NEWS

Lo stabilimento Volvo di Torslanda compie 50 anni

03 aprile 2014

Per l’occasione, si regala un reparto per la carrozzeria nuovo di zecca che rientra nel piano di sviluppo del marchio svedese.

Lo stabilimento Volvo di Torslanda compie 50 anni
REGALO DI COMPEANNO - Il prossimo 24 aprile, a 50 anni esatti dall’apertura della fabbrica di Torslanda in Svezia, Volvo celebrerà l’inaugurazione di un nuovo reparto per la carrozzeria. Un passo fondamentale, insieme all’investimento multi-miliardario per lo sviluppo della piattaforma SPA (Scalable Product Architecture), per la produzione “flessibile” di generazioni future di modelli. Il primo, come risaputo, sarà la XC90 che sarà presentata nel corso dell’anno. Frutto del più grande investimento industriale mai fatto in Svezia, lo stabilimento di Torslanda, nei pressi di Göteborg, aprì i battenti il 24 aprile del 1964. Con una capacità produttiva di 200.000 veicoli l’anno, consentì alla Volvo di costruire nuovi modelli, aumentare i volumi di produzione e sviluppare nuove tecnologie di costruzione. Oggi come allora sempre nel rispetto dei valori che connotano fortemente il marchio: sicurezza, rispetto per l’ambiente, attenzione ai dettagli e qualità.


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
3 aprile 2014 - 18:14
3
Questi svedesi le sanno fare le auto, oltre alle Volvo, basti ricordare la Saab a quanta inventiva ci metteva nelle automobili.
Ritratto di davenport
4 aprile 2014 - 13:57
Oltretutto alla Volvo sono anche furbi, si sono e si fanno finanziare dai cinesi, ma senza fargli mettere il naso nelle questione tecniche, sotto la Ford erano stati obbligati ad usufruire non solo dei loro motori , ma anche di parte della tecnologia americana, ma ora hanno ripreso a produrre dei loro motori, anche se per ora non per tutta la gamma, ma nel giro di qualche anno, torneranno ad essere autonomi al 100%, e si spera ( ma credo non dovrebbero esserci dubbi) che in un prossimo futuro ogni Volvo che uscirà dalla fabbrica sarà 100% Volvo come una volta

VIDEO IN EVIDENZA