NEWS

Ssangyong Rexton Sports: in Italia da 30.900 euro

30 luglio 2018

Il pick-up SsangYong Rexton Sports arriva nelle concessionarie con una meccanica robusta, ma con una dotazione da automobile.

Ssangyong Rexton Sports: in Italia da 30.900 euro

È UN “DURO” - Telaio separato dalla carrozzeria, trazione integrale e marce ridotte. Ha caratteristiche da vera fuoristrada il nuovo pick-up SsangYong Rexton Sports (che in altri mercati si chiama Musso e sostituisce il modello Actyon Sports), un robusto mezzo da lavoro lungo 510 cm che arriva in Italia al prezzo di 30.900 euro dopo aver esordito in anteprima a marzo 2018. Il Rexton Sports è basato infatti sulla suv Rexton e ne riprende il telaio Quad-Frame separato dalla carrozzeria, una soluzione tipica delle fuoristrada più specialistiche (sulle suv la scocca è autoportante) che migliora la guida lontano dall'asfalto. La carrozzeria del Ssangyong Rexton Sports è formata per l'81,7% da acciai ad alta o altissima resistenza, secondo quanto dichiarato dal costruttore, che migliorano la precisione di guida su strada e fanno lavorare meglio le sospensioni, più efficaci nell'assorbire le buche ed i giunti autostradali.

ANCHE AUTOMATICA - Il SsangYong Rexton Sports è dotata inoltre della trazione integrale inseribile (in condizioni di aderenza ottimale le ruote motrici sono quelle posteriori), del cambio manuale a 6 marce con ridotte (optional l'automatico a 6 marce) e di un motore diesel 2.2 da 181 CV, quanti ne bastano per farle raggiungere la velocità massima di 195 km/h (185 km/h con l'automatico). La percorrenza media dichiarata è di 12,6 km/l, che diventano 11,6 con l'automatico. Lo stile della carrozzeria è ispirato alla Ssangyong Rexton e sembra di gran lunga più moderno rispetto al precedente pick-up Actyon Sports, in particolare davanti, dove la sottile mascherina ed i fari con integrate le luci diurne a led rendono l'anteriore piuttosto personale. Anche la fiancata sembra raccordarsi meglio al cassone, che misura 130 cm in lunghezza, 157 cm in larghezza e 57 cm in profondità.

INTERNO CURATO - Il look robusto del SsangYong Rexton Sports 2018 non si ritrova all'interno, dove gli stilisti della casa coreana hanno privilegiato lo stile e l'eleganza. Anche la dotazione è più da auto che non da pick-up, visto che compresi nel prezzo o in opzione si possono avere lo schermo a sfioramento di 9,2” nella consolle, i sedili anteriori riscaldabili e ventilati, il “clima” bizona e il divano posteriore reclinabile di 27°, utile ai passeggeri per rilassarsi durante un lungo viaggio.

Ssangyong Rexton Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
1
1
2
4
VOTO MEDIO
3,4
3.4375
16
Aggiungi un commento
Ritratto di FOXBLACK
30 luglio 2018 - 12:32
La vedo dura la vendita a quel prezzo. ...più che altro per il marchio che ai più è sconosciuto. .
30 luglio 2018 - 12:42
31.000 euro non sono affatto tanti, considerando la meccanica specialista, la mole, la dotazione di serie e gli interni da SUV. Altri l'avrebbero pezzato almeno 40.000.
31 luglio 2018 - 02:27
Per me è un botto di macchina a leggere le caratteristiche, tanta roba e un prezzo che con qualche sconto è anche accessibile ai più. E non è neanche male esteticamente anzi, bellissimi i cerchi.
Ritratto di FOXBLACK
31 luglio 2018 - 13:26
Infatti il mio riferimento è dovuto alla marca. ..non essendo molto conosciuta e considerando una svalutazione altissima. ...io a quel prezzo non lo acquisterei mai. ..
Ritratto di Vincenzo1973
30 luglio 2018 - 12:37
a quel prezzo prendo marchi molto piu noti. probabilmente verra' scontato tantissimo
Ritratto di RS
30 luglio 2018 - 14:02
A quel prezzo e con quella dotazione cosa prendi?
Ritratto di Vincenzo1973
30 luglio 2018 - 14:12
il Navara parte da poco meno di 30. con l'interno curato ci faccio poco a meno di non voler esibirmi in giro, dovrebbe essere da lavoro. in piu ho qualche dubbio sugli interni curati. mi e' capitato di vedere dei Great wall pick up con interni in pelle (credo fossero di serie), dopo pochi anni erano letteralmente squarciati. Ssangyong forse e' meglio ma non ci metterei la mano sul fuoco...la meccanica probabilmente non e' male, ma la concorrenza fa meglio
Ritratto di RS
30 luglio 2018 - 15:18
Si parte da poco meno di 30 ma quella versione non ha veramente niente, addirittura 2WD. Il mio Navara nemmeno full optional, cambio manuale l'ho pagato circa 36/37.000 chiavi in mano (non di listino)
Ritratto di Vincenzo1973
30 luglio 2018 - 15:24
dovendo scegliere prendo il tuo usato fresco che quello nuovo...questi marchi magari non sono male, ma sul Nissan vado sicuro...poi e' chiaro che ognuno fa i conti con quello che puo' spendere ;)
Ritratto di francesco.87
30 luglio 2018 - 15:37
qualcuno qui davvero sta paragonanto un GREATWAAL con una SSANGYONG??
Pagine