NEWS

Skoda Kodiaq: linea più filante per la GT

17 ottobre 2018

La Skoda Kodiaq GT è una suv, pensata per mercato cinese, dalle forme più slanciate rispetto alla normale Kodiaq.

Skoda Kodiaq: linea più filante per la GT

SOLO PER LA CINA - Sono le suv ad aver fatto decollare le vendite in Cina della Skoda, che l'anno scorso ha consegnato nel paese orientale 325.000 automobili. La casa del gruppo Volkwagen vuole “cavalcare” questa tendenza (in Cina vende un quarto delle sue auto nel mondo) e per farlo ha deciso di puntare sulle suv, i modelli di gran lunga più apprezzati nel Paese orientale, lanciando un modello specifico che non troveremo in Europa. Si tratta della Skoda Kodiaq GT, basata sulla Skoda Kodiaq venduta anche nel nostro Paese, ma con un diverso andamento del tetto e altri dettagli ispirati alle coupé. La Kodiaq GT è la quarta suv della Skoda sul mercato cinese, dopo le Karoq, Kamiq e Kodiaq.

TETTO DA SPORTIVA - La Skoda Kodiaq GT è una vettura dal look grintoso, rivisto nella zona del posteriore rispetto alla Kodiaq per regalare più slancio alla sagoma laterale, grazie al tetto più spiovente, ai montati posteriori più inclinati e lunotto posteriore dalla superficie ridotta. L'impressione è di trovarsi davanti ad una suv più snella e agile. Questa in realtà non è solo sensazione, perché la Kodiaq GT è lunga 7 cm in meno della Kodiaq (463 contro 470 cm), mentre al momento non si conosce il dato sull'altezza. La Kodiaq GT è dotata inoltre di fanali posteriori assottigliati, di un vistoso spoiler sul portellone e degli scarichi rotondi, mentre sulla Kodiaq sono integrati nel fascione.

SOLO A BENZINA - L'interno della Skoda Kodiaq GT non dovrebbe cambiare rispetto a quello razionale e lineare della  Kodiaq, con le sue bocchette verticali del “clima” ai lati del dello schermo a sfioramento del sistema multimediale. Non manca, inoltre, la strumentazione digitale Virtual Cockpit. I motori annunciati per la Kodiaq GT sono i 4 cilindri a benzina 2.0 TSI da 186 CV e 220 CV, entrambi abbinati alla trazione integrale e al cambio automatico doppia frizione DSG a sette marce.

Skoda Kodiaq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
112
59
57
71
119
VOTO MEDIO
2,9
2.9378
418




Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2018 - 17:54
Be è quasi l'unica Skoda piacevole in una VAG almeno per quanto riguarda i marchi economici VW Seat Skoda con un design ancora 2012, molto meglio della Kodiaq: anzi questa doveva essere la Kodiaq, ed è per la Cina...
Ritratto di bellaguida
18 ottobre 2018 - 14:59
La Superb ha una bella linea.
Ritratto di Fdet_
17 ottobre 2018 - 17:56
Questa, in Europa, venderebbe a pacchi...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 ottobre 2018 - 19:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Roomy79
17 ottobre 2018 - 20:28
1
In effetti questa e piu europea e la standard e ideale come barcone per la cina
Ritratto di bellaguida
18 ottobre 2018 - 15:00
Proprio per questo non la importano,venderebbe tanto e soffierebbe clienti a audi e vw...
Ritratto di Claus90
17 ottobre 2018 - 17:58
Questa versione GT è interessante è un vero peccato non venderla in Europa
Ritratto di francesco.87
17 ottobre 2018 - 19:13
ma l'originale non poteva nascere già cosi? il volume dic arico penso vari solo con i sedili abbassati
Ritratto di FiestaLory
17 ottobre 2018 - 19:32
Amatoriale impressione di marketing: ho l'impressione vogliano enfatizzare il privarne l'Europa per sondare l'apprezzamento occidentale ed eventualmente accogliere le richieste di "Eddai vendetela anche qua!". O forse per l'Europa vogliono ricarrozzarla Seat per lasciarle l'ambito sportivo? In entrambe le eventualità si scontrerebbe con l'imminente Renault nonmiricordocomesichiama. La suv """coupè""" insomma.
Ritratto di jabadais
17 ottobre 2018 - 21:19
Sicuramente è più gradevole poi essendo leggermente più corta, dato che dal vivo la Kodiak sembra lunga e stretta, dobrebbe risultare più equilibrata. Insomma dovrebbero venderla anche da noi... Ma poi chi li spenderebbe 30-35k euro per una skoda?
Pagine