratto di Boys
14 ottobre 2018 - 11:12
1
Ho espresso un mio parere per questa automobile che non mi piace per niente e NON per tutto il gruppo Skoda, tra l'altro a me piace molto l'Octavia sw quindi...
Ritratto di oretaxa
14 ottobre 2018 - 13:46
Dal vivo mi sembra una delle più carine. Ho visto che dalle mie parti la stanno comprando anche i giovani, soprattutto nella versione Twin Color.
Ritratto di Luzo
14 ottobre 2018 - 15:28
Cmq per la cronaca il 60 cv fino s 5000 rpm ė identico al 75 cv, solo che ha (pure) i rapporti più lunghi