NEWS

Tesla Roadster: arriva la conferma

Pubblicato 29 luglio 2025

L’odissea della sportiva elettrica da 1.000 CV potrebbe finalmente vedere la fine: i vertici della casa americana promettono che entro la fine del 2025 ci sarà la presentazione.

Tesla Roadster: arriva la conferma

OTTO ANNI DI ATTESA

Nel mese di novembre del 2017, ormai quasi 8 anni fa, il ceo Elon Musk annunciò al mondo l’arrivo imminente della Tesla Roadster: una supercar di razza a zero emissioni che avrebbe dovuto “dare una bella sberla” alle sportive tradizionali. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia - per la Tesla, per Musk e anche per la mobilità elettrica - ma di Roadster uscite dagli impianti di produzione della casa americana non se n’è ancora vista nessuna. 

Ora le speranze dei fan si riaccendono, dopo l’annuncio del vicepresidente dell’ingegneria della Tesla, Lars Moravy, che ha assicurato che il progetto è effettivamente nelle fasi finali dello sviluppo. In occasione della conferenza dedicata al futuro delle aziende di Elon Musk, Moravy ha infatti fatto luce sul “tweet” che il ceo aveva postato su X lo scorso 14 luglio, promettendo “la presentazione più epica di sempre entro la fine dell’anno”, sostenendo che riguardi proprio la Roadster: “Stiamo definendo i dettagli e preparando una presentazione spettacolare. Sarà una vera follia”, ha detto Moravy. 

tesla roadster 2023 2

ANNUNCI MAI RISPETTATI

L’ultimo annuncio, di oltre un anno fa, prometteva che la versione di serie della Tesla Roadster sarebbe stata presentata entro la fine del 2024 e le consegne dei primi esemplari nel corso di quest’anno. Da allora molto è cambiato: Musk si è impegnato in politica, mentre la Tesla si è concentrata sui robotaxi e ha dovuto affrontare un importante calo delle vendite. Nel frattempo la Roadster è rimasta sullo sfondo, pur continuando intanto a raccogliere prenotazioni e le cospicue prenotazioni da 50.000 dollari, necessari per venire in possesso di uno dei primi 1.000 esemplari appartenenti alla “Roadster Founder Series”. 

tesla roadster 2023 1

NON RESTA CHE ASPETTARE

Se le indicazioni iniziali dovessero essere confermate, la Tesla Roadster promette di essere un’elettrica entusiasmante, con velocità massima superiore ai 400 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h liquidato in circa 2 secondi. Il tutto in una vettura  con 4 posti nell’abitacolo e circa 1.000 km di autonomia. Non sappiamo però se queste caratteristiche sbandierate con orgoglio si ritroveranno poi effettivamente anche sulla versione di serie

Tesla Roadster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
283
14
11
8
19
VOTO MEDIO
4,6
4.59403
335


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
29 luglio 2025 - 15:55
In Ferrari stanno tremando!
Ritratto di Flynn
29 luglio 2025 - 19:09
3
In Ferrari stanno studiando la la Xiaomi SU7 Ultra...
Ritratto di chinaobbrobri
29 luglio 2025 - 20:47
Credici...
Ritratto di Flynn
29 luglio 2025 - 22:32
3
No, riporto.: L’inaspettata apparizione della Xiaomi SU7 Ultra presso gli stabilimenti di Maranello ha immediatamente attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati del settore. Diverse testimonianze e immagini circolate sui social network confermano che la casa italiana ha acquisito la berlina cinese per sottoporla a un’analisi tecnica approfondita. L’obiettivo? Comprendere a fondo le soluzioni adottate da Xiaomi in vista del debutto della propria gamma elettrificata
Ritratto di Miti
29 luglio 2025 - 23:32
Flynn, poi ci meravigliamo che non vincono in F1...
Ritratto di Ultimojedi
30 luglio 2025 - 07:08
Del resto FIAT comprava le Ford fatte in Germania per studiarsi i motori. È segno di intelligenza studiare quel che hanno fatto gli altri, soprattutto quando su una tecnologia si è gli ultimi arrivati.
Ritratto di chinaobbrobri
30 luglio 2025 - 09:16
Ma secondo te...Ferrari acquista e "studia" una berlina di un marchio sconosciuto, specializzato in elettrodomestici, che costruisce (?) auto da praticamente ieri, che per sbandierare un record al ring ha tirato fuori un casino che metà basta? E per di più non fa nulla per non far trapelare la notizia? Ma davvero credete alle favole? Ma fatemi la cortesia...su, siamo seri!
Ritratto di Flynn
30 luglio 2025 - 10:18
3
Le foto di una Xiaomi gialla che esce dalla Ferrari con una targa di prova circolano in rete, poi uno puo' credere a ciò che viuole.
Ritratto di chinaobbrobri
30 luglio 2025 - 11:15
appunto...foto che riprendono un bidone giallo che esce...poteva anche essere un manager o laqualunque che era andato in visita in Ferrari. Magari anche qualche impavido avventore che voleva acquistare un modello del cavallino dando in permuta un aspirapolvere...
Ritratto di Flynn
30 luglio 2025 - 11:48
3
Vabbè ora pero' il serio fallo tu ..
Ritratto di chinaobbrobri
30 luglio 2025 - 11:51
No no, guarda...sono serissimo!! Io questi rottami neanche li considero. Neanche in versione die cast metal model...
Ritratto di Flynn
30 luglio 2025 - 12:37
3
Prenderli sottogamba e' l'opzione migliore per andare verso il fallimento. Forse in Ferrari sono più svegli di Stellantis.
Ritratto di chinaobbrobri
30 luglio 2025 - 12:39
Io aspetto sempre il c@dave3r3 che passa...e dopo le prime cinesi, Xiaomi è la prossima...
Ritratto di Flynn
30 luglio 2025 - 12:56
3
Succederà come con il fotovoltaico: per ogni marchio che cade un'altro si fortifica e quando resteranno in pochi ci sarà da preoccuparsi seriamente.
Ritratto di chinaobbrobri
30 luglio 2025 - 13:38
e allora me ne riparleremo. Ad oggi questi pseudo marchi neanche li considero.
Ritratto di Alvolanaftone
31 luglio 2025 - 01:15
Fiorangelo Canonico alias Flynn pensa a studiare la Giulia, che poi ti facciamo interrogare dall'Alfa Club. Ops Ahahahahahahaha
Ritratto di Flynn
31 luglio 2025 - 07:11
3
A proposito di studio, caro Lorenzo Bonacorsi, com'e' che hai fatto l'università e poi sei finito a vendere le Audi all'Amag di Mendrisio ?
Ritratto di frankbald
30 luglio 2025 - 17:39
le cinesi non le vedi ancora per i mille paletti e dazi che l'ue ha messo, dai tempo al tempo
Ritratto di AndyCapitan
31 luglio 2025 - 19:32
4
ma....mi sembra un po strana sta storia....magari e' stato un cliente che aveva la xiaomi....oppure davvero erano curiosi di studiarla...puo' essere sicuramente che gli ingegneri ferrari non siano tanto afferrati sull'elettrico!
Ritratto di Kappa18
30 luglio 2025 - 03:15
In elettriche hanno di sicuro piu' esperienza in Cina che in Ferrari. Sono cose normali che tutti fanno.
Ritratto di lovedrive
30 luglio 2025 - 11:25
kappa, infatti, anche la bmw si compra le audi e viceversa. normalissimo.
Ritratto di Balzar
29 luglio 2025 - 16:16
Bocciata, linea troppo "Model" e ancora solo chiacchiere. Quella del 2008, su telaio Elise, era tutta un'altra cosa. La vidi per la prima volta in una puntata di "Beautiful" e rimasi a bocca aperta.
Ritratto di Mc9
29 luglio 2025 - 18:57
1
È comunque più entusiasmante dei concept della Ferrari elettrica
Ritratto di Balzar
29 luglio 2025 - 21:22
Senza dubbio, e chissà se la vedremo davvero (la Ferrari).
Ritratto di Clementina Milingo
29 luglio 2025 - 21:54
se vuoi vedere la Roadster del 2008 dal vero vai a Zocca dal buon Vasco, è stato il primo cliente italiano di Tesla.
Ritratto di Balzar
29 luglio 2025 - 23:36
Guarda caso ci sono andato due settimane fa, in piscina. Sapevo che era interessato anche al Cybertruck.
Ritratto di Flynn
30 luglio 2025 - 11:03
3
X-)))) mitico Balzar !!!
Ritratto di Alvolanaftone
31 luglio 2025 - 01:18
Clementina oltre ad essere una zorra megagalattica, sei pure una grande cazząra.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 luglio 2025 - 16:18
fico, sono andati a riprendere quella che dal 2018 orbita intorno al sole?
Ritratto di Ferrari4ever
29 luglio 2025 - 16:25
1
Non vendono più quelle da 40.000 dollari, pensano di venderne una da 200.000 dollari??
Ritratto di Solstice
29 luglio 2025 - 16:27
A "supercar di razza" ho seriamente letto "supercazzola". Che peraltro calza alla perfezione.
Ritratto di Autosport
29 luglio 2025 - 17:07
+1
Ritratto di markb
29 luglio 2025 - 17:40
supercarzzola
Ritratto di SAUZER1975
29 luglio 2025 - 16:29
Però! 1000 Km di autonomia, Interessante! Sarebbe una vera sfida
Ritratto di markb
29 luglio 2025 - 17:41
non li farà nemmeno nel più bagnato dei loro sogni notturni
Ritratto di Volpe bianca
29 luglio 2025 - 16:32
Sì sì, come no..
Ritratto di GabrieleWhite
29 luglio 2025 - 16:48
Chissà se avrà lo stesso successo del cybertruck, ops
Ritratto di Autosport
29 luglio 2025 - 17:06
1000 cv e 1000 km di autonomia .....io ci avrei fatto un camion con questi numeri , avrebbe un utilizzo piu' sensato (((( :
Ritratto di Clementina Milingo
29 luglio 2025 - 21:51
il Tesla Semi ha 1120 cv e l’autonomia è di 800 km
Ritratto di Fortesque
30 luglio 2025 - 09:20
Chissà come mai nessuna rivista specializzata è riuscita ad avere un Semi in prova. Embargo totale. Chi l’ ha guidato in Pepsi ha avuto l’obbligo del gioco del silenzio e l’unica testimonianza (catastrofica) è stata pubblicata da Motorhead. Qui l’autista misterioso ha parlato dell’autonomia limitata e della delicatezza generale del mezzo che ha soluzioni automobilistiche che non si confanno a un truck da lavoro. In una vecchia intervista Musk si diceva sicuro di consegnare i primi esemplari del suo Semi in EU nel 2022/23 e ora si parla di un generico “non prima del 2026 inoltrato”.
Ritratto di Alvolanaftone
31 luglio 2025 - 01:20
Clementina taci zorra. Vai a sbucciare le banane nei bagni degli autogrill, che è l'unica cosa che ti riesce meglio.
Ritratto di Gordo88
29 luglio 2025 - 17:11
1
Oh finalmente erano mesi che non c' erano news sulla roadster, meno male cominciavo a preoccuparmi..
Ritratto di Quello la
29 luglio 2025 - 17:31
E' che pensavi troppo alla Model 2, caro Gordo.
Ritratto di Gordo88
29 luglio 2025 - 18:18
1
Ogni tanto bisogna pur cambiare, caro quello la..
Ritratto di Veenc
29 luglio 2025 - 17:41
1
Visti gli ultimi aggiornamenti, acquistare Tesla o altre auto americane in Europa sarebbe proprio un azione ridicola
Ritratto di markb
29 luglio 2025 - 17:41
1000 km solo se messa su una bisarca a trasportarla
Ritratto di giocchan
29 luglio 2025 - 18:19
Tesla Roadster... tutto bello, per carità, ed è giusto far uscire un'auto annunciata 8 anni fa. Però non è quello che farà fare volumi a Tesla, poco ma sicuro. Sembra che a Musk freghi zero di quante auto vende...
Ritratto di ilariovs
30 luglio 2025 - 07:25
Per me l'unico dato positivo per Tesla oltre alle 4 Roadster che potrebbe vendere, perchè le auto da 200/300.000€ non sono auto sono status (e Tesla non è status), sarebbe la piattaforma ad 800V che potrebbe passare a Model S/X che ormai non vendono niente. Quelle si che a 100K€ con le dovute migliorie tecniche tipo batterie piú dense e carica rapida a 400KW potrebbero ricominciare a vendere.
Ritratto di EVpundit
30 luglio 2025 - 14:16
Nel 2024 Model S e X hanno venduto circa 60000 auto. Nel primo semestre del 2025 circa 20000 prima del refresh. Nel complesso per auto che vanno in media sui 100K si tratta di vendite maggiori di Jaguar, Maserati, Acura, Lexus, Lucid, Polestar, Zeekr, e con margini altissimi. Di certo non le puoi paragonare a marchi di infima qualità con ADAS che non funzionano come le cinesi o con marchi che offrono motori diesel e benzina...
Ritratto di ilariovs
30 luglio 2025 - 15:18
Non so dove hai preso i tuoi dati perchè Tesla non fornisce le vendite di Model S, X e Ciberflop. Comunque facendo la differenza di Mode 3 e Model Y vendute, abbiamo che nel 1H2025, restano ben 23275 pezzi, sommatoria dei tre flop Tesla. Il Cyberflop che ormai non vende quasi niente è circa sui 10K pezzi, ergo Model S e Model X sommate 6 mesi hanno floppato all'incredibile numero di 13000 pezzi. La Sola Macan vende il doppio di Model S e X sommate e piú di S, X e Cyberflop. Un bel traguardo per la ex prima della classe ora seconda, se continua a floppare terza dopo Geely TESLA...
Ritratto di Alvolanaftone
31 luglio 2025 - 01:24
Ecco ci mancava pure Evpundit che spara calzate con i dati presi da Lercio.it Ahahahahahahahaha Teslari sono alla frutta
Ritratto di MS85
30 luglio 2025 - 11:42
Aspe, “far uscire”, non esageriamo. Per il momento la presentano. A farla uscire c’è tempo.
Ritratto di ilariovs
30 luglio 2025 - 15:21
MS per i Tesla Boys è già uscita ed ha .esso sotto SU 7 Ultra, ne stanno consegnando 3000 a settimana e hanno ordini per 2mln come per il cyberflop, la Model Q, il Tesla Semi, il robotaxi... tutta roba in produzione spinta, d'altronde per fare 20mln di pezzi, come diceva qualcuno fino al 2023, entro IL 2030. Bisogna correre e fare numeri.
Ritratto di Kimi
29 luglio 2025 - 18:19
Stanno tremando solo in Ferrari? Non credo, ma fanno bene
Ritratto di Alvolanaftone
31 luglio 2025 - 01:22
Fanno bene a tremare per l'ennesima calzata sparata da Musk. Che pauraaaa Ahahahahahahaha teslaro peracottaro
Ritratto di Kimi
1 agosto 2025 - 12:35
Ciao naftone che bello leggerti e ti ho riconosciuto dal puzzo. Qualche giorno fa mi ha sfanalato in autostrada una Giulia e approfittando che ero sotto tutor ma stavo a 115 di media ho affondato sulla mia piccola m3p e e della Giulia è rimasto solo lo sguardo spento dei suoi fari. Dopo un rallentamento è tornata dietro e mi sono messo in corsia a destra e come il tizio ha iniziato ad accelerare ho spinto pure io ed il poraccio è rimasto con la freccia del sorpasso accesa, ma senza sorpasso. Portate queste termiche in museo per favore
Ritratto di ciurbis
29 luglio 2025 - 18:26
3
Oggettivamente bellissima! ed è straordinario quanto ancora sia bella dopo 8 anni dalla presentazione. segno che una linea indovinata (tipo Porsche 911) non passa mai. bella nella sua purezza, senza fronzoli, alettoni, prese d'aria farlocche o meno. complimenti al designer... spero un giorno di poterne comprare una usata!
Ritratto di EVpundit
30 luglio 2025 - 14:08
Concordo. Ancora attuale dopo 8 anni, vuol dire che è un classico. In compenso i cinesi plagiano le Porsche e le Ferrari con la loro pochezza
Ritratto di Flynn
29 luglio 2025 - 18:39
3
Musk che abbaia non morde .
Ritratto di Rav
29 luglio 2025 - 18:47
4
Forse la vedremo a fine 2025... "pur continuando intanto a raccogliere prenotazioni e le cospicue prenotazioni da 50.000 dollari" se non è una truffa questa, ma vabbè. Spero almeno le cambino la linea altrimenti esce già vecchia, anche se essendo una Tesla nessuno dirà che è già vecchia.
Ritratto di dkc powered
29 luglio 2025 - 19:26
Quando affonda,butta fuori di tutto....prima no....il ferro va lavorato caldo....dovevano presentare la tesla da 25000 euro,invece pensava a guadagnare senza investire,ora ha la byd che lancia troppi modelli per tenergli testa...addirittura la byd vuole coprire tutti i segmenti di mercato
Ritratto di Trattoretto
29 luglio 2025 - 19:45
Ha avuto una gestazione da Alfa
Ritratto di forfait
29 luglio 2025 - 21:09
Italians "did" it better...
Ritratto di AZ
29 luglio 2025 - 20:02
No, lo 0-100 km/h era in MENO di due secondi e l'autonomia era di 1000 km, senza circa. Oggi queste caratteristiche sono alla portata, all'epoca era più difficile. Ma voglio vedere se verranno rispettate. Già il ritardo continuando a raccogliere soldi si può configurare come truffa (non penso che diano interessi se si rinuncia).
Ritratto di Tistiro
29 luglio 2025 - 20:33
Che sia presentata o no nel 2025, che sia profotta o no nel 26, che sia consegnata o no nel 27, avevano promesso i razzi e se non avrà i razzi saran razzi loro
Ritratto di forfait
29 luglio 2025 - 21:05
Like qui, chi lasciò l'anticipo anni e anni fa
Ritratto di otttoz
29 luglio 2025 - 21:34
troppo tardi....musk è stella cadente, la concorrenza è tanta e vincente
Ritratto di Ultimojedi
29 luglio 2025 - 22:54
Uhm, per 1000 km di autonomia sembra un po' corta (la batteria va, al solito, nel pianale), ma stiamo a vedere. 600 andrebbero più che bene. Del resto non credo che nessuno viaggi mai realmente in Ferrari o Lambo.
Ritratto di Beppe_90
29 luglio 2025 - 23:53
Quanti numeri buttati così a cazzum…con 1000 cv , 2 secondi lo 0/100, 400 km/h di velocità e 1000 km di autonomia possiamo confermare che monterà una batteria da camion
Ritratto di MS85
30 luglio 2025 - 11:49
La Vmax “oltre 400” l’hanno decisamente buttata a capocchia. Per il momento si sta parlando di stare sotto alle 230 miglia orarie di omologazione componenti, quindi reale siamo più sui 350kmh
Ritratto di ziobell0
30 luglio 2025 - 00:19
bella linea davvero. A maxi schermo come siamo messi?
Ritratto di ilariovs
30 luglio 2025 - 07:19
L'unica buona notizia sarebbe che finalmente hanno una piattaforma ad 800V che potranno usare per Model S e Model X oramai ridotte al lumicino. Per il resto credo che il treno per Tesla e le auto da 200.000€ siano finiti. Un brand che vende auto a 36K€ non può avere lo status di chiederne 360K. A quelle cifre compro Ferrari e Lamborghini. Se l'obiezione è che Ferrari e Lamborghini non hanno una BEV, le avranno presto e se la Roadster dovesse fare un minimo di successo accelererebbero sulla sua presentazione.
Ritratto di EVpundit
30 luglio 2025 - 14:05
Se Sciemoamme chiede soldi per auto i cui ADAS falliscono 4 volte su 5, direi che Tesla può tranquillamente fare come gli pare senza il tuo permesso.
Ritratto di camp0scalare
30 luglio 2025 - 08:25
Profilo molto simile alla 3. La futura versione ''smagrita'' potrebbero metterla a 50 max 55k
Ritratto di Fortesque
30 luglio 2025 - 09:24
Indubbiamente con quei monodado è davvero sexy. Con un V8 biturbo hybrido supererebbe di slancio i 1000 cv e potrebbe risollevare l’azienda.
Ritratto di simo1888
30 luglio 2025 - 11:31
conferma numero 1000, paraponzi ponzi po...
Ritratto di Tfmedia
30 luglio 2025 - 11:39
5
Il ritardo nella produzione è causato dal non corretto approvvigionamento di lamiere presso lo stabilimento su Marte, i razzi non hanno l'autonomia sufficiente per fare andata e ritorno dalla Terra e sono attualmente sotto carica...
Ritratto di EVpundit
30 luglio 2025 - 14:03
La curiosità rimane alta
Ritratto di Alvolanaftone
31 luglio 2025 - 01:26
Per i metrosessuæli proprietari di vibrætori elettrici marchiati Tesla sicuramente. Ahahahahahahaha
Ritratto di Jimgoose
30 luglio 2025 - 18:21
La vedremo circolare x le strade di marte pilotata magistralmente da optimus,manca poco anzi pochissimo,prenotate gente prenotate!
Ritratto di sanmon
30 luglio 2025 - 21:40
E fanno bene a tremare… xiaomi sta facendo enormi passi in avanti e non solo sulle auto.
Ritratto di Rush
31 luglio 2025 - 13:35
Bella è bella! A me piace molto!
Ritratto di Siux
31 luglio 2025 - 19:39
Da quest'auto Tesla si giocherà la sua reputazione sulla qualità; sarà meglio per loro che sia eccellente.
Ritratto di Alfasec
1 agosto 2025 - 12:30
Con 1000CV i 400Km/h non è per niente facile raggiungerli... 2 secondi poi li fanno le Formula E Gen 3 Evo 4x4 con 350Kw (470CV) e 760Kg di peso e pneumatici da gara che durano 100km. Per fare 1000Km dovrà avere una batteria e tutto il powertrain che porteranno il peso oltre i 2500Kg... Che gomme userebbe ? E a quanti V sarebbe alimentato il motore ? 2000V ?
Ritratto di Alexspc79
19 agosto 2025 - 14:20
53
Bella

VIDEO IN EVIDENZA