NEWS

La Skoda vuole raddoppiare le vendite

22 dicembre 2010

L'ambizioso traguardo è stato anticipato: ora la casa ceca pensa di raggiungerlo non più in 10 anni, ma in 5.

CRESCERE DI PIÙ - “Pensiamo che il prossimo anno il rialzo dei mercati a livello globale sarà del 4%” avrebbe dichiarato il presidente della Skoda Winffried Vahland al quotidiano Hospodarske Noviny, e ha poi aggiunto “pensiamo che la Skoda (nella foto in alto la Yeti) crescerà più del mercato in tutte le zone in cui siamo presenti: Europa, Russia, India e Cina”.
 

Skoda greenline 2010 11
L'ammiraglia della Skoda è la Superb, qui in versione famigliare.


A QUOTA 1,5 MILIONI? - Stando alle previsioni, la Skoda venderà più di 750.000 auto quest'anno, con un incremento del 10% rispetto all'anno scorso, mentre nel 2011 dovrebbe raggiungere le 780.000 unità. Ma entro il 2015 l'ambizioso obiettivo è di arrivare a ben 1,5 milioni di veicoli: un fatto molto importante, sempre secondo il quotidiano ceco, anche per l'intera nazione, dove la produzione di auto e parti di ricambio rappresenta la prima voce di export e un forte traino per tutta l'economia.



Aggiungi un commento
Ritratto di Etneo
22 dicembre 2010 - 16:17
hanno recuperato il gab del marchio. Ora sono a tutti gli effeti delle VW.
Ritratto di Alessandro
22 dicembre 2010 - 16:42
Una volta le Skoda erano auto economiche,ora si trovano con la radica in plancia ed il navigatore integrato da 10".........Ed il costo delle versioni intermedie ovvero le più vendute è di poco inferiore alla concorrenza...........Quindi tanto vale puntare ad altro.........
Ritratto di Porsche
22 dicembre 2010 - 16:51
Stai diventando sempre più orgoglio di mamma Vw !!! Se presto Seat non seguirà i tuoi passi è destinata alla cessione da parte di Wolfsburg. Complimenti ancora.
Ritratto di Limousine
22 dicembre 2010 - 17:29
Questo potrebbe essere lo slogan che si recita in Casa Skoda. I tempi delle Serie 105/120/130, oramai, appartengono alla preistoria. Da anni, infatti, la "cura" Volkswagen ha NOTEVOLMENTE rinvigorita e migliorata l'immagine qualitativa del Marchio. Dalla Fabia alla Superb, basta accomodarsi al volante di questi gioiellini, per accorgersi subito del buon grado qualitativo e tecnologico raggiunto. E ciò, ovviamente, premia le vendite in costante ascesa, perchè il Pubblico Pagante apprezza e compra. Complimenti Skoda e AUGURI per un futuro sempre migliore!!!
Ritratto di maverick2010
22 dicembre 2010 - 17:52
GRANDE AUTO GRANDE GENTE
Ritratto di Al86
22 dicembre 2010 - 22:46
Le carte in regola le ha, qualità "tedesca" al giusto prezzo, e i suoi modelli non sono niente male, per me è un traguardo raggiungibile
Ritratto di Etneo
23 dicembre 2010 - 11:27
Perdonami, ma che senso avrebbbe avere un competitor in casa che lotta contro la Golf? Non sarebbe una guerra inutile?
Ritratto di Porsche
23 dicembre 2010 - 11:56
guarda ti anticipo io, è stato annunciato pochi giorni fà che verrà fatta una Golf con marchio Skoda a breve. Ergo, sarà un successone.
Ritratto di Etneo
23 dicembre 2010 - 11:59
Ciao carissimo Porche! Ma che senso ha fare una SKODA come la golf? Veramente non riesco a capire... o.O
Ritratto di Porsche
23 dicembre 2010 - 12:08
Ciao Etneo, in effetti i dubbi sono leciti, però non dobbiamo dimenticare che una golf con marchio skoda costerà di meno, e magari nell'europa dell'est.... La mancanza di un segmento C nei prodotti skoda si sente, la fabia è troppo piccola, la octavia troppo grande. Secondo me aprirà ad una serie di clienti (moltissimi) che economicamente non possono farsi una golf (per poco magari) ed una octavia e quindi.... Se poi ti riferisci al fatto che questa Skoda-Golf potrebbe cannibalizzare la sorella Golf, lo escludo nella maniera più assoluta, almeno per i primi anni. Vedi passat vs octavia, le sorelle con marchio Vw sono stravendute nei vecchi mercati, germania, francia, svizzera, austria, italia, spagna, che sono anche quelli più rilevanti, mentre le skoda sui mercati emergenti. Emergenti appunto, oggi secondo me il problema non sussiste, quando poi nascerà il problema a Wolfsburg prenderanno le adeguate controindicazioni perchè la Golf è il core della galassia Vw.
Ritratto di Etneo
23 dicembre 2010 - 12:19
a te Porche! Ho capito. Grazie mille!
Ritratto di Giacomo
23 dicembre 2010 - 00:45
Grande marchio.. non aggiungo altro. Tanti auguri per un futuro sempre migliore! Quando ce vò ce vò..
Ritratto di bugatti veyron
23 dicembre 2010 - 12:13
le Skoda non mi piacciono tanto ma bisogna fare i complimenti a VW per aver risollevato questo marchio. Auguri Skoda...
Ritratto di dj1965
24 dicembre 2010 - 11:53
Salve a tutti. Mi permetto di dire la mia su questo marchio, in qualità di possessore di una berlina Superb da sette anni: all'epoca la acquistai (€ 29.500) dopo aver letto le recensioni delle riviste specializzate che ne mettevano in evidenza le ottime doti di qualità e comodità; non certo per il blasone del marchio o per la linea (che alla sua uscita poteva considerarsi già superata, essendo la copia della Passat in vendita allora già da qualche anno). Comunque, nonostante in quegli anni ad avere quella berlina si veniva considerati un po come dei "vorrei ma non posso", pensiero oggi abbondantemente sdoganato, io ritenni di fare una scelta controcorrente sperando che le varie riviste ci avessero visto giusto. Tirando le somme, ad oggi ho percorso 340.000 km. L'auto è stata utilizzata in tutte le condizioni, ma sempre trattandola con garbo; sono stati sostituiti solo materiali di consumo (olio, filtri, pattini freni, gomme e tre volte la distribuzione). Non ha mai avuto finora una défaillance: frizione, ammortizzatori e 100% meccanica ancora originali. Prestazioni e consumi (20 km/lt in autostrada) ancora come nuova. Sedili intatti e senza cedimenti. Plancia e interni senza uno scricchiolio. Inoltre la soddisfazione che chiunque si sia accomodato dietro ha sempre detto di non aver trovato mai una vettura con così tanto spazio disponibile. Non fraintendetemi: queste non sono parole di adulazione di un proprietario soddisfatto; per la verità la "Superb" non mi ha mai fatto veramente impazzire, ma il mio dubbio adesso è questo: ora è un'auto vecchia, non vale più niente e l'ho sfruttata tanto; ma va ancora bene! Che fare, cambiarla per un'altra auto più moderna e gradevole o tenerla finche va bene? La mia paura, lo confesso, è che nella seconda ipotesi non so quanti anni ancora potrei tenerla, se tanto mi da tanto! A buoni intenditori (d'auto)...
Ritratto di Etneo
26 dicembre 2010 - 13:38
SE ANCORA VIAGGIA SENZA PROBLEMI PERCHè DARLA VIA??? TIENITELA E SFRUTTALA A + NON POSSO.
Ritratto di tony grasso
25 luglio 2011 - 21:39
+
Ritratto di somen
26 gennaio 2011 - 22:47
sono contento che le vendite di questo marchio vadano a gonfie vele se esce una auto di segmento c marchiata skoda la compro subito.
Ritratto di somen
3 marzo 2011 - 21:41
anche io aspetto una skoda di segmento c.la octavia per me è troppo lunga e la fabia è troppo piccola.conosco alcuni amici miei che sono proprietari di una skoda e sono contentissimi.
Ritratto di tony grasso
25 luglio 2011 - 21:38
Sono felice possessore di Octavia S.W. 2,0 TDI...questa e' la seconda che ho...,e non c'e' due senza tre......Sta per essermi consegnata una RS 2,0 tid s.w. da 170 cv...Ragazzi provare per credere, qualita' al giusto prezzo...
Ritratto di Etneo
26 luglio 2011 - 07:45
Prezzo Skoda e qualità VW. Vai tranquillo!

VIDEO IN EVIDENZA