NEWS

La Suzuki svela il restyling della Vitara

31 luglio 2018

La Suzuki Vitara, piccola suv della casa giapponese, arriva a una nuova tappa della sua trentennale carriera. In vendita da settembre 2018.

La Suzuki svela il restyling della Vitara

NOVITÀ, A PARTIRE DAI MOTORI - Sarà ordinabile dal settembre 2018, ma la casa giapponese ha già svelato contenuti e immagini della Suzuki Vitara edizione 2019, che presenta una serie di novità alla carrozzeria, alle caratteristiche tecniche e alle dotazioni. Quanto ai motori, chi preferisce l’alimentazione a benzina potrà scegliere fra il tre cilindri 1.0 Boosterjet da 111 CV (in seguito anche a Gpl) e il quattro cilindri 1.4 Boosterjet da 140 CV e 220 Nm di coppia, entrambi turbo; rimane il 1.6 a gasolio da 120 CV, mentre sparisce dalla gamma Vitara il motore a benzina 1.6. Per quanto riguarda la trazione, sarà disponibile anche la versione 4x4 in abbinamento con il cambio manuale.

GRIGLIA E PARAURTI RIVISTI - L’esterno della Suzuki Vitara presenta varie novità: colori, mascherina, paraurti e luci posteriori (ora a led). Nell’abitacolo l’aggiornamento riguarda principalmente la plancia, realizzata con materiali più gradevoli al tatto, mentre un nuovo disegno ha il quadro strumenti, dominato al centro da un display a colori.

RICCA DOTAZIONE TECNOLOGICA - Un aggiornamento corposo la Suzuki Vitara 2019 lo annuncia anche nell’equipaggiamento tecnologico, con il sistema Dual Sensor Brake Support che contribuisce a una migliore frenata; la Lane Departure Warning and Prevention, per evitare l’abbandono involontario della corsia di marcia; il Traffic Sign Recognition, sistema che "legge" i segnali stradali e li riporta nel cruscotto; il Blind Spot Monitor che rileva l’eventuale presenza di veicoli nel cosiddetto “angolo morto” degli specchietti retrovisori; il Rear Cross Traffic Alert, che avvisa se arrivano altri veicoli mentre si esce da un parcheggio o da un portone in "retro". 

Suzuki Vitara
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
74
72
44
39
VOTO MEDIO
3,3
3.284745
295
Aggiungi un commento
Ritratto di 1951
31 luglio 2018 - 11:32
1
Incredibile: ancora nessuna protezione in gomma sui paraurti e sulle fiancate. Almeno a pagamento potrebbero renderle disponibili. Non si rendono conto, o non vogliono, che, specialmente in città, vengono rovinate e striciate tutte le parti basse esposte.
Ritratto di stefbule
1 agosto 2018 - 06:17
11
@195, ma scusami con i sensori ant e post penso che il problema non si ponga. Di auto con protezioni in gomma dei paraurti poi non me ne vengono in mente. Negli anni 80 - 90 c'erano.
Ritratto di Sepp0
1 agosto 2018 - 10:32
Le protezioni servono per proteggerti dalle manovre degli altri, non dalle tue. La mia vecchia Focus dopo 13 anni sembrava avesse fatto le gare di autoscontri ma di tutti i danni che avevo a portiere e paraurti in tinta quelli provocati da me medesimo saranno stati un 20% a esagerare.
Ritratto di stefbule
1 agosto 2018 - 13:39
11
Sepp0 sei un po' sfortunato, non ho mai avuto un gibollo fatto da altri...
Ritratto di manuel1975
31 luglio 2018 - 12:24
speriamo ci sia una versione gpl
Ritratto di Il demagogo
31 luglio 2018 - 19:28
hai letto l'articolo?
Ritratto di GeorgeN
1 agosto 2018 - 09:07
hai vaggari non leggono articoli... commentano a vanvera.... manuel1975 possessore new pollo
Ritratto di ziobell0
31 luglio 2018 - 12:29
ben fatta ma nel complesso non cattura la mia attenzione
Ritratto di mika69
31 luglio 2018 - 12:33
Bel mezzo. Grande il giusto, pochi orpelli, una buona trazione integrale, una linea che non invecchierà presto. Per chi cerca un'auto concreta questa è una buona opzione.
Ritratto di 11kar11
31 luglio 2018 - 13:16
Ottima auto che unisce ad un'intelligente gamma di motori (non ultimo l'ottimo e brillante 1.6 mjt di origine FCA) nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche che sottolineano ancora di più l'aspetto sicurezza ed impreziosiscono sia l'interno che l'esterno dell'abitacolo. Sarà una temibile avversaria per tutte le concorrenti del segmento!
Pagine