NEWS

La rinnovata Skoda Fabia arriva nelle concessionarie

12 ottobre 2018

Sottoposta ad un restyling che ha interessato principalmente l’estetica e la gamma motori, la Skoda Fabia è ora in vendita: i prezzi partono da 10.400 euro.

La rinnovata Skoda Fabia arriva nelle concessionarie

PREZZO DA CITYCAR - È fissato per sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 l'arrivo nelle concessionarie italiane della rinnovata Skoda Fabia (leggi qui il primo contatto), l'utilitaria lunga 400 cm che riceve una serie di aggiornamenti allo stile (la mascherina è più grande e i fari hanno una diversa forma), ai motori (aumenta la potenza del benzina 1.0 TSI) e all'equipaggiamento di bordo. Il prezzo di partenza della rinnovata Skoda Fabia è fissato a 10.400 euro, una cifra favorevole considerando la ricca dotazione di serie, perché l'allestimento di primo livello (chiamato Design Edition) prevede le ruote in lega di 16”, i sensori di parcheggio posteriori, il divano con schienale abbattibile diviso in due parti, la frenata automatica d'emergenza fino a 30 km/h e l'ombrello sotto il sedile del passeggero. Il motore di questa versione è il benzina aspirato 1.0 a 60 CV, ordinabile soltanto da pochi giorni.

DOTAZIONE RICCA - L'allestimento di secondo livello della Skoda Fabia si chiama Twin Color e aggiunge il tetto verniciato a contrasto (argento o nero), le ruote in lega di 16”, la retrocamera, i vetri posteriori oscurati, il regolatore di velocità, l'accensione automatica dei fari anteriori, i tasti al voltante e le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo è da 10.900 euro, che diventano 12.500 euro per la Fabia Monte Carlo, dotata di particolari esterni di impronta sportiva (un piccolo alettone nel portellone, la mascherina nera), i sedili e il volante sportivi, l'assetto ribassato di 1,5 cm e i fari anteriori a led. Il motore base è sempre il 1.0 aspirato, ma la potenza è di 75 CV. Nuovo per la Skoda Fabia 2019 è l'allestimento Business, da 13.370 euro con il motore 1.0 da 60 CV, che si avvale dei comandi al volante, i paraurti in tinta carrozzeria, il “clima” manuale, il Bluetooth, lo schermo di 6,5” nella plancia e il regolatore di velocità.

ADDIO AL DIESEL - La Skoda Fabia 2019 viene ritoccata quattro anni dopo l'esordio e riceve una mascherina più importante, in linea con le ultime Skoda, oltre ad aggiornamenti per le luci (davanti e dietro anche a led) ed i cerchi che si possono avere fino ad un diametro di 18”. Nell’abitacolo della Skoda Fabia cambiano il quadro strumenti, la finitura del cruscotto e il rivestimento dei sedili. Fra i motori non c'è più il diesel 1.4, mentre il benzina turbo 1.0 TSI è dotato del filtro antiparticolato: eroga 95 CV o 110 CV. L'aspirato 1.0 MPI sviluppa invece 60 e 75 CV. Optional il cambio automatico a doppia frizione, ma solo per il 110 CV. La Skoda Fabia è ordinabile nella variante station wagon, più lunga di 26 cm e con un baule da 530 litri (sulla berlina sono 330).

Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
37
73
48
96
VOTO MEDIO
2,6
2.645695
302


Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
12 ottobre 2018 - 12:13
3
teribbbile!
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2018 - 12:48
Non aspettavo altro!
Ritratto di erresseste
12 ottobre 2018 - 12:53
Aggiornata???
Ritratto di gjgg
12 ottobre 2018 - 13:01
1
Belli i cerchi della seconda foto e gli interni bicolore + il tessuto dei sedili. Eviterei però il 60HP, la Punto di boh 15 anni fa(?) appena in fase di pensionamento ne aveva minimi 69HP; insomma siamo nel terzo millennio inoltrato...
Ritratto di gjgg
12 ottobre 2018 - 13:04
1
sì ma 60Hp...
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 14:38
La clientela femminile piace auto figgete soprattutto come Mercedes classe A, Audi A1, 500, Mini, questo è il genere che piace alle donne, non certo una Skoda.
Ritratto di MAXTONE
12 ottobre 2018 - 14:56
Si perché di default se un essere umano è di genere femminile allora ha i soldi per comprarsi le auto fighe...
Ritratto di Claus90
14 ottobre 2018 - 10:08
è un polmone di auto brutta ed inutile prenditi quello che vuoi io guido bmw 118 d
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 14:37
Morino Non sai nemmeno cosa scrivi scelta migliore per 60 cv aspirati non oso immaginare cosa guidate.
Ritratto di RS
12 ottobre 2018 - 16:43
Sono d'accordo con morino, anche secondo me la migliore del segmento. Poi non serve necessariamente il 1.0 TSI, già la 1.0 aspirata da 75cv si comporta abbastanza bene e consuma poco.
Pagine