Subaru Viziv Performance: sarà così la nuova WRX?

25 ottobre 2017

La berlina sportiva ha un motore boxer, la trazione integrale e una carrozzeria muscolosa, come piace agli amanti del genere.

Subaru Viziv Performance: sarà così la nuova WRX?

MITO DEI RALLY - La Subaru è solita chiamare Viziv le proposte di stile che anticipano fedelmente alcuni modelli in rampa di lancio, a partire dalla suv media Viziv-2 e dalla suv grande Viziv-7, realizzate in previsione della nuova Forester e della suv a 7 posti per gli Stati Uniti. L’ultima arrivata in questa “famiglia” di prototipi è la Subaru Viziv Performance Concept, esibita in anteprima al Salone dell’automobile di Tokyo 2017 e destinata secondo le anticipazioni a mostrare come sarà la nuova edizione della berlina sportiva WRX, un modello fra i più conosciuti e apprezzati del costruttore giapponese, che in sua compagnia (quando si chiamava Impreza WRX) ha ottenuto grandi vittorie nel campionato del mondo rally. La Viziv Performance Concept è lunga 463 cm e ha una carrozzeria molto muscolosa, per effetto della grande apertura sul cofano anteriore e dei rigonfiamenti sugli archi passaruota, che nascondono ruote da 20 pollici.

“SOLITA” SUBARU - La Subaru WRX attesa nei concessionari non sarà larga e appariscente al pari della Viziv Performance, che misura 195 cm da un lato all’altro della carrozzeria ed è priva delle maniglie laterali, ma riprenderà dettagli di stile come la mascherina a forma di esagono, le luci anteriori a C e il posteriore raccolto simile a quello di una sportiva. Il costruttore giapponese ha dotato il prototipo di un motore con architettura boxer (i cilindri formano un angolo di 180° e non sono montati in linea l’uno con l’altro o a V) e della trazione integrale Symmetrical AWD, ma non è sceso nei dettagli e non ha rivelato le caratteristiche essenziali di questi due sistemi, che verranno ripresi sull’auto in vendita al pari di tutte le Subaru: il motore boxer e le quattro ruote motrici sono infatti dotazioni tipica per il costruttore giapponese.

UN 2.0 DA 338 CV - La Subaru ha dotato la Viziv Performance delle nuove tecnologie di assistenza alla guida, attese nel 2020, che dovrebbero migliorare la sicurezza e la maneggevolezza fra le curve sfruttando l’integrazione con i sensori, i radar e le telecamere di bordo. Anche in questo caso la Subaru non è scesa nei dettagli e non ha fornito informazioni specifiche. Il costruttore giapponese ha mostrato al Salone di Tokyo anche una versione potenziata e più “arrabbiata” della WRX oggi in vendita, la WRX S208, che arriva due anni dopo la WRX S207 e adotta un motore a benzina quattro cilindri turbo da 2.0 litri e 338 CV, il tetto in carbonio e nuove ruote da 19 pollici. Questa edizione speciale è riservata al mercato giapponese.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
25 ottobre 2017 - 13:45
Nemmeno nei concept Subaru sa essere particolarmente entusiasmante, ma i recenti modelli hanno convinto, non vedo perché non dovrebbe riuscirci anche la nuova WRX
Ritratto di Claus90
25 ottobre 2017 - 14:10
Questa subaru è molto bella e affascinante sarà la rinascita per la casa nipponica
Ritratto di mauriziozaino
31 ottobre 2017 - 09:08
se cambieranno motoreinaffidabileper chè contie truccioli metalicinell'oliomotore generatimnella zona bielle.inamerica sonostate vinte 2 class-actions controsubaru per queste rotture motore con richiesta rimborso
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2017 - 15:52
Molto suvvizzata come berlina, soprattutto dietro. Comunque togliendo quelle appendici nella parte bassa della scocca e il parafango posteriore maggiorato e immaginandola con i fanali della Impreza possiamo già vederla la WRX, ovvero non molto diversa dall'attuale ma più massiccia (da l'impressione di essere più corta di sbalzi e più bombata) e con i fanali dietro collegati.
Ritratto di studio75
25 ottobre 2017 - 17:12
5
questi concept della subaru sono molto belli salvo poi perdersi nella produzione di serie con auto davvero bruttine.
Ritratto di francesco.87
25 ottobre 2017 - 20:16
togliendo quei maxi etsrattori, cmq ha una bella linea, da introdurre nei sui modelli
Ritratto di ziobell0
25 ottobre 2017 - 23:23
che grezza
Ritratto di mauriziozaino
31 ottobre 2017 - 08:49
su wrx sti del 2020 devonocambare il motore,il vecchio 2500cc ,boxer sirompe per la presenza di truccioli metallici nell'olio,causati da attriti nella zona bielle e cuscinetti bielle che li generano.parola di ex possessore .in america sono aperte 2 class-actions contro subaruper questomotivo devono rimborsare i clienti
Ritratto di duracell
29 settembre 2018 - 17:30
Il problema della SUBARU è che parlano troppo e non fanno o per lo meno non rispettano i tempi quello che si scrive : Il problema che c'è qualche cosa di strano che non la fanno sbocciare come vorrebbero , sono vetture veramente buone e sicure e questo potrebbe dare fastidio alle concorenti più ricche.