NEWS

Tesla Model Y: il primo teaser

07 giugno 2017

Diffusa la prima immagine delle futura suv di dimensioni compatte che dovrebbe entrare in produzione nel 2019.

Tesla Model Y: il primo teaser

ASSOMIGLIA ALLA MODEL 3 - Elon Musk ha svelato la prima immagine della Tesla Model Y, la suv elettrica attesa sul mercato per il 2019. Un modello più piccolo dell’attuale Model X che riprende nelle sembianze le linee della Model 3 prossima alla commercializzazione. L’immagine frontale evidenzia uno stile pulito con cofano “mosso” da due nervature, dei passaruota abbastanza pronunciati e il parabrezza ampio. Evidente è pure la mancanza degli specchietti laterali, assenza ormai diffusa sui prototipi con i retrovisori sostituiti da più seducenti telecamere che riportano le immagini posteriori sugli schermi all’interno della vettura. Una scelta estetica spesso abbandonata al momento della produzione di serie per ragioni di costi e di sicurezza. Viceversa, dovrebbero esserci le porte apribili ad ala di gabbiano caratteristiche dell’attuale suv. 

UNA PIATTAFORMA NUOVA - La parentela con la Model X del quarto modello della gamma Tesla si dovrebbe fermare all’apparenza. Infatti, secondo le indiscrezioni, la Tesla Model Y sarà realizzata su una piattaforma completamente nuova per rendere più compatto il sistema di propulsione elettrica e semplificare i processi produttivi, esigenza prioritaria per raggiungere gli obiettivi (costruire un milione di vetture all’anno dal 2020) di sviluppo previsti dall’amministrato delegato della Tesla. Diverso sarà pure lo stabilimento produttivo, probabilmente uno dei tre che Elon Musk ha annunciato di volere inaugurare nei prossimi anni. 





Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
7 giugno 2017 - 16:32
Con questo futuro modello la Tesla mirerà anche a rispolverare la sua linea o vedremo sempre tante declinazioni della model S in vari vesti? Alla lunga potrebbe anche stancare, e ogni modello dovrebbe avere il suo carattere anche dal punto di vista stilistico. Altrimenti quando invecchia una invecchiano tutte? Poi chi comprerà una Tesla S 95 non vorrà avere la stessa cosa di una Tesla 3 60... Spero lo capiscano, perché prendendo la 3 come esempio, la fantasia delle linee fa davvero pensare, ok la rivoluzione del mercato ma badiamo anche ai must dell'automobilismo.
Ritratto di Clementina Milingo
7 giugno 2017 - 18:44
sarebbe come dire Elon, non fare come Mercedes, Bmw e soprattutto Audi!
Ritratto di luperk
7 giugno 2017 - 21:38
le audi sono molto meno simili fra loro delle mercedes. Diamo un taglio ai luoghi comuni, non siamo più nel 2008
Ritratto di UnAltroFiattaro
7 giugno 2017 - 22:11
Come hai ragione! Effettivamente il disegno dei led intero hai fari è diverso per tutte...
Ritratto di UnAltroFiattaro
7 giugno 2017 - 22:12
"ai fari" senza H
Ritratto di basti73
8 giugno 2017 - 07:13
Elon Musk è un erotomane. MODEL S 3 X Y . Speriamo solo che il gruppo F.CA non gli faccia causa.