CERCA L’ELEGANZA - Al quindicesimo salone di Shanghai, in programma dal 21 al 29 aprile, la Suzuki presenterà una concept car che delinea il prossimo modello medio progettato dalla casa espressamente per la Cina. Si chiama Authentics e secondo la casa vuole riassumere sportività ed eleganza, grazie al passo abbondante, all’altezza contenuta e al profili particolarmente studiato in funzione aerodinamica.
CLASSICA "TRE VOLUMI" - La Suzuki non ha diffuso alcuna informazione sulla Authentics, salvo mostrare alcune immagini da cui si vede che si tratta di una classica berlina con la coda, ma con la parte posteriore relativamente corta a favore di un abbondante tratto di raccordo con il tetto, contenente ovviamente il lunotto. Per quanto riguarda lo stile, le immagini rivelano una forte attenzione per le tendenze più recenti, come nell’impiego di gruppi ottici con luci a led, dalla forma in sintonia con altri elementi nella parte bassa della carrozzeria, come i vani per i fari ausiliari, anch’essi a led.

INSEGUENDO QUEL CHE PIACE - La Suzuki Authentics prefigura un modello destinato principalmente al mercato cinese. Il design è originale, nel senso che non ripropone quello di modelli già esistenti, ciò proprio perché la Suzuki vuole offrire qualcosa in sintonia con i gusti che si stanno dimostrando i preferiti da parte degli automobilisti cinesi. Per saperne di più, sulle dimensioni e sui possibili motori, occorre attendere la rassegna di Shanghai, dove lo stand della Suzuki esporrà gli altri modelli noti della casa (SX-4, Alto, Swift, Kizashi, Jimny, Grand Vitara).