Vota la regina e il re di Ginevra 2010

5 marzo 2010

Il Salone è ancora in pieno svolgimento e noi continuiamo a “coprire” passo-passo tutte le novità. E ora vi chiediamo di incoronare il prototipo e l’auto di serie più importanti di Ginevra 2010.

DOPPIO SONDAGGIO - Abbiamo identificato i modelli nuovi che presto arriveranno sulle nostre strade così come sono stati presentati al Salone e le concept car mai viste prima. Per votare vi invitiamo a tenere conto dell’importanza rivestita dalla vettura sotto il profilo dell’innovazione stilistica e dei contenuti tecnologici, senza tralasciare l’originalità o addirittura la genialità delle soluzioni applicate. Naturalmente, seguite anche le emozioni e il gradimento che una certa vettura suscita in voi.

NO, NESSUN ERRORE - Come potrete vedere qui sotto, ci saranno alcune assenti illustri. Questo, perché abbiamo scelto di non includere le versioni ibride o solo lievemente modificate nella meccanica o nell’estetica di modelli già conosciuti.

Ora il sondaggio vi aspetta: sta a voi formare la “coppia di Ginevra”.

> AUTO DI SERIE

Ginevra 2010 abarth 500c 05Ginevra 2010 abarth punto evo 05alfa_giulietta_ginevra_2010_98.jpg
Da sinistra: Abarth 500C, Abarth Punto Evo, Alfa Romeo Giulietta.

 

Audi a1 ginevra 2010 07Ginevra 2010 audi rs5 02Dacia duster
Da sinistra: Audi A1, Audi RS5, Dacia Duster.

 

Ginevra 2010 ford focus sw 05Kia sportage ginevra 2010 1Ginevra 2010 lamborghini lp 570 4 superleggera 06
Da sinistra: Ford Focus SW, Kia Sportage, Lamborghini Gallardo Superleggera.

 

Lexus ct200h09Ginevra 2010 mazda 5Ginevra 2010 mini countryman 23
Da sinistra: Lexus CT 200h, Mazda 5, Mini Countryman.

 

Ginevra 2010 mitsubishi asx 03ginevra_2010_nissan_juke_97.jpgGinevra 2010 nissan micra
Da sinistra: Mitsubishi ASX, Nissan Juke, Nissan Micra.

 

Opel meriva ginevra 2010 02Porsche cayenne ginevra 2010 1Renault megane cc
Da sinistra: Opel Meriva, Porsche Cayenne, Renault Mégane CC.

 

Ginevra 2010 renault wind 06seat_ibiza_st.jpgVwsharan 2010 09
Da sinistra: Renault Wind, Seat Ibiza ST, Volkswagen Sharan.

 

ginevra_2010_vw_touareg_99.jpgGinevra 2010 volvo s60 05
Da sinistra: Volkswagen Touareg, Volvo S60.

 

Qual è la regina del Salone tra le auto di serie?
Alfa Romeo Giulietta
45%
  • Alfa Romeo Giulietta
    45%
  • Audi A1
    8%
  • Lamborghini Gallardo Superleggera
    7%
  • Dacia Duster
    6%
  • Nissan Juke
    4%
  • Opel Meriva
    3%
  • Lexus CT 200h
    3%
  • Abarth 500C
    3%
  • Ford Focus SW
    3%
  • Audi RS5
    3%
  • Volvo S60
    2%
  • Volkswagen Touareg
    2%
  • Mini Countryman
    2%
  • Abarth Punto Evo
    2%
  • Volkswagen Polo GTI
    1%
  • Skoda Fabia RS
    1%
  • Seat Ibiza ST
    1%
  • Kia Sportage
    1%
  • Renault Wind
    1%
  • Nissan Micra
    1%
  • Mitsubishi ASX
    1%
  • Porsche Cayenne
    0%
  • Volkswagen CrossGolf
    0%
  • Volkswagen Sharan
    0%
  • Mazda 5
    0%
  • Renault Megane CC
    0%

 

> PROTOTIPI

Prototipi ginevra 2010 bertone pandionPrototipi ginevra 2010 touring superleggeraPrototipi ginevra 2010 citroen ds high rider
Da sinistra: Bertone Pandion, Carrozzeria Touring Superleggera Bentley Continental Flying Star, Citroën DS High Rider.

 

Prototipi ginevra 2010 citroen survoltPrototipi ginevra 2010 infinti iflowPrototipi ginevra 2010 koenigsegg agera
Da sinistra: Citroën Survolt, Hyundai i-flow, Koenigsegg Agera.

 

Prototipi ginevra 2010 italdesign emasPrototipi ginevra 2010 idea sofiaPrototipi ginevra 2010 ied eye
Da sinistra: Italdesign/Giugiaro Emas, I.DE.A Institute Sofia, I.E.D. Eye.

 

Prototipi ginevra 2010 mercedes f800 stylePrototipi ginevra 2010 opel flextreme gtePrototipi ginevra 2010 5bypeugeot
Da sinistra: Mercedes F800 Style, Opel Flextreme GT/E, Peugeot 5 by Peugeot.

 

Prototipi ginevra 2010 peugeot sr1Prototipi ginevra 2010 pininfarina 2ueottantaPrototipi ginevra 2010 porsche 918 spyder
Da sinistra: Peugeot SR1, Pininfarina 2uettottanta, Porsche 918 Spyder.

 

Prototipi ginevra 2010 rinspeed ucPrototipi ginevra 2010 seat ibePrototipi ginevra 2010 valmet eva
Da sinistra: Rinspeed UC?, Seat IBE, Valmet Eva.

 

Qual è il re del Salone di Ginevra?
Pininfarina 2uettottanta
31%
  • Pininfarina 2uettottanta
    31%
  • Bertone Pandion
    15%
  • Citroën DS High-Rider
    10%
  • Porsche 918 Spyder
    8%
  • Mercedes F 800 Style
    7%
  • Citroën Survolt
    6%
  • Koenigsegg Agera
    4%
  • Peugeot SR1
    3%
  • Italdesign/Giugiaro Emas
    2%
  • Carrozzeria Touring Superleggera Bentley
    2%
  • Opel Flextreme GT/E
    2%
  • Peugeot 5 by Peugeot
    2%
  • Hyundai i-flow
    2%
  • Seat IBE
    2%
  • I.DE.A Institute Sofia
    1%
  • I.E.D. Eye
    1%
  • Rinspeed UC?
    1%
  • Valmet Eva
    1%

Aggiungi un commento
Ritratto di alberto89
5 marzo 2010 - 21:24
l'alfa giulietta ha fatto boom!
Ritratto di Merkurio80
5 marzo 2010 - 21:49
C'è poco da fare,l'Alfa è sempre la più discussa,sia che la si ami che la si odi!
Ritratto di El bocia
6 marzo 2010 - 00:11
peccato che sia il marchio che nel suo segmento vende meno...
Ritratto di trucio
6 marzo 2010 - 18:35
ecco chi rispunta...chissà dove prendi te i dati... comunque... anche se fosse così, l'obiettivo di un marchio non è il numero di vendite ma l'utile... è chiaro che audi deve vendere tanto... è 10 volte più grande dell'alfa romeo...
Ritratto di El bocia
6 marzo 2010 - 18:44
ti spedisco i 4 euro per comprati 4ruote così li puoi leggere da solo i dati...già, l' alfa ha un' utile così importante che non la esportano più negli usa...o ancora ha un utile così importante che era a rischio di vendita o di chiusura...già già...è proprio come dici tu, l' audi vende di più perchè le fabbriche producono più auto, non perchè i modelli piacciono di più...l' alfa smetterà di produrre la 159, la brera, la spyder e la gt perchè vendono tropppo vero?...eh si...l' audi ha più modelli che "vanno bene" perchè è più fortunata mentre la flotta alfa si ridurrà da 6 a soli 2 modelli perchè vendono solo ad una clientela selezionata, giustamente producendone meno (come fai notare tu) devono pur scontentare qualche acquirente...
Ritratto di mpresti
7 marzo 2010 - 07:17
PRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ritratto di Maik147
7 marzo 2010 - 16:32
se un auto vende parecchio è perchè ci sono gli acquirenti!!se un auto vende poco all'azienda nn conviene poi cosi tanto produrre di più di quello che vende!!L'audi vende perchè piacciono molti i modelli presntati in gamma!la brera e la spyder vendono poco perchè nn sono PURTROPPO all'altezza delle concorrenti tedesche!!la brera a un peso troppo eccessivo e sarebbe stato meglio sicuramente una trazione posteriore!bisognerebbe avere un nuovo modello solo che la fiat nn vuole metterci soldi!!nn come la VW che invece x l'audi ha messo sempre forti somme fino ad arrivare ad adesso dove le vendite stanno aumentendo e quindi aumentano i ricavi!x quanto riguarda l'audi A1 secondo me nn è molto bella nel posteriore!macchine come Mito,Mini e DS3 avranno vendite superiore secondo me comunque vedremo
Ritratto di Peppe
5 marzo 2010 - 21:56
Porsche Cayenne e Peugeot SR1!
Ritratto di roberto72
5 marzo 2010 - 22:43
Sicuramente l'alfa in questo salone sia con la giulietta che con il prototipo 2ettottanta ha ben impressionato, e lascia ben sperare per il futuro sicuramente, degne di nota anche focus sw e volvo s60
Ritratto di alfo88
5 marzo 2010 - 23:37
noi vogliamo bene ad alfa...è figlia dell'italia!più della ferrari!
Pagine