NEWS

Skoda Scala: una media con tanto spazio

6 dicembre 2018

Tolti i veli alla Scala, la nuova Skoda in vendita dalla primavera 2019. Ha linee spigolose, che si fanno notare, interni accoglienti e un baule da record. 

Skoda Scala: una media con tanto spazio

ASPETTO DECISO - Frontale prominente e aggressivo, marcate nervature lungo le fiancate e parte posteriore allungata, con l’esteso lunotto che va a incunearsi fra i sottili fanali. Alla Skoda Scala, la nuova media a cinque porte erede della Rapid Spaceback, la personalità non manca affatto. Basata sulla piattaforma MQB A0 del gruppo Volkswagen (quella della Polo), la Skoda Scala è lunga 436 centimetri e, nella categoria, si segnala per la capacità record del bagagliaio: 467 litri a divano in uso (ripiegandolo, salgono a 1410). Anche l’abitacolo è ampio, e diventa ancora più luminoso scegliendo il tetto in cristallo a effetto fumé, che a livello estetico crea un tutt’uno con il lunotto scuro.

INTERNO SOBRIO - Rifinito con cura, l’interno mantiene quella sobrietà che contraddistingue il marchio ceco. Una larga fascia in materiali diversi a scelta, legno incluso, alleggerisce la plancia, che al centro ospita lo schermo a sbalzo dell’impianto multimediale; grande (9,2”) e posto in alto, si legge bene senza dover distogliere troppo lo sguardo dalla strada. Anche la strumentazione della Skoda Scala è nitida e, volendo, c’è pure il cruscotto digitale: è costituito da uno schermo di 10,25”. Ben assortiti i portaoggetti: ce n’è uno, capiente e con due prese Usb, alla base della consolle, mentre nel tunnel fra i sedili trova posto uno scomparto amovibile, che può contenere delle monete e il telefonino.

ANCHE A METANO - Estesa l’offerta di motori per la Skoda Scala. Quelli a benzina sono il 1.0 a tre cilindri, con 95 o 116 CV, e il 1.5 da 150 cavalli, che di pistoni ne ha quattro. Del “1000” è prevista anche una versione a metano, forte di 90 CV e del tipo “monofuel”: il gas è in una bombola di 14,2 kg, cui si affianca un piccolo serbatoio della benzina da 9 litri. Non manca un’unità a gasolio: il 1.6 TDI da 116 CV. Tranne che per il motore a benzina meno potente, in alternativa al cambio manuale si può scegliere quello robotizzato a doppia frizione. La Skoda Scala debutterà nelle concessionarie nella primavera del 2019, con prezzi a partire da circa 19.000 euro. Di certo si sa che tutti gli allestimenti avranno una buona dotazione di serie, con cruise control adattativo, frenata automatica d’emergenza e mantenimento in corsia.

Skoda Scala
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
15
19
8
13
VOTO MEDIO
3,3
3.324675
77


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
6 dicembre 2018 - 19:15
1
Sembra interessante ma vorrei vedere dal vivo se ha quelle proporzioni da wagon accorciata della A3 che tanto detesto. Ma è da valutare.
Ritratto di troy bayliss
7 dicembre 2018 - 10:14
1
x alfiere: Detesti la A3? e perchè? l'hai mai guidata? io la adoro, l'ho avuta e nn vedo l'ora di potermela ricomprare
Ritratto di marcoluga
7 dicembre 2018 - 22:39
Sono d’accordo la A3 è molto piacevole, da sempre.
Ritratto di 82BOB
8 dicembre 2018 - 11:52
Io non amo Audi, quindi non mi piace la A3... Probabilmente Alfiere si riferisce alla linea della 5p, che può sembrare più goffa rispetto a Golf e Leon! Io non le ho guidate, sono stato passeggero su tutte le serie, anche se la prima nella versione 3p, e a gusto proprio non mi piacciono, per il resto erano (e l'attuale è) comode e sufficientemente spaziose! Come guida non mi esprimo...
Ritratto di Alfiere
8 dicembre 2018 - 14:18
1
Rileggiti ciò che ho scritto.
Ritratto di Dragstar68
6 dicembre 2018 - 19:19
Per entrare nel segmento C quando in casa hai la Golf forse ci voleva un prezzo un po' aggressivo.....non metto in dubbio i contenuti tecnici ma il frontale non mi convince....
Ritratto di Alfiere
6 dicembre 2018 - 19:41
1
La golf non te la porti che per 20.700 e non è allestita benissimo, mentre la scala probabilmente arriva già ben messa a duemila in meno.
Ritratto di Dragstar68
6 dicembre 2018 - 22:26
Ma la scala è fatta su pianale Polo modificato...non su quello della Golf.. vedremo gli allestimenti
Ritratto di Gatsu
7 dicembre 2018 - 02:37
2
Sono gli stessi, quello della Polo non è altro che quello della Golf accorciato http://www.hdmotori.it/2016/08/03/volkswagen-polo-2017-esce-allo-scoperto/
Ritratto di AMG
7 dicembre 2018 - 10:08
La Golf parte da 16k e rotti... versione BASE
Pagine