NEWS

Tesla pick-up: pochi giorni al debutto

Pubblicato 08 novembre 2019

A due anni dalle prime conferme, sarà svelato il 21 novembre il pick-up della Tesla, che dovrebbe arrivare in produzione nel 2021.

Tesla pick-up: pochi giorni al debutto

A ZERO EMISSIONI - Negli Stati Uniti, dove i pick-up non hanno rivali nelle vendite, arriveranno dal 2020 i primi con motore elettrico, segno che pure questa categoria di veicoli (da sempre molto legata alle tradizioni) è chiamata a ridurre l’impatto sull’ambiente. Sarà presto della “partita” anche la Tesla, che ha annunciato l’imminente debutto del suo primo veicolo con il cassone, svelato il 21 novembre a Los Angeles presso la SpaceX, azienda aerospaziale fondata, come la Tesla, da Elon Musk. Il pick-up della Tesla dovrebbe arrivare sul mercato all’inizio 2021 (qui sopra un disegno diffuso due anni fa, che però potrebbe non essere rappresentativo del modello di serie). 

SI GUIDA COME UNA SPORTIVA? - Secondo quanto avrebbe dichiarato Elon Musk nel corso di un’intervista il pick-up della Tesla avrà sei sedili su due file, potrà trainare fino a 136 tonnellate e riuscirà a percorrere fra 645 e 800 km con una carica delle batterie. La Tesla sembra non aver sottovalutato le doti di guida del pick-up, nonostante questi veicoli abbiano nella robustezza e versatilità le loro carte principali: Musk, noto per esternazioni talvolta iperboliche, avrebbe affermato che il pick-up sarà piacevole da guidare come la Porsche 911. Il prezzo base dovrebbe essere inferiore a 50.000 dollari, 19.000 dollari in meno del rivale Rivian R1T.



Aggiungi un commento
Ritratto di Matteo Bramucci
8 novembre 2019 - 21:01
Rivian se lo mangia. E sarà su strada anche molto prima ( insieme al serie F elettrico della Ford)
Ritratto di Zot27
8 novembre 2019 - 22:19
Costa di più, e ha prestazioni e autonomia inferiori
Ritratto di pikkoz
11 novembre 2019 - 03:00
Vedremo, intanto tesla ne sta costruendo di EV, Rivian (tanto di cappello) se non ci sono intoppi le inizia a costruire alla fine del prossimo anno.
Ritratto di Piero stufara
8 novembre 2019 - 23:21
Mi sembrava una versione nuova dell'ape cross 50
Ritratto di nsx
9 novembre 2019 - 15:29
Io aspetto con impazienza l'aereo a batteria, il trattore a batteria, la nave a batteria, l'escavatore.
Ritratto di Thunder1
9 novembre 2019 - 16:41
1
Se te non fossi completamente ignorante ti saresti accorto che tutti i mezzi di trasporto elencati da te esistono già "a batteria". Ma nessuno si stupisce se l'ottuso possessore di una IS con anche dei motori elettrici alimentati "a batteria" non se ne renda conto.
Ritratto di nsx
9 novembre 2019 - 20:08
Non lo sapevo che esiste anche l'aereo a batteria.
Ritratto di Thunder1
9 novembre 2019 - 22:34
1
Lo so purtroppo, mentre l'aereo a batteria ha già fatto il giro del mondo più volte tu sei ancora qua a chiederti se esiste……. E poi ti domandi anche perché te prendi 1.700 euro al mese mentre il tedesco di turno ne prende 3.200.
Ritratto di em98
10 novembre 2019 - 14:55
La domanda è: in quanto tempo l'aereo a batteria fa il giro del mondo?
Ritratto di Luke_66
11 novembre 2019 - 09:07
4
Solar Impuls 2... apertura alare 72m (piu' di un 747) portata max : 1 passeggero (il pilota) velocita' max 140km/h.... Comodo e poco ingombrante come mezzo di trasporto direi!
Ritratto di nsx
11 novembre 2019 - 09:58
Riferito al Solar Impuls. ( se il vento non è a favore va all'incontrario). Alla gente piace sognare. E pensa che ci siano complotti ovunque contro le ciò che è nuovo.
Ritratto di Clementina Milingo
11 novembre 2019 - 15:48
quello è solare, logico che si muova come una lumachina è lo stesso per le auto a energia solare. Esistono però aeroplani elettrici a batterie che sembrano aerei normali e viaggiano a velocità decorose. Esempi sono il kitty hawk di Larry Page, i prototipi della NASA, e di Airbus, il Jetblue/zunum e i due già in produzione o quasi: Pipistrel e Bye
Ritratto di Andre_a
10 novembre 2019 - 18:23
Pensa, la nave a batteria è realtà in Norvegia (e non parlo di bagnarole, ma di traghetti e navi da crociera). Jcb ha in vendita un ottimo escavatore a batteria e ha altri modelli in cantiere.
Ritratto di pikkoz
11 novembre 2019 - 03:05
https://electrek.co/2019/01/29/caterpillar-electric-excavator-giant-battery-pack/
Ritratto di nsx
10 novembre 2019 - 14:49
Esiste anche l'aereo a pedali e senza motore.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2019 - 01:23
L'aspetto più realistico è questo https://www.omnifurgone.it/news/362682/tesla-il-pick-up-arriva-fra-due-mesi/
Ritratto di nik66
11 novembre 2019 - 09:18
traina fino a 136 tonnellate?????
Ritratto di tramsi
11 novembre 2019 - 11:52
La Cayenne di serie ha trainato l'Airbus A380 da quasi 300 tonnellate a vuoto, ovviamente in piano. In termini pratici, però, alla minima inclinazione del manto stradale, il trainato si porta appresso il trainante! :-D
Ritratto di Clementina Milingo
11 novembre 2019 - 15:36
no, pesa anche di più, circa 370 tonnellate, ma l'ha trainato per soli 30 metri a 4 km/h non è un che di mostruoso... la Tesla Model X ha trainato un Boeing Dreamliner, senz'altro più leggero, ma a 20 km/h e per tutta la lunghezza della pista di decollo, considerando che la Tesla non ha le marce significa che l'unico limite alla velocità di traino era la resistenza aerodinamica del Dreamliner...
Ritratto di tramsi
18 novembre 2019 - 12:42
Quindi, la Cayenne avrebbe potuto fare altrettanto. Il punto su cui volevo focalizzare l'attenzione è la dichiarazione sulla capacità di traino: su un pendio, anche lievissimo, il trainato, considerata la massa, trascina il trainante.
Ritratto di Roomy79
12 novembre 2019 - 08:08
1
(qui sopra un disegno diffuso due anni fa, che però potrebbe non essere rappresentativo del modello di serie). Meno male che lo hanno scritto...
Ritratto di Angi0203
12 novembre 2019 - 14:12
devo dire che ci sono anche proiezioni ben diverse in giro: https://autoweek.com/article/trucks/teslas-long-awaited-cybertruck-wants-be-your-electric-f-150
Ritratto di Luke_66
22 novembre 2019 - 11:44
4
Ho visto le presentazione... Ahahahahahhahahahahahahahah che immensa schi....fezza