NEWS

Per Termini Imerese la Dr è alla ricerca di 15 milioni

11 maggio 2012

Il gruppo molisano deve soddisfare entro il prossimo mese la richiesta di copertura avanzatagli dalle banche. È la condizione indispensabile per l’apertura della linea di credito necessaria per l’intervento di riconversione dello stabilimento siciliano ex Fiat.

ALLA RICERCA - Novità per la tribolata vicenda dell’acquisizione degli stabilimenti dismessi dalla Fiat a Termini Imerese (nella foto risalente a qualche tempo fa) da parte del gruppo Dr Motor. Secondo quanto diffuso da diverse agenzie di stampa la Dr Motor sta cercando un socio che metta nell’operazione una quindicina di milioni di euro, entro giugno.

AUT AUT BANCARIO - Qualche settimana fa la vicenda sembra essere arrivata a una situazione dopo che il ministro dello Sviluppo Economico aveva scelto la società molisana per rilevare gli impianti di Termini Imerese, ma il pool di banche coinvolte hanno poi chiesto garanzie prima di mettere a disposizione quanto necessario. A quel punto la situazione si è bloccata e non ci sono state altre novità.

DUE PRETENDENTI? - L’agenzia di informazioni Radiocor ha raccolto indiscrezioni secondo cui la Dr Motor avrebbe trovato due interlocutori italiani davvero interessati con i quali potrebbe arrivare a siglare l’accordo entro il prossimo mese. Il reperimento dei finanziamenti è indispensabile sia per accedere alla linea di credito bancaria (a cui partecipa un pool di istituiti bancari) nonché al contributo regionale. Nel frattempo gli operai messi in “stand by” sono in agitazione perché preoccupati dell'evolversi della situazione.



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
11 maggio 2012 - 12:53
MA SI CHIAMA IMERESE......NON IMPRESE.....MANNAIA O MANICOMIO!!!!!!
Ritratto di admin
admin (non verificato)
11 maggio 2012 - 13:07
Errore corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2012 - 13:21
2
E se cercassero un investitore cinese? Lo stesso Monti nel suo viaggio in estremo oriente aveva invitato i cinesi ad investire nel nostro Paese
Ritratto di Cinque porte
11 maggio 2012 - 13:32
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2012 - 13:51
2
C'ho pensato anch'io, ne trarrebbe guadagno anche la casa cinese, infondo i modelli DR già sono Chery rimarchiate ed assemblate qui
Ritratto di Limousine
11 maggio 2012 - 19:54
Già! Dal momento che è già in atto una partnership tra Chery e DR Motor, perchè la Casa cinese non aiuta la "succursale" italiana prestandole i soldi necessari all'avvio del "progetto" Termini Imerese? Che razza di accordi commerciali hanno Chery e DiRisio? Comunque, alla fine mi auguro solo che il tutto si risolva per il meglio, SOPRATTUTTO per le migliaia di famiglie (tra Termini e Macchia d'Isernia) che stanno seriamente rischiando grosso!!! Auguri di buon lavoro alla DR Motor!
Ritratto di Dinozzo
11 maggio 2012 - 16:33
Cioè le banche non prestano soldi a nessuno e sarebbero disponibili a prestarli alla DR... auto che veniva venduta al supermercato!! Auto disastrosa, c'è ne saranno in giro 4.... forse la Duna era più venduta!!! Attenzione che tra qualche anno siamo qui a dover salvare un altro stabilimento!!!!
Ritratto di IloveDR
11 maggio 2012 - 17:11
3
...il prezzo dei carburanti per autotrazione per finanziare la DR Motors...è il futuro dell'industria automobilistica italiana e lo faremmo con piacere!!!
Ritratto di Elcamino
11 maggio 2012 - 17:39
Ma anche no
Ritratto di onlyroma
11 maggio 2012 - 21:26
Scusami,ma tu vorresti ancora aumentare i carburanti x finanziare un PRIVATO? Ma chi gli ha detto di fare l'imprenditore a DiRisio? Basta con questi fantomatici mega imprenditori,che di loro non mettono mai soldi loro non rischiano nulla. Sono capace anche io di costruire automobili o acquistare le autostrade (vedi Benetton) con i soldi delle banche,che ricordo sono sempre soldi nostri. Vuole fare automobili?benissimo sono felice x lui e x tutti i lavoratori,ma deve metterci e rischiare i propri soldi,altrimenti va bene farsi finanziare dalle banche,ma i profitti allora li divide con tutti i lavoratori e non in proporzioni 1 A 10000. Il mio discorso non è contro Di Risio,o la Dr,ma contro tutti questi imprenditori italiani che grazie a conoscenze varie si inventano mega strutture a rischio zero.
Ritratto di Tecnofolle88
12 maggio 2012 - 09:00
Condivido in pieno
Ritratto di CICCIOBELON
14 maggio 2012 - 15:42
a Massimo Di Risio a pagare il debito con il fisco.
Ritratto di rollotommasi
15 maggio 2012 - 09:29
Sei un troll o qualche cosa del genere? Va bene credere in un imprenditore ma, se è tale, investa con le proprie risorse o si faccia finanziare dalle banche. Non capisco come possa pagare con piacere il carburante 5centesimi in più! Sei suo figlio?
Ritratto di Tecnofolle88
11 maggio 2012 - 18:00
La situazione è critica per un minuscolo gruppo automobilistico con oltre 30 milioni di debiti a fronte di un patrimonio netto di appena 10 milioni,una rete commerciale e distributiva pressocchè inesistente,un mercato in forte contrazione e istituti bancari che sono già in difficoltà nell'elargire crediti a grandi imprese,figuriamoci con questa che praticamente fa puzzle con pezzi di automobili cinesi e li vende nei centri commerciali. Piena solidarietà agli operai di Termini e speriamo bene!
Ritratto di MatteFonta92
11 maggio 2012 - 18:25
3
Poveri operai... io se lavorassi in quello stabilimento non sarei stato molto contento a sapere che la dr avrebbe cercato di acquistarci, una casa automobilistica come quella manderebbe a gambe all'aria Termini in pochissimo tempo: già fanno fatica a trovare i soldi per comprarlo, e se il buon giorno si vede dal mattino...
Ritratto di IloveDR
11 maggio 2012 - 18:51
3
...stanno meglio!!!
Ritratto di trautman
11 maggio 2012 - 18:51
Dr ha venduto 42 auto in aprile, questi fanno fatica a vivere non hanno un soldo. Dopo la fine scontata di De Tomaso vediamo che fine fa il progetto Termini Imerese.
Ritratto di CICCIOBELON
14 maggio 2012 - 15:44
comprate le concessionarie per tenerle in esposizione, una l'ha comprata un citrullo del blog che non ricordo come si chiama hahahah
Ritratto di onlyroma
11 maggio 2012 - 21:17
Se il governo ha scelto un gruppo come Dr,mi chiedo come possa succederemche gli mancano i soldi x l'investimento. Ci sono stati accordi sindacali,si è impegnata la regione,il governo,e adesso si scopre che Di Risio non ha nessuno che gli presti i soldi. Ma in Italia esiste un imprenditore che rischia con i suoi soldi,senza usare o quello delle banche o quelli del governo (comunque sempre i nostri)?
Ritratto di TurboCobra11
12 maggio 2012 - 17:20
Evidentemente 15Ml non li ha da tirar fuori, è il lavoro delle banche finanziare..... Inoltre la cassa integrazione a gli operai Fiat chi la paga lo stato, a fronte di una fiat che deliberatamente sceglie di non fare investimenti che potrebbe fare. Almeno di Risio ci prova e vuole creare lavoro, certo è più facile distruggerlo, li basta chiedere a marchionne.
Ritratto di TurboCobra11
12 maggio 2012 - 17:47
che non sto dicendo che devono dare i soldi a Dirisio se non da le garanzie, ma mi sono innervosito sentendo il discorso che uno deve investire senza l'aiuto delle banche, perchè le banche stanno li per questo, infatti non si è tutti con i soldi, ma magari si hanno motivazioni e idee innovative, di successo, alle quali manca la liquidità per prendere corpo, e quando è quello il caso, è assurdo che le banche non diano prestiti. Detto ciò può essere che Di Risio sia un cialtrone, ma il mio è un discorso in generale. ...Saluti
Ritratto di onlyroma
12 maggio 2012 - 19:19
Ma è possibile che noi italiani ci lamentiamo sempre dei poteri forti eppoi ci dimentichiamo subito quello che succede nel nostro paese? Ma ti ricordi quando lo STATO ha svenduto le AUTOSTRADE? benissimo. Il gruppo Benetton ha acquistato le nostre autostrade,senza soldi. Semplicemente questi mega imprenditori sono andati in banca e hanno detto "salve vorremmo acquistare le autostrade,mi servirebbero 100 milioni (esempio non so di preciso). Ok le banche cacciano questi soldoni che ricordo sono i nostri,e gli dicono che devono essere restituiti con TOT interessi in TOT anni,naturalmente le garanzie sono le autostrade. Che fa a quel punto il mega imprenditore? Prende i soldi,paga lo stato,e va dal suo bello studio di commercialisti e si fa calcolare quanto aumentare le tariffe al casello x rientrare dagli interessi. Così da quel momento è proprietario delle autostrade,noi gli paghiamo il suo bel mutuo e lui si intasca solo profitti. Bello essere imprenditore così vero? Poi però cè il sig. Rossi che deve comprare una attività commerciale,va in banca,ma stavolta gli dicono che i soldi li deve mettere lui altrimenti se spetta quelli della banca sta fresco. Bella la democrazia vero?
Ritratto di TurboCobra11
13 maggio 2012 - 13:55
Hai Ragione, sulla storia delle autostrade, resta da vedere cosa vuole fare di Risio, anche se ahimè al sud, in sicilia sopratutto, gli inghippi ci saranno, d'altronde l'appoggio lo ha avuto in primis da Lombardo, indagato o adesso o cumunque in passato per rapporti con la mafia. Neanche io la vedo bene, ma penso che se il progetto è buono e si possono fare buoni risultati, non si deve fermare per 15 milioni non dati dalle banche.... Certo i dubbi ci sono e pure grossi.... ...Ciao!
Ritratto di MaCiao5
11 maggio 2012 - 21:32
3
...per Di Risio non c'é nulla da fare...........................................................................................capite cosa intendo? Se a Maggio vende ancora solo una QUARANTINA di vetture, R.I.P. garantito! Entro la fine dell'anno il Molise potrebbe perdere la motorizzazione...uhm...interessante! Chissà cosa dice IloveDR!
Ritratto di MaCiao5
11 maggio 2012 - 21:33
3
...IlovedR (amavo DR)
Ritratto di IloveDR
12 maggio 2012 - 10:28
3
IloveDR...
Ritratto di catanzaresenapoletano
11 maggio 2012 - 21:55
http://www.youtube.com/watch?v=DbAXgBUGtfo&feature=share Consiglio a tutti di vedere questo video, tratta della truffa che DR sta facendo in Italia, del fatto che le auto vengono nel nostro Paese già totalmente assemblate dalla Cina e che le smontano e le rimontano. Non voglio mettermi contro Di Risio, ma onestamente non amo esser preso in giro da uno pseudo-imprenditore folle che ha intenzione di rubare dalle nostre tasche e lasciare operai per strada. O FA LE COSE PER BENE O NON LE FA PROPRIO !
Ritratto di davitonin
12 maggio 2012 - 09:02
1
è già, situazione imbarazzante !!!!!
Ritratto di hornet72
14 maggio 2012 - 13:18
In bocca al lupo a tutti gli operai (ex fiat) di termini.
Ritratto di titaoit
14 maggio 2012 - 14:54
Ma fatemi capire.. Pe permettere a quattro falliti di lavorare bisogna con le nostre tasse capitalizzare una ditta privata ad importare dalla Cina pezzi in regime di dumping e fare la concorrenza, sleale, ai nostri vessatissimi costruttori Europei? Ma stanno dando i numeri? Ma questo nn è capitalismo..Io mi sn fatto la mia ltd e aspettate e sperate che vi paghi più una sola lira di tasse..Per me dovete morire di fame e vi canto poi fratelli d'italia.. L'italia dovrà morire per risorgere..
Ritratto di SaverioS
16 maggio 2012 - 23:13
quì in Italia. MA PERCHE LA DR NON SI FA DARE 15 MILIONI DALLA STESSA AZIENDA CINESE CHE COSTRUISCE LE AUTO CHE POI DI RISIO RICARROZZA IN ITALIA ??? OPPURE VISTO CHE CORRE VOCE CHE I MOTORI DR SONO fIAT.... PERCHE NON SI FA PRESTARE I SOLDI DALL'OMETTO COL MAGLIONCINO ?? OPPURE DA TUTTI E DUE META' CIASCUNO???
Ritratto di SaverioS
16 maggio 2012 - 23:22
IN UN MOMENTO COSI' SFIGATO PER L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN EUROPA MA SOPRATUTTO IN ITALIA UN UOMO, DI RISIO CERCA 15 MILIONI PER INGRANDIRE LO STABILIMENTO...... PARDON PER ACQUISIRE UN VECCHIO STABILIMENTO PIU GRANDE, MA CON QUALI PROSPETTIVE DI VENDITA???????? MA PERCHE NON RIMANE DOVE E E CONTINUA A "PRODURRE" QUELLE CHE PRODUCE TUTT'ORA RISPARMIANDO I SOLDINI PER QUANDO FINIRA'..... SE FINIRA'.... LA BURIANA???? OPPURE SE NE VA' ALL'ESTERO A PRODURRE COME HA FATTO IL SUO "AMICHETTO" MAGARI IN ALBANIA COSI FA CONCORRENZA AI SERBI....
Ritratto di caronte
4 luglio 2012 - 11:44
che brutta fine ha fatto questo stbilimento ma in parte è anche colpa della regione sicilia perchè si oppose quando la fiat voleva ristrutturarlo.