EVOLUZIONE DELLA SPECIE - La
Subaru Levorg resterà confinata al Giappone: si tratta di un modello che la casa ha realizzato per il competitivo ed esigente mercato interno. Si tratta di una station wagon che la casa definisce “sport tourer”, quindi più dinamica come aspetto e impostazione di base rispetto alla Legacy, anch'essa in procinto di essere sostituita da una nuova generazione il prossimo anno. La
Subaru Levorg è ufficialmente un prototipo, ma sarà in vendita pressoché immutata nella primavera 2014.
SOBRIETÀ SUBARU - Lunga 469 cm e larga 170 e alta 148, la Subaru Levorg ha il passo di 265 cm. Si tratta di una interpretazione sportiveggiante della station wagon, tenendo però sempre presenze le esigenze di spazio per i bagagli. La soluzione è stata realizzata con buon gusto e attenzione a che il modello abbia una sua identità ben chiara. La linea presenta l’eleganza che deriva dallo stile pulito e sobrio.
GAMMA DI DUE MOTORI - Sotto il cofano della Subaru Levorg sono previsti due propulsori: un nuovo 4 cilindri boxer 1.6 dotato di turbo e iniezione diretta di benzina capace di erogare 170 CV, e un 2.0 sempre 4 cilindri boxer con turbo, da 300 CV. La trasmissione è prevista mediante cambio automatico a variazione continua CVT Lineartronic sviluppato dalla Subaru e la trazione è sulle quattro ruote, distribuita simmetricamente sui due assi. Secondo la casa i consumi medi dei due propulsori sono rispettivamente di 16,9 e 13,1 km/l.
PROPOSTA ARTICOLATA - Oltre ai due motori, la gamma della Subaru Levorg è prevista con due livelli di allestimento per ognuno dei due motori, per entrambe le versioni ci sarà un allestimento standard e uno “S”, più ricco. Tutte le Subaru Levorg saranno anche caratterizzate dalla presenza del sistema EyeSight che, grazie a delle telecamere, consente di tenere sotto controllo ciò che succede tutto attorno alla vettura: il dispositivo è in grado di frenare ed arrestare l'auto in caso nel caso altre auto, pedoni o biciclette stiano compiendo una manovra potenzialmente pericolosa.