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Toyo Tires “va in gol” col Milan

12 dicembre 2014

Grande successo per i video virali che la Toyo Tires realizza per supportare l’attività sportiva della squadra di cui è sponsor.

Toyo Tires “va in gol” col Milan
PASSIONE GLOBALE - Un pallone da calcio: uno stesso pallone che i fan dell’AC Milan sparsi ai quattro angoli del pianeta si passano, via web, quasi a formare un’unica squadra virtuale, per sostenere la formazione rossonera. È questo il progetto che il team meneghino e il suo premium sponsor, il fabbricante giapponese di pneumatici Toyo Tires, hanno recentemente ideato: il risultato verrà presentato ai fan del Milan durante le gare casalinghe che si terranno nella seconda parte della stagione 2014-2015 allo stadio di San Siro, il tempio milanese del calcio italiano. 
 
ONLINE A FINE GENNAIO - A creare il filmato ( “Driven to perform. Verso San Siro”, la cui produzione è prevista per la fine di gennaio 2015) sono stati chiamati gli appassionati di tutto il mondo, che dal 1° al 28 dicembre 2014 hanno la possibilità di creare e inviare (attraverso il servizio di photo sharing di Instagram) brevi video, che già a partire dall’8 dicembre vengono pubblicati sul web (vedi qui: http://toyotires-milan.com/ita). Tra tutti i contributi inviati, saranno inclusi nel filmato finale quelli che riceveranno più voti (“urne” aperte dall’8 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015) su Twitter e Facebook. Tra tutti i partecipanti all’iniziativa, sarà poi estratto a sorte un vincitore, che riceverà una tenuta della squadra autografata dai suoi giocatori.
 
STRATEGIA VINCENTE - Ma non è, questa, la prima volta in cui la Toyo Tires, sponsor dell’AC Milan dallo scorso mese di aprile, “indossa i panni” del produttore di film e video a supporto della squadra. Lo scorso 17 novembre, infatti, la Toyo ha lanciato in tutto il mondo l’originale video dal titolo “AC Milan vs Super Car”. Il video (in cui Montolivo, Ménez, Rami e Honda “sfidano” dribblando traffico e pedoni di tutta la città di Milano un’Audi R8 “calzata” Toyo Tires, guidata dall’allenatore Pippo Inzaghi, fino all’ultimo frame irriconoscibile nella tenuta da pilota con tuta e casco integrale) è stato visualizzato da oltre 6 milioni di persone in sole 3 settimane (qui sotto). Una forma di collaborazione creativa e un po’ fuori dall’ordinario, ma che ha fornito riscontri interessanti, come ha confermato Barbara Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato con delega alle funzioni sociali non sportive del Milan: “Da quando abbiamo siglato il nostro accordo con Toyo Tires, le iniziative così coinvolgenti di questa azienda hanno superato le nostre aspettative. Sono certa che i fan di Toyo Tires siano aumentati non solo in Italia, ma in tutto il mondo, e sono fiduciosa che questo ulteriore sostegno ci aiuterà a prevalere in un campionato così competitivo come quello della Serie A”.


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Ritratto di caronte
7 maggio 2015 - 12:15
non ho parole per commentare un inutile spreco di denaro per una pubblicità ad una squadra di calcio .