NEWS

La Subaru pensa in grande con la suv Viziv-7

18 novembre 2016

La Subaru anticipa un modello di serie per il mercato americano con questa Viziv-7, una concept lunga oltre 5 metri.

La Subaru pensa in grande con la suv Viziv-7

PER GLI STATI UNITI - Si chiama Subaru Viziv-7 SUV Concept la novità svelata dalla casa giapponese al Salone di Los Angeles. Si tratta di una concept car dalle dimensioni a dir poco imponenti: la lunghezza è infatti di 520 cm, con una larghezza di 203 cm e un'altezza di 183 cm. Per stessa ammissione del costruttore la versione di serie derivata dalla Viziv-7, prevista nel 2018, sarà destinata al mercato americano dove dovrà affrontare concorrenti come le Chevrolet Tahoe, Ford Expedition e Toyota Sequoia.

DESIGN MUSCOLOSO - L’imponente stazza della Subaru Viziv-7 è coniugata con un design moderno e muscolso, che trova il suo elemento caratterizzante nel frontale dalle linee molto incisive, con ogni elemento ben separato dagli altri e messo in evidenza da un accentuato gioco di rilievi. Come nel caso delle luci secondarie collocate in posizione molto infossata rispetto ai fari principali, che dal canto loro sono molto “sottili”, quasi delle fessure. La stessa logica di forme molto lavorate con superfici dai rilievi movimentati gli stilisti l’hanno adottata per le fiancate della Subaru Viziv-7 SUV Concept, dove si ritrovano profondi tratti che raccordano i parafanghi anteriori con quelli posteriori. Per quanto concerne la parte superiore, va detto che la linea piuttosto rastremata del padiglione dà vita a un colpo d’occhio abbastanza leggero, capace di mitigare l’imponenza delle dimensioni.

Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
18 novembre 2016 - 14:37
Felice del concept, o meglio dell'idea, che comunque ricalca le linee consolidate e tradizionaliste delle ultime Subaru, senza troppe sorprese. Non mi piacciono quelli che dovrebbero essere i "fendinebbia" ecco, tutto il resto non eccezionale e apprezzabile. Bene, spero arrivi anche in Europa dove spererei in una rivalutazione del marchio nel mercato.
Ritratto di mika69
18 novembre 2016 - 14:47
Molto bella, senza ricerche stilistiche che portano presto all'obsolescenza estetica. Da possessore Subaru accolgo con favore questo prototipo. Se mantenessero fedeli le linee sarebbe anche meglio. Solitamente dal prototipo al modello di serie Subaru ci ha abituato al ribasso estetico,
Ritratto di Edoardo98
18 novembre 2016 - 17:38
5
Prevedibile il ritorno della Tribeca visti i risultati dei grandi suv e di Subaru negli Usa.
Ritratto di luperk
18 novembre 2016 - 23:00
nel mondo in cui viviamo, l'erede della tribeca ha la precedenza usll'erede della svx. Peccato
Ritratto di achille 554
19 novembre 2016 - 11:21
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di achille 554
20 novembre 2016 - 11:21
siccome vedo che siete poco imformati la subaro è di proprietà Toyota dunque c'è poco da dire ogni commento è superfluo. c'è un detto : guardati allo specchio e dimmi cosa vedi ? forse una Subaru? ma fatemi il piacere.
Ritratto di orsogol
21 novembre 2016 - 10:34
1
Agli amanti dei pachidermi piacerà senz'altro. Trovo un po' pesante la coda, per il resto è abbastanza gradevole e equilibrata. Cosa saranno mai quelle reticelle che si intravedono dietro alle razze dei cerchioni?
Ritratto di caronte
19 dicembre 2016 - 18:42
Bella è bella ma a me sembra una Mitsubishi.