NEWS

Subaru Impreza: debutta la nuova generazione

Pubblicato 18 novembre 2022

La Subaru Impreza resta fedele all’impostazione di berlina media a cinque porte, ma ora è più moderna e tecnologica. Arriverà nel corso del 2023.

Subaru Impreza: debutta la nuova generazione

PRIMA NEGLI USA - La sesta generazione della Subaru Impreza esordisce al Salone di Los Angeles con un look rinfrescando e diverse novità tecniche. Essendo un modello strategico per quel mercato, la nuova Impreza sarà lanciata dalla primavera del 2023 negli Stati Uniti per essere successivamente introdotta in altre parti del mondo.

STRUTTURA PIÙ RIGIDA - La nuova Subaru Impreza è lunga 447 cm e adotta una scocca più rigida che, unitamente alla cremagliera del servosterzo elettrico a doppio pignone, dovrebbe migliorare la dinamica di guida. La piattaforma è stata migliorata, combinando un adesivo strutturale aggiuntivo con degli attacchi più rigidi delle sospensioni. Gli ingegneri hanno rivisto anche il sistema di trazione integrale Subaru Symmetrical nell’ottica di offrire una maggiore maneggevolezza e un migliore inserimento in curva.

PER IL USA 2 O 2.5 - Sotto il cofano della Subaru Impreza per il mercato americano troviamo il 4 cilindri boxer aspirato a iniezione diretta di 2 litri, rivisto nell’erogazione, capace di 154 CV di potenza massima e 196 Nm di coppia. L’allestimento RS prevede un propulsore sempre 4 cilindri boxer asspirato, ma con cilindrata 2,5 litri che eroga 184 CV di potenza e 241 Nm di coppia. Il cambio per tutti i motori è un automatico a variazione continuale (CVT) che nel caso della 2,5 prevede la possobilità di similare la presenza di 8 rapporti.

UNA ABITACOLO DA GRANDE - Passo avanti anche per quanto riguarda l’abitacolo della Subaru Impreza, che è stato rivisto con una nuova plancia e inediti sedili anteriori che sostengono maggiormente il corpo. Anche il sistema di climatizzazione è stato aggiornato; ora i flussi d’aria si concentrano specificamente sui sedili occupati, per migliorare il comfort e il risparmio di carburante. Tutto nuovo il sistema Multimedia Plus con schermo verticale di 11,6”, che include la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto senza fili, oltre a una serie di servizi digitali attivabili da remoto (controllo della posizione dell’auto e blocco e sblocco delle portiere).

C'È ANCHE IL NUOVO EYESIGHT -  La nuova generazione della Subaru Impreza può contare anche su un pacchetto aggiornato di sistemi di assistenza alla guida, che il costruttore giapponese chiama EyeSight. Il sistema è basato su una nuova generazione di telecamere, con un campo visivo più ampio e un software di controllo aggiornato. Secondo quanto comunicato dalla Subaru, ora l’EyeSigh è in grado di reagire più rapidamente a situazioni come l'attraversamento di una bicicletta davanti alla traiettoria del veicolo. Inoltre, l'aggiunta di un potenziatore di frenata elettrico consente una decelerazione più rapida quando viene attivata la frenata automatica di emergenza. Presente anche il sistema di avviso anti abbandono per i sedili posteriori.

Subaru Impreza
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
9
11
10
8
VOTO MEDIO
3,2
3.245285
53


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
18 novembre 2022 - 15:10
Solita Subaru, che a livello tecnico, di trazione, affidabilità, darà la paga ad auto più blasonate, ma con il solito design che non fa gridare al miracolo. Quello schermo verticale infilato nella plancia mi sembra un po' forzato...
Ritratto di Alfiere
18 novembre 2022 - 15:15
2
Ti diro, è una soluzione di progetto che mi piace di piu del tablet poggiato che da pulire è un dramma.
Ritratto di John V
18 novembre 2022 - 16:44
Infatti, è la sua posizione naturale: ben integrata e a sviluppo verticale. Prima o poi c'arriveranno tutti.
Ritratto di ziobell0
18 novembre 2022 - 16:58
In questo caso si porta dietro le bocchette di ventilazione che messe in verticale sono proprio brutte...Per me la soluzione migliore è quella di audi Q8 e tron, con le bocchette orizzonatali e il display contenuto
Ritratto di John V
18 novembre 2022 - 17:09
Sì, un po' come sulla Tucson. Ok, ci sono varie scuole di pensiero...
Ritratto di alex_rm
20 novembre 2022 - 05:28
Ho Guidato la nuova tucson e lo schermo centrale é molto in basso
Ritratto di AndyCapitan
18 novembre 2022 - 18:44
4
...non ce l'hanno mai fatta a fare un auto bella quelli di subaru...questa e' quasi perfetta se sostituiamo quei fari posteriori...ma come son fatti....boooo
Ritratto di Andre_a
18 novembre 2022 - 23:02
Io ogni volta che vedo passare una Levorg sbavo
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 14:39
1
Ueila troll, tutto bene?
Ritratto di Firebrand
19 novembre 2022 - 22:03
Non usare termini moderni come "cringe", non capirà. Devi usare termini dgli amati anni '90...come la sua amata Subaru :)) Come si sarebbe detto...mmmm... "sei troppo...giurassico?"
Ritratto di Andre_a
19 novembre 2022 - 15:41
Ciao, quanto tempo <3
Ritratto di Alfiere
18 novembre 2022 - 15:19
2
Se arriva col 2.5 in italia è interessante per i pochi appassionati che non vogliono ridursi ai 1.2 trecilindri, sarà prestante il 4x4 ma in pianura è sicuramente meglio sia il powertrain Honda eHEV (315nm) che lo skyactiveX (semplice ma disponibile con qualsiasi combo di AWD, FWD meccanico e automatico 7 a convertitore)
Ritratto di BZ808
18 novembre 2022 - 15:53
Molto americana!
Ritratto di Firebrand
18 novembre 2022 - 16:15
Mamma mia che dinosauro imbarazzante, un'auto degli anni'90 riproposta pari pari nel 2023. Si vede proprio che Subaru è nell'orbita di quei negazionisti di Toyota... cara Subaru, butta proprio male... poi adesso che con le BEV, per avere la trazione integrale basta aggiungere un motore per asse, direi che il vostro tratto saliente vale esattamente zero. Rimarranno solo i nostalgici dei rally degli anni '90... Vendite attese in Italia: 5 all'anno.
Ritratto di Oxygenerator
18 novembre 2022 - 16:29
Però a differenza di Toyota, subaru un’elettrica la fa, mi sembra, o è una conversione da termica anche quella, come la UX ?
Ritratto di Ferrari4ever
18 novembre 2022 - 17:02
1
Guarda che la subaru solterra, deriva da una Toyota. Visto che è il re-badging della Toyota bZ4X. Che fa parte del progetto Toyota bz, ovvero Beyond Zero, assieme alle future Toyota bZ1, bZ2, bZ2X, bZ3, bZ3X, bZ4, bZ4X, bZ5, and bZ5X. Sviluppate della nuovissima piattaforma e-TNGA sviluppata assieme alla Subaru, la quale la chiamerà e-SGP ovvero e-Subaru Global Platform.
Ritratto di Firebrand
18 novembre 2022 - 17:15
Esatto. In sostanza, Subaru fa parte del gruppo Toyota. Nei dati di borsa di Toyota, son inclusi ricavi e volumi di Subaru. Toyota controlla il 20% di Subaru, che a sua volta detiene delle azioni di Toyota. Nello specifico ciò fa sì che Toyota diversifichi i suoi prodotti e le sue tecnologie anche sulle auto con marchio Subaru (vedasi la Toyota GT-86 / Subaru BRZ, piuttosto che la summenzionata Subaru Solterra, che altro non è che la Toyota Bz4x). In sostanza, Subaru fa quel che Toyota vuole, o permette.
Ritratto di alex_rm
20 novembre 2022 - 05:32
Toyota collabora anche con i piccoli costruttori giapponesi mazda facendo la mazda 2-yaris e con suzuki a cui gli fa mettere lo stemma suzuki su corolla e rav4
Ritratto di Midollo
18 novembre 2022 - 18:36
Ignori le differenze, fai solo minestroni
Ritratto di giulio 2021
19 novembre 2022 - 09:01
Tante di quelle differenze che da noi 4 minestroni di una certa ditta fanno più introiti di tutta la produzione Subaru... Pensare che io avevo il concessioanrio Subaru a 500 metri da casa.
Ritratto di Ferrari4ever
18 novembre 2022 - 16:55
1
Anonima
Ritratto di John V
18 novembre 2022 - 17:04
La Subaru negli USA è molto amata anche dalle donne e viene spesso data come prima auto alle figlie, magari di seconda mano, perché ritenuta intrinsecamente sicura e affidabile. La Forester mk1 era considerata addirittura l'auto preferita dalle L..., per dire. È anche politically correct, quindi.
Ritratto di Firebrand
18 novembre 2022 - 17:15
Temo che oramai le donne americane preferiscano le Tesla... :)
Ritratto di John V
18 novembre 2022 - 17:47
Per come sono proposte oggi, in generale dico, con accelerazioni record e potenze da supercar, le auto elettriche credo abbiano all'opposto una forte connotazione maschile. Ma hai toccato un tema molto interessante, perché se quello divenisse il target principale molto cambierebbe, decisamente in meglio.
Ritratto di Firebrand
18 novembre 2022 - 18:06
Forse il crossover Y per le donne, che ci caricano i bimbi (le classiche "soccer mum") e la berlina 3 per i maschi? :) Anche se in effetti Mustang, con la mach E, ha fatto un crossover per un pubblico credo maschile... hmm, situazione confusa :)
Ritratto di - ELAN -
18 novembre 2022 - 21:33
1
E cosa c'entra con l'auto oggetto dell'articolo?
Ritratto di giulio 2021
19 novembre 2022 - 09:03
Infatti ho letto che in tanti romanzi e film USA la Subaru è scelta perchè è l'auto di qualche bella sventola, mai di un uomo, invece qui è arrivata la vulgata che sarebbe il Maggiolino l'auto delle collegiali, cosa vista ben raramente anche nei film.
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 10:22
1
Già di prima mattina i cicchetti fanno il loro effetto a quanto pare.
Ritratto di John V
19 novembre 2022 - 11:33
La cabriolet era amatissima dalle ragazze, come poi anche la Golf cabrio. Ma il Maggiolino coperto, e pure moderno, fa tanto macho ;-)
Ritratto di giulio 2021
19 novembre 2022 - 12:16
Si un tempo si, ma ora l'auto delle donne nei film e nella realtà negli USA è da decenni la Subaru.
Ritratto di alex_rm
20 novembre 2022 - 05:33
È la mini
Ritratto di Flynn
20 novembre 2022 - 08:16
Mha, io quei due Maggiolini che ho visto in mano a uomini mi hanno fatto molto metrosessuale.
Ritratto di Phdk
18 novembre 2022 - 18:24
Perché al posto del 2.5 non mettono il 1.8 turbo da 177cv della Levorg?
Ritratto di - ELAN -
18 novembre 2022 - 21:34
1
Oh, un'osservazione intelligente!
Ritratto di Ravnard
20 novembre 2022 - 19:21
Perché la subaru con questa crisi è in difficoltà, perché essendo più piccola fa più fatica ad affrontare l'inflazione e il 2.5 lo producono già in America. Sarebbe bello se arrivassero motori diversi qui, ma purtroppo come sono messi, ho dei forti dubbi
Ritratto di Luca Cagnesco 90
18 novembre 2022 - 19:51
2
Come tutte le Subaru, tecnicamente prelibata ma esteticamente insipida.. Difficile fare peggio in fatto di design. Luca.
Ritratto di - ELAN -
18 novembre 2022 - 20:47
1
Con un kit modi S-LINE o AMG non sfigura a mio avviso in un paragone con qualunque di tali dotata tedesca (A, A3..). Qui il problema è soprattutto il motore se si vuole prestazioni e consumi bassi. Come affidabilità e durata meccanica invece anche i motori possono essere ottimi.
Ritratto di Firebrand
19 novembre 2022 - 21:36
non scialba.... ridicola come i pagliacci del circo! Non nascondiamocelo: questa Subaru è un'auto nata vecchia, vecchissima... è un'auto di fine scorso millennio. Non è che se metti un trucco pesante ad un'ultranovantenne, improvvisamente ti appare comparabile ad una ventenne :)))
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 23:36
1
Due troll is megl che one!
Ritratto di Firebrand
19 novembre 2022 - 23:42
Spot del 1994, ti abbiamo "sgamato"! :)))
Ritratto di - ELAN -
20 novembre 2022 - 00:34
1
L'ho confezionato compassionevolmente.
Ritratto di Check_mate
18 novembre 2022 - 21:15
Ma le giapponesi, eccezion fatta per Mazda e qualche altro sporadico caso, cosa hanno contro i posteriori delle auto?
Ritratto di - ELAN -
18 novembre 2022 - 21:37
1
Oddio, non è che la classe A si discosti molto da certi stilemi asiatici, ad esempio... così come Mazda sta reinterpretando il fanale tondo di scuola alfista. La trovo migliorata questa Subaru rispetto alla precedente più anonima dietro.
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 16:48
1
Insomma, i gruppi ottici posteriori sono da coreana del 2000
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 23:37
1
Daewoo
Ritratto di - ELAN -
22 novembre 2022 - 14:26
1
https://www.tecnorace.it/60060-large_default/boot-spoiler-daewoo-lanos-sedan-1996-1998.jpg
Ritratto di Ziopolpettone
18 novembre 2022 - 21:17
A me ricorda la vecchia focus
Ritratto di Jemba80
18 novembre 2022 - 21:50
Pure a me.
Ritratto di Gatsu
18 novembre 2022 - 22:42
2
Niente da fare, a livello estetico non mi dicono proprio niente, un vero peccato
Ritratto di MotorG
18 novembre 2022 - 23:59
2
L auto è ottima, ma i motori mi sembrano ormai dinosauri !
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 10:23
1
Purtroppo sì, non so quanto sia meglio tuttavia un 1.4 TSI + scossa elettrica a 45 mila euro
Ritratto di Firebrand
19 novembre 2022 - 11:20
Auto di 30anni fa con motori di 30 anni fa. Perfetta per chi è convinto di esser ancora nel 1995 :)))
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 14:41
1
e che allo stesso tempo distingue un'auto da un giocattolo a pile che tra 5 anni sarà tecnologicamente sorpassato da giocattoli più efficienti
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 16:49
1
Anche il motore della NSX
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 23:37
1
Quando ce vò ce vò
Ritratto di MotorG
19 novembre 2022 - 21:28
2
Quella vecchia, perché altrimenti ti sei fregato da solo, xche l ultima nsx e un v6 elettrificata con ben 3 motori ...
Ritratto di - ELAN -
20 novembre 2022 - 00:36
1
Fregato?
Ritratto di Firebrand
19 novembre 2022 - 21:46
Beh, attenzione, chapeau! E' arrivato "l'intenditore" :))) Quello che ci spiega che un catorcio di 40 anni fa che sparava fumi cancerogeni dappertutto facendo peti rumorosissmi ed imbarazzanti per cercar di muovere faticosamente due ruote era molto più avanzato dei motori del 2023, con 400KW minimo per i modelli usati per gli MPV (vedasi Zeekr 009) e con curva della coppia piatta, e che non hanno bisogno di quella pagliacciata chiamata "cambio", usata tipicamente su prodotti inferiori come quelli che usano il "motore a scoppio"! Ah, ma "l'intenditore" ora si avvolgerà nel suo misticismo dei bei tempi che furono, e guarderà tutti dall'alto in basso spiegando che non capiamo niente della "tecnologia perduta degli anni '80" (roba che Atlantide...spostati!) :))) Devo dire che sono felice ogni tanto di incontrare personaggi così, mi rallegrano la giornata! :)))
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 23:38
1
TSO!
Ritratto di Flynn
20 novembre 2022 - 09:27
Il concetto di bella guida non è un retaggio degli anni'80 ma capisco sia completamente sconosciuto da chi viva in piccionaia tra il traffico e lo smog.
Ritratto di realista
20 novembre 2022 - 23:18
1
Cambia Pusher
Ritratto di Maurino004
19 novembre 2022 - 08:32
1
Auto sicuramente di nicchia in Europa, ma comunque interessante speriamo arrivi anche qui
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2022 - 08:43
No manual no party
Ritratto di giulio 2021
19 novembre 2022 - 09:05
Qua sarebbe davvero da dire : staccate la spina ! Ormai le vendite alle nostre latitudini sono quasi pari a zero, però è ancora più incredibile come è messa Jaguar che è amministrata da veri matematici che riescono a farle raggiungere davvero lo zero in mezza Europa.
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2022 - 09:12
Jaguar?
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 10:24
1
Pedrali stacca la spina dalla spina di vino bianco!
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2022 - 10:45
Credo abbia sbagliato canale di risposta
Ritratto di giulio 2021
19 novembre 2022 - 12:18
Jaguar sta messa ancor peggio di Subaru in Europa, non giustifica neppure il mantenimento di qualche molto molto raro concessionario, Jaguar mi pare in Italia stia al di sotto delle 100 vendite mensili, e Subaru giù di lì, se pensiamo che Maserati fa di più e Ferrari le sfiora...
Ritratto di realista
20 novembre 2022 - 23:19
1
In Svizzera c'è pieno di Subaru. e questa se la importassero qui venderebbe un botto. Unico neo: il cambio CVT. quello proprio non mi va giù. Per il resto, non male la linea e gli interni, elettronica e telaio di livello.
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 01:04
1
La RS 2.4 ha un automatico otto rapporti e palette al volante, la 2.0 il CVT. In USA per ora.
Ritratto di Jimgoose
19 novembre 2022 - 12:13
lo sbalzo anteriore più lungo mai visto,dal mozzo al portatarga ci sarà ad occhio e croce piu di 1 metro,più lungo di quello posteriore...esteticamente no,motori ni...aspiratoni senza coppia che van bene sulle higway autraliane,purtroppo,x me è bocciata
Ritratto di giulio 2021
19 novembre 2022 - 12:21
La cosa più bella da dire su Subaru (che io comunque apprezzo) è aver fatto leggere una quindicina di anni fa il listino di AlVolante a uno appassionato di Subaru che denigrava i boxer Alfa, ecco, ecco la Subaru Impreza Base 1500 non so se arrivava a 100 cv e aveva la stessa accelerazione da 0 a 100 in 15 secondi circa della Panda... (intanto anche la base dei boxer Alfa stava attorno ai 10 secondi...) Ecco dopo di ciò questo non parlò mai più di Subaru...
Ritratto di Flynn
19 novembre 2022 - 15:09
Non aveva senso tenere aperto in un quartieraccio con tanto di bar malfamato.
Ritratto di alex_rm
20 novembre 2022 - 05:38
La alfa era un po’ di lamiera con il motore mentre la subaru ha la scocca molto più pesante con molte barre in più è tutta la dotazione tecnologica odierna su adas e meccanica,interni ed é integrale ci saranno come minimo 6 quintali in più di materiale
Ritratto di giulio 2021
20 novembre 2022 - 08:58
Non credo che una Impreza di 20 anni fa fosse così avanzata rispetto ad una 33, se è per quello la Impreza andava più piano anche della 145 / 146 boxer: un disastro totale.
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 23:40
1
Anche la F-40, altra disposizione meccanica, ha uno sbalzo anteriore notevole, e quindi?
Ritratto di Jimgoose
20 novembre 2022 - 16:55
e quindi sembra il muso di un carro-gru,e non mi piace..semplice.se poi vogliamo paragonare lo sbalzo enorme di 1auto dovuto al motore che penzola davanti ai semiassi anteriori a quello (tra l'altro sottile) dettato da esigenze aereodinamiche dell'f40...i broccoli stanno a dú euro à cassa..
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 01:01
1
Dico solo che è un luogo comune che lascia il tempo che trova.
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 01:01
1
"penzola" semmai una certa ignoranza.
Ritratto di Gryp100
19 novembre 2022 - 15:00
C'è poco da fare ottima berlina, sicura affidabile e finalmente con interni degni di nota. Linea esterna per piacere a tutto il mondo quindi senza osare troppo. Purtroppo in Italia non è facile mantenerla tra manutenzione e consumi alti però...però è molto interessante, altro che mille tre cilindri turbo con un finto motore elettrico!
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 16:51
1
Ma i de trattori sono esperti! Meglio un motoretto col motorino elettrico attaccato su una TA on demand packata premium!
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 23:41
1
Mai come lei
Ritratto di realista
20 novembre 2022 - 23:21
1
Bella i de...trattori! Concordo.
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 01:00
1
Hanno tutti il sei cilindri benzina BMW oppure un V8 sicuro i de trattori.
Ritratto di Volandr
19 novembre 2022 - 17:40
Almeno abbiamo un'altra auto e non un altro suv, finalmente. Con una potenza di 154 cavalli che non viene erogata da un tre cilindri superpompato, ma da un ragionevole e rassicurante 2000 cc 4 cilindri boxer.
Ritratto di Firebrand
19 novembre 2022 - 21:48
Nel tuo commento la parola che più mi colpisce è "rassicurante" associato ad un vecchio motore di 40 anni fa che rilascia copiose sostanze velenose e cancerogene. Ah, il potere della suggestione! :)))
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2022 - 23:42
1
Ma quanto impegno per un prodotto che si disprezza, troll Firebrand Alvolantino, come mai?
Ritratto di Volandr
20 novembre 2022 - 00:22
Rassicurante alla guida. Di sostanze velenose e cancerogene eviterei di parlarne, discorrendo di qualità automobilistiche. Chissà cosa si tira fuori dal terreno, per costruire macchine elettriche che pesano il doppio o il triplo di auto normali.
Ritratto di Mucho
19 novembre 2022 - 20:40
Non prenderei questa auto proprio per i suoi punti di forza; trazione integrale e motore boxer le considero complicanze tecniche non necessarie per le mie abitudini di guida. Facendo il pendolare da quasi 60km al gg di tutta pianura per me è no. Per il resto esteticamente mi piace ma un motore turbo e il gpl la renderebbero forse più appetibile
Ritratto di Volandr
20 novembre 2022 - 00:26
Giusto pensare alle proprie abitudini di guida. Ma anche l'aggiunta di un impianto gpl e di un turbo ad alto numero di giri introducono complicanze tecniche e aumentano le possibilità di malfunzionamenti.
Ritratto di - ELAN -
20 novembre 2022 - 00:43
1
Probabilmente sono 60 km in cui non piove né nevica né vi sono curve.. tutte situazioni in cui una trazione integrale vera ed un baricentro basso non possono non essere apprezzati. Sempre che parliamo di auto da guidare e non di elettrodomestici. Inoltre il Boxer non vibra.
Ritratto di Mucho
20 novembre 2022 - 20:34
Si. Una statale tutta dritta con due curve dove nevica un cm ogni cinque anni. Per le complicanze del turbo (utile nei sorpassi) e del GPL (utile per i consumi) chiuderei un occhio considerando utili. Per chi vive in montagna è sicuramente un buon acquisto; mi piace anche la forester, anche se preferivo la versione precedente ma per quello che serve a me sarebbe sprecata
Ritratto di - ELAN -
22 novembre 2022 - 14:28
1
Le qualità dinamiche e di trazione si sentono anche solo facendo una rotonda. Altrimenti avremmo ponti rigidi anche sulla BMW Serie 5.
Ritratto di alex_rm
20 novembre 2022 - 05:42
Esteticamente la solita subaru scialba(sull estetica sono meglio Honda e mazda) a livello tecnico e di affidabilità e il top.chissà se il 2000 benzina può essere alimentato a gpl.
Ritratto di alex_rm
20 novembre 2022 - 05:44
Magari uno schermo digitale invece delle lancette già la faceva sembrare meno anni 90
Ritratto di giulio 2021
20 novembre 2022 - 08:59
Subaru e Jaguar non voglio portare sfaiga però...
Ritratto di Ravnard
20 novembre 2022 - 19:46
Personalmente mi piace avere sia le lancette manuale, sia lo schermo, ma quello magari è per nostalgia boh...
Ritratto di Meandro78
21 novembre 2022 - 05:41
Ad occhio uno schemino integrale costa meno di aver cablaggi analogici. Ma la fallita industria auto europea spaccia il tutto come progresso. Poi chissà, un bel giorno per un malfunzionamento si potrebbe avere l'effetto Black Mirror e dover guidare completamente alla cieca.
Ritratto di Ravnard
20 novembre 2022 - 19:19
Quello che si aspettava. Dovrò vederla per decidermi quanto a la estetica, ma nessuno prende la subaru per la bellezza. Usare il 2.5 è una bella maniera di risparmiare considerando che lo producono negli stati uniti. Sono curioso da capire cosa arriva qui. Realisticamente mi aspetto sempre il 2.0 ibrido e il 1.6 ma anche un 1.8t sarebbe bello. Spero che per Europa/Asia mettono un ibrido un può più potente però
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 00:58
1
Boh, ma se l'estetica di riferimento è una mazingoide A3 o 1er questa non sfigura assolutamente.. al netto forse dei pacchettoni premium che rendono gradevoli auto altrimenti assai tristi.
Ritratto di Ravnard
22 novembre 2022 - 12:13
Quello è vero. Per me, da una parte il bello de la subaru è che non è convenzionalmente bella. Onestamente se non fosse per l'AWD integrale e la sicurezza che è veramente su un altro livello, la subaru non la prenderei mai, ma queste cose per me servono e sono importanti, quindi dipendendo di cosa offrano in Europa, potrebbe essere la mia prossima macchian
Ritratto di - ELAN -
22 novembre 2022 - 21:05
1
Io l'ho guidata spesso una impreza boxer diesel, in montagna e pianura, mi sono infossato in una golina su neve e sono uscito dal fosso (non so come), ho fatto sovrasterzi per riprenderla di gas su neve malgrado fossi abituato a TA... ebbene era DIVERSA da altre. Non vibrava e saliva di giri in fretta. Poi faceva cahare per plastiche autoradio, bagagliaio, roba anni 90...
Ritratto di - ELAN -
22 novembre 2022 - 21:07
1
Ma anche la motricità in una rotonda... vabbè che ho fatto una rotonda pure con una Huracàn che era ancor più aggrappata...
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 00:55
1
Un'auto che ha il pregio di far scrivere decine di post a detrattori e soggetti dai gusti superiori, ma chissà perché... chissà come mai se non interessa e fa schifo tutti anziché passare oltre perdono tempo ad impegnarsi.
Ritratto di Meandro78
21 novembre 2022 - 05:44
Io non sono un detrattore. A me va bene. Ma vorrei il cambio manuale. Tanto qui nella decadente Europa nemmeno arriverà che Subaru, ormai sotto egida Toyota, vende solo negli USA e qualcosa in patria.
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 14:38
1
Anche Australia e vari paesi europei. Non so Thailandia ecc..
Ritratto di Meandro78
21 novembre 2022 - 17:10
l'Europa è marginale mentre l'Australia sono gli USA versione 0.9 con volante a destra. Ed esportare un veicolo lì dal Giappone costa uguale che negli USA. Ma quasi tutto ormai è fabbricato negli USA
Ritratto di marioangelogiorgio
21 novembre 2022 - 11:40
Bei tempi quando la Subaru faceva utilitarie in fascia A ben costruite ed alla portata di tutti. Le uniche che attualmente gli italiani si possono permettere e non solo sognare...
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 14:36
1
Io vedo tante auto da oltre 70.000 euro invece. Stamani portavo mio figlio all'asilo ed avevo davanti una RS5 grigia, pocanzi svoltavo in pausa pranzo e G-KLASSE nuovo fiammante. E parlo di un paesozzo.
Ritratto di 19andrea81
21 novembre 2022 - 11:47
2.0l 154cp e 2.5l 184cv aspirati. Perché? Loro da sempre fanno motori turbo! Come fanno non essere già fallimentari???
Ritratto di - ELAN -
21 novembre 2022 - 14:34
1
La LEVORG monta un 1.8 turbo da 180 cv. In Giappone però.
Ritratto di lapietradario
21 novembre 2022 - 16:37
1
Il frontale mi ricorda un po' la Ford Focus dopo il restyling
Ritratto di Scatnpuz
21 novembre 2022 - 19:38
Accipicchia che design……era meglio che non debuttasse!
Ritratto di mika69
22 novembre 2022 - 09:53
Ottima auto e devo dire che questa volta mi piace anche esteticamente. Aveva mia moglie la versione attuale e non mi ha mai entusiasmato la linea, pur mantenendo quella stranezza Subaru che alla fine ti piace proprio poichè non si allinea. E' ovvio che non è pensata per i mercati europei ed il fatto che non sia turbo può avere diversi contro (prestazioni in primis) ma anche alcuni pro, come la maggior affidabilità e forse anche inferiori costi di acquisto. Comunque non è detto che per il nostro continente non rpevedano un'unita più piccola sovralimentata, di cui spesso ho letto on line. Vedremo, comunque per me più che promossa per tutto, stante che la tecnica che promette sia mantenuta ed evoluta rispetto all'attuale modello. La versione RS comunque con i cerchi neri per me perde...meglio la normale.
Ritratto di - ELAN -
22 novembre 2022 - 14:30
1
E se col debutto di questa in Europa sfornassero un ibrido partendo dal 1.8 DIT della Levorg? Contasse l'Europa per loro..
Ritratto di mika69
22 novembre 2022 - 14:36
Uuhhhh...la vedo duretta. Se deve essere ibrido come minimo non sarebbe turbo. A questo punto meglio il 2.0. Penso più ad un 1.5 - 1.6 sovralimentato o almeno di questo ho sentito parlare.
Ritratto di mika69
22 novembre 2022 - 16:08
Tantissimi Costruttori continuano ad utilizzare la circonferenza ruota dettata dalle misure 195/65-15 - 205/55-16 - 225/45-17 e poi 225/40-18, tutte equivalenti ed introdotte negli anni 90 con la Golf 4 più o meno...solo che le auto di quegli anni al max erano lunghe poco più di 4 metri e larghe 170-175cm... ora sfioriamo i 4,5 metri e larghezze anche sopra i 180cm.. Ma la circonferenza ruota non l'hanno aumentata ed infatti spesso stona essendo visivamente contenuta rispetto al corpo vettura. Questa Impreza non fa eccezione, ma è in buonissima compagnia a partire dalla Golf 8.. La Civic invece qualcosa di meglio ha fatto in tal senso utilizzando per esempio un 235/45-18 che garantisce un diametro leggermente maggiore...e difatti il riscontro visivo è migliore.
Ritratto di squalettoge
22 novembre 2022 - 20:31
Mi ricorda la focus ma questa subby e' meno riuscita