NEWS

La Subaru Levorg arriva in autunno

17 luglio 2015

L’erede della Legacy wagon è già ordinabile, con le prime consegne previste dopo l’estate: sotto il cofano un 1.6 boxer turbo da 170 CV.

La Subaru Levorg arriva in autunno
EVOLUZIONE DELLA LEGACY - È possibile ordinare già da oggi la Subaru Levorg (anche se le prime consegne inizieranno dopo l’estate): è una famigliare dalle linee sportive che richiamano, specie nel frontale, la WRX STi. Il nome è un acronimo: LEgacy eVOlution touRinG e, sebbene faccia riferimento al mondo Legacy, quest'auto si potrebbe considerare come l'erede delle Impreza station wagon che, anche in Italia, si erano guadagnate una piccola cerchia di estimatori.
 
TAGLIA MEDIA - La Subaru Levorg è lunga 469 cm, larga 178 e alta 148 cm: già vendita in Giappone da circa un anno, arriverà in Italia con l'unico, e inedito, boxer 1.6 turbo ad iniezione diretta della benzina da 170 CV a 4800 giri, che promette una percorrenza media di 14,5 km con un litro di carburante, con emissioni di 159 grammi di CO2 per km. Il solo cambio disponibile è un automatico a variazione continua di rapporto, mentre la trazione è integrale. La coppia massima è di 250 Nm, erogata a un regime sulla carta molto favorevole: da 1800 a 4800 giri. 
 
HA IL CAMBIO CVT - La capacità di carico dichiarata varia da 522 a 1446 litri, e a bordo vi sono fino a otto prese USB, due dedicate al sistema multimediale e sei alla ricarica di dispositivi mobili; l’elenco dei sistemi di assistenza alla guida prevede, fra gli altri, la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo e il monitoraggio dell’angolo cieco. Già definiti nella vicina Germania i prezzi: il meno caro dei tre allestimenti (Trend: vi sono anche Comfort e Sport) costa 28.900 euro. Una quotazione che non dovrebbe granché differire da quella riservata al mercato italiano, ancora in via di definizione.
Subaru Levorg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
33
18
6
10
VOTO MEDIO
4,0
3.992065
126
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
17 luglio 2015 - 15:44
4
SUBARU LEVORG: un'auto di tutto rispetto, bella esteticamente, pare spaziosa e come da tradizione Subaru sarà di buona qualità. Però in Europa senza un diesel e obbligatoriamente con il cambio automatico venderà poco. Peccato ma qui si parla di dati oggettivi.
Ritratto di fabri99
18 luglio 2015 - 10:25
4
Concordo, peccato che non soddisfi i gusti europei. Se non sbaglio, inizialmente non volevano nemmeno importarla, in effetti non è fatta per noi. Mi fa piacere che arrivi anche in Europa, non avrà molto successo probabilmente ma perlomeno Subaru avrà qualcosa di nuovo in gamma.
Ritratto di lucaruddhi
18 luglio 2015 - 11:06
Non capirò mai le persone che spendono 30000 euro per comprare la macchina e la comprano diesel per risparmiare 500 - 1000 euro in 100000km o piu, meno degli interni in pelle...
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2015 - 11:22
4
Non penso proprio che si risparmi solo una cifra così misera. Facciamo due calcoli: il diesel da me sta ad 1.38 e la benzina a 1.52 o più. La nostra auto (Mazda CX-5) diesel è costata 2000€ in più che la corrispondente versione a benzina, però fa 15 km/l al posto che 12 scarsi, comunque arrotondiamo le cifre. Il serbatoio di 58 litri permette di fare un pieno di diesel da 80€ per una percorrenza di circa 870 km, quello sempre da 58 litri della versione a benzina permette di fare quasi 700 (696 secondo i calcoli) km spendendo 88€. Supponiamo una nostra percorrenza annuale di 18.000 km, significa che dobbiamo fare 20,69 pieni di diesel all'anno, mentre con il benzina sarebbero 25,86, per una spesa annuale di carburante che sta a 1655€ per il motore diesel e 2288€ per quello a benzina (633 € in meno). Noi le auto le teniamo circa 12 anni, significa che quei 633 euro annui diventano 7.600 per tutta la vita dell'auto. Togliamo i 2000 in più per l'acquisto... Fa comunque 5.600 €, che se permetti non fanno schifo. Ovviamente sono calcoli improvvisati prendendo come riferimento la situazione prezzi attuale.
Ritratto di lucaruddhi
19 luglio 2015 - 16:58
Ognuno ha esperienze diverse, guardandomi attorno la cifra è piu o meno quella, forse 1000-1500, includendo assicurazione manutenzione e magagne. A sensazione comprano diesel anche persone a cui risulta sconveniente o borderline... Non metto in dubbio che a chi fa diversi km convenga!
Ritratto di Bear Boss
17 luglio 2015 - 15:55
Bella e Grintosa con una grande meccanica pronta per il GPL.
Ritratto di Andrey-Andrey
17 luglio 2015 - 16:29
Ottima auto, potrebbe prendere il posto della mia, con i motori boxer che sono una meraviglia per il comfort; ma solo motori a benzina?(penso e spero di no!), solo cambio cvt? Allora No grazie!
Ritratto di Bear Boss
17 luglio 2015 - 16:51
Ancora col diesel? Siamo negli anni 80? Questa macchina qua devi metterla laaaaa...e' un dieseeeeel!!!!
Ritratto di Vespa Primavera
17 luglio 2015 - 17:31
Ehi Salvi, ne hanno fatto di progressi i diesel dagli anni 80 ad oggi o sei rimasto alla 127?
Ritratto di Andrey-Andrey
17 luglio 2015 - 17:56
Quindi se lexus/Toyota, domani dice: tutte le auto da noi prodotte da oggi in poi saranno tutte Diesel, tu ovviamente approveresti e dici pure eh si in effetti Toyota/lexus ha ragione bla bla bla, sei un Grand leccac*lo, senza offesa, non voglio dire cose che tu non dirai ma il tuo atteggiamento sembra questo poi se sbaglio se ami veramente le ibride correggimi
Pagine