NEWS

Con poche modifiche la Lancia Delta diventa Chrysler Delta

17 giugno 2011

La berlina a cinque porte, insieme alla Nuova Ypsilon, segnerà il ritorno delle Lancia in Inghilterra dove, però, saranno vendute con il marchio Chrysler.

HA LA GUIDA A DESTRA - Non lasciatevi ingannare dall'apparenza: quella che vedete nelle foto non è una normale Lancia Delta. Nonostante non ci siano evidenti differenze estetiche con il ben noto modello della casa italiana, osservando attentamente l'immagine si nota che l'auto ha la guida a destra e il marchio sulla mascherina è nascosto. Si tratta di un modello di prova per la versione che, entro la fine dell'anno, sarà in vendita in Inghilterra e Irlanda con il marchio Chrysler. A fotografare l'auto è stato il lettore Albertw.

Chrysler lancia delta spy 02

POCHISSIME MODIFICHE - L'unica differenza estetica con la Lancia Delta è rappresentato dal logo della Chrysler posizionato all'apice della mascherina al posto dello scudetto della Lancia. Meccanicamente, se si esclude l'aver adattato gli organi dello sterzo e la pedaliera per la guida a destra, la Delta “inglese” non presenta altre modifiche: sarà venduta con l'attuale gamma di motori, benzina e diesel, abbinati al cambio manuale a sei marce, all'automatico o al robotizzato, in base alle versioni.

Chrysler lancia delta spy 03


UN PASSATO DIFFICILE DA DIMENTICARE
- L'Inghilterra e l'Irlanda sono gli unici paesi europei dove i modelli della Lancia sono venduti con il marchio americano Chrysler: al momento Oltremanica è disponibile la sola monovolme Town&Country, ma arriverà presto anche la berlina 300C. Una scelta determinata dalla maggiore notorietà del marchio americano, ma soprattutto dalla scarsa reputazione di cui gode la Lancia in Inghilterra. Un nome "compromesso" tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli 80, quando le Lancia furono afflitte da grossi problemi di affidabilità, ma soprattutto da una scarsa resistenza alla ruggine in un clima piovoso come quello inglese. Problemi che hanno minato irrimediabilmente l'immagine del marchio italiano tanto da portare la Lancia ad abbandonare quei mercati nel 1994.

> I prezzi aggiornati della Lancia Delta





Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 17:46
1
può vendere....
Ritratto di TurboCobra11
17 giugno 2011 - 17:47
la compreranno visto che comunque è uguale alla Lancia, anzi è la stessa, quindi la reputazione se la ricordano lo stesso. Vedremo il loro giudizio fra qualche tempo. ...Ciao!
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 17:54
della reputazione lancia.
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 18:21
comunque si sapeva che i modelli lancia in UK e IRL sarebbero diventati chrysler, quindi non c'è da stupirsi.
Ritratto di elvis86
17 giugno 2011 - 21:25
vediti su youtube la puntata di top gear sulla lancia! c'è da piangere...
Ritratto di mattias93
18 giugno 2011 - 00:17
Da piangere di cuore... la lancia di oggi non è la Lancia.
Ritratto di Mister Grr
18 giugno 2011 - 09:17
e chi se ne frega? Perchè, credi che le audi degli anni 70 sono le stesse audi di oggi? Sì, certo.
Ritratto di galeotto
18 giugno 2011 - 09:54
fantastica quella puntata sulla lancia.......quante belle auto ha fatto...
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2011 - 17:57
CON PRODOTTI DI QUALITA' E CHE PER LA LINEA SI AVVICINANO MAGGIORMENTE AI GUSTI INGLESI...OVVIAMENTE PER ELEGANZA E CLASSICITA'...E' NORMALE CHE CI VUOLE TEMPO PER CANCELLARE LA CATTIVA REPUTAZIONE FRUTTO DI ERRORI DEL PASSATO...SPERIAMO BENE PER IL GRUPPO FIAT...
Ritratto di Boghero
17 giugno 2011 - 20:42
Cosa pensano veramente in UK di Lancia... per me questo... http://www.youtube.com/watch?v=rqFfPQ8_Kns La lancia era già in uk.. tanto valeva non fare porcherie con i marchi... Per me è uno stupro...
Pagine