FANNO L'AUTO DIAGNOSI - La Tesla sta introducendo sulle proprie auto elettriche una nuova funzionalità che consente alla vettura di rilevare i problemi meccanici e ordinare automaticamente, sfruttando la connessione, le parti di ricambio necessarie. Questa funzionalità è stata mostrata da un proprietario di una Tesla, il quale ha pubblicato sul social network Reddit, una foto del messaggio restituito dal sistema multimediale dell’auto che avvisava l’utente che, a causa di un problema al motore elettrico, si era provveduto all’ordine del pezzo di ricambio necessario (disponibile nel centro servizi della Tesla preferito dal proprietario), invitando l’utente a pianificare e formalizzare l’appuntamento, utilizzando l’account personale o l’applicazione, al fine di effettuare l’intervento tecnico. I proprietari saranno comunque in grado di annullare l’ordinazione del pezzo di ricambio qualora non lo ritenessero necessario. La auto della Tesla hanno un sistema di diagnosi in grado, sia di tenere sotto controllo alcuni componenti, al fine di informare l’utente se è necessaria una sostituzione, sia di ordinare automaticamente le componenti prima del prossimo tagliando. Mediante questa funzionalità la Tesla può quindi andare a migliorare e a rendere più efficienti le operazioni di assistenza; il miglioramento del servizio di assistenza è infatti una delle priorità della casa americana.