NEWS

La suv della Seat arriva entro fine 2015

08 gennaio 2015

Ispirata alla concept IBX, dovrebbe debuttare a settembre al salone di Francoforte. Prezzi a partire da circa 18.000 euro.

La suv della Seat arriva entro fine 2015
MOSSA “OBBLIGATA” - Se il gruppo Volkswagen conquista il tetto del mondo in termini di vendite, il marchio Seat ha ancora tanta strada da fare per risanare i bilanci. E se la famiglia Leon sta finalmente dando i risultati sperati, il passo successivo per il salto di qualità (in termini di numeri) è l’offerta della prima suv o crossover della casa iberica. Una tipologia di vettura ormai imprescindibile per conquistare nuovi clienti. Attesa al debutto nel settembre 2015 al salone di Francoforte, la suv della Seat (della quale nel nostro disegno sopra ipotizziamo le forme) riprenderà le linee decise e spigolose della concept IBX presentata a Ginevra nel 2011. Con una lunghezza di poco inferiore ai 430 cm, se la vedrà con le varie Fiat 500X, Nissan Juke, Renault Captur e Peugeot 2008. 
 
SOLO ANTERIORE - Quanto alla tecnica, la suv della Seat sarà quasi certamente disponibile con la sola trazione anteriore. Una scelta basata sulla reaultà del mercato. Infatti, guardando i dati vendita delle rivali, l'opzione 4x4, qualora disponibile, rappresenta solo una piccola parte delle vendite. La gamma motori dovrebbe essere composta dai quattro cilindri 1.2 e 1.4 TSI turbo a iniezione diretta della benzina da 105 e 125 CV e dal 1.6 TDI in due livelli di potenza (90 o 105 CV). Non è da escludere l’offerta dei tre cilindri 1.0 TSI da 95 CV e 1.4 TDI da 90 CV. La suv della Seat potrebbe essere commercializzata dal dicembre 2015 con prezzi a partire da circa 18.000 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
8 gennaio 2015 - 12:21
10
Ingombranti, motori piccoli, trazione anteriore su un auto che dovrebbe anche fare fuoristrada, praticamente l'esatto contrario di ciò che deve offrire un auto per far divertire il conducente. Ora però bisogna porsi una domanda, chi davvero pensa al piacere di guida o alle prestazioni? Le mamme che portano i figli a scuola, o vanno a fare la spesa, o qualcuno che fino a ieri guidava un utilitaria da 60 cv, o quelli che girano con una citycar ma sognano il "SUV". Di certo questa tipologia di clienti (e sono davvero tanti) adorerà quest'auto e le sue simili. Passare da un utilitaria da forse 60 cv ad una da 125 cv con comunque un peso compatto sembrerà di avere un "auto da corsa", e sicuramente un grande salto avanti di qualità, comfort e insonorizzazione durante la marcia rispetto ad una vecchia auto. Perciò a chi crede che comprando un "SUV" diventerà più fìgo con una spesa abbastanza bassa potrà portarsi a casa questa e a giudicare dal numero di SUV o specie di SUV vendute da tutte le case automobilistiche questa Seat non può che fare successo. Generalmente ho notato che molti conducenti non comprano un auto perchè li diverte o gli regala emozioni alla guida ma soltanto per andare da un punto A ad un punto B, perciò in questo senso questa Seat è economica, pratica, sufficiente per una guida fluida rispettando i limiti di velocità e con consumi probabilmente abbastanza contenuti e sicuramente di buona qualità. Anche se, per me, dover guidare un auto del genere per magari i prossimi 10 anni sarebbe una tortura. Comunque come mossa strategica per aumentare i guadagni e le vendite credo proprio che Seat ci ha azzeccato in pieno.
Ritratto di akira55555
8 gennaio 2015 - 13:14
ormai i suv non sono visti come furistrada .é un mezzo a se piace perche é grande sembra di avere qualcosa in piu mica perche fa figo .la gente usa l auto per spostarsi e la cambia prima di dieci anni ma dove vivi mi domando. le auto sono solo mezzi di trasporto e i suv offrono una nuova visione dell auto .hai fatto un discorso come chi non si puo permettere neanche un utilitari ma dove vivi scusami. se non ti piacciono i suv non coprartelo punto. sempre a trovare il pelo nell uovo .
Ritratto di Ivan92
8 gennaio 2015 - 13:36
10
È un tuo punto di vista che non condivido in nessuna parte del discorso.... Primo, cosa c'entra come sono visti i SUV, la sigla SUV sta per Veicolo Utilitario Sportivo, acronimo di Sport Utility Vehicle e nella lingua originale sta per indicare tutti i veicoli fuoristrada, poi il fatto che in Italia la sigla venga usata in modo sbagliato per veicoli che non c'entrano nulla con la sigla originale è un discorso a parte. Secondo, "comprarlo per fare il figo" è solo un ipotesi delle tante che ho elencato, prova a rileggere la frase e vedrai. Terzo, rileggendo il mio commento ti renderai conto che ho scritto che chi compra un auto del genere non gli importa nulla del piacere di guida (liberi di farlo, ed ho anche detto che da questo punto di vista Seat ha fatto un ottima mossa strategica visto che sono tanti quelli ai quali del piacere di guida non importa una mazza) E visto che siamo su un sito di auto non mi sembra fuori luogo parlare di piacere di guida. La parte dove ho fatto il discorso "come chi non si può permettere neanche un utilitaria" non mi è chiaro dove l'avrei fatto. Se rileggi bene invece ho fatto il discorso che chi HA GIÀ un utilitaria con pochi cv sicuramente si divertirà molto di più a guidare una specie di SUV da 125 cv rispetto a chi magari arriva da una BMW 535d. La parte dei SUV che non mi piacciono, a dire il vero alcuni mi piacciono come un VW Touareg con il 4.2 TDI V8 o una Porsche Macan Turbo, però non dovendo fare fuoristrada non ne ho bisogno, al massimo preferisco una berlina di simile potenza con la trazione integrale. Riguardo a trovare sempre il pelo nell'uovo non capisco in che senso, il mio commento è un mio punto di vista, puoi condividerlo o trovarlo sbagliato però è il mio punto di vista (che va anche capito, perchè mi pare che lo hai interpretato male) riguardo a dove vivo, non credo che abbia importanza per il discorso che stiamo facendo. Secondo me uno che si compra un auto nuova dopo la tiene almeno 10 anni, altrimenti tanto valeva prenderne una usata, poi ognuno e libero di fare come vuole, comunque per curiosità sei davvero un nuovo utente oppure un vecchio utente che ha creato questo profilo solo per fare questo commento?
Ritratto di akira55555
8 gennaio 2015 - 13:53
hai una visione un po limitata la gente cambia auto quando vuole qui da me ogni tre quattro anni spesso auto aziendali ,e la maggior parte guarda l estetica la funzionalita, i cosidetti suv sono solo una nuova tipologia di veicolo non piu fuoristrada un po piu spazziose con seduta alta che da una senzazione piu di sicurezza .chi compra i suv moderni sono una moltitudine di gente ,cosi varia che é difficile inquadrare .conta se piace l auto fanno piu scena sono sportiveggianti piacciono per quello .
Ritratto di Ivan92
8 gennaio 2015 - 14:09
10
Sono contento se la gente cambia auto comprate nuove ogni 3-4 anni, significa che ci saranno molte più auto semi-nuove a meno della metà di prezzo originale :) Poi a chi piace questo genere di auto è libero di comprarne a più non posso, il mio discorso principale riguarda il piacere di guida, che un auto ingrandita ma con motori piccoli non può offrire, poi condivido che alla gente piacciono perchè sono sportiveggianti e fanno più scena che in un certo senso era quello che volevo intendere io, riguardo al reale spazio maggiore e maggiore sicurezza ci sarebbe da discuterne parecchio, secondo me è più una sensazione che poi la realtà rispetto ad una SW di pari dimensioni, però alla gente questi SUV piacciono, se ne vedono in giro tantissimi, perciò se ne sono contenti i possessori non voglio certo essere io a farli cambiare idea ne tanto meno e questa la mia intenzione, semplicemente per me su un auto del genere una trazione integrale sarebbe indispensabile e motori più performanti, invece di fermarsi ad un 1.4 TSI da 125 CV a trazione anteriore per il top di gamma sarebbe più interessante proporre un 2.0 TDI da 184 cv a trazione integrale o motori simili. Saluti
Ritratto di gilrabbit
9 gennaio 2015 - 13:57
Queli che noi chiamiamo suv in realtà sono dei crossover cioè semplici berline rialzate. Dopo gli anni dei monovolume si è capito che prendendo un pianale di una segmento B o C e mettendoci sotto ruote più grandi si dava all'auto un'altra impornta ma se gli levi quei 20 cm in più di lamiera attorno una Captur altri non è che una semplice Clio. Quanto alle tipologie sicuramente chi scende da un Bmw 535D lo troverai su una X5 così come chi cambia una Corsa acquisterà una Mokka che altri non è che la corsa più alta. Va poi considerato che questi suv hanno preso il posto delle sw segmento B e C praticamente quasi scomparse in quanto con alcuni cm in meno si da la setssa senzazioen di spèazio anche se spesso così non è. Basta vedere dentro un Quasquai per rendersi conto che le sue misure non sono differenti da una Punto però....e quì scatta l'inganno, una clio la paghi 12 mila euro e una Captur un po di più e le case ci guadagnano vendendoti un pò di plastica e latta in più!
Ritratto di Ivan92
9 gennaio 2015 - 16:06
10
Concordo in pieno, per questo odio questo genere di veicoli. E proprio per questo secondo me trovo inadeguato proporre veicoli con più plastica e metallo aumentando il peso ma lasciando gli stessi motori che si trovano sui modelli di segmento B influendo negativamente sia su prestazioni, piacere di guida e consumi e senza offrire nessun vero vantaggio se non una maggiore altezza da terra (che poi senza almeno una trazione integrale serve solo ad evitare di graffiare il paraurti sui marciapiedi forse) Però a molta gente piacciono queste auto e da questo punto di vista Seat ha fatto un ottimo lavoro.
Ritratto di akira55555
8 gennaio 2015 - 14:11
e poi chi ha detto che i suv sono furistrada per forza ?'''ci sono anche i sav sport activity veicole sigla coniata da bmw.. ma sono solo sigle per inquadrare un veicolo, il suv e" nato come veicolo con scocca portante invece dei longheroni dei 4per4 . ma gli ultimi suv si sono modificati e sono piu auto rialzate e" solo un evoluzione .basta guardale la volvo s60 nell articolo qui sotto é un altra visione di auto, una berlina quattroruote motrici alta da terra come la definiresti ? SBA sport berlin activity ..forse! sono solo sigle che non per forza devono inquadrare determinate caratteristiche.
Ritratto di Ivan92
9 gennaio 2015 - 16:25
10
All'inizio lo erano, ora ci sono tantissime varianti, sigle e definizioni, io resto dell'idea che un auto come quella dell'articolo ha solo lati negativi. Piuttosto una Volvo S60 Cross Country come quella dell'altro articolo abbinata alla trazione integrale la trovo molto interessante perchè come le sue rivali Audi Allroad o Insignia Country Tourer e simili quando nevica o bisogna uscire dall'asfalto su fondo irregolare offrono una buona trazione sempre e una sufficiente altezza da terra rispetto ad un auto normale. Così come altri SUV come un Porsche Cayenne e simili che oltre a ottime doti su strada hanno anche discrete capacità in offroad, mentre veicoli a trazione anteriore e motori piccoli con le sembianze di un SUV io non le sopporto, perchè sono lente, inutilizzabili in fuoristrada e con una praticità di carico simile ad una SW, però questo non vuol dire che tutti devono condividere il mio pensiero, anzi, tantissime persone adorano questo genere di auto e infatti da questo punto di vista Seat ha fatto un ottimo lavoro. Come altre case automobilistiche che oramai sui SUV pensano quasi esclusivamente a renderlo buono sull'asfalto, e per contenere costi e migliorare i consumi offrono anche varianti senza la trazione integrale.
Ritratto di PopArt
8 gennaio 2015 - 15:40
Rispetto la tua idea e il tuo modo di concepire l'auto ma credo che ora più che mai le priorità di chi cerca un'auto (o qualsiasi altro mezzo di trasporto privato) debbano essere altre: consumi, qualità e praticità. L'auto è prima di tutto un mezzo di trasporto, per il resto nessuno può vietarti di trovarci anche la bellezza e il piacere di guida ma non dimentichiamoci guidare non è un gioco e che anzi dovremmo cercare di "risparmiare" l'auto e l'ambiente.
Ritratto di Ivan92
9 gennaio 2015 - 16:15
10
Vero, per molta gente è così, però le auto di questa categoria in termini di consumi e praticità non offrono nulla in più di una SW con lo stesso motore e dimensioni, anzi, personalmente ci vedo soltanto punti negativi, e credo che su un percorso misto un 1.0 TSI con 95 cv con un auto di questa stazza consumi di più di quanto lo faccia una SW da 150 cv, sopratutto su percorsi in salita e percorsi veloci come l'autostrada offrendo sicuramente prestazioni molto inferiori. Ora non voglio certo fare la morale a nessuno su come salvare il pianeta terra o di cosa comprare o non comprare, però personalmente trovo più interessante la sostanza di un auto che l'apparenza, e questo genere di auto sono molto più brave ad apparire che offrire vera sostanza, come invece potrebbe fare un auto con più cavalli e una trazione integrale intelligente di questa stazza. Poi se a qualcuno piace questo genere di auto libero di comprarlo ed esserne felice.
Ritratto di evilwithin
8 gennaio 2015 - 12:58
L'ipotesi mi sembra pessimistica: solo trazione anteriore, motore 1.2 a partire da 18.000 euro non mi sembrerebbe particolarmente concorrenziale rispetto a quanto già sul mercato... Penso faranno di meglio (offrendo di più, visto che hanno una vasta gamma di motori trazioni ecc da cui attingere, o facendola pagare di meno...)
Ritratto di TommyMichi
8 gennaio 2015 - 13:00
Mah, a parte il render che è tutto fuorchè accattivante (ma tanto si sa che sono ipotesi e sicuro non sarà così), scelta obbligata per tutte le case avere almento un mini suv in listino. Continuo a sostenere che Captur e Juke e 2008 non sono confrontabili con 500X e Renegade visto che non possono avere il 4x4 (quindi sono solamente auto rialzate) e hanno motori meno potenti. Penso che almeno una versione 4x4 è d' obbligo, magari top di gamma, per offrire a tutti un' alternativa più completa rispetto ad un' auto normale un pò rialzata. Non capisco una cosa: perchè se fino adesso VW ha sempre fatto modelli paralleli con stessi pianali (skoda, seat, vw, audi) adesso lascia a sè Seat per la sua strada? Strano che un mini suv Vw non esista già, e sopratutto strano che la vogliano fare solo 2x4. Vedremo quando la presenteranno se sarà un prodottino interessante o no.
Ritratto di Supertux
8 gennaio 2015 - 13:33
Non lasciano Seat per la sua strada...In casa VW stanno progettando la taigun ed in casa audi il Q1 che, se non sbaglio, dovrebbero condividere molte cose.
Ritratto di PopArt
8 gennaio 2015 - 15:44
Non basta il Q3? Mi sembra inutile, in genere i piccoli crossover sono proposti solo dalle case generaliste, audi non dovrebbe essere premium?
Ritratto di Supertux
8 gennaio 2015 - 16:00
Che siano brutti e inutili sono s'accordo. Audi fa prodotti premium, dopotutto basta fare degli interni ben fatti per essere considerati premium.
Ritratto di TommyMichi
9 gennaio 2015 - 09:35
grazie non sapevo della Taigun e nemmeno della Q1.. cmq devo contraddirti, per essere premium non bastano bei interni (solo gli italiani la pensano così chissà perchè)..
Ritratto di Supertux
9 gennaio 2015 - 10:30
Lo so bene, infatti ero ironico. Comunque le audi che ho avuto il piacere di vedere e usare sono fatte molto bene, sia come interni sia come solidità generale che come meccanica. Sono "tutte uguali" ed un po' noiose, ma come funzionamento non ho nulla da dire (di negativo) :)
Ritratto di TommyMichi
9 gennaio 2015 - 10:38
guarda parlavo giusto l' altro giorno con una mia amica che aveva una Audi A3 Sportback 2.0 TDI 170cv e se ne è disfatta dopo pochi anni perchè un mese dopo l' altro si stavano rompendo tutti gli iniettori, più altre rogne in giro. Eppure il top di gamma dovrebbe essere abbastanza curato (visto anche il prezzo estremamente sproporzionato). Una volta spaccata la turbina e la sonda lambda l' ha data dentro non ne poteva più povera..
Ritratto di Supertux
9 gennaio 2015 - 10:50
Mi dispiace, forse è stato un modello nato male (purtroppo succede con tutte le marche). Io ho avuto modo di provare Q7, Q3, A7, A6 ed A4 di audi e golf normale e GTD (che sono parenti stretti dell'A3). Non hanno mai fatto una piega che fosse una. Un mio amico ha un'A4 di 12-13 anni con cui ha fatto 450.000 km, quindi in base alla mia esperienza non ne posso parlare male da un punto di vista meccanico. Da un punto di vista estetico si, perché le trovo tutte uguali tra loro (ed il design non mi fa impazzire)...invece apprezzo la nuova TT che nonostante sia una golf rivestita, l'hanno rivestita bene (anche se mi fa incaxxare il fatto che abbiano usato il 2.0 della gtd quando avevano il 2.0 biturbo della nuova passat in cantiere che su una macchinina sportiva come la TT era ben più indicato).
Ritratto di TommyMichi
9 gennaio 2015 - 11:37
ah tutta la mia stima, hai ragione per il diesel della TT. Ma sai noi non capiamo certe scelte tecniche o commerciali, probabilmente avrebbe avuto più vendite con il 170cv al posto che 240cv, oppure semplicemente non ci stava ;). Si può essere che sia nata male però da fastidio che tanta gente consideri mer.da altre marche e la perfezione in terra la Audi. Per me è una marca esattamente uguale alle altre, ben curata ma estremamente più costosa, con un' affidabilità esattamente uguale alle altre case (quantomento europee e giapponesi) e sopratutto con un design estremamente scadente a livelli di bellezza ma estremamente capace di trasmettere solidità ed eleganza all' auto (A1 esclusa, che la vedo non all' altezza della casa). Infatti secondo me l'Audi meglio riuscita è la A4 anche station, insieme al Q5. E continuo a sostenere che se uno compra un' auto e fa i tagliandi sempre puntualmente, ti può durare benissimo 400mila km ormai (poi gli interni è un' altro paio di maniche).
Ritratto di Supertux
9 gennaio 2015 - 12:07
Penso che molto semplicemente il 184cv costi meno (a loro). Però a questo punto tanto vale fare una TTSd con il 240cv+4WD+S tronic, lo piazzi a 10.000euro in più e chi vuole può sceglierlo. Dopotutto sono componenti che hanno già e che sono già presenti nella versione benzina. Che sia una marca come le altre non ci piove, infatti a me non piacciono quelli fissati con un marchio in particolare. Posso capire che piacciono alcuni modelli, ma difendere a spada tratta un marchio, secondo me, non ha il minimo senso. Sulla questione dei 400.000km concordo alla grande...ti ho fatto l'esempio nel mio commento precedente. Invece non concordo sull'A4. Secondo me è più riuscita l'A6 per una questione di armonia nelle linee, interni più "adatti" alle dimensioni e cura generale migliore (ovvio, più si sale maggiore è la cura...nell'A8 è ancora di più) a fronte di un prezzo "leggermente" superiore specialmente se si cerca tra i km0. I suv invece non mi piacciono per nulla...Il Q3 che ho provato era il 140cv e come spunto non mi sembrava molto diverso dalla mia grande punto 75cv, segno evidente di come i 65cv di differenza non vengano sfruttati a causa della massa inutilmente grande della vettura. Il Q7 era in versione 4.2 V8 diesel che in assoluto è un gran motore ma su una stazza del genere, nonostante le prestazioni ci siano (0-100 in 6.4"), non da il famoso "calcio nella schiena" quando acceleri. Magari sarò io pignolo e "difficile" però cerco di essere obiettivo :)
Ritratto di napolmen2
8 gennaio 2015 - 13:30
..matrioske!!!!
Ritratto di SINISTRO
8 gennaio 2015 - 15:55
3
Che lo daranno in dotazione alle Forze dell'ordine??????
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2015 - 13:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
8 gennaio 2015 - 15:26
3
Ecco un altro ammasso di plastica e metallo inutile che verrà messo in strada entro breve. Io detesto i SUV per la loro natura: non svettano in nessuna situazione di strada per comportamento, sono ingombranti, consumano tanto per via dell'aerodinamica non proprio eccelsa vista la mole e sono costosi non offrendo niente di che. Inutili, per gente che segue la moda e basta.
Ritratto di Franck Dì
8 gennaio 2015 - 16:32
"il passo successivo per il salto di qualità (in termini di numeri)" semmai passo di quantità visto che si parla in termini di numeri... ma la qualità è sempre quella: scadente della vw....
Ritratto di Moreno1999
8 gennaio 2015 - 18:02
4
Gente che dice: "compro una Volkswagen per la sua affidabilità". Ma quando?! Neanche con gli enti tedeschi vince la VW in quanto ad affidabilità, il che la dice lunga... Farebbero meglio a dire: "compro Volkswagen perché la hanno tutti e mi adeguo alla massa, senza considerare altre opzioni per allontanare l'eventualità di essere considerato uno sfigàto". Oppure "si vede l'affidabilità giapponese, infatti le Toyota fanno sempre richiami". Almeno loro rispondono al cliente nel momento del bisogno (vedi rubrica "ditelo alVolante"). O ancora "le Fiat scricchiolano e cadono a pezzi". Ma siamo rimasti negli anni settanta? Di Fiat messe maluccio ne ho viste, come ne ho viste altrettante vecchie e ancora completamente integre e funzionanti. Perché di Audi e Volkswagen con circa 80.000 km e la plancia già tutta spellata non se ne vedono. Io, se facesse auto interessanti, comprerei VW come comprerei qualsiasi altro marchio, senza fare differenze tra le varie Case. A me le linee spigolose e banali di Golf e Polo fanno venìre in mente un'auto per persone di mezza età. Addirittura la up!, che fa parte di un segmento dove generalmente ogni auto ha la sua linea sbarazzina, sembra una lavatrice. Skoda ne vogliamo parlare? La nuova Fabia mi ha messo una tristezza assurda... Ecco, Seat tra tutti è quello che si salva di più, non mi fanno impazzire ma ad esempio la Leòn ha una linea molto gradevole e soprattutto a parità di motore, dotazioni e di tutto il resto costa anche sui duemila euro in meno rispetto alla Golf. E se bisogna spendere di più per avere la stessa auto ma con linee più moscie.... Premiamo l'innovazione una volta tanto. C'è chi eccede (ad esempio Citroen con la Cactus, che non conosce mezze misure quindi o la ami o la odi) e chi altro veramente sempre fermo come design. Ah le mode, la cosa più stupida che esiste.
Ritratto di francoborgu
8 gennaio 2015 - 18:32
Ho notato che spesso e volentieri se non quasi esclusivamente critichi le novità che vengono presentate, sarei curioso di sapere che macchina ti piace, o se ne possiedi una su cosa ti sei orientato. Semplice curiosità.
Ritratto di akira55555
8 gennaio 2015 - 18:36
moreno é un mazdista covinto .belle auto eleganti con una certa sportivita
Ritratto di Moreno1999
8 gennaio 2015 - 19:13
4
Inoltre quest'anno mi sono avvicinato al mondo Jeep. Belle auto e di sostanza. E la Renegade è made in Italy
Ritratto di akira55555
8 gennaio 2015 - 20:12
vai a trovare i prototipi anni novanta della jeep rimarrai stupito . il marchio ha la piu grande potenzialita di espansione dell intero gruppo, basta guardare le notevoli vendite in tutto il mondo ,e gli appassionati veri di jeep sparsi in ogni dove. auto di carattere ...
Ritratto di Moreno1999
8 gennaio 2015 - 20:22
4
Jeep è uno di quei marchi che o ti attira subito o non ti attirerà mai abbastanza. Le varie Wrangler sono state sempre un'icona, al pari delle Defender o forse anche di più. Nel gruppo FCA effettivamente è quello che è stato più valorizzato dopo essere stato inglobato (quando era sotto Chrysler specialmente fino a pochi anni fa sono usciti anche modelli piuttosto tristi come la Patriot o la Compass, e anche la vecchia Cherokee non era nulla di eccezionale come linea e interni e nemmeno come motori). Dopo aver avuto per un giorno la Renegade abbiamo visto la concessionaria, apparte un paio di Wrangler (di cui una oro, tamarra ma bellissima) e appunto la Renegade che abbiamo provato (e che ora adoro) il salone aveva una Cherokee e una Grand Cherokee. Hanno una linea che rende molto, dentro sono fatte molto bene, con design morbidi e avvolgenti e danno una sensazione di qualità davvero eccezionale. Poi ora con i multijet hanno anche dei propulsori all'altezza e le doti fuoristradistiche non si discutono assolutamente anche se apparentemente sembrano più comodi suv che fuoristrada.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2015 - 19:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di akira55555
8 gennaio 2015 - 20:07
ma gia le eunos cosmo xedos 6 di venti e piu anni fa erano belle per non parlare dei prototipi che presentavano al salone di tokio come la bella rx-01 del 95 bella ancora oggi.
Ritratto di Moreno1999
8 gennaio 2015 - 20:17
4
Le Mazda hanno quasi sempre avuto il loro perché, alcuni periodi sono stati più neri (come la fine degli anni 90, il periodo peggiore per il marchio giapponese). Le Xedos praticamente erano come le "Infiniti" di Mazda, ossia cercavano di coprire una parte più alta del mercato e di distaccarsi dal marchio originario. La RX-01 è fantastica secondo me, come linea è ancora attuale.
Ritratto di wesker8719
8 gennaio 2015 - 20:24
non è che le precedenti generazioni di mazda 6 e 3 fossero sto granchè ,oltre a cambiarle ogni anno e mezzo erano banalissime !!ho un amico che ha una mazda 3 del 2007 , mi sorprende come dopo la sua ci siano stati qualcosa come 6 versioni diverse tra restyling e cambio modello !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 gennaio 2015 - 11:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2015 - 21:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2015 - 21:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wesker8719
8 gennaio 2015 - 20:21
le mazda sono ottime auto ma sportività dove? tolta la mx-5 che è un mondo a se stante dimmi in cosa una mazda 3 è sportiva o una mazda 2 o persino una mazda 6? sarò tradizionalista o vecchio "dentro" ma preferisco una squadratissima golf rispetto ad un mazda 3 che sarà carina esteticamente ma meccanicamente e qualitativamente è una generazione indietro , il kodo design è perfetto sulla 6 e peggiora man mano che accorciano l'auto ....
Ritratto di Moreno1999
8 gennaio 2015 - 21:41
4
Gli skyactive tecnologicamente arretrati?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Ma cosa hai fumato di pesante oggi? Se non si sa meglio tacere!!! Questa proprio guarda....le altre case se li sognano i nuovi telai mazda!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 gennaio 2015 - 11:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di akira55555
8 gennaio 2015 - 18:33
mi sa che devi affinare il gusto dire che golf spigolosa e" per uomini di mezza eta poi..si sente da come pensi che sei ancora molto giovane.devi affinare e variegare il tuo gusto non essere univoco.linee tese creano un certo slancio rendono l auto solida visimamente . sulla qualita se ci fate caso modelli bmw mercedes di una decina di anni fa sono rovinatissimi, sedili disfatti cruscotti spellati pesantemente .ieri vedevo un bmw z3 vecchio e ho notato che il marchio era scolorito la pelle dei sedili tutta crepata mi ha dato un effetto di qualita veramente scarsa al lunga. deperimento programmato mi sa! nuove sembrano bei materiali alla lunga cedono di schianto .
Ritratto di Moreno1999
8 gennaio 2015 - 19:18
4
Beh dubito che tu preferisca le curve e la grinta della Giulietta alle linee rette della Golf...che vuole apparire solida e adatta a tutti. Ma io preferisco un'auto fatta su misura per me a una fatta per tanti
Ritratto di akira55555
8 gennaio 2015 - 19:45
a me piace la giulietta dovevano renderla un po piu bassa di linea .ne ho vista una con cerchi da19 e assetto ribassato, vedendola dal mio specchietto retrovisore mi ha fatto un impressione da fuoriserie da lontano poi mi ha sorpassato , l impressione di piu sportivita era tanta solo con un assetto piu basso e ruote grandi. a volte é questione di proporzioni . la golf ha una bella linea il frontale un po semplice ma é una bella macchina sempre coN cerchi ruota grandi .
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2015 - 19:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di francoborgu
8 gennaio 2015 - 19:02
Ormai tutta l´industria automobilistica ha bisogno che i materiali siano scadenti e si rovinino in fretta, non per altro si fa a gara chi fa il restyling più veloce del mondo ormai a ritmi di 2-3 anni dalla presentazione dei modelli nuovi (sembra che li studiano in contemporanea) con modelli nuovi a ritmi di 5-6 anni proprio in modo che il mercato del´usato non possa proporre modelli attuali ma sempre ad uno step inferiore... il tutto perché viviamo nel consumismo ed abbiamo bisogno di creare lavoro... se le auto non venissero rinnovate e durassero il doppio di quello che durano come ai vecchi tempi nei paesi del est dove una lavatrice funzionava per 20 anni e passa, l´ industria del´automobile sarebbe morta da un pezzo non riuscendo ad ammortizzare i soldi che investe nelle loro ricerche.
Ritratto di Gino2010
9 gennaio 2015 - 12:41
è un modo per distinguersi dalla massa che guida golf ma sinceramente dove vivo io la vettura più diffusa è la giulietta bianca.E chi ha una golf,specie se gtd o gti,perfino se V serie,si distingue.Quello che stupisce è che invece in paesi come regno unito,germania,francia o spagna si vendano così poche giuliette quando il marchio è tra coloro che hanno fatto la storia dell'auto ed in paesi pieni di golf,megane,leon.Si vende solo in italia perchè italiana?
Ritratto di Gino2010
9 gennaio 2015 - 12:41
è un modo per distinguersi dalla massa che guida golf ma sinceramente dove vivo io la vettura più diffusa è la giulietta bianca.E chi ha una golf,specie se gtd o gti,perfino se V serie,si distingue.Quello che stupisce è che invece in paesi come regno unito,germania,francia o spagna si vendano così poche giuliette quando il marchio è tra coloro che hanno fatto la storia dell'auto ed in paesi pieni di golf,megane,leon.Si vende solo in italia perchè italiana?
Ritratto di gilrabbit
9 gennaio 2015 - 14:28
Una volta le case nazionali occupavano il 50% e più delle vendite ed ecco che noi avevamole giuliette, in germania le golf e i francesi le renault. C'era spazio in inghilterra anche per i loro marchi. Poi qualcuno ha ben pensato i despandersi andando a comprare questo e quello costruendo quà e la tanto che oggi non sai se l'uto che compri è turca o spagnola. Per dare garanzie occupazionali sarebbe logico riportare le aziende dentro i confini ma questo purtroppo non accadrà quindi assisteremo impotenti ad una guerra combattuta più sul piano economico che sul piano qualitativo o di genere con tutte le case che fanno tutto dalle citicar ai mega suv alle supercar. Chi ci guadagna? Io so solo che oggi con l'uero una Panda la paghi 25 milioni di lire e ....speriamo finisca presto:
Ritratto di Gino2010
9 gennaio 2015 - 15:13
Va detto che se siamo in questa situazione la colpa è anche di noi italiani perchè il nostro debito pubblico ci rende ricattabili.Però non siamo certo stati fortunati a capitare dentro questa europa che secondo me ha tradito lo spirito del trattato di Roma che costituì la vecchia CEE,anche quella non perfetta ma senza dubbio assai migliore dell'UE attuale.Ho per te una speranza che però ha il sapore dell'amaro:dopo i tragici fatti di Parigi la signora Le Pen farà il pieno alle urne e l'europa così come la conosciamo finirà.Anche perchè contemporaneamente anche la grecia non vede l'ora di andarsene e forse è la volta buona.Le Pen e Tsiptas sono il rosso e il nero ma su dire basta all'euro ed a questa europa filotedesca sono d'accordo.La domanda è:ci voleva il sangue per capire che questa europa è una schife.zza?si,ci voleva il sangue.
Ritratto di erminio82
10 gennaio 2015 - 09:37
Non è altro che la versione europea degli stati uniti d'america! (libera circolazione di persone, merci e capitali = LIBERO MERCATO!) Rimango semplicemente sbalordito dunque, quando leggo tutte queste lamentele da parte di certe persone che fino a ieri...( Alcuni sono persino recidivi....) si riempivano la bocca di parole inculcate dal politicante di turno, come libero mercato e stupidate simili..Mentre oggi hanno "scoperto" che la globalizzazione ultra-capitalista ci ha massacrato.. Ma purtroppo la coerenza non è nel dna di certe persone, visto che sono sempre in prima fila quando si tratta di buttare guano sul concetto di stato e patria, mentre quando si tratta dei soliti interessucci di bottega, cominciano a belare contro l'Euro e la UE! Evviva la coerenza berlusoide-legaiola! Prost!
Ritratto di Francesco Noto
10 gennaio 2015 - 20:30
Negli USA vi sono monarchie? Vi sono Stati senza dollaro? ecc. ecc.
Ritratto di erminio82
10 gennaio 2015 - 22:28
Monarchia? Negli USA no, almeno non in maniera così "esplicita" come succede in altri posti, (gli USA hanno si vinto la guerra d'indipendenza contro gli inglesi, ma le motivazioni di tale guerra erano solo di tipo commerciale, infatti nei giorni nostri, i rapporti tra USA e UK sono molto ma mooolto stretti :) ). Ma il Canada (ad esempio..) è una monarchia costituzionale che fa capo al Commonwealth Britannico.. Il Canada, gli USA e il Messico tra non molto faranno parte del NAFTA (North American Free Trade Agreement.) Non so se mi spiego..
Ritratto di Francesco Noto
11 gennaio 2015 - 08:52
No, non ti sei spiegato. Il tuo era un paragone improponibile. E le mie erano domande retoriche, certamente non proposte per provocare una lezioncina di storia non richiesta.
Ritratto di erminio82
11 gennaio 2015 - 21:07
Se una persona dice di essere apertamente neo-libertista... NON può certo belare contro la UE e i suoi "fantastici" trattati e tanto meno può belare contro l'Euro!
Ritratto di erminio82
11 gennaio 2015 - 21:12
Neo-libertista= Neo-liberista
Ritratto di giuseppe91
9 gennaio 2015 - 18:16
anche se non è questa la versione definitiva penso che ne uscirà proprio un bel modello dato che sarà costruita sullo stesso pianale della nuova Q1 e della nuova taigun.....
Ritratto di ANGELINO
10 gennaio 2015 - 01:21
1
Nella mia esistenza ho avuto molte auto (18), ma non mi sono mai preoccupato di avere l'auto del momento. Ho sempre scelto l' auto che più si avvicinava al mio carattere, perché con essa avrei dovuto condividere molte ore. C'è chi ama apparire, c'è chi ama trasportare, c'è chi ama essere comodo, c'è chi oculatamente e giustamente guarda il portafoglio ...... e c'è chi come me ama "sostituire" gli pneumatici ogni 10/15mila km., che di certo con un'auto da 60/90cv. non lo si fa, o adora sentire tutte le imperfezioni del terreno o ancora è tanto ben voluto da tutti i benzinai, specie se utilizza benzina e magari che essa sia wpower. Però sotto il cofano c'è un'intera cavalleria da 200 e più CV. e nei sorpassi non si fa prima il segno della croce e, tempo permettendo, va a ricaricarsi con qualche giro in pista... Ed intanto non guarda l'estetica. Quindi come me non ama le auto comuni a tanti (la maggioranza) ed anzichè acquistare, per esempio, una Polo 1.0 o 1.2 comune, compra una Polo 1.8 Gti da 192cv. ed il divertimento è assicurato, anche perché vede sempre il muso delle altre auto e gli schizzi di fango sono sui finestrini laterali e mai sul parabrezza. Quindi dico che questa nuova SUV della Seat è davvero interessante, soprattutto perché non è ingombrante come molte altre SUV (sport utility vendibile) e se il suo motore ha una buona quantità di cv. la compro visto che già possiedo un paio di Seat (FR dsg e Cupra entrambe benzina). Avete mai visto vincere un rally una Bmw, una Mercedes, una Volvo, una Alfa Romeo o un Suv? Mai! Le strade che percorriamo sono strade dove si corrono anche i rally, non sono piste. Quindi auto piccole e potenti, così ci si diverte. Concludo assicurandosi che mai ho preso una multa per eccesso di velocità, finora. Quando ho voglia di adrenalina vado in pista, fattelo anche voi se amate davvero la guida, altrimenti guardate chi lo sa fare e non criticare mai. Buon Anno 2015!,!
Ritratto di stefanrabapc
12 gennaio 2015 - 10:16
Ma 1.0 1.2 o 1.4 mi sembra pochissimo per una "suv" poi solo la trazione anteriore..........

VIDEO IN EVIDENZA