NEWS

La SsangYong prova a rilanciarsi

Pubblicato 16 giugno 2021

La casa coreana, attualmente in amministrazione controllata, annuncia i piani per lo sviluppo di futuri modelli.

La SsangYong prova a rilanciarsi

SOTTO IL CONTROLLO DEL TRIBUNALE - La coreana SsangYong versa in condizioni difficili. Infatti, abbandonata dal suo precedente azionista, l’indiana Mahindra, è stata costretta lo scorso dicembre a presentare al tribunale di Seul, un’istanza per accedere all’amministrazione controllata. Procedimento necessario poiché la casa coreana non è riuscita a far fronte ai debiti. La SsangYong però non molla e oggi annuncia che, grazie a una situazione finanziaria migliorata, è in grado di presentare due nuovi progetti che dovrebbero contribuire al suo "auto salvataggio", in attesa di trovare un nuovo investitore, cosa che resta prioritaria.

LA KORANDO ELETTRICA - La prima ad arrivare sul mercato europeo il prossimo ottobre sarà la Korando e-Motion (progetto E100, foto qui sopra), modello già entrato in produzione lunedì 14 giugno. Si tratta della versione elettrica della Korando, rispetto alla quale ha un look leggermente diverso: la mascherina sarà infatti “chiusa” e non mancheranno modanature blu per sottolineare la sua natura ecologica.

UNA SUV MUSCOLOSA - L’altro modello elettrico al quale sta lavorando la casa coreana è conosciuto internamente come codice di progetto SsangYong J100. Si tratta di una suv di medie dimensioni che dovrebbe entrare in produzione nel 2022: dai primi disegni (qui sopra) si nota un look decisamente muscoloso e di ispirazione fuoristradistica.

SsangYong Korando
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
19
20
36
48
VOTO MEDIO
2,6
2.557825
147


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
16 giugno 2021 - 15:34
La J100 dietro sembra un Grand Cherokee e davanti una Evoque prima serie
Ritratto di Check_mate
16 giugno 2021 - 15:35
Un po' di Jeep qui, un po' di Range li e vai con la minestra. Nel laterale molto amarcord rievocare la FJ Cruiser.
Ritratto di Volpe bianca
16 giugno 2021 - 15:43
Vero? Per il posteriore intendevo il Grand Cherokee terza serie, mi mancava il laterale.... :))
Ritratto di Check_mate
16 giugno 2021 - 19:07
Dietro i fanali mi ricordano parecchio la fanaleria del Range liscio. Diciamo che si sono ispirati simpaticamente..
Ritratto di Miti
17 giugno 2021 - 20:27
1
Ormai tutto copiano tutti. Non c'è nulla da fare.
Ritratto di Cancello92
16 giugno 2021 - 16:06
Pare si fonderanno con la land rover evoque
Ritratto di erresseste
16 giugno 2021 - 16:29
Assumetemi, non ve ne pentirete
Ritratto di Spock66
16 giugno 2021 - 16:39
Se le idee sono queste, meglio che chiudano..di sgorbi inutili ne fa già a sufficienza la Land Rover...se invece vogliono un consiglio (sicuramente il CdA della Ssangyong legge queste pagine) facciano una bella JV con la INEOS, tra un po' il Grenadier dovrà triplicare le linee di produzione per stare dietro agli ordini e una linea in più in Corea farebbe comodo...
Ritratto di Meandro78
16 giugno 2021 - 17:37
Mica male come pensata
Ritratto di Meandro78
16 giugno 2021 - 17:38
Mica male come pensata
Ritratto di RubenC
16 giugno 2021 - 21:28
2
Non mi sembra che gli ordini del Grenadier abbiano raggiunto questi risultati così stratosferici, ma soprattutto, anche se trovassero clienti a bizzeffe, difficilmente con i limiti delle emissioni attuali potrebbero immatricolarne più di un tot, credo.
Ritratto di Spock66
17 giugno 2021 - 10:06
Intervento "ad cazzum", tipico dei tuoi, incompetenti e inconcludenti su tutta la linea, espressione di fanatismo nazielettrico a basso prezzo..gli ordini del Grenadier non sono ancora aperti, quindi non sai di cosa parli. Poi, se consideriamo la sola sostituzione del parco circolante di Defender più vecchio di 10 anni, parliamo di centinaia di migliaia di pezzi. Se il prezzo resterà come annunciato sotto i 50 K€, è facile prevedere una saturazione dei primi tre anni, almeno. Riguardo al discorso dei limiti emissivi, la scelta del motore BMW è anche legata al fatto che potrà essere omologato Euro 7. Informati, studia, cresci, prima di fare il bimbomin.kia con chi ne sa più di te
Ritratto di RubenC
17 giugno 2021 - 11:06
2
E tu davvero pensi che tutti quelli che avevano un vecchio Defender passino a un mezzo (fra l'altro sconosciuto ai più) come il Grenadier? Ma poi se gli ordini non sono ancora aperti è il tuo primo intervento ad essere insensato, non la mia risposta. Come puoi dire che avranno il triplo degli ordini previsti senza alcuna base empirica? Per il resto, gli insulti dimostrano la tua maleducazione, incompetenza e il fatto che voi fanatici del termico siate ormai alla frutta.
Ritratto di RubenC
17 giugno 2021 - 11:08
2
Comunque, Euro 7 o non Euro 7, penso che sia comunque un mezzo che sfora abbondantemente i limiti sulle emissioni medie di CO2.
Ritratto di Andre_a
17 giugno 2021 - 15:25
Non mi sembra che Ssangyong venda solo (o principalmente) in Europa. Secondo me dal punto di vista aziendale una collaborazione con Ineos ha senso, Ssangyong stessa ha fatto SUV molto portati al fuoristrada (telaio a longheroni, differenziali bloccabili, ridotte...), ma ha pubblicizzato poco questo aspetto.
Ritratto di gt3mc12
16 giugno 2021 - 16:59
Mai vista in strada ma se conferma l'impressione di rav4 e quella si che si vede in strada positivamente col suo cofano e linea di cintura orizzontali e pochi centimetri di lamiera nella fiancata sopra i passaruota. Bella macchina, la rav
Ritratto di DigitalHunter
17 giugno 2021 - 08:07
Ma è un range!!
Ritratto di Surrogato
17 giugno 2021 - 09:24
Il titolo dell’articolo non è completo! La SsangYong prova a rilanciarsi NEL BURRONE
Ritratto di cotter
17 giugno 2021 - 10:02
Forse servirebbe qualcosa di meno fuoristradistico e di dimensioni più compatte, se vogliono fare i numeri. E con l'elettrica, ne venderanno un paio. Insomma, non mi sembra che sia una grande strategia per uscire dalla crisi...
Ritratto di Giocatore1
17 giugno 2021 - 14:37
2
L'altezza da terra è una conseguenza dei mercati di riferimento. La ssangyong vende molto in alcuni paesi del sud America come Perù Colombia Bolivia , e in quei posti avere un'auto un po' alta da terra fa sempre comodo.
Ritratto di cotter
18 giugno 2021 - 12:34
Non ci avevo pensato. Non conosco i numeri su quei mercati, però forse dovrebbero allora puntare su un prodotto meno "impegnativo".
Ritratto di bangalora
17 giugno 2021 - 19:08
Dovrebbero rilevarla quelli di Hyundai/Kia per un rilancio stellare. Sia sul livello estetico che motoristico e fare un fuoristrada competitivo a Jeep, Land e Toyu oltre c'e' nulla