DI LUNGA DATA - La collaborazione tra la Smart e la Brabus è stata inaugurata nel 2002 e ora assume nuovi connotati, frutto dell’avvento della mobilità elettrica. Infatti, la nuova piccola crossover Smart #1 (si pronuncia “hashtag one”) ancora prima di raggiungere la commercializzazione, riceve la sua versione Brabus che, rispetto alla versione “normale”, si distingue per uno stile più aggressivo, con uno spoiler posteriore, cerchi Dynamo da 19 pollici e una griglia frontale con una trama orizzontale e due feritoie laterali sottolineate da modanature nere e rosse. La tonalità rossa è presente anche sulle calotte degli specchietti e sul tetto.
ANCHE DENTRO SI DISTINGUE - L’abitacolo della Smart #1 Brabus ricalca lo stile sportivo della carrozzeria. Il volante è rivestito in Alcantara e pelle, i sedili e il poggiatesta in microfibra scamosciata con cuciture dal design Brabus con cinture di sicurezza rosse. I pedali in metallo presentano la stessa trama visibile sulla mascherina.
FORSE QUALCHE CV IN PIÙ - Non sono state diffuse le specifiche tecniche, ma è probabile che la Smart #1 Brabus possa avere un po’ più di brio rispetto alla versione standard della crossover elettrica compatta, che è equipaggiata con un powertrain che prevede due motori elettrici per complessivi 272 CV, con un’autonomia di 440 km garantita dalla batteria da 66 kWh. La vettura, che è lunga 427 cm, è ingegnerizzata sulla piattaforma SEA per auto elettriche sviluppata dalla Geely.
> LEGGI ANCHE - Smart #1: l’auto del rilancio