NEWS

Smart #1: l’auto del rilancio

Pubblicato 07 aprile 2022

La Smart #1 è una crossover compatta dal design ricercato con un motore elettrico da 271 CV e un’autonomia fino a 440 km. Le consegne iniziano a gennaio del 2023.

Smart #1: l’auto del rilancio

UN DESIGN RAFFINATO - Dopo il debutto del prototipo lo scorso 6 settembre al Salone di Monaco, ecco la piccola crossover elettrica Smart #1 (si pronuncia "hashtag one") nella sua forma definitiva. Lunga 427 cm, con un passo di 275 cm e una capacità di carico di 323 litri (411 facendo scorrere in avanti il divano posteriore), la Smart #1 presenta poche differenze estetiche rispetto al prototipo. La vettura si distingue per gli affilati fari anteriori a sviluppo orizzontale raccordati tra loro attraverso una striscia a led; soluzione che ritroviamo anche per i fanali posteriori. Le fiancate sono caratterizzate da ampie superfici levigate, dove sono ben visibili i cerchi di 19”, e il tetto, quasi piatto, “abbraccia” i ridotti finestrini posteriori, dando l’impressione di galleggiamento. La casa ha curato in modo particolare l’aerodinamica della Smart #1, ottenendo un coefficiente di resistenza di 0,29. Valore che è stato possibile raggiungere, grazie all’adozione di alcuni particolari come le maniglie delle porte a scomparsa e all'Active Grille Shutter, sistema che apre e chiude automaticamente il pannello applicato alla griglia del radiatore.

INTERNI MINIMALI MA TECNOLOGICI - All’interno della Smart #1 troviamo tanta la tecnologia, grazie a un sofisticato sistema multimediale, che prevede un avatar visibile nell'interfaccia utente 3D e controllato attraverso comandi vocali. Attraverso di esso, legato al proprio ID Smart (presente sul cloud) e provvisto di tutti i dati personalizzati, l’utente potrà facilmente gestire le funzioni principali della vettura. La plancia ha un’impostazione minimale, con lo schermo a sbalzo di 12,8” posizionato al centro. Assolve alla funzione di cruscotto un sottile pannello di 10” visibile di fronte al compatto volante tagliato in basso. Non mancheranno gli aggiornamenti OTA (over the air), che consentiranno di migliorare sia il sistema multimediale che il software dell’auto.

MOTORE POSTERIORE, COME DA TRADIZIONE - Dal punto di vista tecnico, la Smart #1, basata sulla piattaforma SEA per auto elettriche sviluppata dalla Geely, ha un powertrain composto da un motore da complessivi 271 CV che trasmette la potenza alle ruote posteriori, con una coppia di 343 Nm. È alimentato da una batteria da 66 kWh, che consente di percorrere tra 420 e 440 km con un “pieno” di energia. La carica della batteria può essere ripristinata attraverso una colonnina veloce a corrente continua, che consente di passare dal 20 all’80% in 30 minuti, o, in alternativa, in corrente alternata fino a 22 kW (occorrono tre ore per il “pieno”). Non mancano diversi Adas, che rendono la vettura conforme al livello 2 di guida autonoma.

ORDINABILE DA SETTEMBRE - La Smart #1 segna una nuova era per il costruttore, che dal 2019 è di proprietà di Mercedes e Geely. L’apertura degli ordini è fissata per settembre del 2022, con le consegne che invece partiranno a gennaio del 2023. È ancora preso per parlare di prezzi, ma dovrebbero partire da meno di 40.000 euro, per poi salire in virtù delle ampie possibilità di personalizzazione.

VIDEO
Smart #1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
18
18
16
88
VOTO MEDIO
2,1
2.12658
158


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
7 aprile 2022 - 19:55
Forse non originalissima, un po’ ID5 un po’ EQA, però la trovo riuscita. Quanto meno non ha la ruotinite e non assomiglia a una supposta cinese.
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:13
1
@Flynn mah? Io la trovo un po' goffa. Il prezzo poi, è (come sempre per le full electric) vicino alla soglia della follia. Sono molto perplesso più che altro sulla scelta di Mercedes di far diventare la Smart una utilitaria dalla micro-citycar che era e che le ha garantito un discreto successo nonostante il prezzo elevato e la qualità degli interni non eccezionale, ma almeno era unica...
Ritratto di KT1007
8 aprile 2022 - 11:04
Però con 427 cm di lunghezza alla faccia dell'utilitaria! Fanno auto sempre più lunghe ma in Italia né parcheggi né strade si ingrandiscono, anzi... con la scusa della mobilità sostenibile e piste ciclabili ovunque in città le carreggiate vengono ridotte costantemente. Peccato perché la Smart poteva avere un rilancio vero con una vetturetta elettrica ma dalle dimensioni perfette della prima serie. Questa 'cosa' non credo possa sfondare, vedremo con il tempo se sono troppo pessimista io.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
8 aprile 2022 - 19:50
Il tuo discorso non farebbe una piega, se il progetto fosse rivolto esclusivamente al nostro paese. Evidentemente sono altre le ambizioni.
Ritratto di Ercole1994
8 aprile 2022 - 21:12
È da considerarsi come la Countryman della Smart, che non c'entra una f@va con l'idea iniziale del marchio, fatto di auto che i 4 metri nemmeno con il binocolo li vedevano. Concordo con chi dice che il marchio Mercedes, sarebbe stato più adeguato.
Ritratto di giulio 2021
8 aprile 2022 - 16:48
Ma è Geely, ha base,piattaforma, progettazione e design molto più legato a Geely che Mercedes.
Ritratto di Flynn
9 aprile 2022 - 08:18
@Ciullio: lei l’onestà intellettuale non sa nemmeno dove sta di casa. Ma tra elogi alla mediocrità e acclamazioni di design vucumpra’ ormai non mi stupisco di nulla .
Ritratto di giulio 2021
9 aprile 2022 - 08:44
Flynn : si legga qualunque articolo serio, qui non viene citato il fatto che sia cinese in tutto, Smart è Mercedes (a parte che anche prima era comunque un consorzio franco tedesco) come MG è inglese ora.
Ritratto di Flynn
9 aprile 2022 - 11:34
Suvvia Giulio , che il design sia più vicino a Geely che a Mercedes è un’affermazione palesemente sciocca e ridicola.
Ritratto di Miti
10 aprile 2022 - 14:48
1
Flynn /Giulio # ))))))) siete fantastici ma , per caso , no che siete sposati ?
Ritratto di alvola2023
7 aprile 2022 - 19:59
Una volta ero alquanto titubante sull'elettrico come auto del futuro. Ma se anche una Smart non scenderà sotto 270CV in fondo potrebbe essere anche un futuro gradevole. Aspettiamo la nuova Panda, Elettrica, a partire da 220CV. Oh, mi raccomando il bollo sempre gratis, però.
Ritratto di puccipaolo
7 aprile 2022 - 22:07
6
Io mi chiedo chi vuole tutti quest cv? Se facessero wuesta macchina con 90cv andrebbe lo stesso bene e farebbe ( forse) più Km con un pieno…. Sicuramente un motore meno potente la farebbe costare meno ed è proprio quello che il mercato vuole
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 00:33
4
Concordo che siano tanti, anche troppi se dovesse essere la entry le level ma purtroppo il motore elettrico non segue lo schema del termico. E la riduzione di potenza porterebbe a differenze di prezzo poco significative e forse nulle in Termini di efficienza. Forse proprio per questo tendenzialmente gli danno tanti cavalli
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 07:08
L'immagine che passa è effettivamente questa. Ma forse forse non sarà così vera come vorrebbero far credere. Altrimenti non si spiega perché ad esempio invece che tenersi a 136CV per 32 k euro non hanno fatto la e-Corsa da 300 CV a 34 k. Non credi sarebbe stata molto più appetibile commercialmente ?
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 07:12
Questa stessa Smart costa uno sproposito che gli stessi pochi a giustificarla è giusto perché ha tutti quei CV. Se ne avesse avuti anche lei 136, te ed io per primi avremmo detto prezzo inaccettabile. Quindi che 136CV o 270 o 400 CV alla fine siamo là, non direi.
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 09:26
4
un motore da 300cv sulla corsa non sarebbe appetibile perchè non in linea col tipo di auto a clientela. se avesse avuto un'incidenza rilevante la potenza, avrebbero fatto anche una variante meno potente. se guardi altre elettriche con 3k non ti danno un motore più potente ma un secondo motore ed un incremento importante di potenza e prestazione oltre alla trazione integrale
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 10:16
Per quanto vende la e-Corsa, non so quanto abbiano particolarmente centrato il discorso. Senza controprova non possiamo sapere. Le Model 3 le vendono tutte sulle prestazioni, non di certo per gli interni, che ne sappiamo che magari con 300CV sulla Corsa... Detto ciò comunque l'incongruenza che volevo far notare è che se A=B allora deve valere ugualmente B=A. Quindi se non vale la pena per questa #1 scendere da 270CV a 90CV perché finirebbe per costare lo stesso, poi vista dal lato cliente mi sembrerebbe una presaxfondelli se allora le auto da 135CV non me le fanno pagare lo stesso dandomele, sempre con singolo motore, a 270CV. E la scusa del target secondo me regge poco.
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 10:26
Cioè. Caro costruttore, mettila intanto oltre a una 135CV anche una 270CV, sempre singolo motore, a circa lo stesso prezzo, nel caso della Corsa mettila a 32-33k, che poi da cliente me la vedo io su cosa preferisco spendere. Curiosità, tu prenderesti, o pensi che la maggior parte propenderebbero lo stesso per la 135CV? Maaaah, non so.
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 13:41
4
la maggior parte delle elettriche che prevede 2wd e 4wd ha la trazione posteriore cu si aggiunge quella davanti, non il contrario
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 13:38
4
prendi la kia ev6 in versione 2wd e 229 cv costa 50 in versione 4wd con 325 cv costa 53, solo 3k di differenza per trazione integrale con doppio motore e oltre 100 cv in più. audi a4 avant 2wd 204cv 47, 4wd con 286cv 56, ben 9 in più. quello che incide sul prezzo è la batteria non il motore. la corsa non è stata creata per avere il 4wd e deriva pure da una versione termica. tutta l'auto è stata studiata per potenze e coppie modeste. paragonare con tesla non centra nulla sono due clienti diversi ed una costa il doppio dell'altra
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 13:59
Te ne stai andando per discorsi tuoi, allontanandoti dal punto iniziale. Hai fatto capire, nel rispondere a puccipaolo, che su questa #1 se invece di 270CV il motore, singolo (lascia perdere l'ulteriore complicazione dei 2 motori, parliamo di singolo motore) avesse 90CV, tu ritieni che non cambierebbe mica tanto a livello prezzi. Allora io ti ho ribaltato il punto. Se fra 270 e 90 non cambierebbe nulla a scendere, allora non cambia nulla nemmeno se il singolo motore passa da 90 a 270CV, o no? A me sembra molto immediata e incontestabile come deduzione.
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 14:01
Poi tutto il resto te lo ridico, il doppio motore, il target del cliente, fino a cosa è stata progettata la Corsa meno di questa Smart su base made in Geely, o quanto anche sui motori termici le case speculano nel farti pagare le diverse taglie di potenza spesso sullo stesso motore ma solo lavorando sulla centralina. Tutto questo lascialo stare altrimenti ci confondiamo solo di più, essendo che sono poi alcune tue sole personali interpretazioni e altri sono semplici discorsi da sempre -aggiustati- dai costruttori a loro convenienza.
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 14:04
Per esempio, in merito al fatto delle tue interpretazioni, la Corsa OPC 210CV la facevano nel lontano 2012 o se ti colpisce di più 2 generazioni fa, ti pare che ora la Corsa di 10 anni e 2 generazioni dopo non posso andare oltre 136CV?
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 14:17
Poi capisco che si tenda a farsi trasportare dall'entusiasmo della propria visione. Per esempio fra 229 e 325CV della EV6 che porti come esempio, ce ne passano in totale 96, che matematicamente sono sicuramente meno di 100. Mentre la tua visione ti ha portato a immaginare che fosse più ampio lo scarto e scrivi --oltre 100 cv in più--. Sicuramente scritto in buona fede, ma per farti notare come l'entusiasmo delle proprie teorizzazioni a volte possa tradire la visione delle cose reali.
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 14:31
4
guarda l'argomento accelerazione, tenuta, potenza e velocità personalmente non mi interessa proprio. mi piace il confronto tecnico ma poi ognuno fa le proprie valutazioni personali. ammetto l'errore matematico ma resta il concetto di fondo, ovvero l'incremento di potenza su elettrico è molto più economico che nel termico. a cosa poi serva tutta questa potenza non lo so ma a molti fa gola.
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 14:18
4
sarà incontetabile ma resta il fatto che il gruppo offre solo la scelta del 136cv elettrico su questa e tutte le altre de gruppo, così come non offre il 4wd. la batteria è per tutte la 50kwh (a parte i furgoni). se la casa ha fatto questa scelta avrà avuto le proprie ragioni quindi conta poco fantasticare che potrebbero farla molto più potente con poco incremento di prezzo tanto non lo fanno. altri produttori offrono diversi tagli di capacità batteria e potenza dei motori. evidentemente le precedenti versioni erano studiate per la OPC l'attuale non ha motori potenti ed una struttura ibrida che deve adeguarsi al termico ed elettrico. le mie sono solo supposizioni, le risposte ce le ha solo opel
Ritratto di Porsche89
8 aprile 2022 - 09:13
hai praticamente della potenza gratis. non paghi il bollo sulle elettriche e non essendo un motore termico non hai ''maggiori consumi''. se vuoi andare piano vai piano, ma avere un'auto scattante specie in città è un valore aggiunto
Ritratto di puccipaolo
8 aprile 2022 - 10:35
6
Grazie
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2022 - 20:02
Si è mantenuta praticamente identica al prototipo, per me è molto simpatica, ci sta!
Ritratto di Quello la
7 aprile 2022 - 22:13
Concordo. Altro che le Eq. Questa mi piace.
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:23
1
@Check_mate Rispetto al massimo i tuoi gusti, ma proprio non la trovo "simpatica". Piuttosto la trovo goffa. E poi ha tradito completamente la filosofia di base della Smart originale: una micro-car cittadina imbattibile per praticità in città. Questa è l'ennesima semi-suv con potenza assurda e autonomia ridicola (i km dichiarati si sa sono ampiamente gonfiati). A che serve? Non saprei... la vecchia Smart almeno aveva un senso in città, ma questa?
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 00:35
4
Ma questa non vuole essere la sostituta della vecchia smart anche se ne porta in dote il nome. Inutile fare paragoni
Ritratto di realista
8 aprile 2022 - 22:52
1
@deutsch i paragoni sono invece utili perché la Smart vecchio modello è stato un modello iconico della Mercedes, una rivoluzione vera e propria del concetto di auto da città. Questa nuova Smart è banalotta, goffa e ricalca tante altre auto della stessa categoria, tranne che per il fatto che è "premium" e costa un botto.
Ritratto di deutsch
11 aprile 2022 - 09:56
4
questa ha il triplo dell'autonomia della vecchia smart, è lunga 70 cm in più della 4 porte e molto di più delle due porte due posti, ha più del doppio della potenza. a parte il marchio non vedo altri punti di contatto per parlare di confronto
Ritratto di Check_mate
8 aprile 2022 - 06:47
La vecchia Smart ormai faceva numeri irrisori in elettrico. Se elettrico doveva essere, tanto vale buttarsi sui segmenti più redditizi. C'è Mercedes dietro, cascano sempre in piedi
Ritratto di realista
8 aprile 2022 - 22:50
1
@Check_mate penso tu abbia ragione, ma un rimpianto c'è. La vecchia Smart elettrica non è stata un successone soprattutto per il prezzo. Perché altrimenti sarebbe stata una vera elettrica cittadina.
Ritratto di Edoardo98
7 aprile 2022 - 20:07
Carina, viste le dimensioni però avrebbe avuto più senso marchiarla Mercedes, sarebbe risultata più attraente per il pubblico
Ritratto di alvola2023
7 aprile 2022 - 20:15
Certi marchi avranno difficoltà ancora per un po' a far comparire che l'auto sia su base di un produttore cinese. L'altra volta qua le persone un altro po' andavano in crisi d'identità, tale da provare a inserire tutta una serie di differenziazioni e distinguo fittizi, al solo ricordargli che sotto la stella è stato fino a poco tempo fa usato il 1.5dci...
Ritratto di Edoardo98
8 aprile 2022 - 23:38
Si forse è per la base
Ritratto di Alvolantino
7 aprile 2022 - 20:20
Super smart elettrica da 270cv! 5volanti meritati, ora si comincia a fare sul serio ⚡ notevole anche il fatto che smart abbia abbandonato da qualche anno gli ormai antiquati motori termici, con conseguenti emissioni pari a Zero!
Ritratto di 350z
7 aprile 2022 - 20:24
Sì! Dai! Ma che bello! Compriamo elettrico, salviamo il paese e distruggiamo il conto in banca! Questo costo costerà almeno 40000 euro, scommetti? Prima la Smart era una city car da città, abbordabile anche se non certo economica. Oggi è un'auto del segmento luxury per pochi ricchi ecosnob ecochic ecovegani. Tutti a festeggiare! Alleluia! Sia lode all'elettrico a prezzi milionari!
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:24
1
@350z Sono pienamente d'accordo.
Ritratto di Ferrari4ever
7 aprile 2022 - 20:24
1
Sono appena due anni.
Ritratto di Boys
8 aprile 2022 - 14:20
1
Ce l'ho fatta, ho dato una stella!!! Volevo darne anche meno ma non si può...
Ritratto di gil24
12 aprile 2022 - 10:19
Ma che problemi ha questo
Ritratto di Ferrari4ever
7 aprile 2022 - 20:23
1
Che caduta di stile per Gorden Wagener, dalle ultime Mercedes a questo coso. E se qualcuno se lo stia chiedendo, si pronuncia hashtag-one.
Ritratto di Meandro78
7 aprile 2022 - 21:11
Cancellettone
Ritratto di Santhiago
8 aprile 2022 - 07:38
Secondo me Number one... Cancelletto spesso viene usato per "numero"...
Ritratto di Check_mate
8 aprile 2022 - 12:51
Nel video di motor1 hanno confermato la pronuncia hashtag one
Ritratto di Phdk
7 aprile 2022 - 20:32
La linea non è male, dentro è troppo plasticosa. Con 270 CV sarà anche abbastanza pepata.
Ritratto di Tu_Turbo48
7 aprile 2022 - 20:33
Praticamente una mini Mercedes EQ.!!...per carità non è affatto male come estetica, però non ha nulla che richiami l'estetica Smart nemmeno negli interni,sinceramente un pó deludente.
Ritratto di giulio 2021
8 aprile 2022 - 16:49
Peccato che sia una Geely.
Ritratto di Gordo88
7 aprile 2022 - 20:45
1
Crossover compatto elettrico con piattaforma dedicata (tipo id4 e eqa) ma dalle dimensioni e prezzi più contenuti.. io non la acquisterei ma ha un suo stile e con un prezzo sotto i 40k euro potrebbe avere un buon mercato
Ritratto di Bruschetta15
7 aprile 2022 - 20:50
Eqa purtroppo non è su piattaforma dedicata ma condivisa con GLA, A ecc
Ritratto di Gordo88
8 aprile 2022 - 01:24
1
Certo bruschetta comunque il messaggio era chiaro, solo che alcuni pensano che le auto debbano essere vendute al prezzo che pare a loro..
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:25
1
@Gordo88 "con un prezzo sotto i 40k euro potrebbe avere un buon mercato", si per quelli che hanno 40k da buttare... :)
Ritratto di Bruschetta15
7 aprile 2022 - 20:51
non male, da vedere in altri colori
Ritratto di Ercole1994
7 aprile 2022 - 21:02
270 cv e poi fa 160 km/h... Non ne bastavano 130/140 di cavalli?
Ritratto di Meandro78
7 aprile 2022 - 21:13
Pesa 1.800 kg questo aborto... Però ha 0,29 di CX eh....
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:26
1
Ne bastavano (e avanzavano) 100. Per una vettura così...
Ritratto di Truman200
7 aprile 2022 - 21:10
https://youtu.be/sY9DjYrb5jw Qui la vedete bene
Ritratto di Ilmarchesino
7 aprile 2022 - 21:18
1
Di smart nn ha niente. Al max la potrebbero chiamare midle. Ma poi scherziamo nel leggere non meno di 40mila??? Siete pazzuy,con quella cifra compro una signora macchina di due anni di vita. Meglio un bel 3.0 td. Tipo bmw530d o 3 golf xbrutta la famiglia
Ritratto di Volpe bianca
7 aprile 2022 - 21:25
Brutti ma proprio brutti gli interni, non solo per il solito triste tablet e lo schermetto dietro al volante, ma anche per il resto, accostamenti cromatici compresi. Esternamente 0% Smart, ma tutto sommato non è così brutta.
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:28
1
@Volpe bianca, per me (sottolineo per me) è goffa. L'ennesimo semi-suv di cui non si sentiva la mancanza, con prezzi assurdi e prestazioni senza senso. Altra cosa era l'innovativa Smart originale, con tutti i suoi difetti, era un'auto davvero rivoluzionaria per la città. Questa è una semi-cinesata marchiata premium.
Ritratto di MotorG
7 aprile 2022 - 21:49
1
Forse forse 270 cv di motore non mi sembrano utili, ma ormai come x i motori tradizionali e una richiesta ... farne una con meno cavalli , meno kg e più autonomia ! Complimenti x il design, e stilosissima un piccolo pasticcino di alta pasticceria ...
Ritratto di giulio21
7 aprile 2022 - 21:51
che sciccheria oh... bleah....
Ritratto di Truman200
7 aprile 2022 - 21:52
Giulio solo suzuki
Ritratto di Truman200
7 aprile 2022 - 21:53
https://youtu.be/3IRAULAoiww Diabolica
Ritratto di Mbutu
7 aprile 2022 - 22:45
La trovo riuscita sia fuori che dentro: moderna ed accattivante. Credo sia la prima smart che non trovo irritante. Complimenti a loro.
Ritratto di Velocissimo
7 aprile 2022 - 22:46
Cara come il sangue
Ritratto di Goelectric
7 aprile 2022 - 23:25
Finalmente una smart che non mi fa incazz..., almeno quando la parcheggeranno a spina, non ti sembra che hai trovato il posto, ed invece ce quella scatoletta di tonno che ti inganna! Linea simpatica, potenza esagerata, prezzo mah, cmq in linea con i nuovi listini gonfiati
Ritratto di CB400four
7 aprile 2022 - 23:27
6
Una Opel Adam palestrata
Ritratto di nik66
8 aprile 2022 - 07:31
vero, di profilo sembra una adam 5 porte
Ritratto di Gianni.ark
7 aprile 2022 - 23:27
Avrei qualche perplessità a farmici vedere in giro...
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2022 - 00:54
Bellissima. Devo assolutamente andare a vederla. Interni bellissimi ed esterni che in foto sembrano ben riusciti. Mi piace. Speriamo anche rifacciano con interni similari la for two elettrica che ha bisogno di una svecchiata e di batterie più performanti. Brava Mercedes. Stile, interni e linee delle elettriche veramente belli.
Ritratto di BZ808
8 aprile 2022 - 06:42
L'unica cosa positiva che ha è che quando è parcheggiata capisci subito che il posto è occupato...
Ritratto di Arreis88
8 aprile 2022 - 08:11
Essendo una Smart, c'era da aspettarsi questi prezzi, anzi secondo me, quella in foto sarà più vicina ai 50k che ai 40k di una base. Ed è un peccato perché l'auto di per sé, a parte l'orrendo tablet, la trovo molto bella. Mi fa però riflettere il fatto che ogni giorno siamo qui a commentare un' auto nuova con prezzi fuori dalla portata per l'80% delle persone. Ma questa gente lo sa che anche chi può, ne compra una, al massimo due per famiglia? Non è un cioccolatino, che quando entro in pasticceria, ne prendo uno di quello, uno di quell'altro e via così... A chi pensano di venderle tutte ste macchine a tali prezzi?
Ritratto di giulio 2021
8 aprile 2022 - 16:51
Smart è cinese è Geely, poi all'interno c'è anche un 50 % di Mercedes : per quello che conta.
Ritratto di gianno
8 aprile 2022 - 09:03
aiutami a dire brutta
Ritratto di Porsche89
8 aprile 2022 - 09:11
mi ricorda vagamente la kia soul. a volte mi chiedono se fanno a gara a chi le fa più brutte.
Ritratto di nik66
8 aprile 2022 - 13:30
la kia soul pre-elettrificazione esteticamente gli da una pista a questa
Ritratto di Francesco Pinzi
8 aprile 2022 - 09:23
1
Mi pare che i prezzi daranno lunga vita ai termici di seconda mano. Complimenti per la transizione ecologica.
Ritratto di Dr.Torque
8 aprile 2022 - 09:38
Santa Panda aiutaci tu.
Ritratto di Dragstar68
8 aprile 2022 - 10:05
Più che auto del rilancio (aldilà dell'aspetto e delle qualità tecniche) temo affosera' il marchio...prezzo elevato...e manca un modello da città...
Ritratto di giulio 2021
8 aprile 2022 - 16:51
Il marchio si stava già affossando da solo.
Ritratto di ziobell0
8 aprile 2022 - 10:09
nelle immagini fanno sempre vedere questi tizi con il telefono in mano... rinkkk**glioniti e connessi.
Ritratto di stefbule
8 aprile 2022 - 11:27
12
Piano piano si cominciano ad avere chilometraggi decenti con le batterie. Per chi usa poco l'auto è l'ideale.
Ritratto di Marcello7
8 aprile 2022 - 12:18
Non mi piace, gli interni sono veramente scadenti, con plastiche facili da rigare e un prezzo alto
Ritratto di andrea10
8 aprile 2022 - 12:37
Sarò di parte perché vendo quel prodotto , ma per linea/interni e soluzioni credo che la Megane-e sia più conveniente sotto ogni punto di vista , anche del prezzo
Ritratto di Doraemon
8 aprile 2022 - 13:40
Secondo me è una vettura riuscita. Autonomia di tutto rispetto, design piacevole, interni anche. A mio avviso stona il tablet così grande a sbalzo. Magari lo avrei fatti inclinato e integrato nel voluminoso tunnel centrale, come già altre vetture cinesi hanno, tipo la Marvel R di MG, cos' da lasciare libera la visuale sulla strada. Anche il prezzo mi sembra regionevole, sotto i 40000 euro, molto vicini a quelli della 500e, peugeot 207 che sono più piccole e con autonomie inferiori.
Ritratto di Truman200
8 aprile 2022 - 13:54
Chi vuole una foto della tonale dal vivo? Appena fatta
Ritratto di Truman200
8 aprile 2022 - 14:01
Un Po bruttina
Ritratto di manuel12
8 aprile 2022 - 15:22
2
orrenda un'altro elettrodomestico su ruote
Ritratto di Toretto73
8 aprile 2022 - 15:49
Hanno fatto una specie di Opel Adam moderna con un risultato altamente discutibile
Ritratto di robertop
8 aprile 2022 - 15:59
1
Una Smart lunga 4,27..... Le Smart hanno avuto un grosso successo in Italia perché hanno sostituito autovetture come 500 e 126 che nelle grandi città non venivano rottamate perché comode nei parcheggi. Nel resto d'Europa ha venduto poco o niente. Oggi presentarsi in Europa con un prodotto completamente rivisto ha un senso in Italia non ha piu' l'utilità che ha permesso al marchio di affermarsi. Poi elettrica te voglio a venderla....
Ritratto di giulio 2021
8 aprile 2022 - 16:52
Qui in questo forum o blog nessuno sa che è una vettura (carina anche) cinese.
Ritratto di alvola2023
8 aprile 2022 - 16:59
Infatti, scritto solo 3-4 volte. Si vede proprio che sei abituato a spam a minimo 2 cifre per ritenere un concetto o un'informazione un minimo assimilata.
Ritratto di giulio 2021
9 aprile 2022 - 08:47
Credo che sia la cifra principale dell'auto, dai aspettiamo che da mezza tedesca (Mercedes) al 50 % le quote scendano al 10 % ma tanto qui nessuno capirebbe lo stesso.
Ritratto di preoccupato
8 aprile 2022 - 18:04
Poco meno di 40.000€ prezzi fuori di testa
Ritratto di Velocissimo
8 aprile 2022 - 18:26
C’è da essere preoccupati
Ritratto di giuliog02
8 aprile 2022 - 18:16
Vista di trequarti anteriormente ricorda un poco la MIni Countryman attuale con due stitici corrimani sul tetto. Vista di lato appare una Grande Punto alzata , allungata, e imbruttita. Quei due finestrini posteriori sono un orrore, tipici di certe macchine degli anni '30. Si vede chiaramente il design cinese. A che servono poi così tanti cavalli? Potrebbe avere un'accelerazione poco controllabile da parte i giovani e inesperti conducenti.
Ritratto di Truman200
8 aprile 2022 - 18:39
Costruita in Cina sinonimo di grande qualità Non come la tonale vista sto pomeriggio, accoppiamenti fuori linea da far paura,2-3 millimetri di differenza sul cofano da dx a sx, come negli anni 50
Ritratto di giuliog02
8 aprile 2022 - 19:05
Caro Truman200, dove mai ha visto una grande qualità nella produzione cinese? Sono noti per la mediocre qualità e i bassi prezzi. Quanto al Tonale, è un SUV, quindi maschile. In giro non se ne vedono, Vedremo se quanto descrive è una realtà nella produzione in serie.
Ritratto di giulio 2021
9 aprile 2022 - 08:49
giuliog02: ma si chiamano tutti giulio in sto forum: che è un imitazione? Ancora co sti discorsi sulla bassa qualità cinese, c'è ancora un 10 % di auto cinesi di bassa qualità di infimi marchi, ma il resto ci fa un cu.. così...
Ritratto di Truman200
8 aprile 2022 - 19:12
Io ne ho visto uno grigio scuro con quei cerchioni con i grandi cerchi, stile alfasud quadrifoglio, ti assicuro che all esterno e un Po pressapochista
Ritratto di Truman200
8 aprile 2022 - 19:50
Quattro cerchi nel cerchione,pinze avantreno rosse,filo della porta dietro non allineata con la terza luce,bho
Ritratto di kualalumpur
8 aprile 2022 - 21:35
40 mila che???
Ritratto di Al Volant
9 aprile 2022 - 06:46
La mokka , la crossland già non mi piacciono per quella "copertura" superiore. Qui hanno esagerato. Sembra un organo riproduttivo maschile.
Ritratto di giulio 2021
9 aprile 2022 - 08:53
Per ora la quota cinese in Smart è al 50 % anche se sta auto è al 90 % cinese, aspettiamo che Smart non abbia più niente di tedesco e poi faranno paura anche loro sul nostro mercato, praticamente hanno già fatto la Lancia crossover da città per il pubblico femminile di una certa classe sociale meglio che nei sogni di quei 4 manager Lancia dormi dormi e non pigliapesci che abbiamo sentito nell'altro articolo: "ora dormiamo ma nel 2028 saremo meglio di Tesla, Mercedes, BYD e..." e e e e aggiungici anche Smart adesso...
Ritratto di realista
9 aprile 2022 - 22:54
1
Su questo che scrivi non posso che concordare. La Lancia si sta facendo davvero bagnare il naso. E qui stiamo parlando di una cinese ma con immagine Mercedes.
Ritratto di domila
9 aprile 2022 - 09:43
Non mi dice davvero nulla.
Ritratto di Massimo126
9 aprile 2022 - 11:41
troppi euro pagare!!!
Ritratto di sarbo98
9 aprile 2022 - 16:36
È inguardabile!! Ma a che e a chi serve?
Ritratto di domila
11 aprile 2022 - 08:25
Visto anche il prezzo... Se smart smette di fare la Fortwo si affossa letteralmente.
Ritratto di Daileon
9 aprile 2022 - 18:56
35 mila euro? Se è così allora è letteralmente una best buy!
Ritratto di Geffri
9 aprile 2022 - 21:52
Linea riuscita e belli gli interni. Sarebbe un'auto riuscita per il mercato Italiano per il prezzo di 20000€ e in ogni parcheggio/posto auto ci fosse una colonnina di ricarica...quindi per il mercato del 2045, forse.
Ritratto di Fiorenzo erba
9 aprile 2022 - 23:27
non è ne meglio ne peggio di tante altre, se non vi piace questa prendetene un'altra anzi no..andate a piedi che è più salutare
Ritratto di bear666
10 aprile 2022 - 22:16
di una bruttezza unica
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
11 aprile 2022 - 16:56
Ma io mi chiedo, sul tetto delle auto a batteria, ma anche sulle ibride, perché non mettono un pannello fotovoltaico? Eppure si hanno a disposizione circa 2 mq di superficie che potrebbe incamerare la luce solare
Ritratto di Ennio s
11 aprile 2022 - 18:06
Le auto per essere belle devono costare meno di 25.000 euro. Se no so brutte.
Ritratto di amo la mito
13 aprile 2022 - 19:37
Una Adam a 5 porte