NEWS

La Toyota è la casa che vale di più

22 maggio 2013

Secondo lo studio annuale BrandZ la Toyota è la casa automobilistica che vale di più: 24,497 miliardi di dollari.

La Toyota è la casa che vale di più

IL SORPASSO - Secondo l’annuale indagine BrandZ, la casa automobilistica che vale di più è la Toyota. Nella graduatoria per ordine di valore la casa nipponica quest’anno ha conquistato la testa del settore auto superando la BMW che era al primo posto l’anno scorso. Nella classifica generale, comprendente le aziende di tutti i settori, la Toyota risulta in 23ª posizione, mentre la BMW è 24ª.

CHI SALE E CHI SCENDE -  Il valore attribuito da BrandZ alla Toyota è di 24,49 miliardi di dollari, con un incremento del 12% rispetto al 2012; una progressione che le hanno permesso di guadagnare cinque posizioni nella classifica di BrandZ. La BMW è invece accreditata di un valore di 24,015 miliardi di dollari, con un calo del 2%. 
 
SOLO 6 SU 100 - Da notare che nella graduatoria di BrandZ - che riporta le 100 aziende di maggior valore al mondo - figurano solo sei case automobilistiche: oltre alla Toyota e alla BMW vi sono la Mercedes (43ª con 17,95 miliardi), la Honda (71ª, 12,4 miliardi), la Nissan (86ª, 10,19 miliardi), Volkswagen (100ª, 8,79 miliardi).
 
APPLE SETTE VOLTE E MEZZA LA TOYOTA - Per la cronaca, in vetta alla classifica di BrandZ figura la Apple, come già l’anno scorso, con un valore stimato di 185 miliardi di dollari, che significa un incremento dell’1% rispetto al 2012. Al secondo posto è Google, ma molto distanziato, con 113,67 miliardi. L’indagine BrandZ è annuale ed è giunta alla sua ottava edizione. A realizzarla è la Millward Brown, agenzia specializzata in ricerche di mercato, seconda al mondo dopo l’istituto Nielsen. I valori delle aziende vengo stimati sulla base di una complessa serie di parametri e all’analisi dei bilanci e all’andamento commerciale.


Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche
22 maggio 2013 - 11:52
è bello notare come chi vale meno di toyota (secondo loro) genera più soldi del valore stesso della toyota. Classifiche senza alcun significato. Però io sono un tifoso, per cui le mie considerazioni non valgono nulla. Amen.
Ritratto di MAXTONE
22 maggio 2013 - 13:07
Sei solo rimasto ancorato ai concetti della "OLD ECONOMY ^_^
Ritratto di MAXTONE
22 maggio 2013 - 12:58
Prima il crollo degli utili di VAG poi il post sui profitti record di Toyota nell'ultimo anno fiscale, ora questo. Disfatta su tutta la linea di VAG.
Ritratto di Porsche
22 maggio 2013 - 14:04
ahahahhahahahahhahahah
Ritratto di Zack TS
22 maggio 2013 - 15:28
1
porsche non sarai un tifoso, ma caso strano tra tutti gli articoli che escono scrivi commenti SOLO su questo tipo di articoli per spalare mèrda sui concorrenti della VW. Forse è un caso, magari mi sbaglio.....insomma sembri uno che si è iscritto apposta per provocare, per questo la gente ti da del tifoso vw.....ma non sei certo l'unico, sei in buona compagnia, tranquillo......io ultimamente scrivo molto di meno perché ho capito che qui dentro si può fare discorsi seri con pochi utenti, tutti gli altri ti rispondono con preconcetti o frasi fatte. Comunque per quel che riguarda l'articolo, anche secondo me queste classifiche sul "valore" contano poco, era più interessante l'articolo sui progressi di toyota che si è risollevata dopo quella grande disgrazia in giappone. E' un successo che merita la casa e il popolo giapponese in generale, perché hanno una capacità di risollevarsi e uno spirito unici nel mondo. Questo al di la del valore di un semplice marchio, li è la gente che vale tanto.
Ritratto di H-ROSSA無限
23 maggio 2013 - 13:47
1
Come darti torto? I Giapponesi sono un popolo straordinario, ovviamente BMW e Mercedes sono i veri marchi di qualità tedeschi, e meritano di essere in classifica, ma Toyota, Honda e Nissan sono dei colossiche anche dopo disastri naturali e non, riescono ad essere al top. Volkswagen ha la filosofia dell'"arraffone", e il fan club é pieno di fomentati che credono di stare in pista con un auto da F1. Con tutto il rispetto dico quello che penso, e non sono solo io a pensarla cosí.
Ritratto di 911 Carrera
22 maggio 2013 - 17:04
Al 1° erano le SAAB pari con VOLVO, al 2° PSA pari con Opel/Chevrolet, al 3°, ma SOLO x le linee x me troppo estroverse, e un po strane, non certo x la qualità generale OTTIMA, Toyota, insieme a Subaru. Il sogno resta 911 Carrera, ovviamente. Peccato abbiano rovinato la Yaris, un gioiello la Prius e la P.+. Bella anche la GT86.

VIDEO IN EVIDENZA