La Suzuki al MIMO 2023 con tante iniziative

Pubblicato 16 giugno 2023

La casa giapponese è presente all’importante rassegna motoristica dove espone la propria gamma di vetture ibride che possono essere provate dal pubblico in una serie di eventi dedicati.

La Suzuki al MIMO 2023 con tante iniziative

MOTORI A 360° - La Suzuki è presente al MIMO 2023, l’evento motoristico che quest’anno si terrà presso l’Autodromo di Monza. La casa giapponese al Milano Monza Motor Show dà sfoggio del suo impegno a 360° nel settore della mobilità, che la vede coinvolta nel mondo delle due e delle quattro ruote, ma anche nel settore nautico mediante la sua controllata Suzuki Marine, azienda che progetta e produce motori fuoribordo.

LA GAMMA AL COMPLETO - Lo stand corporate Suzuki è visitabile all’interno dell’area paddock 1 dove sono esposti diversi modelli di auto Suzuki caratterizzate da carrozzerie personalizzate, tra cui la Suzuki Jimny 1.5 con la livrea speciale FIR (Federazione Italiana Rugby), la Vitara Hybrid 1.5 Starview 4wd Allgrip con la  Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Completano la gamma di vetture presenti una flotta a disposizione del pubblico per le attività di test drive, composta da Suzuki Jimny 1.5 Pro livrea rosa speciale ciclismo che rappresenta la vicinanza della casa giapponese al mondo del ciclismo, Swift Sport Hybrid 1.4 bicolor livrea speciale Federazione Italiana Triathlon, S-Cross Hybrid 1.5 Starview 4wd Allgrip at Livrea Speciale Torino FC, e Across Plug-In Hybrid 2.5 top 4WD.

LE VETTURE IN PROVA - Le prove della vetture Suzuki si svolgono dalle 9 alle 19, nelle giornate di apertura dell’evento, previa registrazione presso lo stand della Casa. I test hanno luogo su un percorso di 4 km, nell’anello di alta velocità e le antiche sopraelevate di Monza e, per i modelli dotati di trazione integrale 4x4, sarà possibile testarne le doti fuoristradistiche in uno specifico percorso offroad in sterrato.

ATTENZIONE ALLA DISABILITÀ - Dopo la partecipazione della Suzuki alla Premiere Parade, momento inaugurale della manifestazione di oggi 16 giugno, domenica 18 giugno alle ore 15.50, la casa dedicherà un’attenzione particolare alle persone con disabilità organizzando una sessione speciale di Rally Therapy, progetto votato all'inclusività nato dalla richiesta di tanti genitori, che hanno partecipato come iscritti all’ACI Rally Italia Talent, di fare provare anche ai propri figli, con condizioni di disabilità, l'emozione di salire a bordo di vetture da rally con al volante piloti professionisti. In occasione di questo speciale rally, la Casa di Hamamatsu, ha portato all’autodromo di Monza le Swift Sport Hybrid ACI Rally Italia Talent guidate da Renzo Magnani, Gigi Pirollo, Roberto Pietropoli, Filippo Mattia, Luciano Gobbi, Stefano Parussini, piloti professionisti e esperti rallisti, che faranno provare l’adrenalina della pista a questi giovani “co-piloti” per un giorno.



Aggiungi un commento
Ritratto di Maurino004
18 giugno 2023 - 16:33
1
Particolare come suzuki usi le stesse swift in prova dal 2020