NEWS

Versione 2013 per la Toyota 4Runner

29 aprile 2013

La Toyota 4Runner si aggiorna a livello stilistico e sotto pelle migliorando le prestazioni da off-road che l’hanno resa celebre.

Versione 2013 per la Toyota 4Runner

UN PASSATO ITALIANO - Debutta negli Stati Uniti il restyling della quinta generazione della Toyota 4Runner, la suv dalle elevate capacità in fuoristrada, venduta anche in Italia dal 1989 al 1995 ed ora non più importata. Aggiornata nel design esterno e interno seguendo il filone stilistico introdotto con la Auris e proseguito con la Rav4, la 4Runner ha un aspetto ancor più “rustico” grazie a linee spigolose e a tratti decisi. Ridisegnato il frontale dove spiccano la griglia in tinta con la carrozzeria, il paraurti dotato di un’evidente piastra di protezione cromata e i fendinebbia inseriti in due tagli verticali. Di nuovo disegno anche i gruppi ottici con quelli posteriori ora dotati di tecnologia led. 

LA PIÙ RICCA È LA LIMITED - La Toyota ha apportato diverse migliorie all’abitacolo della 4Runner a partire dalla nuova strumentazione Optitron con display multifunzione che informa in tempo reale sui consumi della vettura. A seconda dell’allestimento (SR5, Trail e Limited), variano finiture e dotazioni. La Toyota 4Runner Limited include nella dotazione di serie gli interni in pelle, il climatizzatore automatico bi-zona, il sistema multimediale Entune con display da 7 pollici e i sedili anteriori riscaldati a regolazione elettrica; quello Trail, più votato al fuoristrada “duro e puro”, integra nella consolle centrale una plancetta di comando della trazione integrale e una bussola. 
 
 
LA TRIAL PER ANDARE OVUNQUE - La Toyota 4Runner è disponibile con la sola trazione posteriore, con l’integrale a controllo elettronico o con l’integrale permanente dotato di differenziale centrale e controllo di trazione A-Trac. L’allestimento Trial vanta angoli di attacco e di uscita superiori, una maggiore altezza da terra, il differenziale posteriore autobloccante, il sistema Multi-Terrain Select che adegua la trazione ai diversi tipi del fondo stradale e un regolatore di velocità settabile su cinque livelli per la guida in fuoristrada. La Toyota 4Runner Limited può invece contare sulle sospensioni X-Reas a smorzamento elettronico. Per tutte, un motore 4.0 VVT-i V6 da 270 CV e 376 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico ECT-i a cinque marce e capace di trainare fino a circa 2.300 kg. 
VIDEO
Aggiungi un commento
Ritratto di Ciro1594
29 aprile 2013 - 14:36
2
è dire poco...hanno preso il pinale della vecchi e l'hanno modernizzata..ma con un pessimo risultato....ormai sta diventando un errore comune in Toyota "imbruttire" i loro modelli...quasi un'arte..
Ritratto di saberto
29 aprile 2013 - 16:00
Possiamo criticare tutti, pure la Toyota che è al top tra le case automobilistiche... Toyota è presente con grande forza in tutti i mercati e propone prodotti che sono, in particolare nel vero fuoristrada dove serve sostanza e affidabilità, molto apprezzati. Credo che gli aspetti che rendono un'auto apprezzata siano svariati e differenti, in particolare tra Paese e Paese. Il fatto che in Italia non vengano apprezzate certe auto non significa che non lo siano in altri Paesi, magari più interessanti del nostro. Prima di parlare di errori ci penserei due volte....
Ritratto di fabri99
29 aprile 2013 - 20:59
4
Anzi, forse proprio il fatto che non ci piaccia indica le buone scelte di Toyota di non importarla, visto che non è un'auto adatta al nostro mercato e che comunque non è a noi gradita... Un saluto!
Ritratto di pippoc73
29 aprile 2013 - 16:49
3
ma questo ci fa capire come possano essere diversi i gusti da continente a continente.
Ritratto di Benky
29 aprile 2013 - 17:05
7
Trovo quest'auto davvero stupenda!!! Le toyota sanno andare in fuoristrada e lo hanno dimostrato diverse volte! questo modello farebbe al caso mio! peccato solo in america.... Cara Toyota, ci hai già tolto la Toyota Troop..... eh!!
Ritratto di MatteFonta92
29 aprile 2013 - 17:06
3
Benché sia una Toyota, ricordiamoci che è un'auto destinata al mercato americano, e quindi disegnata secondo i loro gusti estetici. Logico che alla maggior parte degli europei non piaccia. In ogni caso, le sue capacità di off-road non si discutono, tutta un'altra cosa rispetto ai Suv europei.
Ritratto di das
29 aprile 2013 - 17:35
A me piace.
Ritratto di NITRO75
29 aprile 2013 - 18:05
mettere in dubbio le rinomatedoti fuoristradistiche dei mezzi Toyota, però siamo obiettivi......bella non è ed oltretutto è disarmonica. Pare ancora camufatta prima della presentazione ufficiale. Ci sono tanti mezzi simili molto più gradevoli sul mercato. Esternamente è meglio il modello attuale ed internamente sembra un'auto degli anni '90.
Ritratto di plantini
29 aprile 2013 - 18:51
Fantastica la TRAIL...le altre due versioni non capisco proprio a chi possano interessare.
Ritratto di carmelo.sc
29 aprile 2013 - 23:55
In Italia non viene più importata...e menomale direi !!
Pagine