NEWS

Toyota Highlander: ecco cosa cambia

Pubblicato 12 luglio 2022

La novità più importante per l’edizione 2023 della maxi suv Toyota Highlander è il nuovo sistema multimediale. Prezzi da 57.500 euro.

Toyota Highlander: ecco cosa cambia

NUOVO INFOTAINMENT - Si aggiorna la Toyota Highlander, la suv più grande, nonché l’unica a sette posti, nel listino della casa giapponese. Da un punto di vista estetico cambia poco con l’introduzione della vernice metallizzata Cypress Green (nelle foto) e nuovi cerchi in lega nero lucido da 20 pollici. Ma le maggior novità sono soprattutto all’interno dell’abitacolo, dove debutta il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect, che comprende un display touch di 12,3 pollici e numerose funzionalità aggiuntive, tra cui la navigazione basata su cloud con informazioni in tempo reale e un assistente vocale di bordo (la vettura comprende un piano dati quadriennale che include anche gli aggiornamenti over-the-air). I nuovi sistemi multimediali integrano anche la funzionalità che permette il controllo remoto della vettura, tra cui il blocco e lo sblocco delle porte e il funzionamento delle luci di emergenza. Inclusa su tutte le versioni la connessione wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto via cavo e il wireless charger. 

LA GAMMA - Gli allestimenti della Toyota Highlander sono tre: Trend (57.500 euro), Lounge (63.500 euro) e Executive (68.500 euro). Il Trend comprende cerchi in lega da 18”, il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 8”, smartphone integration, fari a led, interni in pelle sintetica con sedili anteriori riscaldati e regolazioni elettriche con supporto lombare su lato guida, il climatizzatore tri-zona e la nuova lvernice metallizzata Cypress Green. Il Lounge include tutte le novità riservate all’edizione 2023, come il sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3” e sistema di navigazione integrato, il digital cockpit da 12,3”, i cerchi in lega da 20”, il sedile passeggero regolabile elettricamente e il portellone posteriore ad azionamento elettrico. Al vertice della gamma si posiziona l'allestimento Executive, che porta in dote i nuovi cerchi in lega da 20” nero lucido, interni in pelle naturale in colorazione a scelta grigio o nero con sedili anteriori ventilati e posteriori riscaldati, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, il tetto apribile e l’impianto audio premium JBL.

SOLO FULL HYBRID - In Europa occidentale, la Toyota Highlander 2023 è disponibile solo con il propulsore Full Hybrid-Electric da 248 CV. Realizzata sulla piattaforma GA-K, la stessa di Rav4, l’Highlander condivide anche la meccanica con altri modelli della casa giapponese. Il 2.5 aspirato a benzina (190 CV), con cambio a variazione continua di rapporto, è abbinato a un motore elettrico e trasmette il moto alle ruote anteriori. Quando queste slittano, la gestione elettronica del sistema ibrido fa entrare in azione una seconda unità a corrente (55 CV) montata al retrotreno, che muove le ruote dietro fino a trasmettere l’80% della trazione. Ad alimentare i due elettrici provvede una batteria nickel-idruro metallico da 6,5 Ah posizionata sotto i sedili della seconda fila.

Toyota Highlander
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
18
21
21
39
VOTO MEDIO
2,8
2.82031
128


Aggiungi un commento
Ritratto di Volandr
12 luglio 2022 - 12:03
Se hai un figlio e un cane, e un carrello di spesa da riempire, e la strada di casa in salita, in Italia praticamente non ne puoi fare a meno. :) :) :)
Ritratto di - ELAN -
12 luglio 2022 - 15:30
1
Ti sei scordato i marciapiedi dell'asilo.
Ritratto di Volandr
13 luglio 2022 - 11:04
Giusto. :)
Ritratto di luigigor
13 luglio 2022 - 14:21
a me manca solo la strada in salita, però ho 2 cani....ergo è troppo piccolo: 658 litri di bagagliaio dietro alla 2a fila non bastano per un viaggio. Ci vogliono almeno 800-900L.
Ritratto di Road Runner Superbird
12 luglio 2022 - 12:18
Tipica auto da 35.000 $ per famiglie americane, come le nostre utilitarie che in America Latina costano uno sproposito (e quindi girano con restyling di auto di venti anni fa). Comunque vettura valida e colore azzeccato.
Ritratto di Er sentenza
12 luglio 2022 - 12:39
"aggiornamenti over-the-air"....qui si fa' davvero sul serio....Lol!
Ritratto di Oxygenerator
12 luglio 2022 - 14:27
Brutta. Molto brutta.
Ritratto di - ELAN -
12 luglio 2022 - 15:30
1
Per essere Toyota mi pare scevra da fantomatismi ed equilibrata... se vogliamo un pò banale.
Ritratto di giulio 2021
12 luglio 2022 - 17:56
Strano che sono stato all'estero tra paesi slavi e germanici diciamo e ho visto maree di Mazda di tutti i tipi, davvero diffusissime le Mazda in Austria e non solo, e anche tantissime coreane, la Kia Ceed sembra essere quasi la media più diffusa da quelle parti, e a parte le auto italiane (Jeep compresa) non ho visto nessuna Highlander...
Ritratto di Pierre Cortese
12 luglio 2022 - 19:04
1
Cinesi non ne hai viste??? Molto, molto strano. Mi stai perdendo colpi Giulie'.
Ritratto di giulio 2021
12 luglio 2022 - 19:09
Si le ho viste parecchie MG, DR e Lynk & Co ma tutte con targa italiana, cioè siamo noi i più aficionados di cinesi, poi blateriamo tanto, gli altri comprano Skoda , Hyundai e Kia come gelati d'estate, ma nessuno all'estero comprerebbe una italiana: purtroppo.
Ritratto di Flynn
12 luglio 2022 - 20:55
Ti sei fatto l’ autoscatto: aficionados dei cinesi e gran chiacchierone. Fantocci accendi (congiuntivo) il Maggiolino va !
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:02
All'estero non ho visto una sola jeepetta, MG e Lynk&Co con targa italiana, il punto è che le Jeep sarebbero vendute anche all'estero...
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 11:56
Ah beh, allora se non le hai viste tu allora non ne vendono o esistono. Una pensata degna del tuo intelletto.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2022 - 12:28
@ Flynn Non per dire, ma in europa jeep nel 2021, come vendite era 23 ma, su 25 posti nella classifica dei suv più venduti. Questo dato era nell’articolo di al volante sulle vendite europee del 2021. In europa funziona molto differentemente che nell’italia a cui ci siamo abituati. Per dire, in europa, nella classifica generale delle vendite, nel 2021, la fiat panda è 21 ma, e tesla model 3, 3008, e Tiguan sono rispettivamente in 17,18,19 ma posizione. Costando più del quadruplo della panda. Quindi è possibile che in europa di jeep se ne vedano poche rispetto all’italia, perchè come la panda, son quasi tutte vendute qui, da noi. Ed il nostro mercato è un po particolare e piuttosto “ anziano e tradizionale “, se mi passa i termini.
Ritratto di Goelectric
12 luglio 2022 - 20:46
Ma le nio c erano?
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 15:20
Seriamente in Austria solo 500 e 500X tra le italiane, Jeep davvero rarissime: zero in pratica, eppure vedi certi vecchi gipponi CJ7 etc, ma jeepette in pratica zero ed è un mare di auto tedesche, Skoda e Seat e coreane + jap, in Slovenia e ci sono stato vari giorni : come auto basiche utilitarie soprattutto francesi: Clio etc (nella ex Yugoslavia venivano anche assemblate mi sembra) come auto medie coreane come se pievesse, cioè la Hyundai i30 / Kia Ceed è più diffusa della Golf, poi soprattutto Skoda come tutti i popoli dell'Est, e tra i turisti europei ad esempio tantissime VW Arteon che qui non sono neppure vendute anche la versione SW qui appunto mai sbarcata, purtroppo, le tedesche tra gli stranieri dominano e pure le coreane e le giapponesi, nel senso che le vedi con targa croata come belga, le francesi in Francia e nella ex Yugoslavia, le italiane dove se non in Italia... E il rammarico è che le ultime Steyr austriache erano Fiat rimarchiate... Oggi se togliessimo la fortunata Fiat 500 dall'Europa, Fiat sarebbe presente quanto la Toyota Highlander: cioè zero.
Ritratto di luigigor
13 luglio 2022 - 14:38
In germania l'indebitamento medio per coprare un'auto è passato da 22000€ a 27000€ in pochi anni. I tedeschi sono sempre meno in grado di acquistare un modello made in Deutschland (triade e pure VW).
Ritratto di Rav
12 luglio 2022 - 20:45
4
Ne ho vista una dal vivo, ha quel fascino americano da vettura per portare i figli alla partita di baseball, "bravo campione", e domani attraversiamo quattro stati per andare a fare il campeggio. Ma per le nostre strade è fuori misura, sia per dimensioni che per prezzo dove con la stessa cifra acquisti un suv premium, anche Lexus.
Ritratto di Mc9
12 luglio 2022 - 22:24
Qui hai spazio e affidabilità. E non necessariamente ciò che.costa tanto da più anni è migliore. A quel prezzo non ci sono competitors di tali dimensioni, bisogna salire di livello su Q7 e X7, macchine esageratamente costose. Questa è un giusto compromesso
Ritratto di Rav
13 luglio 2022 - 13:52
4
Non metto in dubbio le doti dell'auto ma questa a fronte di una spesa di 60/70mila euro fra 5 anni quanto varrà? Mentre una X3 che è sicuramente più piccola ma verrà utilizzata nello stesso modo avrà un valore residuo sicuramente superiore. Questa finisce per essere una concorrente di Sorento e Santa Fe, di nicchia come la Ford Explorer, auto con numeri irrisori da noi, che mi fanno domandare se valgano i costi di esportazione. Ripeto, questo senza mettere in dubbio la validità dell'auto.
Ritratto di realista
12 luglio 2022 - 23:06
1
Auto che in Italia verrà utilizzata per salire sui marciapiedi delle scuole per ritirare il figlietto da madri facoltose. Forse il padre ci porta in giro la barchetta a traino (come da foto). Mah... Mezzi inutili.
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:03
Io pensavo di vederne con targa tedesca e invece nisba.
Ritratto di Illuca
13 luglio 2022 - 13:10
Mai vista in giro. Ma ne vendono?
Ritratto di E66
14 luglio 2022 - 21:25
Da possessore da 5 mesi e 10,000 km: Pregio maggiore fluidità di marcia e consumi molto contenuti : media 17 Km/litro , oltre 20 in città/ extraurbano 15/16 in autostrada velocità codice, silenziosissima soprattutto entro i 100 km/h . Nella norma spazio , (è comoda per 4 gli eventuali altri 3 stanno stretti) ,capacità di carico e sospensioni.Comportamento stradale turistico ma discretamente preciso, effetto scooter non così rilevante nell’uso quotidiano, Difetto più evidente : qualità percepita delle finiture che sembra da segmento C europea . Nel complesso una valida vettura, con un livello di sicurezza attiva e passiva lodevole e probabilmente accompagnata da un’affidabilità superiore alla media ( almeno così dicono i rapporti USA per l versioni precedenti)
Ritratto di Matteostationwagon
15 luglio 2022 - 09:03
Cioè una macchina lunga 5 metri e larga quasi due che come leggo nei commenti non ha il bagagliaio grande e soprattutto dove realmente non puoi salire in 7?. Tutto questo a soli €60.000. Si sta perdendo la testa. Ma chi le compra ste macchine ? Fuori totalmente dal contesto,seppur una macchina validissima (e vorrei anche vedere)
Ritratto di E66
16 luglio 2022 - 17:45
Concordo oggi tutte le auto hanno prezzi troppo alti e temo che il futuro le cose possano solo peggiorare. Le case non punteranno più sui volumi ma sulla marginalità spingendo sempre più sul noleggio anche per privati e noi riscopriremo la bicicletta . Le uniche “auto” comode per 7 adulti e con un ottima capacità di carico sono i Van o pulmini che si voglia, la Voyager precedente era comoda per 6 il settimo era per piccoli tratti nonostante i 5,25 X 2.00 mt.
Ritratto di alessiomal
15 luglio 2022 - 11:18
3
Io adoro queste macchine XL "americane"......
Ritratto di VDJ200LCV8-06-10-2009
9 ottobre 2022 - 12:28
si ma non tengono strada , ho una highlander versione executive , presa a marzo 22, ma per l'europa solo versione ibrida e non la V6 benzina dove quest'ultima ha anche il selettore per la guida fuoristrada , la versione europea no... ma come tenuta sulle curve meglio se sei solo , sei sei con i pax devi farle molto lente, ma in generale ha molto beccheggio quando fai i dossi artificiali.... Invece la versione V6 tutt'altra cosa.
Ritratto di VDJ200LCV8-06-10-2009
9 ottobre 2022 - 12:23
Toyota Italia in questi ultimi anni sta facendo una marea di stupidate , e limitando sempre di più la scelta dell'utenza...
Ritratto di Acquaman1964
19 aprile 2023 - 22:28
Avete informazioni precise circa i tempi di consegna? Grazie