NEWS

Suzuki Authentics: una prima anticipazione

01 aprile 2013

La Suzuki Authentics è una berlina a tre volumi disegnata per il mercato cinese, ma sarà proposta anche in Usa ed Europa.

Suzuki Authentics: una prima anticipazione

CERCA L’ELEGANZA - Al quindicesimo salone di Shanghai, in programma dal 21 al 29 aprile, la Suzuki presenterà una concept car che delinea il prossimo modello medio progettato dalla casa espressamente per la Cina. Si chiama Authentics e secondo la casa vuole riassumere sportività ed eleganza, grazie al passo abbondante, all’altezza contenuta e al profili particolarmente studiato in funzione aerodinamica.

CLASSICA "TRE VOLUMI" - La Suzuki non ha diffuso alcuna informazione sulla Authentics, salvo mostrare alcune immagini da cui si vede che si tratta di una classica berlina con la coda, ma con la parte posteriore relativamente corta a favore di un abbondante tratto di raccordo con il tetto, contenente ovviamente il lunotto. Per quanto riguarda lo stile, le immagini rivelano una forte attenzione per le tendenze più recenti, come nell’impiego di gruppi ottici con luci a led, dalla forma in sintonia con altri elementi nella parte bassa della carrozzeria, come i vani per i fari ausiliari, anch’essi a led.
 
suzuk authentics teaser 2
 
INSEGUENDO QUEL CHE PIACE - La Suzuki Authentics prefigura un modello destinato principalmente al mercato cinese. Il design è originale, nel senso che non ripropone quello di modelli già esistenti, ciò proprio perché la Suzuki vuole offrire qualcosa in sintonia con i gusti che si stanno dimostrando i preferiti da parte degli automobilisti cinesi. Per saperne di più, sulle dimensioni e sui possibili motori, occorre attendere la rassegna di Shanghai, dove lo stand della Suzuki esporrà gli altri modelli noti della casa (SX-4, Alto, Swift, Kizashi, Jimny, Grand Vitara).


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
1 aprile 2013 - 17:17
2
Considerando che la Kizashi è segmendo D e questa non ripropone modelli già esistenti, penso che sia una una media 4p come la Viaggio o la Jetta, categoria molto apprezzata negli altri mercati che contano, meno da noi, per cui il discorso è quello sulla possibile importazione della Viaggio, ovvero presentarne anche una variante hatchback e wagon per l'Europa, perchè almeno da questi teaser la vettura mi sembra all'altezza della concorrenza anche dal punto di vista stilistico, cosa in cui, Swift a parte, la validissima casa nipponica ha ostentato. Anche se la cosa che mi chiedo ora è: Ma la Suzuki non aveva dichiarato di ritirarsi dal mercato USA?
Ritratto di SQUAGS
1 aprile 2013 - 19:11
Il mercato USA è uno dei pochi ad essere in positivo, quindi non conviene ritirarsi secondo me...si cercheranno sempre più i nuovi mercati emergenti che fanno grossi fatturati, mentre verrà messo in secondo piano quello europeo (vedi Fiat per esempio che si concentra totalmente sull'America) che è in crisi totale. Anche la Formula uno diminuirà pian piano le gare europee a vantaggio di Asia e America...
Ritratto di ford 00
1 aprile 2013 - 19:37
Credo che si venderanno poche di queste...
Ritratto di mich88
2 aprile 2013 - 01:16
2
La suzuki deve puntare sul mercato americano che è in crescita, cmq quest'auto sembra un'auto bella e fatta bene. Sicuramente si farà rispettare,sicuramente il segmento è il D, con concorrenti agguerrite come la octavia, astra 4p e jetta oltre a altre
Ritratto di fabri99
2 aprile 2013 - 09:19
4
http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/citroen-c4-picasso-revealed Saluti ;)
Ritratto di pirampepe2013
2 aprile 2013 - 11:20
grazie, fabri99
Ritratto di fabri99
2 aprile 2013 - 17:46
4
Visto che seguo autocar, mi sembrava una notizia importante... Poche ore dopo comunque anche AlVolante la ha pubblicata, quindi... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
2 aprile 2013 - 11:43
4
Potrebbe funzionare per la Cina, la piacciono questo tipo di berline... Non saprei, sembra un bel concept, ma se poi lo cambiate come avete fatto per la S-Cross(prima era carina e particolare, la versione di serie è inguardabile...), non fatela... Per il resto, non credo che per l'Europa ne valga la pena, non venderà per niente... Si potrebbe rilanciare negli USA, ma nemmeno lì confido in chissà quale successone... Ma poi, Suzuki, non si era mica ritirata dal mercato americano??? O.o Saluti ;)
Ritratto di MatteFonta92
2 aprile 2013 - 12:07
3
Mh... non sembra male. Penso che in Cina e negli USA possa trovare un po' di spazio, mentre qui da noi non penso che possa riscuotere un gran successo, qui le berline con la coda non sono molto apprezzate... e non capisco neanche perché, alcune di queste auto sono davvero belle.

VIDEO IN EVIDENZA