Dopo le #1, #3 e #5 è la vota della Smart #6, la prima berlina a tre volumi della casa sino-tedesca una volta conosciuta per le citycar e ora un marchio con una gamma in costante espansione. A seguito delle prime indiscrezioni emerse dai documenti del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese (MIIT), si apprende che la Smart #6 è una vettura ibrida plug-in che vanta un'impressionante autonomia combinata di 1.810 km e una potenza di sistema complessiva di 429 CV.

La Smart #6 è una berlina di grandi dimensioni che sfiora addirittura i 5 metri di lunghezza (4,9 m per la precisione) con 1,92 di larghezza e 1,5 m di altezza. Il passo di 2,92 m dovrebbe garantire un’abitabilità notevole ai passeggeri.
La Smart #6 EHD è spinta da un sistema ibrido plug-in (EHD) basato sulla tecnologia NordThor Hybrid 2.0 di Geely. Si tratta dello stesso powertrian che di recente ha fatto il suo debutto sulla Smart #5 EHD. La potenza di sistema combinata raggiunge i 429 CV. Il gruppo motopropulsore è composto da un motore a benzina 1.5 litri turbo con 161 CV, abbinato a un motore elettrico con 268 CV tramite un cambio DHT (Dedicated Hybrid Transmission) a 3 velocità.

La Smart dichiara per la #6 EHD un’autonomia in modalità puramente elettrica di ben 285 km, mentre l'autonomia totale combinata raggiunge i 1.810 km. La batteria è litio-ferro-fosfato (LFP).
Esteticamente, la Smart #6 adotta una silhouette fastback, che si caratterizza per una linea del tetto spiovente che culmina in un ampio portellone posteriore, sostituendo il cofano bagagli convenzionale. Per accentuare la dinamicità del veicolo, sono stati inclusi dettagli come pinze dei freni di colore giallo e un alettone posteriore regolabile elettricamente. Non sono ancora state diffuse foto degli interni.






































































