NEWS

Spyker C8 Aileron, la Ferrari d'Olanda

14 giugno 2010

Per ampliare i volumi di vendita, il costruttore olandese decide di tenere sotto i 200.000 euro il prezzo della nuova C8 Aileron. Le previsioni sono di trovare 250 clienti per questa Spyker entro il 2012.

SI ISPIRA AGLI AEREI - Diventata famosa ai più per la recente acquisizione della Saab, la Spyker è una piccola azienda automobilistica fondata nel 2000 che riprende il nome di un costruttore olandese che nei primi 30 anni del '900 produceva auto di lusso e motori per l'aviazione. Un campo, quest'ultimo, sul quale la Spyker odierna ha basato la sua immagine: le sue auto vantano particolari estetici che richiamano il mondo dell'aeronautica.

Spyker c8 aileron 11

AUMENTARE LE VENDITE - Più che auto, la Spyker produce dei “pezzi unici” per pochi facoltosi clienti: l'anno scorso sono state prodotte solo 36 auto e dal 2002 sono state costruite un totale di 214 unità. Questo, fino ad oggi: in un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa Bloomberg, Peter van Rooy, direttore vendite della casa olandese, ha annunciato l'obiettivo di incrementare le vendite della Spyker grazie alla nuova C8 Aileron: prevede di venderne 250 unità entro il 2012.

DIVENTA AUTOMATICA - Per raggiungere il proprio obiettivo, la Spyker ha deciso per C8 Ayleron un prezzo di partenza di circa 198.000 euro, quanto una Ferrari 458 Italia, e dotare l'auto di un cambio automatico (a sei rapporti), molto apprezzato dagli automobilisti di Usa, Russia e Cina, i principali mercati per questo modello. “Quest'auto è molto più confortevole e moderna della precedente C8” ha detto Van Rooy e, per questa ragione, “non sarà acquistata come un pezzo da collezione, ma sarà usata magari anche di frequente dai loro proprietari”.

Spyker c8 aileron 09

CUORE AUDI - La prima C8 Aileron, costruita su misura per un facoltoso cliente russo, sarà consegnata in luglio: le personalizzazioni richieste faranno alzare il suo prezzo a circa 260.000 euro, ha sottolineato Van Rooy. Costruita interamente in alluminio, la C8 Aileron è lunga 461 cm, larga 197 e alta 127 ed è spinta da un motore V8 4.2 di origine Audi da 400 CV. Secondo la Spyker, grazie al peso contenuto in 1425kg, raggiunge i 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Aggiungi un commento
Ritratto di Ugo-TheBest
14 giugno 2010 - 17:38
Se avessi tutti quei soldi la comprerei subito,la linea mi affascina molto.Semplicemente è unica!
Ritratto di hotdog
14 giugno 2010 - 17:52
Certo che costando quanto una 458 italia la scelta è difficile. credo che la ferrari sia migliore da guidare, ma in fondo non è così esclusiva. E poi le spyker hanno degli interni spettacolari, semrabo davvero degli aerei di inizio secolo, con tutti quei quadranti e la plancia in alluminio. stupenda
Ritratto di RENAULT
14 giugno 2010 - 18:38
gli interni se la gioca con la ferrari il frontale è stupendo ma il posteriore è un pò vecchiotto...dato il prezzo elevato potevano trovare una soluzione più moderna....
Ritratto di ayrton
14 giugno 2010 - 18:41
esteticamente è spettacolare...gli interni sono originali e mostrano personalità e un certo gusto retrò...macchina per intenditori...le ferrari sono ormai uno status symbol e molti se le comprano solo per mostrare la loro ricchezza (per lo più nei mercati emergenti)...
14 giugno 2010 - 19:08
Ferrari... Un auto prodotta da una casa olandese nata solo nel 2000 non può competere con una casa italiana che ha alle spalle anni e anni di esperienze e che nel corso delle storia si è guadagnata l'immagine attuale... Con questo modello venderanno sicuramente di più, ma di sicuro non più della 458 Italia (che diciamocelo, di linea è tutt'altra cosa)
Ritratto di Il_SoMmO
14 giugno 2010 - 19:19
...un'auto da brividi.....0_0
Ritratto di apm
16 giugno 2010 - 12:34
ma dico, su un'auto che costa 200.000 euro, perchè mi devono montare LO STESSO IDENTICO volante della Gallardo?
Ritratto di fusco8
14 giugno 2010 - 20:36
in grande sti olandesi.secondo me ne venderano al massimo 25.io se avessi 200mila euri punterei su vetture molto ma molto piu performanti e blasonate.se ne volesi una borghese(di marchio) punterei su una GTR-Vspec ke costa 150 mila euro e va ke è un missile.
Ritratto di carloleader
15 giugno 2010 - 11:29
Molto affascinante specialmente gli interni, ma ad avere 200.000 euro di sicuro nn la comprerei.....
Ritratto di teodor12
16 giugno 2010 - 08:13
davvero niente male, 500 clienti gli trovano di sicuro, ci sono un sacco di ricconi al mondo. Ci sanno fare gli olandesi con le supercar
Pagine