NEWS

Una Subaru Legacy tutta nuova a Chicago

07 febbraio 2014

Esordisce al Salone di Chicago la nuova Subaru Legacy, concreta come sempre, ma più efficiente e tecnologia.

Una Subaru Legacy tutta nuova a Chicago
CONCRETA E PROPORZIONATA - La Subaru ha presentato al Salone di Chicago la sesta generazione della Subaru Legacy. Come da tradizione tanta concretezza, per questa berlina, ma una linea più pulita, curata e proporzionata rispetto alla meno riuscita serie attuale. Per la nuova Legacy la Subaru dichiara un’aerodinamica migliorata del 10% grazie anche ai montanti anteriori più inclinati e alla griglia esagonale di tipo attivo (si chiude con l'aumentare della velocità riducendo la resistenza per migliorare i consumi). L’abitacolo, che guadagna centimetri utili per spalle, gomiti e gambe dei passeggeri, sfoggia un cruscotto dalle linee orizzontali con schermo dell’impianto multimediale centrale (da 6,2 o 7 pollici) e strumentazione “a binocolo”. 
 
Subaru Legacy
 
SOLO AUTOMATICA E INTEGRALE - Negli Usa, la nuova Subaru Legacy sarà in vendita a partire dall’estate con due motori boxer a 4 e 6 cilindri, entrambi abbinati alla trasmissione automatica Lineartronic CVT e alla trazione integrale. Il 4 cilindri 2.5 aspirato, già disponibile in Italia sulla Outback, ha ricevuto numerosi miglioramenti in termini di leggerezza, efficienza e silenziosità e una leggerissima iniezione di potenza. Eroga infatti 175 CV contro i 173 precedenti con una coppia massima di 236 Nm. Il 3.6 sei cilindri boxer eroga invece 256 CV e 335 Nm. La trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive è dotata di una nuova versione dell’Active Torque Split che controlla la distribuzione della coppia fra i due assi in base allo slittamento delle ruote. 
 
Subaru Legacy
 
STRADA SOTTO CONTROLLO - Sulla nuova Subaru Legacy saranno di serie o a richiesta, in base agli allestimenti, nuovi sistemi di assistenza alla guida. Il radar posteriore assicura tre funzioni: monitoraggio dell’angolo cieco, assistenza al cambio di corsia e rilevamento di veicoli in retromarcia. Una versione rivista del sistema EyeSight, che sfrutta la telecamera anteriore, gestisce il cruise control di tipo attivo, la frenata automatica e l’avviso di cambio di corsia involontario.
Subaru Legacy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
12
7
2
4
VOTO MEDIO
4,1
4.09434
53


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
7 febbraio 2014 - 13:17
3
Bella anche se non è originalissima, arriverà anche da noi (ovviamente adattata al pubblico europeo)?
Ritratto di Moreno1999
7 febbraio 2014 - 13:52
4
Comunque in queste foto mi sembra un po meglio rispetto che in quelle di settimana scorsa. Strano, il colore è lo stesso!
Ritratto di PariTheBest93
7 febbraio 2014 - 14:11
3
Tempo fa c'era la notizia di una berlina subaru destinata solo al mercato interno, quindi chiedevo per sicurezza...
Ritratto di MAXTONE
8 febbraio 2014 - 19:54
E tanto basta considerato che sotto c'è una gran meccanica. Comunque la trovo anche più piacevole di parecchie europee pretenziose.
Ritratto di PariTheBest93
9 febbraio 2014 - 09:48
3
Si infatti...
Ritratto di juvefc87
7 febbraio 2014 - 13:55
dentro meglio delle altre subaru ma nel complesso la trovo già vecchia, boh in subaru non capisco cosa fanno tutto il giorno..
Ritratto di golfista97
7 febbraio 2014 - 14:23
Speriamo che gli interni siano di qualità, dalle foto nn si capisce
Ritratto di andrearocca
7 febbraio 2014 - 15:57
Design molto simile alla toyora camry che è appunto una best seller del mercato americano... sec me vogliono andare sul sicuro...a me non piace tanto...
Ritratto di fabri99
7 febbraio 2014 - 16:47
4
Come ho già detto, è molto bella, ma un po' anonima e scopiazzata... Non male però...
Ritratto di lucio 85
7 febbraio 2014 - 18:47
6
Ma solo a me ricorda la Mondeo???
Ritratto di Fr4ncesco
8 febbraio 2014 - 01:06
2
Anche a me, e non solo. Mi ricorda anche la Malibu e la 200.
Ritratto di Fr4ncesco
8 febbraio 2014 - 01:05
2
Premetto che nonostante le Subaru oggettivamente non siano belle, a me sono sempre piaciute. Con questo nuovo modello invece hanno fatto un bel passo avanti nell'estetica (ci tentarono anche con la generazione precedente a quella attuale), pur non perdendo quella caratteristica linea che le contraddistingue dalle "solite" vetture.
Ritratto di Rav
8 febbraio 2014 - 14:26
4
certamente più bella dell'attuale che non ho mi digerito. Peccato che mantenga i "problemi" che ha sempre avuto. Capisco che chi compra una Legacy (o una Subaru in generale) faccia una scelta distate dalla moda ma badando al sodo, però questo non vuol necessariamente giustificare il fatto che le auto restino sempre abbastanza anonime, alcune bruttine, e con degli interni da auto degli anni 90 (per non dire 80). Avevano avuto una piccola svolta positiva con la quarta serie del 2003, quella Legacy mi piaceva molto sia fuori che dentro, ma poi sono ritornati nell'anonimato. Un peccato anche perchè il prezzo non è poi così popolare e se spendo oltre 35mila euro non vorrei trovarmi una plancia come quella dui questa legacy sinceramente. Niente da ridire comunque sulla tecnica, le auto sono affidabili, la meccanica col motore boxer (pure diesel) è al top... peccato solo per le linee.
Ritratto di Andrea Ford
8 febbraio 2014 - 19:51
Come linea è piuttosto semplice e lineare senza voli pindarici ma è pulita e aggraziata, pur non brillando per originalità dunque la trovo decisamente piacevole.