NEWS

L'Eurodeputato Francesco Speroni a 316 km/h in autostrada

28 giugno 2011

È il record di velocità raggiunto dall'esponente della Lega Nord su un'autostrada tedesca. L'ha dichiarato lui stesso durante un'intervista radiofonica, citando un video come prova.

NUOVO RECORD - Ospite della trasmissione “Un Giorno da Pecora”, in onda su Radio2, Francesco Speroni, deputato leghista, ha raccontato di aver raggiunto i 316 km/h su un'autostrada tedesca, in un tratto privo di limiti di velocità, a bordo di una Nissan GT-R (nella foto sopra il computer di bordo). Come prova della sua impresa, Speroni pubblica il video su YouTube (sotto).

speroni_mod.jpgQUESTIONE DI BUON SENSO - Le dichiarazioni di Speroni (qui a sinistra) hanno subito avviato una discussione con Debora Serracchiani, Eurodeputata del Pd, ospite in studio, che ha rimproverato al collega leghista di correre un po' troppo: “anche se in Germania non ci sono limiti di velocità, c'è sempre il buon senso a cui fare riferimento”. Pronta la risposta di Speroni: “Non sono uno che viola le regole, il buon senso è un altro discorso, ognuno ha il suo. Ovviamente vado veloce quando non c'è nessun altro. I rischi ci sono dappertutto: magari uno sta a casa sua, e gli viene il terremoto”.

 

 

 

> La Nissan GT-R

Secondo te è giusto andare a 300 km/h se il codice lo consente?
61%
  • 61%
  • No
    39%



Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
28 giugno 2011 - 11:45
Economa: 1640 metri con un litro
Ritratto di tuyo
28 giugno 2011 - 13:00
il consumo è davvero assurdo... 2 minuti con la media di 300 km/h (abbondo perchè immagino che si è fatto più di 2 minuti) sono 10 km percorsi e 6 litri consumati con quella media = quasi 10€ per 2 minuti = 50€ per 10 minuti... ecco dove finiscono i soldi nostri... comunque 300 km/h è pericolosissimo, sono 83 metri al secondo: qualsiasi cosa succede sei morto. Limite o no rimane pericoloso e il problema sta soprattutto nel video fatto e nell'essersi vantato per radio....
Ritratto di osmica
28 giugno 2011 - 13:11
Meglio cosi'! Cosi' consuma di piu' e grazie alle tante tasse sulle auto e sulla benzina (tipo l'Iva sulle accise) ritornano allo Stato. P.S. ecco i nostri rappresentanti: http://www.youtube.com/watch?v=2WnH3u1KaZg
Ritratto di AXL357.84
29 giugno 2011 - 18:06
Questo dà l'idea di che persone sono al governo del nostro paese.
Ritratto di domtric80
30 giugno 2011 - 09:26
la mia punto 55 con 50 € fa oltre 800 km (a 90 Km/h, oltre rischi la morte)!!! Comunque a 316 orari non sei sicuro nanche in pista, superati i 100/120 la velocità inizia ad essere importante, e ricordiamoci che siamo 1 tonnellata di auto! Io sono uno di quelli che ci andrebbe, li supererebbe anche i 316, ma non basta la guida da "pilota" a renderci sicuri, se si conoscono realmente le automobili e le nozioni basi della fisica ci rendiamo conto che 2 giri di pista consecutivi con la stesssa auto sono 2 giri diversi, per questo il limite massimo con cui percorrere le medesime curve sarà ad ogni giro diverso: ovvero non possiamo sapere qul'è.
Ritratto di ErMe
2 luglio 2011 - 01:32
lo facevo anche io in Australia con il camion quando ero di fretta limite di 80km/h...ero sempre sui 95-100km/h...li non c'èrano autovelox altroche qui in Italia
Ritratto di apm
28 giugno 2011 - 11:49
Si, se uno ha la possibilità, ovviamente con la strada abbastanza libera. Sarà che io adoro le alte velocità (in tutta sicurezza eh) ma non vedo dove sia lo scandalo finchè lo fa con la propria auto e dove consentito, che sia un deputato o un pizzaiolo non fa tanta differenza. L'unica cosa su cui avrei da ridire è il farlo di notte, di giorno si ha più visibilità, e anche in Germania ci vorrebbe un limite di velocità in quei tratti dove attualmente non c'è, che però scatta dopo che ne so, le ore 20
Ritratto di jamp83
28 giugno 2011 - 12:01
1
apm e qui sta il bello...io vivo in Germania da 3 anni e ti assicuro che il limite di velocità c'è dalle 22 alle 6 ed è di 120...come si può vedere dal computer di bordo era ben oltre le 23 quindi era completamente fuori legge ciò che ha fatto...
Ritratto di Baf
28 giugno 2011 - 12:35
Il limite dalle 22 alle 6 vige su tutti i tratti autostradali?
Ritratto di hotdog
28 giugno 2011 - 12:48
ma sei sicuro? a me non risulta...
Pagine