NEWS

La Suzuki svela il restyling della Vitara

31 luglio 2018

La Suzuki Vitara, piccola suv della casa giapponese, arriva a una nuova tappa della sua trentennale carriera. In vendita da settembre 2018.

La Suzuki svela il restyling della Vitara

NOVITÀ, A PARTIRE DAI MOTORI - Sarà ordinabile dal settembre 2018, ma la casa giapponese ha già svelato contenuti e immagini della Suzuki Vitara edizione 2019, che presenta una serie di novità alla carrozzeria, alle caratteristiche tecniche e alle dotazioni. Quanto ai motori, chi preferisce l’alimentazione a benzina potrà scegliere fra il tre cilindri 1.0 Boosterjet da 111 CV (in seguito anche a Gpl) e il quattro cilindri 1.4 Boosterjet da 140 CV e 220 Nm di coppia, entrambi turbo; rimane il 1.6 a gasolio da 120 CV, mentre sparisce dalla gamma Vitara il motore a benzina 1.6. Per quanto riguarda la trazione, sarà disponibile anche la versione 4x4 in abbinamento con il cambio manuale.

GRIGLIA E PARAURTI RIVISTI - L’esterno della Suzuki Vitara presenta varie novità: colori, mascherina, paraurti e luci posteriori (ora a led). Nell’abitacolo l’aggiornamento riguarda principalmente la plancia, realizzata con materiali più gradevoli al tatto, mentre un nuovo disegno ha il quadro strumenti, dominato al centro da un display a colori.

RICCA DOTAZIONE TECNOLOGICA - Un aggiornamento corposo la Suzuki Vitara 2019 lo annuncia anche nell’equipaggiamento tecnologico, con il sistema Dual Sensor Brake Support che contribuisce a una migliore frenata; la Lane Departure Warning and Prevention, per evitare l’abbandono involontario della corsia di marcia; il Traffic Sign Recognition, sistema che "legge" i segnali stradali e li riporta nel cruscotto; il Blind Spot Monitor che rileva l’eventuale presenza di veicoli nel cosiddetto “angolo morto” degli specchietti retrovisori; il Rear Cross Traffic Alert, che avvisa se arrivano altri veicoli mentre si esce da un parcheggio o da un portone in "retro". 

Suzuki Vitara
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
141
118
121
79
90
VOTO MEDIO
3,3
3.25683
549


Aggiungi un commento
Ritratto di 1951
31 luglio 2018 - 11:32
Incredibile: ancora nessuna protezione in gomma sui paraurti e sulle fiancate. Almeno a pagamento potrebbero renderle disponibili. Non si rendono conto, o non vogliono, che, specialmente in città, vengono rovinate e striciate tutte le parti basse esposte.
Ritratto di stefbule
1 agosto 2018 - 06:17
12
@195, ma scusami con i sensori ant e post penso che il problema non si ponga. Di auto con protezioni in gomma dei paraurti poi non me ne vengono in mente. Negli anni 80 - 90 c'erano.
Ritratto di Sepp0
1 agosto 2018 - 10:32
Le protezioni servono per proteggerti dalle manovre degli altri, non dalle tue. La mia vecchia Focus dopo 13 anni sembrava avesse fatto le gare di autoscontri ma di tutti i danni che avevo a portiere e paraurti in tinta quelli provocati da me medesimo saranno stati un 20% a esagerare.
Ritratto di stefbule
1 agosto 2018 - 13:39
12
Sepp0 sei un po' sfortunato, non ho mai avuto un gibollo fatto da altri...
Ritratto di manuel1975
31 luglio 2018 - 12:24
speriamo ci sia una versione gpl
Ritratto di Il demagogo
31 luglio 2018 - 19:28
hai letto l'articolo?
Ritratto di GeorgeN
1 agosto 2018 - 09:07
hai vaggari non leggono articoli... commentano a vanvera.... manuel1975 possessore new pollo
Ritratto di ziobell0
31 luglio 2018 - 12:29
ben fatta ma nel complesso non cattura la mia attenzione
Ritratto di mika69
31 luglio 2018 - 12:33
Bel mezzo. Grande il giusto, pochi orpelli, una buona trazione integrale, una linea che non invecchierà presto. Per chi cerca un'auto concreta questa è una buona opzione.
Ritratto di 11kar11
31 luglio 2018 - 13:16
Ottima auto che unisce ad un'intelligente gamma di motori (non ultimo l'ottimo e brillante 1.6 mjt di origine FCA) nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche che sottolineano ancora di più l'aspetto sicurezza ed impreziosiscono sia l'interno che l'esterno dell'abitacolo. Sarà una temibile avversaria per tutte le concorrenti del segmento!
Ritratto di grande_punto
31 luglio 2018 - 13:35
3
Peggiorata..
Ritratto di Giuliopedrali
31 luglio 2018 - 15:08
Non male, anche se ormai come spazi basta un Arona, però questa è più fuoristradistica ovviamente. Dalle mie parti è un auto per una clientela piuttosto matura.
Ritratto di Maria Rossi
31 luglio 2018 - 15:45
Addio buon 1.6 aspirato...
Ritratto di probus78
31 luglio 2018 - 22:52
Un bel prodotto senza dubbio adesso più moderno ed al passo coi tempi.. Valido in città, nei viaggi ed anche in off road in versione 4x4... Certo il 1.6 era tra i migliori aspirati rimasti assieme al 1.5 Honda... E abbinato al Gpl potevano lasciarlo stare. In ogni caso gran bel prodotto ed anche gradevole esteticamente. Assieme al Subaru xv è il SUV che preferisco.
Ritratto di GeorgeN
1 agosto 2018 - 09:08
restyling impercettibile....
Ritratto di 1951
1 agosto 2018 - 10:44
Sono d'accordo con Sepp0 non siamo nel paese di Biancaneve ci sono persone che nei parcheggi non badano a niente e anche quando aprono uno sportello se fa un bozzo sulla macchina a fianco se lo tiene. Non capisco perchè le case non rendano disponibili protezioni in gomma, anche a pagamento, specialmente per chi sta in città.
Ritratto di Pier Luigi Tribaudino
1 agosto 2018 - 13:16
1
1.6 v cool diesel. Consumi bassissimi, ottima affidabilità: nessun problema dopo 35.000 km. di percorrenza. Abitabilità eccezionale per un'auto sotto 4.20 m. Senso di sicurezza quanto a stabilità e tenuta, buona la frenata.
Ritratto di Mattia Bertero
1 agosto 2018 - 16:20
3
VITARA. Era una delle mie alternative alla Kia Stonic che alla fine ho preso. L'avevo scartata per un puro giudizio estetico personale, per il resto la reputo tutt'ora una delle migliori crossover in circolazione per dotazione, abitabilità elevata in rapporto alle dimensioni, affidabilità giapponese. Questo Restyling lo trovo azzeccato, avrei apprezzato anche una foto degli interni.
Ritratto di marcoveneto
2 agosto 2018 - 09:27
Sicuramente i fanali dietro ora sono al passo coi tempi: prima con l'ottica arancione facevano molto anni 90..
Ritratto di 82BOB
3 agosto 2018 - 09:23
2
Povera Vitara... troppo SUVvizzata... Certo, è uno dei pochi che comprerei, per via delle dimensioni comunque contenute, ma con la Vitara ha poco o nulla da spartire!
Ritratto di loik
10 agosto 2018 - 16:51
Ho avuto il modello attuale in versione 4x4 top. Una gran macchina. Suzuki non delude mai perché vale piu' di quello che costa.
Ritratto di PaoloGo
10 settembre 2018 - 15:20
1
Possiedo l'attuale versione e, devo dire, mi trovo benissimo. Questo modello va ad aggiornare i conenuti tecnologici dell'auto, rendendola ancora più sicura. Sotto il profilo funzionale, se avessero fatto una versione "off-road", più alta di un paio di centimetri, soprattutto sull'anteriore, avrebbero completato la gamma con un prodotto capace di affrontare, un po' più dell'attuale modello, quegli sterrati più impegnativi che gli ottimi motori ed l'avanzato sistema AllGrip consentono agevolmente di praticare .... ma è l'unica osservazione che mi sento di fare, ad un prodotto che rasenta la perfezione...
Ritratto di walrus
23 settembre 2018 - 12:49
Due centimetri si ottengono abbastanza facilmente. Si va da un preparatore di 4x4 e si fa alzare l'avantreno. Io l'ho fatto con la Panda 4x4, ho speso 250 € e l'auto ora non tocca più e non si è sbilanciata la tenuta. Credo che comprerò questa Vitara e se dovesse toccare la farò semplicemente alzare.
Ritratto di Massimona
17 settembre 2018 - 23:09
Display multifunzionale: ok per colorazione naturale, ma com'è possibile che per scorrere tra il menù serve schiacciare il pulsante del cruscotto? Ormai tutte le auto permettono di gestire il computer dal volante!!!!
Ritratto di Massimona
17 settembre 2018 - 23:10
Display multifunzionale: ok per colorazione naturale com'è possibile che per scorrere tra il menù serve schiacciare il pulsante del cruscotto? Ormai tutte le auto permettono di gestire il computer dal volante!!!!