NEWS

I Tesla Robotaxi sono di nuovo in ritardo

Pubblicato 18 luglio 2024

Un'importante modifica al progetto richiesta dal ceo della Tesla, Elon Musk, ha causato il rinvio dell’evento di presentazione dell’8 agosto 2024.

I Tesla Robotaxi sono di nuovo in ritardo

ANNUNCIO RIMANDATO - Si parla dei Robotaxi della Tesla dall’ormai lontano 2019, quando, in occasione del Tesla Autonomy Day la casa americana aveva diffuso alcuni dettagli sul progetto di realizzare un servizio di trasporto delle persone basato su auto a guida autonoma realizzate in proprio. Dopo numerosi rinvii, in parte dovuti al ritardo nello sviluppo del sistema FSD (guida autonoma al massimo potenziale), Elon Musk aveva dato l’8 agosto 2024 come data di presentazione ufficiale. Ma, come sempre accade quando si parla del vulcanico Musk, le certezze vacillano ed è stato confermato uno slittamento della presentazione.

FORSE UN TEASER - Ma per quale motivo i Tesla Robotaxi subiscono un ulteriore rinvio? La motivazione dettagliata non è nota, ma sappiamo che si tratta di una importante richiesta di modifica al progetto da parte dello stesso Musk, che lo ha confermato tramite un post sul social X: “Abbiamo richiesto un'importante modifica al design e il tempo extra ci permette di mostrare altre cose”. Secondo alcune indiscrezioni l’8 agosto ci sarà comunque un annuncio da parte della Tesla che potrebbe anticipare qualche dettaglio sul progetto sotto forma di teaser.



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
18 luglio 2024 - 11:44
Beh, per un Taxi, partire già con "ennesimo ritardo" non è che prometta poi chissà cosa bene...
Ritratto di Tistiro
18 luglio 2024 - 11:58
Strano, cose mai viste prima
Ritratto di Mbutu
18 luglio 2024 - 12:10
Cioè, mi state dicendo che Tesla è in ritardo su una presentazione? E chi lo avrebbe mai detto. Trasecolo.
Ritratto di Volpe bianca
18 luglio 2024 - 12:24
Quale sarebbe questa importante modifica al design?
Ritratto di forfEit
18 luglio 2024 - 12:28
I posti a sedere dietro (?) :)
Ritratto di Francesco Pinzi
18 luglio 2024 - 16:35
forfEit non erano previsti:)))))
Ritratto di Alsolotermico
18 luglio 2024 - 12:27
Che novità!.. Rinvio sicuramente dovuto ad un'illuminazione da ritardo mentale di Elone Muskio.
Ritratto di Sdraio
18 luglio 2024 - 13:24
rinviata la presentazione di un'altra minkiata elettrica... nessuna si metterà a piangere... anzi.
Ritratto di Lorenzoagasolio
18 luglio 2024 - 13:32
ma anche i robotaxi sono perennemente sintonizzati su quelle radio a tema calcio?
Ritratto di Lorenz99
18 luglio 2024 - 15:29
SI DICE CHE MR. MUSCHIO HA VOLUTO CAMBIARE LA PLANCIA, E QUINDI RIDISEGNARE TUTTI GLI ELEMENTI PORTA VIA MOLTO TEMPO.
Ritratto di Lorenz99
18 luglio 2024 - 15:34
COMUNQUE GRAZIE AI ROBOTAXI I PERCORSI SI ACCORCERANNO,PERCHÈ L'AI NON FA IL GIRO LUNGO RIPASSANDO PIÙ VOLTE ALCUNE ZONE E IL POS NON SARÁ GASTO. PECCATO CHE IN ITALIA NON ARRIVERANNO MAI,PERCHÈ LA LOBBY MAFIOSA DEI TASSISTI ORDINERÀ AL PARLAMENTO DI BANDIRLI,COME CON UBER.
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2024 - 15:52
E ma cambierà anche qui. Vedrà.
Ritratto di Illuca
19 luglio 2024 - 22:26
Io a Parigi viaggio solo in Uber. Ogni viaggio ed ogni pagamento sono tracciati e regolari. Altro che taxi
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2024 - 15:52
Lo fa apposta per attirare attenzione.
Ritratto di CR1
19 luglio 2024 - 06:26
Siete critici al massimo , ma è giusto . Ma questa auto è una rivoluzione , a chi mai è venuta l' idea di un mezzo che se ne va in giro da solo e ti porta a casa i soldi ??? Il ritardo è giustificato anche solamente per l'idea di tale mezzo . Poi vabbè i ritardatari non si smentiscono mai , son così di natura .
Ritratto di MS85
19 luglio 2024 - 11:00
Oddio, non è che l’idea di un taxi autonomo sia qualcosa di mai sentito prima. Nè lo è il concetto di sharing di una vettura privata.
Ritratto di CR1
20 luglio 2024 - 05:26
NON ho visto altre case auto con in listino taxi autonomi che girano da soli e ti portano a casa soldi . Puoi farmi un esempio ? Dove le vedi te Fiat Wv o Renault del genere ? Quindi trattasi di novità
Ritratto di Andre_a
20 luglio 2024 - 15:01
L'idea probabilmente è venuta a tutti noi quando avevamo quattro-cinque anni, insieme all'astronave privata da tenere in garage. Ma possiamo ammettere che tra un'idea e la sua realizzazione c'è un abisso?
Ritratto di MS85
22 luglio 2024 - 09:40
Esattamente. Al momento il robotaxi è su carta. I fornitori sono stati coinvolti per la prima volta nell’autunno scorso. Poi tutto è stato bloccato e al momento non è ancora ripartito. Se segue i timing del CT e fanno l’unveal a ottobre, significa vederli circolare per inizio 2029. Taxi autonomi di altri sono invece circolanti da anni. Bella l’idea su carta, ma non ci trovo nulla che definirei groundbreaking. Poi lo so che alcuni grideranno come sempre al miracolo. In fondo hanno appena presentation iOS 18 presentando come rivoluzionario il fatto di poter (udite udite) spostare le app sullo schermo in punto a piacere.
Ritratto di AZ
19 luglio 2024 - 08:19
Ma dai?
Ritratto di simo1888
19 luglio 2024 - 09:59
è il re dei cazzari, ma intanto diventa sempre più ricco
Ritratto di CR1
20 luglio 2024 - 05:34
é il rè delle pensate , non ha paura dell' avventura in qualcosa che rompe gli schemi , fa quello che la gente sogna o vede nei film . Poi la gente compra i sogni che di utile magari han poco . Questo è quella "cosa" che ha permesso il progresso dell' umanità , cioè senza la follia saremmo ancora nella grotta con un piccolo fuocherello.
Ritratto di Andre_a
20 luglio 2024 - 15:03
Ormai avrebbe fatto più notizia se avessero rispettato la data. Ma arriverà anche il robotaxi, coi loro tempi, ma arriverà.

VIDEO IN EVIDENZA