SOLO PER LA CINA - Sono le suv ad aver fatto decollare le vendite in Cina della Skoda, che l'anno scorso ha consegnato nel paese orientale 325.000 automobili. La casa del gruppo Volkwagen vuole “cavalcare” questa tendenza (in Cina vende un quarto delle sue auto nel mondo) e per farlo ha deciso di puntare sulle suv, i modelli di gran lunga più apprezzati nel Paese orientale, lanciando un modello specifico che non troveremo in Europa. Si tratta della Skoda Kodiaq GT, basata sulla Skoda Kodiaq venduta anche nel nostro Paese, ma con un diverso andamento del tetto e altri dettagli ispirati alle coupé. La Kodiaq GT è la quarta suv della Skoda sul mercato cinese, dopo le Karoq, Kamiq e Kodiaq.
TETTO DA SPORTIVA - La Skoda Kodiaq GT è una vettura dal look grintoso, rivisto nella zona del posteriore rispetto alla Kodiaq per regalare più slancio alla sagoma laterale, grazie al tetto più spiovente, ai montati posteriori più inclinati e lunotto posteriore dalla superficie ridotta. L'impressione è di trovarsi davanti ad una suv più snella e agile. Questa in realtà non è solo sensazione, perché la Kodiaq GT è lunga 7 cm in meno della Kodiaq (463 contro 470 cm), mentre al momento non si conosce il dato sull'altezza. La Kodiaq GT è dotata inoltre di fanali posteriori assottigliati, di un vistoso spoiler sul portellone e degli scarichi rotondi, mentre sulla Kodiaq sono integrati nel fascione.
SOLO A BENZINA - L'interno della Skoda Kodiaq GT non dovrebbe cambiare rispetto a quello razionale e lineare della Kodiaq, con le sue bocchette verticali del “clima” ai lati del dello schermo a sfioramento del sistema multimediale. Non manca, inoltre, la strumentazione digitale Virtual Cockpit. I motori annunciati per la Kodiaq GT sono i 4 cilindri a benzina 2.0 TSI da 186 CV e 220 CV, entrambi abbinati alla trazione integrale e al cambio automatico doppia frizione DSG a sette marce.

















