NEWS

La suv della Bentley si chiamerà Bentayga

13 gennaio 2015

Il nome Bentayga deriva da una formazione rocciosa nell'isola di Gran Canaria: la prima suv della Bentley sarà in vendita nel 2016.

La suv della Bentley si chiamerà Bentayga
GRAN CANARIE - Si chiamerà Bentley Bentayga la suv di super lusso che sarà presentata entro l'anno e arriverà in concessionaria nel 2016: se ne parla da quasi un lustro, da tre anni si sa che punterà a essere la regina indiscussa di categoria ma, come tutte le star che si rispettano, la gestazione è passata per ripensamenti stilistici e funzionali. Bentayga come una formazione rocciosa di origine vulcanica dell'isola di Gran Canaria, in Spagna.
 
GIOCO DI PAROLE - Dietro un nome vi sono studi di semantica e marketing ben precisi (con più di uno storico scivolone e denominazioni cambiate in corsa, ma questo è un altro discorso): in quello scelto dalla Bentley è chiaro anche il riferimento alla taiga, il termine che indica la foresta boreale che popola l'emisfero Nord del globo, dal Canada alla Russia. Quest'ultimo, non a caso, un mercato-chiave per la suv. Il nome evoca avventura e terre inesplorate.
 
ESPLORATRICE - Lo conferma il presidente della Bentley, Wolfgang Durheimer: “Bentayga è un nome che riflette quello che siamo certi la nostra suv farà meglio di ogni altra auto al mondo - combinare il più alto lusso automobilistico con prestazioni eccezionali per portare la Bentley a esplorare nuovi orizzonti”. Difficile che chi comprerà una Bentayga (in alto la foto di un particolare diffusa dalla casa)  voglia utilizzarla per andare all'avventura; ben più probabile vederla in un contesto urbano votato al lusso. O su qualche duna (vedi il video dei test nel deserto) mediorientale, dove la sabbia fa rima con petrodollari.
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
13 gennaio 2015 - 15:24
3
Un'altra gloriosa casa che si converte alla moda del SUV... Altro spreco di materiale messo sul mercato.
Ritratto di hulk74
13 gennaio 2015 - 15:40
Mentre una RR SUV mi fa venire i conati di vomito, una Bentley la digeriscono meglio... Del resto se hai 400.000€ e vuoi un SUV, che prendi?!? Poi, fintanto riuscirò ad evitarne l'acquisto sarò un homo felice, ma so che arriverà il momento in cui la mia compagna mi smeriglierà i testicoli per prenderne uno!!!
Ritratto di Mattia Bertero
13 gennaio 2015 - 15:56
3
Più che altro il mio commento nasceva da un forte risentimento nei confronti di questa categoria. Meno ce ne sono ed io sono più contento, però il mercato esige questo, tanto è vero che perfino la Lamborghini entro poco tempo avrà il suo SUV. Lo spero anche io che la mia convivente non gli venga in mente l'idea di un possibile SUV in famiglia, ha già detto un paio di volte, non mi ricordo a quali auto si riferiva, che erano belle. Sono in allarme rosso!! :-)
Ritratto di hulk74
13 gennaio 2015 - 16:10
E la mia compagna sbava per qualsiasi SUV! E sinceramente qualcuno non mi spiace nemmeno... Ad esempio l'X6, per qualche oscura ragione esercitava un fascino perverso su di me... Sono andato a provarlo, 3.0d... Posizione di guida ottima e da il senso di dominare la strada, ma poi le sensazioni positive finiscono lì. Il mio 530d in curva è un altro mondo!!! Quindi per me i SUV possono estinguersi anche domani!!!
Ritratto di SuperMaserati
13 gennaio 2015 - 16:19
con i suv, moda da lasciare a case come Mercedes, BMW, Audi, Nissan e Toyota mica a quelle come Maserati, Porsche e Bentley. Vergognoso!
Ritratto di hulk74
13 gennaio 2015 - 16:22
L'importante è che facciano anche belle auto!!! SUV o no... La porsche sono 911, boxter e Cayman. Maserati è un work in progress... Attendere prego
Ritratto di TommyMichi
13 gennaio 2015 - 17:42
arriva anche Alfa Romeo nel 2016 eh..
Ritratto di TommyMichi
13 gennaio 2015 - 17:42
arriva anche Alfa Romeo nel 2016 eh..
Ritratto di AMG
14 gennaio 2015 - 17:46
Hai veramente ragione la Bentley ha deluso con questa concessione alla moda Suv e Rolls Royce vorrebbe seguirla, è impensabile un suv Bentley... Pensano di venderle ai rapper statunitensi pieni di soldi che comprano il marchio e non hanno stile
Ritratto di MatteFonta92
13 gennaio 2015 - 17:36
3
Non bastavano già l'X6, il Cayenne e compagnia bella? Ora ci si mette anche la Bentley con l'ennesimo insulso, inutile e pacchiano SUV ultracostoso?! Ne ho davvero abbastanza! #bastaSUV!
Pagine