toyota logo

Toyota
Highlander
(serie 1 - 2020/2025)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

497/193/176

Posti

7

Bagagliaio (litri)

268/1909

CHE AUTO È

Grande suv a 7 posti pensata soprattutto per il mercato nordamericano, la Toyota Highlander si contraddistingue per il suo aspetto muscoloso. A colpire è il frontale aggressivo, con un’ampia mascherina trapezoidale e la sottile prese d’aria sottostante. Nella zona inferiore delle fiancate corrono le bombature, che si allargano fino a inglobare i parafanghi posteriori. Dietro, l’immagine è snellita dal lunotto fortemente inclinato, che dà un certo slancio.

La plancia della Toyota Highlander è minimalista e funzionale, con pochi comandi fisici. Al centro è integrato il sistema multimediale dotato di uno schermo a sbalzo di 12,3”. Per garantire la massima flessibilità nella gestione degli spazi interni, il sedile posteriore centrale è montato su guide che permettono uno scorrimento di 18 centimetri in senso longitudinale. Il vano bagagli si distingue per la sua grande capacità: quando i sedili della terza fila vengono abbassati (ripiegati), può ospitare un volume notevole, raggiungendo i 658 litri.

La Toyota Highlander monta un sistema ibrido da 244 CV che combina un motore a benzina 2.5 litri con due motori elettrici, uno per asse, garantendo così la trazione integrale.

COSA CONTROLLARE

Sulla Toyota Highlander sono stati segnalati problemi relativi al quadro strumenti, al paraurti anteriore, ai sedili posteriori e al sistema eCall.

PREGI

GUIDA Grazie allo sterzo preciso alla buona tenuta di strada l’auto non è impegnativa.

SPAZIO Per cinque adulti è abbondante, il divano centrale scorre e la terza fila non è troppo scomoda.

DOTAZIONE L’equipaggiamento non è scarno: inclusi ci sono molti sistemi di sicurezza e altri accessori utili.

DIFETTI

CAMBIO Quando si accelera con decisione, il CVT crea un fastidioso “effetto scooter”.

INFOTAINMENT La grafica non è attuale né molto leggibile.

GAMMA C’è solo la 4x4 ibrida: non si può scegliere la trazione anteriore né altri livelli di potenza.

LA VERSIONE GIUSTA

La scelta del motore è unica e si abbina alla trazione integrale. La versione “base” Trend non è povera, ma con la Executive si ottengono tanti accessori di pregio.

Toyota Highlander
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
18
21
22
39
VOTO MEDIO
2,9
2.92647
136

Photogallery