NEWS

Una Suzuki... Authentics

22 aprile 2013

Al salone di Shanghai la Suzuki ha svelato la sua proposta per la categoria delle berline medie.

Una Suzuki... Authentics

CINA NUOVO ELDORADO - Sono tante le novità presentate al salone di Shanghai; e nell’insieme rivelano una evidente tendenza in atto sullo scenario mondiale dell’industria dell’auto: l’obiettivo comune a tutti è la Cina e il suo enorme mercato. Le novità presentate sono infatti in gran parte concepite in funzione delle prospettive e preferenze di quella realtà, al massimo allargata all’altro grande mercato asiatico, l’India. 

suzuki authentics 3

STRATEGIE PER NUOVI PRODOTTI - Un esempio viene dalla Suzuki, che poco tempo fa fece notizia per una scelta strategica di ripiegamento - l’abbandono del mercato statunitense - e che a Shanghai ha invece presentato una concept car dichiaratamente pensata per gli automobilisti cinesi e indiani. È la Suzuki Authentics, di cui si parla già da qualche mese. È una berlina a tre volumi dall’aria importante. La Suzuki Authentics è infatti lunga 460 cm con un passo abbondante di 275 cm. E la larghezza, sebbene non comunicata, appare generosa anch’essa, conferendo un’immagine molto ben “piantata” sulla strada. 
 
COME DOPPI FARI - Lo stile della Suzuki Authentics è moderno ma abbastanza convenzionale. Le linee sono tutte molto curate nei raccordi e nella collocazione nell’insieme, e danno luogo a una forma equilibrata e ben proporzionata. Interessante è la soluzione adottata nella parte anteriore per quanto riguarda le luci. Sia i fari principali che quelli secondari - collocati più in basso, comprendono luci a LED che formano una figura che nelle sue forme di massima si ripete in entrambi i gruppi ottici. Ne deriva un buon effetto estetico. 
 
suzuki authentics 5
 
LINEE SEMPLICI MA DI EFFETTO - Lateralmente la Suzuki Authentics è estremamente “pulita”, con un efficace lavoro di conformazione che dà alle fiancate una sorta di aspetto concavo. Quanto alla linea superiore, il montante anteriore, il padiglione/tetto e il montante posteriore del lunotto, creano un tratto unico curvo, molto ben raccordato con la linea di cintura.
 
UN TEST STILISTICO - La Suzuki è stata molto avara nel fornire dati tecnici e caratteristiche della novità, ma in fondo la cosa è conseguenza logica della natura di concept car della Suzuki Authentics. In questa fase - devono aver pensato i vertici della casa - è importante vedere se questa impostazione e queste linee piacciono o meno. Il resto seguirà. 
 
suzuki authentics 7
 
APPUNTAMENTO NEL 2014 - Tanto mistero sulle caratteristiche tecniche della Suzuki Authentics non ha impedito alla casa di annunciare che la nuova vettura sarà messa in vendita nella seconda metà del 2014. La produzione avverrà presso lo stabilimento cinese della  Chongqing Changan Suzuki.


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
22 aprile 2013 - 17:03
bella e filante
Ritratto di Fr4ncesco
22 aprile 2013 - 17:21
2
Caspita, davvero bella!
Ritratto di MatteFonta92
22 aprile 2013 - 17:39
3
Uhm... davvero niente male, specialmente nella coda, che con quei fari spigolosi e affilati fa davvero una bella figura. Forse avrebbero potuto darle un tocco d'originalità in più anche nel muso, piuttosto anonimo.
Ritratto di mustang54
22 aprile 2013 - 18:15
2
il posteriore...me gusta mucho
Ritratto di ford 00
22 aprile 2013 - 18:28
Stupenda nella coda...davanti un po'meno
Ritratto di mich88
22 aprile 2013 - 18:57
2
davvero una bella auto. Le linee sono perfette a mio parere. Peccato che non venga importata anche in europa
Ritratto di fabri99
22 aprile 2013 - 21:27
4
Complimenti alla Suzuki, quessta Authentics è davvero moolto molto bella... Dal tanto che è filante, sembra una degna avversaria di CLA, anche se non lo è... E sembra anche più grande di quello che è, che stranamente è un bene... Mi piace, ma sono molto scettico... Sicuramente arriverà, ma come??? Mi riferisco al prototipo S-Cross, bellissimo, ma poi nella versione di serie appena presentata, è diventato orribile... Lo hanno rovinato, banalizzato, imbruttito e appesantito... E se facessero così anche per questa??? Spero di no, ma non lo escludo.... Saluti ;)
Ritratto di ilpilota
23 aprile 2013 - 14:15
Veramente bella questa Suzuki. Secondo me è la prima auto gradevole come linea da parte della Suzuki. Basta con gli "scarrafoni"...!!
Ritratto di betapleng@hotmail.it
23 aprile 2013 - 14:33
Oltre che costruire buone macchine, la Suzuki ha deciso di dimostrare di saperci fare anche col design. Bravi, i miei complimenti. Un saluto
Ritratto di Blackengine
23 aprile 2013 - 14:56
1
Scrivi Suzuki Authentics, leggi Opel Insigna :-) Sinceramente sembra un insieme di tutte le altre berline messe insieme. Di originalità vedo poco, di AUTENTICO... ancora meno
Ritratto di NURS
23 aprile 2013 - 18:51
Ci voleva tanto a disegnare un'auto normale?
Ritratto di PowerRS
23 aprile 2013 - 21:33
4
Almeno non è la solita berlina ispirata alle solite tedesche !!! Linea pulita e filante. Molto bella, finalmente non le solite fuoristrada o utilitarie da parte di Suzuki. Non che le sue fuoristrada siano male, anzi ! In famiglia abbiamo avuto la Jimny e ora la Grand Vitara. Auto solide, robuste e soprattutto affidabilissime ! Speriamo che la importino anche in Europa e che magari sia proposta anche a trazione integrale !! Bravi alla Suzuki, confido che la versione che verrà prodotta assomigli molto a questo prototipo !
Ritratto di artemide
10 maggio 2013 - 10:39
SPETTACOLARE!!!! E' PROPRIO LA VW PASSAT USCITA NEL 2005 STIRATA CON UN PROGRAMMINO COMPUTERIZZATO!! STESSO FRONTALE, FIANCATE IDENTICHE!! E PURE IL RETRO SPECIE IL PORTABAGAGLI. HANNO CAMBIATO POCHE COSE INSOMMA
Ritratto di SAUZER1975
17 maggio 2021 - 14:50
Molto bella, peccato che non è mai arrivata in Italia

VIDEO IN EVIDENZA