NEWS

Skoda Kamiq: parte la produzione

Pubblicato 09 luglio 2019

In vista di novembre 2019, quando arriverà nelle concessionarie, la Skoda ha avviato la produzione della compatta Kamiq.

Skoda Kamiq: parte la produzione

400 KAMIQ AL GIORNO - I listini delle case automobilistiche si stanno sempre più arricchendo di nuove suv e crossover e quello della Skoda non fa eccezione. L'ultima arrivata, dopo le più grandi Kodiaq e Karoq, è la Skoda Kamiq, una crossover a trazione anteriore lunga 424 cm. Per prepararsi al debutto sul mercato, la casa ha avviato in questi giorni la produzione della Kamiq nello stabilimento di Mladá Boleslav (Repubblica Ceca), dove già oggi sono realizzati i modelli Fabia, Octavia e Scala. Per adattare l'impiento alla produzione della nuova arrivata la casa ha investito 100 milioni di euro; l’intera linea di assemblaggio è stata opportunamente adattata, anche attraverso la realizzazione di presse specifiche. Dall’impianto usciranno 400 Kamiq al giorno.

UN’AUTO SOBRIA - Come tutte le Skoda, la Kamiq è una vettura sobria e curata sia all'esterno, che all'interno, dove troviamo una plancia lineare e poco appariscente, arricchita da uno schermo di 6,5” (9,2” sugli allestimenti più costosi) posto a sbalzo, come usa oggi. I motori sono in linea con l'indole di vettura tranquilla votata al contenimento di consumi ed emissioni; sono infatti presenti i 3 cilindri a benzina da 1.0 da 115 CV e 1.5 da 150 CV ed il diesel a 4 cilindri 1.6 che eroga 115 CV. Sarà proposta anche la versione 1.0 da 90 CV bifuel, dove al serbatoio della benzina sì affiancano tre bombole per il metano.

Skoda Kamiq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
42
24
34
49
VOTO MEDIO
3,0
3.02041
196


Aggiungi un commento
Ritratto di Michiflanoalila
9 luglio 2019 - 19:21
è da vedere dal vivo ma comunque sembra molto meglio della Arona. Ottima la presenza della versione metano. Diciamo che se dovessi cambiare la mia panda TwinAir metano, questa kamiq sarebbe la mia scelta
Ritratto di Marino
10 luglio 2019 - 10:37
3
Concordo con te. E' più bella sia dentro che fuori della "cugina" Arona. Non vedo l'ora di andarla a vedere in concessionaria e sentire per la versione a metano!
Ritratto di Boys
10 luglio 2019 - 22:03
1
La Arona come interni è nata quasi già vecchia...
Ritratto di Vincenzo1973
10 luglio 2019 - 13:44
la Arona e' un segmento B, questa una C se non erro..
Ritratto di Vincenzo1973
10 luglio 2019 - 13:45
come non detto..tutte e due segmento B
Ritratto di remor
9 luglio 2019 - 19:58
Pensare che sulla prima vettura che li vidi, ossia la Cherokee, quel tipo di fari anteriori sottili non mi erano mai piaciuti. Invece a forza di vederli ripresi dalle varie Citroen e poi Kona e ora questa Skoda mi ci sono quasi abituato e forse fra i vari suv cechi questo mi sembra avere il frontale più riuscito.
Ritratto di BRIXIO85
9 luglio 2019 - 20:14
Quest'auto è già praticamente un instant classic fra le crossover compatte del seg. B. Come design la equiparerei alla Golf mk1 di Giugiaro (perché funzionalmente equivale ad una seg. C). Notevoli carrozzeria, simile alle sorelle maggiori ma che qui trova equilibri migliori, ed interni, coi sedili tipo monoscocca, i profili cromati, lo schermo di fatto integrato nella plancia e tanti altri particolari sapientemente studiati. I motori a benzina sono ormai una garanzia d'efficienza ed affidabilità. La vedremo sicuramente nelle posizioni top delle classifiche di vendita.
Ritratto di alex_rm
9 luglio 2019 - 22:37
I crossover suv sono nati per racchiudere in un auto lo spazio interno di una monovolume ed il bagagliaio di una station wagon(con la relativa lunghezza)perciò è sbagliato paragonare questi crossover di poco più di 420cm con una segmento C a 5 porte che attualmente vanno dai mediamente 430-440 cm(mentre le station c vanno dai 450 cm ai 467 cm).un crossover di segmento C e il 3008,kadjar,tucson,Tiguan che sono circa 450 cm.
Ritratto di BRIXIO85
9 luglio 2019 - 23:16
Sì ok, mi riferivo alle dimensioni di una seg. C sw degli anni 80; se consideri una Focus SW odierna rispetto ad una Escort SW capisci cosa intendo. C'é stata una vera e propria "deriva dei segmenti".
Ritratto di VEIIDS
9 luglio 2019 - 22:38
Ma davvero stai paragonando questo vespasiano alla Golf Mk1?
Pagine